→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 2502834829.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Contrariamente a quanto si [...] Lo Giudice e Sorrentino erano stati sentiti [...]. La procura di Catanzaro: «Siamo [...] riservati sulle indagini di mafia». Il Csm [...] il magistrato [...] comprendere gli aspetti tecnici e [...] dei provvedimenti che riguardano Vittorio [...] e Tiziana Maiolo. [...] che hanno [...] un «caso» politico e [...] ha ammesso [...] nelle procedure ma nello stesso [...] ha consegnato al Consiglio una meritoria di 19 cartelle [...] in cinque parti, nella [...] si [...] la [...] I magistrali di Catanzaro si [...] no [...] del pentito Franco lino, per [...] capo della matia cosentina, che ha accusato [...] e [...] di [...] palleggiato, attraverso [...]. Bisogna ricordare che alla vigilia [...] quella scadenza [...] vice presidente [...] della Camera si dimise dalla [...] di presidente dell Antimafia perchè [...] in hallo da una intervista [...] da lui più volte [...] E bisogno anche ricordare che [...] giudici di Torino hanno [...] a giudizio recentemente. Il [...] nella sostanza, che un capomafia [...] venne convocato da Enzo Lo [...]. [...] gli disse che [...] veri nostri nemici, olire [...] sono i comunisti In quanto sono quelli [...] i [...] ai mafiosi». Il legale avrebbe anche detto [...] boss -11 cui nome viene tenuto [...] latitante -che lui era [...] un «ex comunista e che [...] sceso al [...] della Maiolo e di [...] per combattere i comunisti E [...] dovevano [...] lare loro la line che. Mi disse (il boss [...]. Ci lui poi una riunione [...] una rivendita di fiori, nella quale [...] convocati sette 0 [...] maliosi. Successivamente, [...] il governo Berlusconi [...] Biondi divenne ministro di Grazia [...] giustizia e sta Lo Giudice, [...] . [...] Pino afferma anche che la [...] si esaurì [...]. Ed [...] la Maiolo e Sgarbi hanno [...] un numero di voti [...] giungere in Parlamento -In seguito [...] late [...] favorevole [...] l. [...] parie delle 19 cartelle [...] Csm i magistrati calabresi alternano di non avere [...] di minare le prerogative del [...] spedendo gli avvisi di [...] e Sgarbi. Una lesi contro la [...] la presidente teista della Commissione Giustizia [...] Camera, secondo la quale le dichiarazioni di [...] una manipolazione della logica [...] mancanza di capacità [...] il procuratore di Catanzaro. [...] Citaristi, Altissimo e La Malfa [...] processo il 12 febbraio Tangenti Enel, 74 a giudìzio Rito immediato per [...] dopo [...] Fama Fedelissimo di Santapaola legge [...] lettera in aula «Barbaro e vile chi [...] f. Stilli [...] ieri I. [...] ni un primo [...] . ///
[...] ///
Marcello [...] morto ne! Millo [...] chiede I. Dopo le sue indicazioni [...] recuperato altri cento chili di tritolo vicino [...] Roma [...] un cadavere sepolto sul lungomare a Palermo. I poliziotti stanno cercando [...] che si chiamerebbe Filippone, ed un lanciamissili. Arrestato il proprietario del [...] nascoste le armi del gruppo di fuoco. Cento chili di trìtolo [...] Palermo [...] poi [...] cento a Roma. Un deposito di armi [...] lanciamissili che manca [...]. Un cadavere ritrovato alla [...] un altre» che continuano a cercare. Cosa nostra ha [...] in ogni angolo ed arsenali [...] Romeo ha 26 anni ed è soprannominato «Pietrone». È [...] martedì scorso a Baghe-ria, È [...] di essere un killer del clan [...]. Con i polsi ancora [...] dopo essere finito negli [...]. Ed ha indicato i [...] tre presunti sicari -Salvatore Fata. Francesco Giuliano, Cosimo Lo Ni-gro [...] al boss [...] arrestati due giorni fa, [...] un covo con anni e di due [...] uno scoperto [...] ieri a Palermo e [...] vicino allo svincolo autostradale [...] Roma Nord, in un campo tra Fiano romano e Capena. Cento chili di tritolo [...] anno e conservati in due fusti di [...]. È stato lo stesso Romeo [...] gli [...] nella scoperta del tritolo [...]. Ed è stato sempre [...] di [...] visto nel covo del [...] un lanciamissili che [...] non sono riusciti a [...]. Tritolo e lanciamissili: Cosa [...] armi da guerra. Il neo collaboratore è [...] al funzionario di polizia dov'era stato sepolto [...] che lavorava sul peschereccio di Lo Nigro [...] sigarette e trasportare droga, ieri in un [...] diventato discarica abusiva, in via Messina Marine, [...] litorale Est di Palermo, i stato trovato [...] ossa e pelle: [...] Quel cimitero di mafia [...] Ironie al distributore [...] di proprietà dei fratelli Pasquale [...] Emanuele Di Filippo, pentiti, oggi gestito da un [...] è anche parente di un importante boss [...]. Perchè fu ucciso il [...] Romeo: «Un giorno ci lasciò. Preoccupati che potesse raccontare [...] lo andammo a prendere e lo uccidemmo. ///
[...] ///
Gli investigatori cercano un [...] Quello di un tale Filippone eliminato dallo stesso Romeo [...] sicari del clan. Ro-meo ammette di [...] compiuto omicidi con gli [...] di fuoco, conferma te accuse di Emanuele Di Filippo, [...] aveva fatto il suo nome agli investigatori, [...] delitto di Francesco Savoca, colpevole di [...] chiesto il pizzo ad [...] mere ùnti senza il permesso di [...] e Faia andammo da [...] di una partita di profumi rubati, perchè [...] di sanitari Savoca abboccò. [...] portammo nella camera della morte [...] lu [...] e poi [...]. Gli investigatori cercano anche [...] Savoca Ieri i poliziotti hanno arrestato Salvatore Buffa. Anche lui, come gli altri [...] killer arrestati, era uno sconosciuto Ora [...] accusato di far pane dell'esercito [...] della mafia palermitana. Uno Bianca Ministero Intorni citato [...] giudizio a [...] Corte [...] Rimiri, che tu [...] c nodo [...] Savi [...] crimini [...] «Mia Uno Bianca In Romagna, [...] avanzata tra g N altri [...] Comune di [...] ni «Nettare [...] coma [...] Interni. La «tossa Corte, [...] da [...] non ha Invoco [...] la costituzione deMo [...] Ministero corno parto c MIo [...] precetto parimenti, non [...] ammetto la cotti turione né [...] Siriane dell Assodarono [...] della Uno «anca, n« quatta [...] comuni di Magna. Castel maggiore, Zola Predata [...] non hanno attinenza con I [...] In [...] a «mini la Corto ha [...] la [...] processo In «orso o relativo [...] 31 crimini compiuti nel [...] con quo» relativi «Ilo Impreso [...] altra 17) compiute dalla banda dal [...] nette zone di Forti, Cesena [...] Ravenna. Durante [...] II [...] Daniele [...] ha [...] anche g N atti dolio Indagini svolte dopo I Invio a Ha procura di [...] dal [...] Fori, Cotona [...] avvallato la pre-vi di posizione [...] e dalle gabbie gli altri [...] sono [...] Insomma l [...] vertice [...] Cosa nostra a Catania condanna [...] io [...] di [...] ufficiale I [...] della [...] distrettuale [...] non [...] conni [...]. ///
[...] ///
Durante [...] II [...] Daniele [...] ha [...] anche g N atti dolio Indagini svolte dopo I Invio a Ha procura di [...] dal [...] Fori, Cotona [...] avvallato la pre-vi di posizione [...] e dalle gabbie gli altri [...] sono [...] Insomma l [...] vertice [...] Cosa nostra a Catania condanna [...] io [...] di [...] ufficiale I [...] della [...] distrettuale [...] non [...] conni [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL