ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Gli affettuosi ritratti di Salvatore Rosati [...] di Maria Luisa Astaldi nel quarto volume [...] Critici, [...] da Marzorati, si soffermano soprattutto sulla [...] dimensione di « anglista [...] stravaganti minori, o di « saggista » [...] oggetti « inusitati e bizzarri ». Ma la palma va [...] Dizionario della letteratura mondiale del 900, edito [...] Edizioni Paoli-ne, che lo definisce « cronista e elzevirista [...] oltre ad [...] meriti di « corsivista [...] antiquario ». Quest ultima indicazione è [...] alla lettera dai ladri che, poche settimane [...] di Praz, hanno saccheggiato la « casa [...] asportando una larga parte di quei tesori [...] italiane non hanno ritenuto necessario proteggere. Si direbbe che abbia [...] Italia la condiscendente valutazione di Cecchi che [...] di Praz soltanto « un amalgama assai [...] accademica e di vivacità giornalistica ». Come diceva, insomma, « [...] A. Cecioni », citato da Cecchi [...] di Praz, « gli è come un [...] da [...] via nulla; gli è [...]. Non sappiamo quanto abbia [...] questa valutazione del suo lavoro [...] ma già molti anni [...] di non farsi troppe illusioni su come [...] nella memoria dei posteri » e aveva [...] che il suo nome potesse rimanere affidato [...] qualche casuale menzione di contemporanei di durata [...] ». In questa sede ricordava [...] cui era stato definito da alcuni stranieri, [...] « grande [...] », « amico di Vernon Lee [...] e [...] o più semplicemente « [...] Club » insieme ai coniugi Bellonci. Si era allora negli [...] Cinquanta, [...] queste speculazioni sono state riesumate, non senza [...] malizia, nel 1980 dal loro autore. Fanno parte adesso della [...] recente « antologia personale » pubblicata da Adelphi, [...] collana dedicata prevalentemente ad autori stranieri dove [...] Croce e il suo primo recensore Solmi [...] preceduto da tempo. In questa sede Praz [...] fare a meno di aggiungere anche una [...] sfortune editoriali italiane ricordandoci che « è [...] librai di conoscere solo i libri pubblicati [...] in questo [...] contegno dei clienti, incuriosi [...] di cui pur leggono il libro appena [...]. Dietro i librai dobbiamo [...] e dietro i clienti i critici di [...] la storia dei libri di Praz in Italia, [...] o sepolti nei magazzini degli invenduti, a [...] oltre un decennio come La carne, la [...] diavolo pubblicata da La Cultura nel 1930, [...] Einaudi nel 1942, passata a Sansoni nel 1948, [...] fino al 1966, e nuovamente introvabile fino [...] costosa edizione del 1976. /// [...] /// Dietro i librai dobbiamo [...] e dietro i clienti i critici di [...] la storia dei libri di Praz in Italia, [...] o sepolti nei magazzini degli invenduti, a [...] oltre un decennio come La carne, la [...] diavolo pubblicata da La Cultura nel 1930, [...] Einaudi nel 1942, passata a Sansoni nel 1948, [...] fino al 1966, e nuovamente introvabile fino [...] costosa edizione del 1976. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL