→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 2496669584.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Bandito e perseguitato dai puritani [...] rock, che vedono come [...] e le sue canzoni grondanti [...] sesso, droga e oscenità va-rie, inni [...] inclusi. Questo (e molto altro [...] Marilyn [...] uno dei feno-meni più [...] del barac-cone rock anni 90. Un tipetto dal look a [...] poco inquietante, con [...] da incubo e una peri-colosa [...] (sul corpo sembra che abbia [...]. [...] ha inciso un pugno [...] i ragazzi americani più catti-velli si sono [...] fia-to: il più celebrato è il blasfemo [...] Superstar, che risale a [...] fa. E, dopo scan-dali a [...] prigioni di stato e altre amenità, Marilyn [...] torna oggi un pò [...] solito. Il suo nuovo album, [...] riporta in luce la [...] Settanta, sco-piazzando da Bowie e [...] ma anche da Gary [...] e [...] ecco, quindi, un rock [...] fra riff mono-toni e pose ambigue. Con testi decadenti e [...] le solite tematiche esemplificate da titoli ad [...] «Il rock è morto», [...] disgustoso», «Lo show della [...]. Un disco to-sto, insomma, [...]. Da abbinare [...] La mia lunga strada [...] di ricordi in stile [...] già [...] negli Usa. E, del resto, se [...] non avrei mai rag-giunto il grande successo» [...] Marilyn, [...] sarà in concerto il 4 dicembre a Milano. Poi ag-giunge: «Stavolta, però, [...] dolore che provo. E ho parlato dei [...] me». E se il disco, [...] più sbadigli che shock, qualche risata la [...] libro. Ad esempio quando Marilyn [...] regole sul tradimento, tra cui spicca la [...] «I pompini non contano, sono come strette di [...]. Che cita fra i [...] Fellini e Kubrick, ma sogna di interpretare [...] assieme alla [...]. Lo speciale sul sesso [...] Cin-dy Crawford [...] sera sulla rete [...] ha per il mo-mento [...] gruppo di avvocati. Il produttore inglese Peter Stuart [...] infatti fatto causa contro la modella e [...] di [...] scout» Wil-liam Morris sostenendo che [...] del programma era [...] e che la Crawford [...] rubata [...] con la William Morris. Stuart [...] contrattuali e chiede un [...] non ancora precisato. Il produttore e la [...] una joint venture nel 1997 per creare [...] avevano fatto il giro delle reti americane [...]. [...] serie di special su [...] quello sul moderno atteggiamento del pubblico nei [...] andato in onda sulla [...] era [...]. Marilyn [...] «Le [...] quarantenni in amore» Da ieri [...] sale (in lingua originale) il film di [...] «Racconto [...] Il regista: «La gente è [...] sola, per questo si leggono tanti annunci matrimoniali» [...] GABRIELLA GAL LOZZI ROMA Il [...] di Venezia [...] «liquidato» con [...] per la miglior sceneggiatura. Ma in molti si [...] nonché un riconoscimen-to per [...] protago-niste: Marie [...]. Quello che conta, però, [...] Racconto [...] ul-timo film del «Ciclo [...] Eric [...] è tornato a stupirci. Ad oltre [...] il «grande vecchio» del [...] e riser-vato come sempre (anche [...] non è andato alla Mo-stra, [...] spiega, «non è mia abitudine, non perché [...] Venezia») ha sfornato un nuo-vo gioiello, da [...] italiane, distribuito dalla [...]. Una commedia fresca e [...] ancora una volta i territori del sentimento [...]. Abitualmente nei suoi film [...] ai gio-vani e agli adolescenti. Que-sta volta, invece, si [...] donne adulte, sopra la quarantina. Ma non credo di [...] specializzato in storie adolescenziali. Del resto molti dei [...] di adulti, a cominciare da La mia [...] Maud». [...] non si decide a tavoli-no, [...] fuori così, arriva e biso-gna [...] al volo. È [...] la musa che detta cosa [...]. È qualcosa di cui [...] padro-ni. Alcuni autori dicono che [...] ed è il lavo-ro che conta. Come ad esempio [...]. Io invece [...] lavoro non [...]. E questa o [...] o non [...]. Non la si crea [...]. Tuttavia [...] da [...] lavorare, elaborare la propria idea. Servono i due elementi: [...] che viene dal cielo, se [...] posso dire, e il lavoro quale attività [...] . Nel film [...] femminile. Lei pensa che sia [...] ri-guarda più le donne che gli uo-mini? «Il [...] Un ra-gazzo e tre ra-gazze , parlava [...] maschile: quella del gio-vane protago-nista incapa-ce di [...] che gli vada a genio. In questo nuovo film [...] invece una donna e un uomo che [...] mez-za età». E lei ha paura [...] «Io? Mah, non saprei. I miei per-sonaggi dipende. Ma poi chi [...]. Nei suoi film sembra che [...] cura per la [...]. [...] «Non credo sia una caratteristica [...] mio cinema. Ma è vero, i miei [...]. Oggi va di moda [...] sentimenti. [...] «Adesso vado poco al cinema [...] a teatro. Poiché mi [...] su ciò che conosco bene, [...] non dare giudizi, né favorevoli, né sfavorevoli. Quando ero gio-vane facevo [...] film tutti i giorni. Ma adesso non sono [...] dunque sto zitto». [...] «Perché ci sono fasi [...] cose diverse: mentre scrivo o giro non [...] preferi-sco concentrare il mio tempo sul lavoro». Come giudica il suo [...] «Buono, nella misura in cui sono normalmente ben [...] Francia». Con «Racconto [...] ha dunque concluso il ciclo [...]. [...] «Ho sempre dei progetti, ma [...] non ne parlo. Come le ho detto, è [...] musa [...] cosa fare. È qualcosa di cui [...] pa-droni». Tornando al film, tutto [...]. In Francia sono [...] «Non so come sia la [...] in Italia, comunque in Francia i [...]. [...] oggi, così concitata e [...] «Sì, [...] la gente non ha più tem-po, ci [...] vive nella propria solitudine, nean-che cercano più [...]. Inol-tre il circolo delle [...] più ristretto di quanto non lo fosse [...] che limita ulte-riormente le possibilità di [...]. [...] quel-lo che si potrebbe credere, [...] allo sviluppo dei mezzi di [...] più difficile conoscere gente e [...]. Se dovesse ripensare ai suoi [...] «No, li metto tutti sullo stesso [...]. ///
[...] ///
[...]. ///
[...] ///
[...] MICHELE ANSELMI [...] sopra e a destra [...] «Racconto [...] di Eric [...] da ieri nelle sale RIVISTE Ora «Close Up» raddoppia e va su Internet Nono, [...] la guerra A Milano il poema sonoro [...] del Vietnam POLEMICHE Grillo fischia il Nobel E [...] fischia lui ROMA «Close Up» raddoppia e [...]. ///
[...] ///
[...]. RUBENS TEDESCHI MILANO Non [...] avvenimento musicale [...] del vasto poema di Lui-gi Nono A floresta é [...] e [...] de vida al Nuovo Piccolo Teatro di Milano. Oltre al significato artistico [...] più che attuale alla coscienza [...] contro gli orrori della guerra, contro la violenza [...] e sulla natura. Quando [...] risuonò la prima volta [...] Fenice [...] Vene-zia, nel settembre del 1966, le bombe [...] Vietnam. Era la «sporca guerra» [...] grande potenza contro un piccolo [...] e [...]. Oggi ci ricorda quante [...] bruciate e ri-schiano di bruciare, anche se [...] un varco alla speranza. Lo annuncia il titolo [...] verso di un [...] «Non possono incendiare la [...] giovane e piena di vita». Partendo da [...] i testi raccolti dal Giovanni Pirelli [...] le musiche, incise su nastro o in-tonate [...] e ammoniscono. Sul palcosceni-co, le quattro [...] le lastre di rame percosse si uni-scono [...] ai suoni potenziali [...]. Fragori di battaglia, impreca-zioni [...] alla conclusione sussurrata sulle pa-role di uno [...] «È tutto questo ciò che possia-mo fare?». [...] non ha perso nulla [...] anche se, col variare dei tempi e [...] tra denun-cia e speranza, si è spostato. [...] stesso, governando i volumi sonori, [...] dapprima accentuato la violenza come una sfida al qualunquismo [...] per poi [...] quando il clima (estetico e [...] si fece più disteso. Come documento della prima [...] disco, curato da Nono, in assenza della [...] ha mai scritto, riservandosi piena libertà. Ora, scomparso il musicista, [...] stata ri-costruita da Maurizio [...] e Veniero Rizzardi utilizzando [...] le fonti di-sponibili. Essa ha fornito la [...] da Emilio Pomarico accoppiando ai nastri originali, [...] Rai, le voci del soprano Sonia [...] degli «attori» Sonia Bergama-sco, Bruna Rossi, Massimiliano [...] e il clarinetto di Rocco Carbonara. [...] accu-rata e ovviamente diversa [...] anni ormai lontani, ha confermato la natura [...] i contrasti e avvicinando la Fore-sta [...] stagione di Nono, meno [...] riflessiva. La stagione, per intenderci, [...] del suono culminate nel Prometeo. Completata dai madrigali di Tomás Luis [...] Victoria e di Ge-sualdo, intonati dalla Camerata Polifonica, [...] ha aperto con successo il Festival organiz-zato [...] Milano Musica e dalla Scala. Intitolato a [...] il Festival presenterà in [...] concerti un vasto pa-norama del musicista unghere-se, [...] di musiche contemporanee e con il concor-so [...] e diretto-ri famosi. A conclusione, due prestigiose [...] Filarmo-nica della Scala diretta da Muti il 30 [...] diretto da Boulez il [...]. ///
[...] ///
A conclusione, due prestigiose [...] Filarmo-nica della Scala diretta da Muti il 30 [...] diretto da Boulez il [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL