ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Venerdì 20 novembre [...]. Giorgio Albertazzi e il [...] di quegli incontri che hanno il senso [...] personale e teatrale di questo attore tutto [...]. Per questo siamo [...] a parlare con lui, [...] e non solo per [...] della [...] interpretazione, ma soprattutto per [...] attraverso le sue parole e i suoi [...] vera, segreta e quotidiana di questo incontro. Prende [...] in mano un quadernino, Giorgio Albertazzi, [...] mi legge alcuni passi di un diario [...] giorno per giorno mentre pensava [...]. La storia comincia un [...] Grifa, la casa di campagna dove [...] ha vissuto a lungo [...] Anna Proclemer, a molti altri amici e a [...]. Comincia con un suo [...] gatta Cleopatra. Poi legge una frase [...] Giulio [...] scrisse il giorno della [...] Montale: [...] che ogni tanto si [...] tentativo di radunare tutte le cose. E poi mi dice: «È [...] che sono partito, ora lo sai». Mi parla anche, Albertazzi, [...] gli ha detto Gassman: «Credevo che nessuno [...]. Per Enrico, per [...] io sono partito da [...] soluzione di chi ha un segreto e [...] in qualche modo lo deve rivelare e [...] teatro« Un grande interprete è sempre còme [...] ; reinventa le cose perdute» ; «Come [...] Enrico IV, [...] pirandelliano, accetta la [...] follia e la [...]. [...] luogo di verità. Questa consapevolezza che è [...] mio ruolo, è stata per me, una [...] io ho sempre tentato di fuggire di [...] ruolo anche nella vita. Per questo vivere con [...] per questa insicurezza, per questo sgretolamento, che [...]. Per questo, oggi, sono [...]. Fino a quel momento [...] scrittore mancato, un drammaturgo mancato. Poi la maturità, il [...] romantica di me stesso e del mio [...] ai personaggi. Cercando affannosamente [...] modo di essere scientifi-co». Ora so che questo [...] destino e questa consapevolezza scatena in me [...] una commozione segreta e profonda. Anch'io; Albertazzi, come dice Pirandello [...] didascalia del testo, mi sento colto da [...]. Che è anche un mio [...] di essere allarmante, di [...] sconfitta». Tutti i grandi personaggi [...] tu sei pronto a [...]. A me è già [...] con i Sequestrati di Altana, con La [...] Iorio, e poi anche con Amleto. Ora c'è la maturità [...] Enrico IV. Che per me vuole [...] piacere di prostituirsi facendo però le cose [...] il gusto di essere schiavo di qualcosa [...] fino in fondo». Il teatro e-sorcizza sempre la [...] perlomeno ci prova, [...] può la tragedia, [...] quotidiana, talvolta ridicola». Il tuo Enrico che cos'è: [...] pazzo o un diverso? [...] . Ma è proprio [...] che sta la diversità [...] a quanti recitano con me e rispetto [...] quale mi rivolgo». Anche se la solitudine [...] è un freno potente. E poi: ti sei accorta [...] di medianico nella condizione [...] È [...] scorso, dai tempi di Re Niccolò di We-dekind che cerco di metterci qualcosa : di [...] nei miei atteggiamenti. Era ; un modo [...] evitavo: ora invece, pesco senza paura in [...] in prima persona». Il teatro è come Sade. Non è un orgasmo [...] piacere più sottile, oserei dire più completo». In più, semmai, c'è, per [...] il coraggio di essere bambino, [...] la possibilità, quindi, di reinventare [...] cosa perduta. /// [...] /// È [...] della [...]. Perché il grande attore [...] e come tale è anche un po' [...]. E una macchina che desidera, [...] con tanti vizi». Ora cosa vede Albertazzi, medium [...] attore, nel suo [...] Bottega [...] (là scuola aperta da Gassman [...] Firenze, [...]. Che può essere una [...] i rapporti fra me e Vittorio restano [...] solidali come sono oggi. SI, mi interessa [...] rapporto con i giovani, fé [...] esaminati molti [...] anno è ogni volta ho [...] di capire chi fossero: come persone, non come animali [...] osservare. Ho parlato con loro, [...] mi sento loro contemporaneo e nòn una [...] passato. Ma non fraternizzerò con loro: [...] cercherò di [...] con un atteggiaménto autorevole, paterno. E oggi ti posso [...] in questo incontro, in questo rapporto con [...] modo anche di [...]. Maria Grazia Grégori Il [...] la chitarra che Successo [...] Roma [...] celebre musicista finlandese che militò nei Jefferson [...] teatro a Dalla nostra [...]. PALERMO [...] Per anni sema un soldo. Alloggiati, se andava bene, [...] fortuna. Perennemente in bilico fra [...] le amare smentite [...] giorno. Hanno tenuto duro: cosi [...]. E questo impegno. [...] diretto da . Michèle [...] avvierà il cartellone, denso [...] significative, della [...] prima organica rassegna di [...]. Ma anche oggi, che [...] qualità è compiuto, il fattore rischio rimane. È acqua passata: il [...] Corallo [...] c'è più, è sparita anche [...] nel cinema di periferia [...] tea-tro. È la nuova, sede [...] Cooperativa [...]. Ma cos'è [...] associazione siamo nati nel [...] dice Michele [...] raccogliendo le compónenti che provenivano [...] diverse esperienze teatrali palermitane e con [...] origine comune. /// [...] /// [...] elenco sul filo dei ricordi: Centro Uni-Versitario [...] i [...] negli [...] il gruppo del [...] navale», nella stagione del [...] e di certo, velleitarismo studentesco. La riduzione di [...] per vanto» di Cristo-pher [...] è [...] di nascita della associazione: [...] enorme successo di pubblico e [...] critica» [...] ricorda [...] avevamo, una lira: per andare [...] scena ci prestò . Scomparivano le diverse sigle, restava [...] voglia di far teatro. E con essa la [...] finanziamenti pubblici. La musica è sempre [...] oltre le previsioni, ma il lavoro continua [...]. Egià [...] conta su una cinquantina di [...] che si impegnano a tempo pieno. Quanto poteva durare? La [...] logica delle cose, e venne nel [...]. Se vuoi, un atto [...]. Nacque cosi la scuola [...]. Ed era già il [...]. [...] tante risposte [...] una. Alla crisi della cooperativa [...] delle a-vanguardie e della ricerca [...] quegli anni. E alla domanda di teatro [...] Palermo: [...] questa la [...] dovevamo puntare alla stabilità, alla [...] di questa [...]. Chi erano gli insegnanti? «Uomini [...] di notevole esperienza, ed esperti invitati in [...]. E quale era la [...] stragrande maggioranza giovani di [...] spalle il movimento [...] studentesco del [...]. Ma anche sfasciati, [...] per la [...] che ritrovavano una occasione di [...]. Infine, i giovani di [...] cittadina che col teatro compiono la loro [...]. Il vecchio cinema Corallo [...] polivalente: funziona già a pieno ritmo il [...]. A Palermo c'è sete di [...] ricerca seria e fondata. E di contro le [...] vogliono bruciarsi e, seppur meno reattive ai [...] all'insegna della discrezione e [...]. Ecco quello che [...] propone oggi alla città: [...] puntualità e di. Saverio Lodato ROMA [...] Un sottile brivido freddo [...] note più calde dei blues di [...]. Mercoledì sera il biondo [...] finlandese, è tornato a Roma a ; [...] anno dalla tournée italiana che gli decretò [...] la certezza di non [...] perso la carica [...] rese famoso negli anni Sessanta [...] nei leggendari Jefferson [...]. Negli ultimi anni, [...] ha. Lui ha confermato e [...] questo sospetto. [...] suo ultimo lavoro su [...] Barbecue King, fatica a prendere il volo perché [...] di [...] per il blues si [...] del gruppo, i Vi-tal Paris, di dirigere [...] gli spazi del nuovo rock Californiano. Lui, una sèdia e la [...] chitarra [...] Pròprio come un vecchio [...] un còrpo unico con la [...] chitarra; un unico fascio di luce ad [...] nel buio della sala: il [...]. Tesse blues tradizionali con [...] vecchio nero che ha passato la vita [...] e con la faccia [...] visitatore dagli occhi . Il pubblico lo conosce [...] lo incita ogni volta che [...] attacca i migliori pezzi [...] da [...] Long a I see [...] Non è il delirio e [...] dei concerti dell'anno passato, [...] carattere di un'intima serata in compagnia di [...] con tante storie da raccontare. E come un amico [...] si regala a piene [...] più di [...] e mezzo, cosa rara [...] e per gli ultimi brani chiama in [...] unico attuale collaborato-re, un giovane bassista di [...] Denny De Gorio. Insieme suonano Barbecue King, [...] and [...] e la favolosa [...] shuffle: basso elettrico e chitarra [...] difficile, c'è da I [...] in quanti oggi [...] fiero il coraggio di [...] risi. Cos'altro dire? [...] : [...] quindici anni di chitarra, [...] di tatuaggi e il cuore ricoperto di [...]. /// [...] /// Sceneggiatura: Ronald [...] e Dan [...]. Interpreti: James [...] Melody Anderson, Jack [...] Dennis Redfield. Musiche: Joe Renzetti. /// [...] /// Altro che metropoli da [...] orrore, da qualche tempo a questa parte, [...] piccole città di provincia, 11 dove la [...] buon senso nascondono terribili -segreti. È iì caso di questo [...] Bluff, borgo fatiscente affacciato sulle [...] del Pacifico, teatro, improvviso di [...] in tutti e tre i [...] prima di uccidere, gli assassini [...] e «filmano» le vittime come [...] il ricordo. Gatta ci cova, pensa Dan [...] il nuovo sceriffo tutto [...] non si rassegna a credere al caso. C'è poi, a [...] sospetti, quel curioso dottor [...] titolare della locale camera [...]. Avrete capito, a questo, [...] Bluff è un paesino [...] gente tranquilla che di notte lavora sodo [...] unico, vero padrone [...]. Quanto al povero sceriffo, [...] marito anch'egli [...] strana tipa, lui credeva [...]. Ma quelle piccole crepe [...] cosa vogliono dire? . Lo sorreggono una certa eleganza [...] e un uso bislacco della suspense, ma versola [...] tutto deraglia clamorosamente: lo scienziato [...] che dorme, nella [...]. [...] tipo [...] fa sorridere e basta; così [...] risulta i [...] comicità il giovane zombi drogato [...] si ripassa il trucco per non apparire troppo pallido. Il fatto è che [...] sequela di omicidi per [...] spettatore: ci vuole genialità anche nel terrore, [...] col fare Venerdì 13 e parenti. James [...] (visto in Countdown, dimensione [...] che può nei panni dello sceriffo. Meglio Jack [...] ; patologo miracoloso che [...] bellezza dovrebbe tarsi sfuggire. Ecco alcuni [...] abito donna due pezzi con [...] L: [...] L. Ma [...] in fretta! /// [...] /// Ma [...] in fretta! (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL