→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 2504792451.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Al via gli Europei [...] Helsinki. ///
[...] ///
E tanto per aggiungere [...] prezzemolo su una [...] campionati europei di Helsinki [...] sciapa, ci sono da registrare due assenze [...] Illustri [...] purtroppo significative. Causa doping, non saranno [...] norvegese di origine nigeriana, [...] sprinter da 10"16 sul [...] Solomon [...] duecentista da [...]. Per [...] comunque, manca la conferma della [...]. E per quanto [...] e dintorni», ecco, dalla Germania, [...] riguardante [...] Krabbe, la velocista squalificata [...] dopo una travagliata storia di [...]. Ma questa volta non [...] sostanze proibite. Katrin Krabbe ha -smascherato, una [...] spia della Stasi: in una [...] ietterà Inviata al settimanale «Der [...] mondiale di velocità ha accusato [...]. [...] era attivo quale . [...] al menù odierno. Si comincia presto, alle [...]. Le finali sono tre: [...] e peso donne. Vedremo [...] un palo di [...] campioni. I primi due turni [...] plani consentiranno di ammirare [...] campione olimpico e mondiale [...] un misterioso guaio muscolare. Nelle eliminatorie delio sprint femminile [...] sarà Invece la russa Irina [...] primatista continentale con 10"77. Inizio molto Intenso in [...]. A parte le finali [...] Modica e Baldini, nella maratona Fogli, Sabatini, Ferrara, [...] Villani e Curatolo), [...] II cammino altri 14 [...]. In particolare, da seguire le [...] (Mori, [...] e Saber), dei 1500 ( Di Napoli e [...] e [...] maggio e Dandolo). Completano II quadro Madonia, [...] e Floris (100), Ferrari [...] (triplo) e Gallina (100). GLI AZZURRI NELLE EDIZIONI PRECEDENTI La [...] adizione degli Europei coincide con II [...] anniversario della [...]. A Torino, nel [...] le donne non erano ammesse. Nel [...] gli uomini gareggiarono a Parigi, [...] donne a Vienna. Dal [...] a Oslo, uomini 9 donne [...] gareggiato nella stessa sede. [...] provo Azzurri iscritti Medaglie [...] Edizione [...] Uomini Donne Totale Uomini Dome Totale Oro [...]. Ma so che la [...] cosa»: sono le parole di [...] Panetta alla vigilia dei [...]. ///
[...] ///
La «University [...] dovessi [...] retta a certe [...] di [...] posta ad una manciata di [...] da Helsinki, non potrebbe essere diversa per restituire meglio [...] di un luogo ; dedicato alla meditazione e agli [...] studi. Nascoste fra la folta [...]. Nel 1983 una parte di [...] questi edifici venne utilizzata come [...] Villaggio per i Mondiali di [...] adesso le stesse case accolgono i protagonisti degli Europei. Francesco Panetta se ne [...]. A otto anni di distanza [...] un altro campionato europeo, in cui catturò [...] conquistando da sco-: [...] dei 3000 siepi, [...] Panetta è ancora [...] a discorrere [...] di una grande finale e [...] possibilità di arrivare davanti a tutti a trent'anni suonati. Panetta : parla e [...] non è [...] dei più incoraggianti, assomiglia [...] de profundis. Una volta vai su [...] ti senti un leone, la volta dopo [...] meeting e non riesci ad andare [...] successo a me a Montecarlo». Brutta storia -uno si [...] cose stanno cosi conviene riporro i taccuini [...] rompere [...] altrove. Per fortuna, però, Francesco [...] invertire la [...] me ne sarei già [...]. Ma so bene che [...] cosa, che in pista [...] improvvisamente andare per il meglio. Di certo io non [...] da nessuno, punterò ad una medaglia e [...] per questo». Finale quasi sempre incerta [...] i 10000 di Helsinki promettono di non [...]. Tutte balle, domani (oggi, [...] saranno in molti pronti [...] una grande gara. Quelli che temo di [...] tedesco [...] e il belga Rousseau, [...] cresciuto molto nelle ultime stagioni, il secondo [...] finale anche se [...] non ha combinato praticamente [...]. Occhio pure al portoghese Castro [...] spagnolo Anton». Gli chiedono della tattica [...] per assolvere un obbligo, sono tutti convinti [...] il ritmo sarà naturalmente [...]. Certo, se parte qualcuno [...] però [...] non la prendo a [...] tutti insieme [...] giro e giocarci la [...]. La perplessità degli ascoltatori si [...] con mano, tanto che [...] cerca di dare una spiegazione [...]. ///
[...] ///
Resta il fatto -gli [...] i successi sono sempre arrivati grazie ad [...]. Panetta risponde con un [...] «È vero, le [...] vittorie, così come le [...] sconfitte, sono sempre state per [...]. Questa volta, però, mi [...] un successo ai punti. Sicuramente non voglio "menare" [...] gara e poi prendere un cazzotto a [...] stende». Segue un orgoglioso proclama: [...] si dimentica quello che [...]. [...] che sono in prima [...] tanti atleti hanno iniziato e poi chiuso. Per questo dico che [...] mia camera con quella di nessuno, neanche [...]. Il sole mattutino è [...] dalla linea [...]. Le zone d'ombra si [...] si fa sentire anche nel grande Nord. Francesco si congeda, ma [...] con una domanda impegnativa: quando metti su [...]. Fin [...] ho avuto due storie importanti, [...] sono finite. Adesso vivo a Monza con [...] nuova compagna. Staremo a vedere». E da Monza alle [...] modifiche alla pista di Formula 1 il [...]. Ho corso tante volte [...] Parco, nel «Bosco bello». È un posto di una [...] incredibile. Ci sono dei ciliegi [...]. Quei che vogliono fare [...]. Laura Fogli, [...] della maratona DAL NOSTRO [...] HELSINKI. Le capitò di sentirsi [...] dopo il secondo posto in maratona negli Europei [...] trasformò in «esperta» quando ripetè lo stesso [...]. Ma la [...] di Comacchio non fa quasi [...] caso a questo rispettoso silenzio. Oggi la Fogli inseguirà [...] podio nella distanza di [...] dopo essere arrivata per [...] fra le prime tre nella maratona di New York. Molto meglio che nella maratona [...] Torino dove [...] ho corso in due ore [...]. Questo per lei è II [...] europeo. I soldi non bastano [...] tenacia. Se volevo mo-. E [...] deciso di gareggiare a Helsinki [...] ragioni. Innanzitutto c'è il sogno della [...] poi credo che la mia presenza [...] sia di aiuto anche alla [...] la gara sarà anche valida per [...] Coppa Europa per nazioni di [...]. E questo sogno della [...] In [...] due atlete favorite, la [...] Dorè [...] la portoghese Macha-do, poi c'è molto equilibrio. Per il bronzo le [...] dovrebbero essere la russa [...] e la polacca [...]. Ma tutte quante avremo [...] comune: il percorso e il caldo umido. Perché II percorso? Perché [...] correre su di un circuito di dieci [...] per quattro volte. Questo non aiuta mentalmente. Una magari va in [...] primo giro e dice: «Oddio me ne [...]. In condizioni ambientai) difficili [...] atlete più esperte. Sono [...] lo ho già disputato [...] non credo che la cosa sia senza [...]. La maratona si decide [...] Intorno al [...] chilometro. Sarà così anche questa [...]. Anzi, non escludo che [...] difficoltà occorrerà attendere ancora più in là [...]. Lei è in corsa [...] da podio. Una carriera prestigiosa priva [...] vittoria. È vero, e credo [...]. Ma non ho rimpianti, non [...] sono mai risparmiata. ///
[...] ///
Ma non ho rimpianti, non [...] sono mai risparmiata.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .