→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 2472291355.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Meno, proprio non pote-vamo, [...] non ci sembrava giusto: chi ama la [...] un sacco di soldi. ///
[...] ///
E il «Mucchio», quanto [...]. ///
[...] ///
Ma qualcuno ci dovreb-be [...] Europa un cd costa il doppio che [...] Usa. ///
[...] ///
[...] va abbassata, chissà che il [...] questa volta ci pensi seriamente. ///
[...] ///
Sì, ma oggi non [...] molto da dire. ///
[...] ///
Siete stati i pri-mi [...] Italia [...] lanciare [...] quasi dieci anni fa. ///
[...] ///
Ah, il prezzo dei [...]. ///
[...] ///
Ov-viamente, le recensioni, perché [...] cd sfiora le 40. ///
[...] ///
Il cinema -una bella [...] Dennis Hopper -e poi libri, fumetti e altro. ///
[...] ///
Ligabue, copertina e intervista, [...] Alice [...] Patti Smith. ///
[...] ///
Ho vinto un milione di [...] E chi ce li ha? Piuttosto, [...] cosa [...] nel primo numero del «Mucchio» [...]. Un sacco di cose. ///
[...] ///
Poi ci sono stati [...] in piedi giornali concorrenti, ma li ho [...] uno dopo [...]. ///
[...] ///
Chi scrive sul Mucchio [...] e non solo, ma soprattutto ama le [...] parla, e ha uno sguardo cri-tico spesso [...]. ///
[...] ///
Senza mai abbassare il tiro [...] qualità, però. E rimanendo un giornale [...] certo, ma senza pregiudizi né schieramenti precostituiti. Domanda da un milione [...] ha fatto il «Mucchio», picco-lo mensile di [...] essere per [...] la testata lea-der del [...] Italia? Credo che abbia vinto la passione, prima [...]. ///
[...] ///
E se i più [...] al nostro modo di par-lare di musica [...] con-tenti. ///
[...] ///
Con questo non voglio dire [...] fare un prodotto [...] anzi. ///
[...] ///
Il Mucchio settimanale punta [...] questo: libri, cinema, fu-metti, attualità. ///
[...] ///
Quando dico curiosi, intendo [...] pane e rock ma non hanno le [...] e si interessano di tutto. ///
[...] ///
Quello del «target» è [...]. I lettori del Mucchio [...] diciamo che viaggiano fra i venti e [...] una cultura rock più che notevole e [...]. ///
[...] ///
Il tono, la profondità [...] selezione degli [...] ma soprattutto la qualità [...] cui trattere-mo sarà senza dubbio [...] del Mucchio mensile che, [...] vantarmi, mi sembra una bella garanzia. ///
[...] ///
No perché noi fare-mo [...] di essere popolari con giudizio, sen-za dover [...] le mode del momento. ///
[...] ///
Sì perché avere concorrenza [...] stimolo, anche se essendo un inserto Musica [...] e quindi parliamo di una concorrenza un [...]. ///
[...] ///
[...] qualcosa anche «Musica», [...] di «Repubblica»? Un [...] sì e un [...] no. ///
[...] ///
Diventare settimanale è una bella [...]. Come nasce? Da due [...]. La prima: vo-levamo cambiare, [...]. Trop-pi mensili in Italia, [...] tutti con una diffusione minoritaria, e soprattutto [...] le cose, perché il tempo del mensile [...] fulmineo. ///
[...] ///
A Max Sté-fani, direttore [...] Muc-chio, abbiamo chiesto lumi sulla nuova avventura. ///
[...] ///
Ora, a due passi [...] salto: il Mucchio diventa settimanale. Mar-tedì 24 esce il [...] un giornale di settore che è la [...] di una scuderia edito-riale con molte frecce [...] (dal mensile Rumore al mensile di cinema [...] fino a [...] bime-strale di libri e [...]. ///
[...] ///
E da martedì diventa [...]. ///
[...] ///
Diciannove anni di vita [...] assoluto, in Italia, per un giornale musicale. E il Mucchio selvaggio rappresenta [...] non so-lo una tradizione per i [...] più attenti, ma anche un [...] for-te, una garanzia di qualità. ///
[...] ///
Da 19 anni il Mucchio [...] mensile leader del settore, in Italia. ///
[...] ///
Titolo alla Sam Peckinpah, [...] John Belushi, un grande amore per il rock [...] (Bruce Springsteen in [...] ma anche, da qualche [...] atten-zione per la musica italiana. ///
[...] ///
Robert Carlyle Bradley. Scott Glenn Roma:. ///
[...] ///
[...] Milano: . Anteo, Eliseo IN EDICOLA. Diventa settimanale la principale [...] musica e cultura rock E ogni martedì, [...] «Mucchio» [...] Il mucchio selvaggio è [...]. ///
[...] ///
Ken Loach Sceneggiatura. ///
[...] ///
Gran Bretagna Durata . [...] Cabezas George . ///
[...] ///
La canzone di Carla [...]. ///
[...] ///
Dopo non sbaglia praticamente [...] Piovono pietre, [...] sono opere straordinarie, sulla [...] impegno senza incrina-ture. E mentre la Mostra [...] La canzone di Carla con la medaglia [...] Senato, lui era già parti-to per Liverpool: [...] scioperi ai [...]. ///
[...] ///
È solo nel [...] con [...] Agenda -premio speciale a [...] -che sfonda a livello [...]. ///
[...] ///
Una mezza eternità, se [...] fiction tv dal [...] (è uno degli «inventori» [...] che il suo primo film, [...] è del [...]. ///
[...] ///
Mora-le della favola, ha [...] anticamera per arrivare al riconoscimento che meritava. ///
[...] ///
Dopo [...] (1971) [...] stoppato per una decina [...] per quattro anni è stato [...] con le mani in mano. Censure e casini vari sono [...] del giorno nella [...] carriera: a The [...] and File viene imposto un [...] diver-so dalla [...] Leader-ship, un documentario sul potere [...] non viene mai tra-smesso dalla [...] che [...] pro-dotto, [...] Side are you on? è [...] per mesi prima di esse-re acquistato da [...] 4, un progettato spettacolo teatrale [...] Royal Court [...] viene annul-lato alla vigilia della [...]. ///
[...] ///
[...] sempre dalla parte della [...] degli homeless, dei poveri, Loach [...] pagato un prezzo piuttosto al-to per tutto questo. ///
[...] ///
E, se sollecitato, attacca [...] storia della sinistra in Gran Bretagna con [...] «La forte pre-senza del [...] ha impedito la nascita [...] partito co-munista, sul modello italiano». ///
[...] ///
Si definisce «comunista», anzi [...]. ///
[...] ///
Alle in-terviste paludate, preferisce [...] amici: i suoi [...] preferiti sono il [...] del [...] City, «anche per-ché è [...] -e la politica. ///
[...] ///
È nato in una fami-glia [...] di [...] il padre faceva [...] in una fabbrica di pezzi [...] ricambio per automobili. ///
[...] ///
Il fatto è che Kenneth Loach [...] un proletario vero. Come i suoi personaggi [...] suoi spetta-tori «ideali». ///
[...] ///
E anche [...] a Ve-nezia, quando gli abbiamo [...] di scrivere un editoriale per [...] non ha messo condizioni, tranne [...] a quattro mani con lo [...] Paul [...]. ///
[...] ///
Che nessuno, neppure il [...] «paternità» esclusiva del risultato finale. ///
[...] ///
E uno stile di [...]. Tutte le volte che [...] di [...] ci ha ri-petuto, in [...] che il cinema si [...]. ///
[...] ///
Attori sempre diversi, troupe [...]. ///
[...] ///
Dietro gli occhiali spessi, [...] di più, ha una significativa somiglianza con Robert Carlyle, [...] protagonista di La canzone di Carla. E, a pensarci bene, [...] avere davvero qualcosa in comune, se il [...] fatto uno strappo alla [...] regola -non lavora due [...] stesso attore [...] dopo [...]. ///
[...] ///
Ken Loach è un [...] particolarmente alto, piuttosto schivo. ///
[...] ///
Un [...] come «La canzone di Carla», [...] è girato in parte in Gran Bretagna, [...] Nicaragua: è un omaggio a Loach, ma [...] alla lotta dei nicaraguensi per i propri [...]. [...] Il [...] non si ferma La prossima [...] è Liverpool CRISTIANA PATERNÒ [...]. ///
[...] ///
Ricostruisce la storia del Nicaragua [...] degli anni [...] mentre infuria la lotta [...] e i «contras» foraggiati da Washington -anche [...] spezzoni dei Tg del tempo -in parallelo, [...] del film. ///
[...] ///
Si intitola «La canzone [...] Carla: [...] Nicaragua visto con gli occhi di Ken Loach». ///
[...] ///
Se avete già visto «La [...] di Carla» e volete [...] di più, o se volete [...] a vedere «preparati», stasera [...] una buona occasione in tv: [...] manda in onda (alle 22. ///
[...] ///
Ma ri-mane in noi [...] la parte più profondamente, più umanamente politica [...] la prima: [...] fra due persone, un [...] anche conoscen-za e crescita, la scoperta che [...] soprattutto fra stranieri -ogni differenza, ogni ignoranza [...]. ///
[...] ///
Anche attraverso il personaggio [...] Bradley [...] agen-te della Cia passato dalla parte dei [...] La [...] di Carla di-venta esplicitamente politico, e nel [...] denunciare le nefandezze perpetrate dagli Usa in Nicaragua [...]. ///
[...] ///
La accompagna in Ni-caragua, [...] suo ex fi-danzato. [...] il film un poco [...] alla grande quando Carla [...] Antonio [...] ascoltiamo, appena prima della fine, la canzo-ne [...]. ///
[...] ///
Pian piano, [...] per Carla porta George a [...] forte presa di coscienza. ///
[...] ///
La sce-na in cui George [...] suo au-tobus, e lo usa per portare Carla [...] sul Loch [...] è di una poesia [...]. ///
[...] ///
Là Fa-brizio Bentivoglio era un [...] che si innamorava di una ragazza rom, [...] Robert Carlyle è uno scozzese [...] viene folgorato dalla bellezza misteriosa di una fanciul-la nicaraguense. La prima metà del film, [...] il cor-teggiamento, [...] fra George e Carla è [...] stupenda, e a tratti [...] (Loach e il suo sceneggiatore Paul [...] sono fini umoristi). ///
[...] ///
È [...] un [...] «divisa in due», come [...] del film di Silvio Soldini [...] curiosa-mente ricorda, nella trama. ///
[...] ///
Non è perfetto come Pio-vono [...] non è politicamente straziante come Terra e [...] comunque un film da vedere as-solutamente. ///
[...] ///
La canzone di Carla [...] un filotto di capolavori che, negli anni [...] di Ken Loach uno dei più importanti [...]. ///
[...] ///
Che lo faccia lui, [...] di quella cultura che ha for-giato un Impero [...] imperiali-smo), è doppiamente giusto, e doppiamente commovente. ///
[...] ///
Loach cerca territori in [...] rivoluzionario della gente non sia ancora sopito. ///
[...] ///
In molti siamo (sono) convinti [...] sia [...] frontiera rimasta, ma Loach non [...] fra questi. ///
[...] ///
[...] fin dal titolo, [...] Carla. È lei la speranza, la [...] (una volta di più). Come i suoi personaggi, Ken Loach [...] un mar-xista moderno che ha capito be-nissimo [...] al prossi-mo millennio, le [...] fuori. Noi europei dobbiamo accettare [...] «centralità» è finita. ///
[...] ///
Il comunista di Terra [...] in Spa-gna, a combattere. In Piovono pie-tre si [...] Grazia: una Grazia tutta particola-re, quel fantastico [...] incitava Bob a non confessare (se non [...] omicidio. ///
[...] ///
La donna di [...] due anni prima di Carla, [...] di un sudamericano. ///
[...] ///
Nel caso di [...] ma-gari, erano semplicemente i clienti [...] che venivano a visitare [...] in costruzione, e si tro-vavano [...] fronte [...] spettacolo della nudità di Ricky Tomlinson (a proposito, che atto-re! ///
[...] ///
Ora, nella vita di [...] -perché sono eroi, assoluta-mente -arriva prima o [...] esterno, di «altro», persino di esotico. ///
[...] ///
Sono, soprattutto, i volti di [...] di una classe ope-raia sulla [...] sì, piovono pietre sette giorni alla settimana, ma che [...] comunque [...] e [...] la forza di andare [...]. ///
[...] ///
I volti di un [...] Impero [...] in ginoc-chio dal [...] diviso fra le gloriose [...] e il disastro economico del presente. ///
[...] ///
Sono la Gran Bretagna. ///
[...] ///
Mettete insieme queste fac-ce. ///
[...] ///
E ho temuto [...] standing [...] come al Pa-rioli. Queste sono le ultime [...] reti prigioniere [...]. Il mu-ratore di [...] disoc-cupato di Piovono pietre, [...] dei figli di [...] il mili-tante comunista di Terra [...] e ora il conducente [...] di Glasgow del nuovo La [...] Carla. ///
[...] ///
Era [...] sul serio? Ahi-mé sì [...] Gigi. ///
[...] ///
Non poteva essere lui: ha [...] una battuta sugli uc-celli che il protagonista di [...] non avrebbe proprio dovu-to fare. ///
[...] ///
E [...] uno che imitava Gigi [...]. ///
[...] ///
Gli ingredienti sono gli [...] scansioni, le gare di ballo, gli imitatori. A Sotto a chi tocca [...] una imitatrice, Gabriella Germani, molto brava. ///
[...] ///
Maurizio Costanzo denunciava, qualche giorno [...] tv: Sotto a chi tocca [...] e Su le mani (Rai) [...] intercambiabili. ///
[...] ///
E per chiudere, due [...] Sotto a chi tocca (Canale 5). ///
[...] ///
Struggente [...] nel cuore, costruito con immagini [...] volta, quelle [...] trentina [...] fa, [...] da imbalsamatori o da re-dattori [...] case editrici che accet-tano, per i risvolti di copertina, [...] foto infantili delle scrittrici, [...] a vita. ///
[...] ///
Alle 20 e 42, [...] è apparso il «promo» [...] Mina prodotto da [...] una sosta obbligata per [...] un se-polcro in quaresima. ///
[...] ///
Ma parlia-mo di tv [...]. ///
[...] ///
Il settore non è [...] e il porta-borse [...] ministro dei Trasporti Signorile, [...] suo posto con le stesse mansioni. ///
[...] ///
E pensare che i [...] sono tutti tornati ad insegnare dalle cattedre [...]. Eppure le espulsioni, in [...] rare: è tornato Rocco [...] esponente della cor-rente ferroviaria [...] delle cronache giudiziarie. ///
[...] ///
A Bergamo [...] ter-rorista Tucciarello, iscritto alla III [...] scientifico, non è gradito, pare, alle strutture scolastiche. ///
[...] ///
[...] (Ro-ma) il piccolo Mirko [...] in classe perché [...]. ///
[...] ///
Già, ma le pro-mozioni [...] sono su-perficiali o spietate non solo in [...] vita. Non si ha la [...] che la gente cambi, migliori. ///
[...] ///
Non si valuta un [...] questo modo e in questi tempi, così [...] valutano i candidati alle presi-denziali americane dalla [...] un palco. ///
[...] ///
Se, come riportano le [...] Parodi convince meno della Zanicchi (Ok il [...] questo non riguarda il valore del pro-gramma, [...] pubblico di quella fascia. ///
[...] ///
Questo è un gioco [...] sporco. ///
[...] ///
Cristina Parodi de-butta con Verissimo [...] Canale 5 e, al terzo giorno, pare abbia [...] anche lei nella cor-sa [...] (dal 19,4 del debut-to [...] 14). ///
[...] ///
Cambi di campo velocissimi, [...] si susseguono a tempi stretti: dopo un [...] alla polvere. Il candidato re-pubblicano [...] cade dal palco durante [...] California e il giorno dopo i rilevatori [...] anche nella scala dei gradi-menti: perde circa [...] confronti di Clinton (e Dio e Pilo [...]. ///
[...] ///
Lo sdegno della Marini [...] che le hanno girato contro (lei [...] Era ancora una volta [...] inquadrature del già mini-stro [...] Bobo Maroni colpi-to forse [...] suoi ex dipen-denti e costretto in una [...] collare antipulci per il trau-ma. ///
[...] ///
Chissà se torneremo quelli [...] fruitori impre-parati a tanta furia [...]. ///
[...] ///
Chissà se torneremo quelli [...] fruitori impre-parati a tanta furia [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL