→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 2493395315.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

In tutto il dibattito [...] di Bill Ga-tes e [...] questione non è discusso [...] se il governo, come sta facendo in [...] e la commissione giustizia [...] Senato, [...] ripromette di [...] quali sono le probabilità [...] Negli scorsi [...] Washington una conferenza nazionale [...] campione dei consuma-tori Ralph Nader, ha concluso [...] imperativo provarci. Ma un importante partecipante [...] specializzato in legislazione antitrust Lloyd Con-stantine, ha [...]. Il governo, ha detto, sta [...] a questa guerra con Gates con una pi-stola scarica, [...] sono ormai tre amministrazioni che hanno attacca-to e quasi [...] completamente il potere [...] di bloccare il [...] cioè [...] di una posizione di monopolio [...] un mercato [...] vantaggi [...]. [...] monopolio sia stato acquisito le-galmente, [...] ha fatto Gates con [...] non ha importanza. Che il vantaggio competitivo [...] il livello di un altro mono-polio o [...] il caso di Gates il cui browser [...] non conta. È [...] che viola la Sezione 2 [...] legge [...]. La questione che Constantine [...] nonostante la legge sia chiara, questo comportamento [...] una trasgressione solo in alcuni tribunali, e [...] sotto il test della Corte Su-prema. Lloyd Constantine è stato anche [...] parte del governo, quando per 11 [...] come assistente per [...] dello stato di New York [...] Cuomo. Ma è stato anche [...] in casi importanti che hanno coinvolto diversi [...] di 50 stati contro la [...] e di 15 contro [...] e Master Card. Nel corso di questi anni [...] notato che «le due agenzie [...] e della [...] fondamenti legali ed economici del [...]. Per esempio quando sono [...] pri-vati con una loro posizione sul rap-porto [...] e browser -se sono un prodotto solo [...] separati [...] corte suprema della Jefferson [...] in Louisiana, hanno adottato [...] della [...]. La [...] sostiene chele [...] sono perfettamente in linea con [...]. Secondo [...] amministrazioni antitrust avreb-bero sposato [...] teori-che di base di quella che viene [...] della scuola di Chicago». La prima, [...] «optimum [...] suggerisce che il [...] non è «cattivo» quando, come [...] caso di Gates, il profitto ottenuto in due mercati [...] è maggiore di quello ottenuto nel primo mercato. Anzi, si traduce in [...] efficiente. La seconda premessa teorica è [...] la «double [...] cioè [...] causata dalla mancanza di coordinazione [...] prezzi di due prodotti che possono essere usati in-sieme. La conseguenza di entrambe [...] che il consumatore ne trae beneficio, [...] dei prezzi che di [...]. ///
[...] ///
Il [...] presiedono i tribunali federali [...] nominati da Reagan e [...] e questo ha assicurato [...] dogma economico dominante. Nel 1992, quando è [...] Clinton, [...] cose non sono cam-biate molto. Quando era professore di [...] Arkansas Clinton, ricorda Constantine, scrisse il parere da [...] nel caso che ha contribuito alla creazione [...]. An-che con Clinton quindi, nonostante [...] sia aumenta-ta, non [...] stata una sostanziale sfida al [...] di Chicago. [...] fir-mato da Time Warner e Turner è «pu-ramente cosmetico» [...] sulla base del pro-blema della [...] cioè si è riconosciuta [...] di una integrazione verticale tra [...] programmazione televisiva via cavo dominante e un monopolio di [...]. Sulle prospettive [...] in-somma Constantine non si [...] perché recenti nomi-ne alla Corte Suprema di Clinton, [...] di non essere di-stanti dalla filosofia economica [...]. O cambia il clima [...]. ///
[...] ///
Arriva la [...] per tutti: la «tariffa [...] applicata da [...] Italia sulle telefonate in [...] dicembre prossimo sarà estesa anche ai 1. [...] delle Comunicazioni Anto-nio [...] con un decreto pub-blicato [...] «Gazzetta Ufficia-le». Contestualmente [...] della [...] alle «reti urbane mi-nori» sarà [...] il canone mensile supplementare di 1. [...] -nata nel 1983 -sarà [...] il territorio nazionale. Il provve-dimento -spiega [...] -«costi-tuisce un ulteriore passo [...] del sistema delle tariffe [...] dei principali gestori europei ed è preli-minare [...] che scatterà il primo gennaio 1998». Dal primo marzo scorso [...] è articolata su due [...] ordinaria (dalle 8 alle 18. [...] nel suo decreto, ha stabilito [...] «prima [...] della [...] Italia dovrà informare [...] con adeguati comunicati a mezzo [...] e, individualmente, gli utenti interessati tramite la bol-letta telefonica». In allegato al de-creto pubblicato [...] dei 1. [...] della [...] un risparmio di 22. [...] contro [...] Giugni: regole per lo sciopero [...] benzinai Il caso [...] è esploso quando [...] accusato di [...] violato [...] firmato nel 1995, il [...] che obbliga la [...] a non chiedere ai produttori [...] computer che [...] di istallare anche altri suoi [...]. Ma dal 1995 la [...] ha offerto Internet Explorer, il [...] browser, come una parte integrante della [...] licenza di [...]. Il browser è il [...] di inviare e ricevere informazioni attraverso [...]. Mentre il mercato dei [...] da Netscape, con una fetta del [...] è accusata di usare [...] suo dominio nel campo del sistema operativo [...] per imporre il suo [...]. Senza il vantaggio di [...] Gates non sarebbe neanche [...] il mercato di Netscape, che prima del [...]. Gates si sarebbe reso colpevole [...] del [...]. La risposta di Gates [...] è stata che tutti i produttori di [...] contenti di istallare Internet Explorer con [...] perché in questo modo [...] un prodotto più funzionale e completo. I benzinai non possono [...] le regole. Lo dice Gino Giugni [...] senza regole e senza la garanzia di [...] servizio è di per se contraria allo [...] 146». [...] dei prodotti energetici dice il [...] della [...] di garanzia rientra a tutti [...] effetti nei servizi pubblici essenziali. In una lettera scritta [...] distributori di carburante Giugni spiega che questa [...] al 21 novembre, può comportare «gravissimi disagi [...] ancora più intensi dalla concomitanza con lo [...] durata» proclamato negli stessi giorni dai capistazione. Giugni ha quindi rinnovato [...] a suo tempo già formulato dalla [...] a [...] di un codice di [...] vengano individuate anche le prestazioni indispensabili da [...] di sciopero. Allo sciopero proclamato dai [...] quella parte della categoria che si riconosce [...] circa la metà delle [...] nazionale. ///
[...] ///
Allo sciopero proclamato dai [...] quella parte della categoria che si riconosce [...] circa la metà delle [...] nazionale.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .