→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 247597604.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...]. ///
[...] ///
IL PORTIERE DELLA ROMA È [...] più bello [...]. ///
[...] ///
Tre azzurri monopolizzano [...]. Oggi le donne, domani i [...] (Olanda) È come un salto [...] tempo: a [...] come a Lugano [...] tre italiani sono sul podio. Il grosso è arrivato [...] Ivan Basso, Rinaldo [...] e Danilo Di Luca. La loro corsa per Fusi [...] trionfo, per i professioni-sti -che [...] di [...] guardano il finale in [...] le-zione. Già, perché i cinque azzurri [...] più grande, sono già tutti campioncini che si corrono [...] per tutto [...]. Ma riescono a fare [...] per una sola maglia: ra-diocomandati (ma Fusi [...] via ra-dio», suona meglio) e vin-centi. Per tutto il pomeriggio [...] protagonisti. Basso e Di Luca [...] controllare già le prime fughe. Ma in quella che [...] giro e che caratte-rizza la corsa sono Denis Lunghi [...] Ruggero [...] ad inserirsi. [...] gli evasi sono 12, poi [...] e [...] fanno se-lezione. Fusi dal box ordina [...] Lunghi e [...] devono da-re cambi nella [...] spremersi trop-po, chi è nel gruppo inse-guitore [...] non deve collaborare. Davanti, al sesto dei [...] programma, restano in nove. Con Lunghi e [...] il lituano [...] il kazako [...] il tedesco [...] il sudafricano George ed il [...]. Il gruppo si avvicina e [...] gli evasi cedono [...] Fusi tiene ancora gli azzurri [...] fre-no. Li scatena nel penultimo [...]. Quando [...] in vista lancia Denis Lunghi. E lui va, facendo [...]. [...] giro sono tutti insieme: 155 [...] inutili? No, hanno fatto se-lezione. E quando comincia il [...] (di Di Luca uno dei primi) Ivan Basso [...] ad [...] Robert Hunter. Ci sono ancora 13 [...]. E un colpo di [...]. [...] Basso si alza per attaccare. È una frazione di [...]. Fusi lo vede in tv [...] ordina: [...]. [...] i compagni bloccano tutti i [...] di fuga. Ivan vola a testa [...] è lì a dieci piccoli secon-di. Ma non si arrende. Tira dritto [...]. [...] di gruppo, con [...] che allunga deciso e Di Luca [...] sbuca sul traguardo a completare il [...]. E oggi tocca alle [...] campionessa mondiale Alessan-dra Cappellotto; domani poi ai [...] Michele Barto-li. Un momento della corsa del [...] Under 23 [...] azzurro [...] a Udine, non solo per [...] STEFANO BOLDRINI UDINE Piove e [...] si può neppu-re gridare «governo ladro», im-provvisamente [...] Prodi. [...] quella di [...] tutta sospesa in una rima: [...] a Totti, passando per Del Piero. Quassù non è però [...] voti, ma di scelte. [...] confessa di ave-re ancora un [...] Del Piero o Totti per [...] maglia da asse-gnare. Le altre sono cosa [...] Albertini che ha vinto la cor-sa con Di Biagio [...] Torricelli che ha indossato metaforica-mente quella da [...] metà allenamento, [...] ha abbandonato i lavori, [...]. Visita lampo e diagnosi [...] Ferretti: contrattura del [...] con leggera elongazione. ///
[...] ///
Del Piero o Totti. La solita sto-ria: Del Piero [...] tra campo e panchina e i rivali [...] ballano con lui. Ieri Roberto Bag-gio, oggi Totti. Il romanista ha [...] vada, si è tolto lo [...] di contendere il posto a quello che, fino a [...] giocatore italiano. In fondo, sono stato [...] la riserva». [...] è che alla fine [...] ripercorrerà i passi perduti, [...] Cesare Maldini durante il mondiale e poi da [...] gara con il Galles: Del Piero in [...] voto di fiducia. [...] di ieri pomeriggio, a Maiano, [...] certo punto sem-brava imminente un altro ribal-tone, [...] attaccanti [...] squadra titolare. In [...] però, [...] ha rassicurato [...]. Il dubbio Del [...] è fi-glio di molte [...]. Del Piero ha esperienza [...] corpo, Totti ha forma e spensie-ratezza. [...] con il veterano e di [...] box il giovane. Del Piero ha [...] le sue carte sino a [...]. [...] parola spetterà a [...] e non alle condizioni del [...] «Non conta in questo caso e co-munque il [...]. La voglia di basso [...] a non esternare i [...]. Debutta da [...] nella [...] terra, a pochi chilometri dalla [...] Mariano dove un vecchio amico ha allestito un museo [...] per lui, eppure [...] non trova di meglio che [...] responsabilità». Quali re-sponsabilità? [...] di una vittoria, tanto per [...] perché permetterebbe [...] di spiccare il volo nel [...] di qualificazione [...] e perché in uno dei [...] più difficili del calcio (e [...] sport) italiano una batosta della Nazionale creerebbe altri proble-mi. [...] non occorre solo vincere, ma [...] convincere. Cioè, gio-care bene. La Svizzera di Gilbert [...] si presenta a Udine [...] e corretta per gli infortuni che hanno [...]. È una squadra svizzera nel [...] senso della parola: ordi-nata e quadrata, ma poca fanta-sia. In settimana i giocatori [...] ai test a sorpresa. Fosse accaduto ai nostri, [...]. [...] Le probabili formazioni: Italia [...] 2 Panuc-ci, 5 [...] 3 Maldini, 6 Torricelli, [...] Fuser, [...] Albertini, 8 Dino Baggio, 11 Di Francesco, [...] Inzaghi, [...] Del Piero. Svizzera (4-4-2): 1 [...] 2 [...] 3 [...] 4 Ve-ga, 5 Wolf, [...] 7 Muller, 8 [...] 9 [...] 10 Sforza, 11 [...] (12 Pascolo, 13 [...] 14 [...] 15 Di Jorio, 16 [...] 17 Celestini, 18 [...]. Arbitro: Sars (Francia). [...] allo stadio Friuli di Udine [...] fissato per le 20. È la se-conda partita [...] gruppo 1 della qualificazione ai campionati [...] (nove gruppi di avvicinamento, [...] vincitrici, la migliore [...] play-off tra le altre [...] cui fase finale si disputerà in Bel-gio [...] Olanda dal 10 giugno al 2 [...]. [...] giocano Galles (battuto 2-0 [...] Bielorussia, Danimarca e Svizzera. Il prossi-mo incontro [...] il 23 [...]. ///
[...] ///
Il prossi-mo incontro [...] il 23 [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .