ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Accadde a Maurizio [...] poi a Carlo Verdone. Adesso è il tempo [...] Diego Abatan-tuono. Coprotagonista nel Tango della [...] Steno accanto a Monica Vitti e a Philippe Leroy, [...] con 1 [...] e con [...] . I suoi nonni erano [...] Milano, nel quartiere [...] in epoca lontana. Se sullo schermo [...] si agita alla meridionale [...] un singolare gergo, affine [...] parlato dagli italiani di [...] nella vita è un [...] controllato nei gesti e nelle parole, disposto [...] un distacco un po' altero, che forse [...] («quand'ero bambino mi nascondevo in tutti gli [...] sono diventato dopo»). Dice che da ragazzo [...] a ridere sulla realtà che lo circondava [...] altri a ridere. Il ridere è stato [...] tutto. Quando notò che intorno [...] gente che rideva andava aumentando ha capito [...] poteva diventare un lavoro. Alla fine, quando sono [...] denari, s'e reso conto che era ormai [...] comico. Qualcosa covava dentro, insomma, [...] è accaduto senza una precisa predeterminazione. La scuola non è [...] forte, ammette, faceva il tecnico nel mondo [...] Derby Club di Milano, che è stata [...] lancio di tanti comici di casa nostra. Si pensava di creare una [...] stabile ed ecco Enzo Jannacci, animatore e [...] scout» di questo cabaret, [...] di [...] a far parte. Eppoi, giù giù, fino [...] con piccoli ruoli che, in un solo [...] ingigantiti. Diego Abatantuono riempie i [...] mimica strampalata e il [...] «meridionale del nord»: per adesso va bene, [...] in due scene di [...] . Così come Manfredi, aggiunge, [...] e-sempio, del ciociaro o Sordi delle battute [...] film [...] in Un americano a Roma. E il suo personaggio [...] diretta osservazione della realtà sociale [...] dove i meridionali cercano [...] integrandosi nel nuovo ambiente di vita con [...] goffi e ingenui, che non contemplano solo [...]. Tanto che, precisa, sulla [...] Derby i suoi [...] erano per il settanta [...] italiano e per il trenta per cento [...]. Anche sullo schermo, dopo II [...] gelosia, che per [...] nel ruolo di un [...] un salto di qualità, con [...] . E appare intenzionato, ora [...] potere contrattuale è [...] salito, a proseguire così, [...] dai produttori, in corsa per [...] nelle strettoie del [...]. Quando in un cabaret [...] mezzo, da solo, davanti a tremila persone, [...] ridere, il cinema ti emoziona meno. Sul "set" mentre "giri" [...] battute il sorriso [...] tecnico della "troupe" ti [...] perché su quello ti puoi "regolare. Più tardi, vieni a [...] degli incassi nelle sale, capisci che hai [...] sei contento, naturalmente, ma non ne vedi [...]. In quanto ai ragazzi [...] ripetono le sue battute, [...] aggiunge che, evidentemente, «essendo [...] quei ragazzi ce li ho in tasca, [...] cose che fanno ridere anche me! Saprà [...] difendersi veramente [...] successo?. Il pubblico giovanile, però, [...] a suon di biglietti acquistati. Proviamo, una volta tanto, a [...] direttamente la [...] voce. Umberto, 18 anni, e Luca, [...] sono due fra i tanti ragazzi milanesi [...] a vedere [...]. /// [...] /// Più bello dei [...] dice Luca [...] mi è piaciuto di [...] conoscevo già il personaggio e mi ci [...]. Diego è bello, ma [...] è meglio! Qual è secondo voi [...] cui Abatantuono è così [...] me piace per due [...] Umberto [...] per V espressione, soprattutto [...] occhi enormi che diventano due punti [...] faccia scura, perché, [...] assomiglia un po' a [...]. Per e-sempio, il personaggio [...] film è sempre simpatico, ma siccome parla [...] ci vorrebbero battute migliori: invece quando parla [...] dire qualunque cosa, fa sempre [...]. Doveste [...] ad altri [...] me piacevano Poz-zetto e Montesano, [...] adesso Abatantuono mi diverte di più, me lo sento [...] vicino». Umberto: [...] dire il vero, il mio [...] è Alberto Sordi. /// [...] /// Umberto: «Verdone non mi [...] cattiva imitazione di Sordi, e Benigni mi [...] piccole dosi, non per un film intero. Troisi, invece, credo che [...] bravo, anche perché lui è anche regista, [...]. Luca: [...] anch'io che Troisi sia il [...] soprattutto perché parla il napoleta-no vero, non ha bisogno [...] una parlata per far ridere. Però c'è il problèma [...] ho visto Ricomincio da tre, mi è [...] se avessi capito tutto il dialogo mi [...] di più. Abatantuono, invece, lo capisci [...]. In conclusione, come: era [...] Abatantuono [...] soprattutto perché propone una comicità semplice, facilmente [...] del linguaggio [...] è fondamentale) e non [...] dei vari Pierini. Per cui, [...] promette di essere un grande [...] e in futuro? [...] futuro dovrà stare attento [...] dice Umberto [...] perché se fa un altro [...] così rischia di [...]. Ecco, fossimo Abatantuono, rifletteremmo [...] è un suo fan a [...] e dimostra come i [...] di spettacolo vo-raci, pronti a creare idoli [...] nel [...] e come [...] non sia sempre facile. Nel cinema di consumo, [...] svelte come il lampo: il prossimo film, [...] Abatantuono, [...] essere quello decisivo. Alberto Crespi Parla Terry Gilliam, [...] USA che odia Hollywood e che va pazzo [...] Europa Gnomi, ladri [...] questo il cinema Katharine [...] e Peter Vaughn in «Time [...] Gilliam, ovvero un a-mericano [...] Londra. /// [...] /// Senza [...] di rimpianto o di [...]. Al contrario di autori [...] Tony Richardson, Karel Reisz, John Schlesinger o Richard Lester, [...] USA in cerca di fortuna, questo quarantenne nativo [...] e -cresciuto a Los [...] continua a sentirsi un [...] e ama lavorare tra amici, seguendo scrupolo--, [...] della sceneggiatura, delle riprese e del montaggio. [...] come animatore e disegnatore, Gilliam [...] in Gran Bretagna e realizzò per la [...] la serie Monty [...]. Da allóra (erano i tardi [...] Sessanta), ha sfornato parecchi film, tra i quali The [...] Brian e [...]. Adesso, con Time [...] questo a-tipico cineasta tenta [...] un budget più consistente, la presenza di [...] (Sean Connery, Shelley Du-vall, Ian Holm, Ralph Richardson) [...] di George Harrison dovrebbero [...] una cospicua porzione di [...]. Inutile raccontare la trama di Time [...] siamo immersi nella [...] sfrenata, tra nani cattivi, giovani [...] perfidi maghi e «Duchi del tempo» legati in una [...] avventura dagli echi medievali. Gilliam non ama la [...] con la legge di gravità, sfidare Illogica [...] Storia, [...] le sue invenzioni di gnomi e folletti [...]. Polemico e tagliente come [...] egli crede molto al suo nuovo film, [...] paragoni con il [...] di [...]. Odio i racconti di [...] dolcezza e di bontà: preferisco le tinte [...] colorano un Meraviglioso crudele, imprevedibile e poco [...]. È vero, nel mio [...] "eroe bambino", però ho voluto [...] di nani ribaldi, gente [...] che esprime tutto il peggio che c'è [...] cinismo, meschinità, cupidigia. Nani cattivi e per [...]. Sai, quelli della Disney [...] un po' di tempo fa, di lavorare [...] dubito che mi lascerebbero fare qualcosa di [...]. Ben inteso, io non [...] è che amo il grottesco. Hai in mente i [...] scene di [...] e di [...] Ecco, nei miei film [...] quel Medioevo, pieno di accattoni, di perdenti, [...]. E naturalmente i fumetti. [...] ciò mi ha influenzato, certo, [...] di più. Non ragiono mai in [...] gusto e di cattivo gusto: mi piace [...] Vertenza Rai saltano «Flash» è [...] Alcunè trasmissioni RAI registrate [...] Milano tra le quali Portobello, Flash, Blitz, La Domenica Sportiva e Domenica Sprint, potrebbero non andare in [...] sciopero dei dipendenti della sede di Milano, [...] delle trattative con [...]. In un comunicato il [...] RAI di Milano e la segreteria provinciale [...] Informazione e -Spettacolo specificano [...] ieri «la controparte a-ziendale si è mostrata [...] di proposte, trincerandosi dietro un atteggiamento di [...]. Ciò «ha reso inevitabile [...] trattativa e il ricorso alla lotta che [...] potrà coinvolgere trasmissioni ad alto livello di [...]. Claudio Villa: o distruggo Ravera, [...] ne vado! Andrò da [...] dal Presidente Spadolini, da [...] presidente della Commissione di Vigilanza [...] RAI, dal presidente della R Al Zavoli e [...] magistratura. Ravera non dovrà più [...] dalla RAI. /// [...] /// Se non riesco a [...] me ne andrò [...]. Dopo la denuncia presentata [...] Pretore [...] Sanremo, venerdì 29 gennaio, per il 31 [...] comparizione di fronte al [...]. Il copione che avevo [...] pagina sette: "Il guerriero greco si toglie [...] il volto di Sean Connery o di [...] famoso. Un nome messo lì [...]. E invece il produttore [...] perché non prendiamo Connery?". Andammo così da James Bond [...] letta la sceneggiatura, rispose di sì. Ancora stento a [...]. Per te, ormai, è una [...] patria, se non la prima. Perché la ami tanto? [...] una sensazione complessa. Prendi i bambini, ad [...]. Rispetto ai ragazzi americani, [...] meno cose già pronte, e questo li [...]. Cercano una vita più ricca [...] intensa. Leggono molto, hanno fantasia [...]. E sono più individualisti. Sembra strano, eppure questo [...] in bombetta e vestito grigio è capace [...] e di comportamenti assolutamente liberi. [...] invece, non finisce mai di [...]. Altro che "filosofia del [...]. Da noi [...] non esiste più. Devi andare a caccia per [...] uno! Tu che né di?»?. Non di surrogati furbeschi. Spielberg ha fatto un [...] solo che sembra un telefilm. È freddo, ripetitivo, pensato [...] 1 e emozioni al livello più basso. Preferisco la mia gang [...]. Non sono [...] come Indiana Jones, ma [...] ghigno c'è tutto un mondo da scoprire». /// [...] /// Non sono [...] come Indiana Jones, ma [...] ghigno c'è tutto un mondo da scoprire». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL