KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] da Sc hiller, Con II [...] imbatte [...] Antonio (lai [...] eia [...] I [...] ). Aveva [...] potuto leggere nel lesto originale [...] dello scrittore e drammaturgo spagnolo, [...] innamorarsi del clima irrazionale di quella vicenda, nella quale [...] della natura viene tramutato in un orrido [...] Minano. /// [...] /// I personaggi del Travature [...] di Verdi più che le figure degli [...]. /// [...] /// Verdi si rivolgerà al Simun [...] ancora di [...] per la [...] omonima opera del [...] ri-presentata in nuova versione [...] Scala [...] 1881. Si trovò bene, insomma, [...] spagnolo, suo coetaneo, peraltro, che gli dava [...] sicurezza di un fermento romantico [...] la Spagna è alla [...] opera che prende qualcosa dal Ri-goletto che [...] darà qualcosa alla Traviata che [...]. In tutte e tre [...] del tenore elle si fa sentire fuori [...] nel Trovatore si complotta per rapire Leonora, [...] Gilda nel Rigoletto. Si rappresentò la prima [...] Roma. II Trovatore piacque ai [...]. Non meno, del resto, [...] della ripresa del Trovatore al Teatro [...] Ce [...] messa tutta, ma a Verdi [...] piaciuti e, intanto, non sono piaciuti nemmeno [...] parte del pubblico. Si sono avuti dissensi [...] in una prolungata disapprovazione del direttore Andrea Licata [...] apparire sul podio per dare inizio al [...]. Il terzetto protagonistico (Manrico, [...] 11 conte di Luna) [...] di New York, ma [...] in quel teatro non si badi poi [...] vocale. In questi giorni la Radio [...] la Tetralogia di Wagner [...] anche [...] delle voci. Ma c'è la compattezza, [...] forza viva [...]. Il bel suono è il [...] ex machina che aggiusta tutto. /// [...] /// Il suono è stanco, [...] non ha potuto fare ai cantanti il [...] del [...] fa ai suoi. Se si aggiunge un [...] insiste su giochi architettonici che lasciano trapelare [...] abbigliamento che fa degli zingari una troupe [...] attesa di miracoli e dei guerrieri una [...] di un [...]. Il terzo atto, però, [...] dato loro qualcosa di più e il [...] Landò Bartolini ha salvato la serata, accendendo gagliardamente il [...] «Di [...] pira». Ha avuto un suo [...] soprano Daniela Dessi ( Leonora), mentre Dolora [...] ha stentato a [...] vocalmente il suo personaggio. Felice più il portamento [...] voce di Vladimir [...] (Conte di Luna) e [...] di Giorgio [...] (Ferrando ) e Mario Ferrara. Convenzionale la regia di Giuliano Montaldo, [...] da Vittorio [...] e un po' nati [...] quei sogni ai quali non bisogna [...] retta, i costumi di Nana Cecchi. /// [...] /// Si replica il 18 [...]. Deludente debutto di [...] di Roma con il monologo «Le scarpe» per la regia di Gigi Proietti Dopo lo [...] teatrale un [...] televisivo con qualche nota polemica E forse si farà una [...] ancora Gianni Doppio spettacolo per Gianni [...] che [...] sera [...] ha debilitato come attore ne [...] (restia di Gigi [...] e poi si è esibito [...] un lungo [...] con il pubblico in sala. A sipario chili so [...] «Ce qualcuno che rivuole i soldi indietro»? Ne [...] dibattito dal quale [...] autore Iv non ne [...] tanto bene. Ma per Proietti, [...] possiede i tempi teatrali". GABRIELLA [...] nel monologo «Le [...] Ri )MA «Se non [...] come sono dovrei [...]. Dalla tv al palcoscenico [...] Gianni [...] nelle vesti (li Elias [...] il protagonista delle Scarpe, [...] Grazia [...] (riscritta per il teatro [...] Alessandro [...] elle [...] sera ha segnalo il [...] popolare provocatore del piccolo schermo, diretto da Gigi Proietti. Quarantacinque minuti di monologo [...] drammatici che sicuramente non si addicono alle [...] surreali a cui ci ha abituato in [...] televisione [...] papà di [...] come cultura. In una sala semi vuota [...] centinaio di persone, pochi [...] noti, e soprattutto i giovani [...] della scuola di Proietti), nonostante il prezzo del biglietto [...] ridotto per [...] ha ternato di [...] li dramma di [...] diviso tra il grave senso [...] dovere che gli impone la [...] professione e [...] a cui è costretto dal [...] che la scrittrice sarda ha descritto nelle pagine della [...] novella. Un uomo dai principi [...] che un giorno per recarsi al capezzale [...] dal quale si attende una consistente eredi-tà. Il [...] è la scintilla che larà [...] tutte le sue certezze, i suoi valori perseguiti per [...] vita intera. /// [...] /// In preda ad allucinazioni [...] colpa, [...] restituirà le [...] (-Le scarpe sono importanti. Ai piedi ilei letto [...] sogni»), ma sarà troppo tardi: lo zio [...] ha lasciato ad altri la [...] eredità. Ma tutto [...] che il bel testo di [...] trasmette in modo lampante, nella [...] del [...] ( anche se lui asserisce [...] sempre recitato nei suoi programmi) [...] lontano, freddo, sospeso E [...] ritrova le sue -corde» a [...] ultimata, quando trasforma la platea [...] in un [...] pronunciando il [...] a «chiedere indietro i soldi [...] biglietto a chi non è piaciuto lo spettacolo. Dal pubblico non lar-dano [...] critiche, invocate dalio stesso [...] -Visto elle stasera a Roma [...] state beli sedici prime, non posso sperare [...] recensiscano proprio la mia. Dunque lo faccia la [...] a paltò che sia disposta a pagare [...] il resto del pubblico non è [...] con il giudizio», E [...] linea con [...]. E via via il [...] più acceso. Fino a chiamare in [...] regista [...] subito una lancia in [...] allievo. Devo dire che quando [...] di mettere in scena il lesto non [...] se mi prendeva in giro o no. Ma poi la [...] passione mi ha convinto». Ieri sera seconda ed ultima [...] per Le scarpe, ma tra qualche tempo, come [...] lo stesso [...] lo spettacolo sarà [...] in tournée per [...]. /// [...] /// Allestito la scorsa estate [...] di Civida-le del Friuli, [...] Franz Kafka, è ora [...] al Valle . /// [...] /// Impresa ai limiti [...]. Senza ricorrere a trucchi [...] dello sventurato Gregor era resa, [...] polacco, mediante esercizi acrobatici [...]. Una procedura non molto [...] seguita nei caso attuale, per quanto riguarda [...] protagonista e il suo interprete, il cui [...] ricoperto [...] tinta [...] con [...] di qualche elemento posticcio, [...] il disegno di [...] creatura, fra umana e [...]. La cornice domestica che [...] respinge Gregor, le presenze che la abitano [...]. Il dialogo, e in [...] sono adoperati invece con parsimonia; ma vi [...] ricavati dai Diari [...] e [...] citazione della Lettera al [...] troppo chiaramente, il destino di Gregor ci [...] una metafora della vicenda di Franz, ferito [...] disamore paterno e segnato da una malattia [...]. Scelta non priva di rischi, [...] di solito accade, quando si voglia identificare l'autore col [...] e che esclude, ad esempio, dai motivi ispiratori e [...] (se non pur la puntigliosa [...] dei costumi;, il quadro storico, ovvero [...] della prima guerra mondiale, responsabile [...] generalizzato [...] ilei popoli [...] delle masse come dei singoli [...]. Ma la rappresentazione, frutto [...] studio e serio impegno, è notevole nel [...] plastica e dinamica, e [...] estro [...]. Barberio Corsetti parte proprio da [...] e richiede la stessa lunghezza [...] ai suoi infreddoliti ma entusiasti [...] gli hanno, alla fine. [...] e [...] otto e trenta alla Stazione Cadorna [...] Ferrovie Nord. E il treno su cui [...] essere stati arringati ila una [...] Statua della Libertà --e che [...] il posto della nave imma-ginaria [...] cui Karl ha attraversato [...] -è invece [...] annunciato [...] e con passeggeri veri, coinvolti [...] gioco teatrale. /// [...] /// [...] la [...] Mela ed [...] la villa inquietante delle tentazioni [...] delle proibizioni che non è altro che una bidonville [...] pareli di latta simbolo di [...] che per i [...] africani e asiatici, [...] della terra» è diventata Milano. /// [...] /// Tutti in viaggio, attori [...] una musica e i [...] amici di Karl -Robinson [...] -, verso la misteriosa [...] Ramses: un padiglione ristrutturato di una vecchia fabbrica [...] Facoltà di Architettura. Un altro viaggio perchè per [...] immaginario di Karl alla [...] della [...] America, e dunque di . E [...] di fronte a una scena [...] più piani rivestita di fogli di ferro (come nei [...] spettacoli del [...] e [...] maestro [...] molti. /// [...] /// Craig [...] e Brad [...] film diretto da Robert [...] film. A Milano «America» Da Kafka [...] Kafka, incubi e miraggi In mezzo scorre il [...] Regia: [...] Sceneggiatura: Richard [...] dal romanzo di Norman Maclean. Interpreti: Craig [...]. Brad [...] Tom [...] l. Usa, [...] Eden, Excelsior Milano: [...] Occhio alle somiglianze: biondo, [...]. Brad [...] è la copia carbone [...] Robert [...] Naturalmente non è un [...]. [...] da regista nel romanzo breve [...] Norman Maclean [...] mezzo [...] il [...] (Adelphi). Magari c'è un (innocente) [...] scelta di truccare cosi vistosamente [...] Redford» il fratello [...] della famiglia Maclean, ma [...] senile con cui [...] dei Tre giorni del [...] sullo schermo questa elegia della Natura che [...]. Western atipico, ambientato nel Montana Irti [...] 11)19 e il 1935, In mezzo scorre [...] un inno alla pesca con la mosca: [...] più che uno sport, che il rigido [...] Maclean (a [...] dalla Grazia. Abituati sin da bambini a [...] nel [...] -presbiteriano» dell'esca, [...] un contesto familiare [...]. Norman, più grande di [...] posato e responsabile: il suo cuore [...] per i versi di [...]. Le cento [...] del romanzo diventano un film [...] oltre [...] minuti che deluderà chi si [...] una storia [...] e sentimenti forti. Un po' come accadeva [...] Milagro, [...] vagamente western avvolge i personaggi abbassando [...] il livello «mitico» della [...]. La bellezza dei paesàggi [...]. In questo senso, [...] fiume ripercorre con [...] talvolta elegiaco ma non mieloso, [...] tappe di una [...] sulla quale gru ve un [...] di minaccia. Tutti sappiamo, vedendo il film, [...] prima o poi capiterà qualcosa [...] allo scriteriato Paul, e [...] è davvero bravo nel disattendere [...] volta le [...] la tensione, nel suggerire la [...] Innesta ilei [...] River, la [...] in modo che lo [...] di Norman coincida [...] con il suo. Ci sono pagine commoventi e [...] piuttosto lagnose in [...] quietamente [...] nel quale [...]. E pone pur bene [...] sostrato di cupo erotismo, [...] e [...] in [...]. Al suo decimo anno [...] naia nel 1983), la compagnia lucchese conferma [...] posto di rilievo nel panorama del teatro [...]. Ed ecco i nomi [...] danno vita a Metamorfosi: Emanuele Barresi, Alessandro Rivola, Francesca Censi. Nicola Scorza, Sara Masini, Giulio Maria Corbelli. /// [...] /// Caldo successo alla «prima» [...] al 2 maggio. [...] fra i fili di ferro [...] la parola si mescola alla [...] e ai [...] ricordano Brecht: ma [...] finale, dopo [...] camminata che è come una [...] è un luogo abbandonato, simile a una discarica, di [...] a due immense pozzanghere illuminate da una luce spettrale. È questo il misterioso, [...] Teatro [...] Oklahoma verso il quale stiamo andando e [...] il momento più emozionante. Anche di queste emozioni, [...] di questo spazio [...] e del sogno, di [...] cambiamento e di avventura [...] dobbiamo essere grati a Barberio Corsetti [...] ai suoi attori. /// [...] /// A cura di Ernesto Assante Ore [...]. /// [...] /// A cura di Ernesto Assante Ore [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL