KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Bandito e perseguitato dai puritani [...] rock, che vedono come [...] e le sue canzoni grondanti [...] sesso, droga e oscenità va-rie, inni [...] inclusi. Questo (e molto altro [...] Marilyn [...] uno dei feno-meni più [...] del barac-cone rock anni 90. Un tipetto dal look a [...] poco inquietante, con [...] da incubo e una peri-colosa [...] (sul corpo sembra che abbia [...]. [...] ha inciso un pugno [...] i ragazzi americani più catti-velli si sono [...] fia-to: il più celebrato è il blasfemo [...] Superstar, che risale a [...] fa. E, dopo scan-dali a [...] prigioni di stato e altre amenità, Marilyn [...] torna oggi un pò [...] solito. Il suo nuovo album, [...] riporta in luce la [...] Settanta, sco-piazzando da Bowie e [...] ma anche da Gary [...] e [...] ecco, quindi, un rock [...] fra riff mono-toni e pose ambigue. Con testi decadenti e [...] le solite tematiche esemplificate da titoli ad [...] «Il rock è morto», [...] disgustoso», «Lo show della [...]. Un disco to-sto, insomma, [...]. Da abbinare [...] La mia lunga strada [...] di ricordi in stile [...] già [...] negli Usa. E, del resto, se [...] non avrei mai rag-giunto il grande successo» [...] Marilyn, [...] sarà in concerto il 4 dicembre a Milano. Poi ag-giunge: «Stavolta, però, [...] dolore che provo. E ho parlato dei [...] me». E se il disco, [...] più sbadigli che shock, qualche risata la [...] libro. Ad esempio quando Marilyn [...] regole sul tradimento, tra cui spicca la [...] «I pompini non contano, sono come strette di [...]. Che cita fra i [...] Fellini e Kubrick, ma sogna di interpretare [...] assieme alla [...]. Lo speciale sul sesso [...] Cin-dy Crawford [...] sera sulla rete [...] ha per il mo-mento [...] gruppo di avvocati. Il produttore inglese Peter Stuart [...] infatti fatto causa contro la modella e [...] di [...] scout» Wil-liam Morris sostenendo che [...] del programma era [...] e che la Crawford [...] rubata [...] con la William Morris. Stuart [...] contrattuali e chiede un [...] non ancora precisato. Il produttore e la [...] una joint venture nel 1997 per creare [...] avevano fatto il giro delle reti americane [...]. [...] serie di special su [...] quello sul moderno atteggiamento del pubblico nei [...] andato in onda sulla [...] era [...]. Marilyn [...] «Le [...] quarantenni in amore» Da ieri [...] sale (in lingua originale) il film di [...] «Racconto [...] Il regista: «La gente è [...] sola, per questo si leggono tanti annunci matrimoniali» [...] GABRIELLA GAL LOZZI ROMA Il [...] di Venezia [...] «liquidato» con [...] per la miglior sceneggiatura. Ma in molti si [...] nonché un riconoscimen-to per [...] protago-niste: Marie [...]. Quello che conta, però, [...] Racconto [...] ul-timo film del «Ciclo [...] Eric [...] è tornato a stupirci. Ad oltre [...] il «grande vecchio» del [...] e riser-vato come sempre (anche [...] non è andato alla Mo-stra, [...] spiega, «non è mia abitudine, non perché [...] Venezia») ha sfornato un nuo-vo gioiello, da [...] italiane, distribuito dalla [...]. Una commedia fresca e [...] ancora una volta i territori del sentimento [...]. Abitualmente nei suoi film [...] ai gio-vani e agli adolescenti. Que-sta volta, invece, si [...] donne adulte, sopra la quarantina. Ma non credo di [...] specializzato in storie adolescenziali. Del resto molti dei [...] di adulti, a cominciare da La mia [...] Maud». [...] non si decide a tavoli-no, [...] fuori così, arriva e biso-gna [...] al volo. È [...] la musa che detta cosa [...]. È qualcosa di cui [...] padro-ni. Alcuni autori dicono che [...] ed è il lavo-ro che conta. Come ad esempio [...]. Io invece [...] lavoro non [...]. E questa o [...] o non [...]. Non la si crea [...]. Tuttavia [...] da [...] lavorare, elaborare la propria idea. Servono i due elementi: [...] che viene dal cielo, se [...] posso dire, e il lavoro quale attività [...] . Nel film [...] femminile. Lei pensa che sia [...] ri-guarda più le donne che gli uo-mini? «Il [...] Un ra-gazzo e tre ra-gazze , parlava [...] maschile: quella del gio-vane protago-nista incapa-ce di [...] che gli vada a genio. In questo nuovo film [...] invece una donna e un uomo che [...] mez-za età». E lei ha paura [...] «Io? Mah, non saprei. I miei per-sonaggi dipende. Ma poi chi [...]. Nei suoi film sembra che [...] cura per la [...]. [...] «Non credo sia una caratteristica [...] mio cinema. Ma è vero, i miei [...]. Oggi va di moda [...] sentimenti. [...] «Adesso vado poco al cinema [...] a teatro. Poiché mi [...] su ciò che conosco bene, [...] non dare giudizi, né favorevoli, né sfavorevoli. Quando ero gio-vane facevo [...] film tutti i giorni. Ma adesso non sono [...] dunque sto zitto». [...] «Perché ci sono fasi [...] cose diverse: mentre scrivo o giro non [...] preferi-sco concentrare il mio tempo sul lavoro». Come giudica il suo [...] «Buono, nella misura in cui sono normalmente ben [...] Francia». Con «Racconto [...] ha dunque concluso il ciclo [...]. [...] «Ho sempre dei progetti, ma [...] non ne parlo. Come le ho detto, è [...] musa [...] cosa fare. È qualcosa di cui [...] pa-droni». Tornando al film, tutto [...]. In Francia sono [...] «Non so come sia la [...] in Italia, comunque in Francia i [...]. [...] oggi, così concitata e [...] «Sì, [...] la gente non ha più tem-po, ci [...] vive nella propria solitudine, nean-che cercano più [...]. Inol-tre il circolo delle [...] più ristretto di quanto non lo fosse [...] che limita ulte-riormente le possibilità di [...]. [...] quel-lo che si potrebbe credere, [...] allo sviluppo dei mezzi di [...] più difficile conoscere gente e [...]. Se dovesse ripensare ai suoi [...] «No, li metto tutti sullo stesso [...]. /// [...] /// [...]. /// [...] /// [...] MICHELE ANSELMI [...] sopra e a destra [...] «Racconto [...] di Eric [...] da ieri nelle sale RIVISTE Ora «Close Up» raddoppia e va su Internet Nono, [...] la guerra A Milano il poema sonoro [...] del Vietnam POLEMICHE Grillo fischia il Nobel E [...] fischia lui ROMA «Close Up» raddoppia e [...]. /// [...] /// [...]. RUBENS TEDESCHI MILANO Non [...] avvenimento musicale [...] del vasto poema di Lui-gi Nono A floresta é [...] e [...] de vida al Nuovo Piccolo Teatro di Milano. Oltre al significato artistico [...] più che attuale alla coscienza [...] contro gli orrori della guerra, contro la violenza [...] e sulla natura. Quando [...] risuonò la prima volta [...] Fenice [...] Vene-zia, nel settembre del 1966, le bombe [...] Vietnam. Era la «sporca guerra» [...] grande potenza contro un piccolo [...] e [...]. Oggi ci ricorda quante [...] bruciate e ri-schiano di bruciare, anche se [...] un varco alla speranza. Lo annuncia il titolo [...] verso di un [...] «Non possono incendiare la [...] giovane e piena di vita». Partendo da [...] i testi raccolti dal Giovanni Pirelli [...] le musiche, incise su nastro o in-tonate [...] e ammoniscono. Sul palcosceni-co, le quattro [...] le lastre di rame percosse si uni-scono [...] ai suoni potenziali [...]. Fragori di battaglia, impreca-zioni [...] alla conclusione sussurrata sulle pa-role di uno [...] «È tutto questo ciò che possia-mo fare?». [...] non ha perso nulla [...] anche se, col variare dei tempi e [...] tra denun-cia e speranza, si è spostato. [...] stesso, governando i volumi sonori, [...] dapprima accentuato la violenza come una sfida al qualunquismo [...] per poi [...] quando il clima (estetico e [...] si fece più disteso. Come documento della prima [...] disco, curato da Nono, in assenza della [...] ha mai scritto, riservandosi piena libertà. Ora, scomparso il musicista, [...] stata ri-costruita da Maurizio [...] e Veniero Rizzardi utilizzando [...] le fonti di-sponibili. Essa ha fornito la [...] da Emilio Pomarico accoppiando ai nastri originali, [...] Rai, le voci del soprano Sonia [...] degli «attori» Sonia Bergama-sco, Bruna Rossi, Massimiliano [...] e il clarinetto di Rocco Carbonara. [...] accu-rata e ovviamente diversa [...] anni ormai lontani, ha confermato la natura [...] i contrasti e avvicinando la Fore-sta [...] stagione di Nono, meno [...] riflessiva. La stagione, per intenderci, [...] del suono culminate nel Prometeo. Completata dai madrigali di Tomás Luis [...] Victoria e di Ge-sualdo, intonati dalla Camerata Polifonica, [...] ha aperto con successo il Festival organiz-zato [...] Milano Musica e dalla Scala. Intitolato a [...] il Festival presenterà in [...] concerti un vasto pa-norama del musicista unghere-se, [...] di musiche contemporanee e con il concor-so [...] e diretto-ri famosi. A conclusione, due prestigiose [...] Filarmo-nica della Scala diretta da Muti il 30 [...] diretto da Boulez il [...]. /// [...] /// A conclusione, due prestigiose [...] Filarmo-nica della Scala diretta da Muti il 30 [...] diretto da Boulez il [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|