ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Incontro [...] parlano di [...]. Il successo di [...] per sempre» ha riacceso [...] società. D rischio è che diventi [...] genere ;uh Fu» [...]. Daniele Segre è soprattutto [...] se da anni sta lavorando al progetto [...] narrativo. Queste limitazioni, queste censure [...] anche per un film-maker che, per scelta, [...] fuori [...] SEGRE. Esistono e io mi [...]. Anche perchè, oltre che [...] produttore di me stesso e devo quindi [...] di bilancio estremamente concreti. Essere fuori [...] è una scelta. In realta nessuno vuole [...] è anche giusto che esista un cinema [...] Suello ufficiale, che può servire da stimolo [...] ai cineasti più [...]. Questi [...] cosiddetti [...] mi sembrano fatti un [...] stampino, e questo mi lascia perplesso. Vivendo a stretto contatto [...] mi rendo conto come a volte i [...] banalizzati, annullando il carattere eversivo del messaggio. Forse è un problema [...]. Ma a me, comunque, [...] quando [...] prima di fate [...] mi ha chiesto divedere Ragazzi [...] il mio documentario sui tifosi della [...]. Gliel'ho mostrato volentieri. [...] è sapere che il [...] solo quello delle prime visioni, esiste un [...] da anni cerca in modo corretto (e [...]. E anche questo un [...] lo ci credo. E non mi dispiace [...] «e per fare il mio primo film [...] avuto un articolo 28, poi è scaduto, [...] rinnovato, e nessuno lo vuol (are perché [...] greve. Non mi sento escluso. Né mi arrabbio più. Una volta lo " [...]. Ogni spazio nuovo per [...] conquista, che si chiami televisione o sala [...] di quartiere è esattamente la stessa cosa. Capisco anche i discorsi [...] libertà, anche se molte volte la mancanza [...] dichiara quando le connivenze vengo-. In generale sento la [...] figura di regista che sappia fare anche [...] si impegni, che partecipi al cambiamento. A volte mostro i [...] a gente che poi si aspetta da [...]. Invece mi sembra che' molti [...] non abbiano quello spessore,. /// [...] /// Quello che dice Segre [...]. Come in teatro si [...] Peter [...] agli autori più convenzionali, [...] deve trovare [...] suo pubblico nelle grandi [...] cantine. Ma il punto fondamentale [...] inserire un tema diverso, ma credo sia [...] quello della sala. La nuova legge . Non si puO andare [...]. Esiste la regola della [...] non la rispetta nessuno. Il risultato è che Il [...] domina il nostro mercato In modo arrogante. Tra [...] la cifra che dava [...] Veltroni [...] giusta, ma su 4. E quando un film [...] 250 copie ha già saturato il mercato. I film Italiani di [...] hanno avuto successo, ma sempre molto, molto [...]. Si dice che La [...] Rubini ha -avuto successo. Ma a Roma è [...] quella specie di corridoio che èli [...] e in totale avrà [...] un miliardo. Meno di tanti film [...] Va bene, come diceva Veltroni, dare incentivi alla [...] in sede politica anche delle sale. Diamo degli Incentivi anche [...] caso non raggiungano un tetto stabilito di [...] tutti [...] oppure chiuderanno e apriranno [...]. Ma non vi sembra [...] di un cinema assistito, [...] garantita per legge la [...] di un film solo [...] E se è brutto? Tra [...] saprete benissimo che le [...] inzeppate di film americani distribuiti dalla Penta, [...] Cecchi Goti. Roba che deve uscire [...] fa una lira, solo per arrivare il [...] In tv. /// [...] /// Non si [...] parlare solo di censura, di [...]. Esistono film prodotti o [...] Berlusconi [...] dalla Rai che arrivano nelle sale e [...]. [...] piuttosto se questo è veramente [...] terreno su cui lavorare. Che il cinema sia [...] delle tv è un dato di (atto. Quando si tenta di [...] non ci si può meravigliare di trovare [...] io non mi stupisco certo che // [...] rifiutato dalla Rai. [...] è che film, nati [...] di fuori del contenitore tv e delle [...] sostenuti anche a livello legislativo. In fondo è per [...] il momento, non mi sembra lecito parlare [...] cinema Italiano. Partiamoci chiaro: I [...] cinema sono nati dalla necessità della televisione [...] magazzini Questa contraddizione è alla . Adesso c'è una nuova tensione [...] PuO darsi. Ma forse [...] anche prima e mancavano [...] per [...]. Comunque, personalmente, come autore, [...] tipo di censura»: quando un produttore Indipendente, [...] suo, mi dice «questa scena non te [...] perché costa troppo rispetto al budget, cerca [...]. Cosi le restrizioni produttive diventano [...] sfida, uno stimolo. Con II portaborse è [...]. Senza la tv alle [...] di abbassare i costi, di trovare sponde [...] nella speranza che il mercato rispondesse. SCARPELLI, è vero, non [...] né un filone, come dicevamo prima. Però, vediamo: di quanti [...] Sette, otto, dieci? Comunque è un grande [...] li hanno fatti, degli autori. Certo, n qualcuno c'è [...] della televisione, ma teniamo presente da dove [...] cinematografia, c'è stato un [...] poi sono rinate delle cose. Rulli diceva: si può collaborare [...] per far [...] meno il film. Questa è una cosa [...] perché fa parte [...] diversa che dobbia-mo affrontare: [...] e (ar recitare, dei personaggi. Quante volte abbiamo sentito [...] un cane», e poi ci siamo dovuti [...] che molto semplicemente gli erano stati scritti [...] Quindi, c'è un cinema che sta iniziando [...] può confrontarsi con ii colosso americano. Lo stato però deve [...] le condizioni perché questo avvenga. /// [...] /// Lo stato, certo, ma [...]. Perché effettivamente questo cinema [...] ha ti na data di nascita, Il [...] della Sacher, non c'è niente da fare. E stato Nanni Moretti, [...] «autarchico», uno che ha rotto le scatole [...] che alla fine ha rischiato i suoi [...] casa, per produrre due opere prime di [...] Notte italiana di Carlo [...] e Domani accadrò dì Daniele Luchetti. Uno è andato a Venezia, [...] hanno quindi rappresentato 11 [...] quegli anni, presentando come protagonisti degli attori [...] anni facevano le «macchiette», cioè Marco Messeri [...] Paolo [...]. Senza fare di Moretti [...] machina», gli va dato il merito di [...] primo al cinema di regime. Perché in Italia il [...] inutile che facciamo finta di niente. C'è il cinema di [...] quello di [...] Cori, e poi, scusate se [...] termini che risalgono al 1945, c'è un cinema «di [...] fatto da pochi carbonari. La differenza, il [...] è questo: non è [...] a una generazione, [...] del Nord o del Sud. [...] una differenza politica, quello si. /// [...] /// La collaborazione tra registi [...] cui parlava Scarpelli c'è sempre stata. /// [...] /// Furio, quando Goffredo Lombardo [...] Visconti di tagliare alcune scene della battaglia del Gattopardo [...] troppo. Luchino pianse ma alla [...]. Sarà capitato anche a [...] volte. /// [...] /// Certo, ma il discorso [...] quale era la spinta che portava Visconti [...] Era una spinta ideale che veniva prima [...]. E se non c'è, [...] il cinema diventa regime, ovvero un tipo [...] non dà fastidio. Ebbene, il cinema italiano, [...] sempre dato un po' fastidio, in piccola [...] misura. E quando si cerca [...] film che non dà fastidio, si fa [...] è sempre stato cosi. /// [...] /// Si è parlato [...] come «data di nascita» [...] italiano un po' diverso. Sandro Cecca, con Egidio [...] ha fatto Viaggio in [...] se totalmente al di fuori [...]. /// [...] /// Noi siamo stati per [...] assoluti. Viaggio in allò era [...] che costò circa 50 milioni e nessuno [...] di [...] imporre nel mercato. Tra noi e il [...] cosi dire, un disinteresse reciproco e assoluto. Al di fuori di [...] di indipendenti, non [...] nessuna possibilità di fare [...] al nostro. Quando abbiamo fatto [...] sangue [...] un minimo di attenzione in [...] c'è stata, anche se abbiamo sempre dovuto [...] da soli. Sono [...] con Monteleone, evidentemente [...] del tempo» era cambiata. BONI VENTO, Posso non [...] Che Moretti sia stato [...] «autore» venuto alla ribalta [...] Ottanta è verissimo, ma an-: che prima [...] potrei [...] venti o venticinque film [...] produttori pazzi, avventati, forse avventurieri, che hanno [...] ma sono comunque stati fatti. Non vorrei essere inscatolato in [...] data che non condivido. /// [...] /// Naturalmente non è un [...]. Però vorrei ricordare che [...] scritto Hotel Colonia I, la storia di [...] nel terrorismo, che alla fine sono diventati Robert Duvall [...] John Savage. Ancora [...] il cinema italiano, senza attori [...] non si faceva. /// [...] /// Se entriamo nello [...] la finiamo più. Io [...] ho fatto Soldati. Ma come diceva prima Scarpelli, [...] continuiamo a dire «io» non arriviamo da [...] CARPELLI. Infatti il discorso è [...]. Potremmo definire gli anni Ottanta [...] di riflusso, di assestamento. E stato un decennio [...] tanto in tanto, segnali di luce, a [...] Moretti. /// [...] /// Ed è giusto non [...]. Bisogna invece capire che [...] d [...]. Cecca parlava di un [...] che estete, che cerca di inventare un [...] far cinema. O accettiamo questo oppure [...] lo non verni mai meno alla mia [...]. Preferisco rimanere a Torino [...] mio cinema come posso, piuttosto che vendere II [...]. Non ne sarei nemmeno [...]. Prima Monteleone ha usato [...] lo la chiamerei [...] resistenza», dei resto la [...] produzione si chiama «I cammelli»: ci vuole [...] si vuole garantire il rispetto della democrazia [...] tutti. Un rispetto che smesso [...]. Ho appena fatto un [...] è la preparazione del lungometraggio di cui [...] riflessione da camera, tutta in un [...] con un attore. Cario [...] che è stato escluso [...] ed è andato tuori di testa, sta [...] dice, recitando [...] Shakespeare con rabbia. In tv [...] visto, mi hanno detto [...] lo compriamo ma non te lo manderemo [...] perché non io vedrebbe nessuno». /// [...] /// Però, il più bel [...] visto [...] scorso era Roger [...] Me. Quanti [...] visto? A cosa servirà? [...] visto in pochissimi ma [...] molto. L'autore ha bisogno di [...]. Un «prodotto finito» deve [...] deve avere la [...] ispirazione, e [...] ha bisogno di incentivi. /// [...] /// Vorrei riallacciarmi a quanto [...] Rulli. Mi ricordo di [...] scritto un articolo [...] in cui sostenevo che [...] ripresa del cinema italiano esisteva. Lo penso ancora. Ma che tipo di [...] Da un lato c'è una ripresa di talenti: [...] direttori della fotografia, sceneggiatori, musicisti. [...] c'è un pubblico anche per [...] di qualità. Ci sono questi due [...] le condizioni industriali e legislative perché la [...]. I problemi fondamentali sono [...]. Prima di tutto le [...] ancora sale anacronistiche, da 2. Cos'è il regime? Non [...] cen-sura su un singolo film, quanto il [...] fare un film, puoi passare solo da [...] se quei due forni diventano uno, ecco [...] Scarpelli« Siamo onesti, la realtà è resa interessante [...] racconta» Sandro [...] culturale si [...] anzi Berlusconi» Enzo Monteleone« Non [...] nulla gli [...] Vanzina, erano barzellette» Stefano Rulli« Non [...] può [...] di censura di mercato: [...] sono brutti» Gianfranco [...] un problema di sale [...] Intanto Hollywood si prende tutto» Francesca Neri« Il [...] Io, come attrice, vorrei essere una massimalista» Claudio [...] ma non [...] commedie con Abatantuono» Enrico Lucherini« Anche Visconti ebbe dei guai con ì produttori Capita [...] Alessandro [...] spiego perché ho debuttato [...] ambientata nel [...] troppo presto per dire [...] Ma [...] Parlamento daremo battaglia» Le fotografie della tavola [...] Rodrigo Paia Daniele Segre« Io indipendente lontano [...] Roma [...] cerca di spazi dentro la [...]. Che può essere più [...] ma rimane sempre tale. E mi si dice [...] sia vero -che ci sono autori che [...] lavorano In ragione delle loro appartenenze politiche. /// [...] /// La lista nera c'è, [...]. /// [...] /// E allora bisogna [...] è giusto che in Italia [...] una concentrazione [...] di questa dimensione? E [...] Berlusconi abbia [...] la casa di produzione, [...] distribuzione, le sale, le riviste (da Sorrisi [...] Ciak) su cui pubblicizzare I film? Questo [...] porta con [...] rischio. E nel momento in [...] anche determinato degli stili, dei modelli, dei [...]. Ora stiamo parlando di [...] e perché si continui su questa strada [...] lo stato [...] a produrre. Non con i ristorni, [...] spariranno, ma con crediti agevolati che aiutino [...] della [...] nascita, non dopo. /// [...] /// Le assegnazioni [...] 28 hanno determinato scelte [...] discutibili per anni, effettuate anche da persone [...] partiti di sinistra. /// [...] /// Infatti io penso che [...] debba fermare prima del giudizio estetico, o [...] merito produttivo. /// [...] /// Vorrei dire due cose [...] Veltroni Che [...] 28 scompaia è un [...]. Finora [...] 28 era diviso fra [...] era meglio fare meno film e dare [...] film migliori. Però, per un imprenditore [...] avere una legge (magari maldestra, con delle [...] che non averla affatto, perché comunque consente [...]. /// [...] /// Sono talmente [...] che. La nuova legge non [...] centrale, [...] del rapporto fra cinema [...] è comunque può aiutare una piccola ripresa [...]. Per cui cercheremo di farla [...] nel modo migliore. /// [...] /// Comunque è una legge sconfortante. E meglio di niente, [...] esigenze reali del cinema italiano al cinquanta [...] più. /// [...] /// [...] Ultra) solo perché quella [...] che mi ha dato [...]. E ho avuto i [...] proprio perché non sono socialista. Però non è vero [...] solo con la tv. I film fatti senza [...] saranno li 10 per cento del totale, [...] cosi [...] per sempre, Piccioli ha [...] di Sergio [...] Sono casi quasi paradossali, [...]. Non voglio fare necessariamente [...]. Il mestiere del produttore [...]. /// [...] /// Non sprofondare mal, perché [...] ci metti anni a riemergere. Essere sempre sul mercato. /// [...] /// Però si può (are. Non stiamo festeggiando una [...] stiamo nemmeno accompagnando un funerale. /// [...] /// Non staremo accompagnando un [...] mi domando come faccia a vìvere il [...]. Lo sapete come slamo [...] Prendete [...] Rai. [...] scorso sono riuscito a mettere [...] a un tavolo un direttore di rete, I programmisti [...] gli avvocati per far loro presente una cosa. Ma trattandosi di scritture [...] vengono notificate nei registri vi può anche [...] Piccioli fallisce quel [...] non lo avete più. Gli avvocati sgranarono gli [...] non era possibile. Mesi dopo non era [...]. É non è questione [...]. Sento che c'è qualcosa [...] interessi. Forse anche noi produttori [...] fare un po' di resistenza. /// [...] /// Invece di star dietro a [...] improponibili come [...] non sarebbe male usare lo [...] pubblicitario «Giovani di una nuova [...]. /// [...] /// È efficace, evocativo, grintoso. E rende bene il [...] tavola rotonda. /// [...] /// E rende bene il [...] tavola rotonda. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL