ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Il film di [...] vincitore al festival horror [...] BRUXELLES. [...] delle tenebre, [...] Sam [...]. Due premi speciali sono [...] Matinée di [...] Dante (Usa) e a Simeon [...] (Francia )sii» Scarcerato (per [...] di [...]. Il [...] Guillaume Depardieu, tiglio [...] francese Gérard [...] (a Roma per girare il [...] film di [...] è [...] sabato dopo tre mesi di [...] preventiva. Il giovane (che aveva [...] 1991 in Tulle le mattine del mondo [...] era stato arrestato vicino [...] Parigi [...] vendeva una dose di eroina. Come sapete, è una corsa [...] Gli [...] spietati e Casa Howard, con [...] possibile outsider come La moglie del soldato. Poi, magari, vincerà [...] Codice [...]. Maè poco probabile. In realtà -tutto, dai premi [...] (Golden [...] et [...] lilià) alle quote degli allibratori, [...] la vittoria di Clint Eastwood [...] del [...] annunciare! Curiosa rivincita, quello del [...] di Hollywood: snobbato [...] quando andava a gonfie [...] 70-80 titoli -a stagione, come negli anni [...] trionfato con le 7 statuette di Balla [...] potrebbe fare. Ma il pubblico . Campione [...] ai tempi [...] poi raffinato regista di film [...] Cacciatore bianco cuore nero, Eastwood [...] . Sperando di non [...] male, [...] dedica un profilo scritto da Francesco Ballo, docente e storico di cinema che già [...] gli dedicò, primo in Italia, [...] libro (scrìtto in coppia con Riccardo Bianchi) : Tutti [...] film di Clint [...] linguistica [...] del [...] edita [...] cultura del comune di Varese" FRANCISCO MULO . Eastwood -negli «Spietati» A destra, [...] curiosa [...] foto degli [...] anni Settanta [...] Non attribuisco molta importanza al [...]. Anche perché spesso sono [...] film che vengono gratificati con [...]. Però so che Clint Eastwood [...] alla competizione e quindi; per la [...] ; qualità di autore-attore, di [...] totale, spesso [...] mente sottovalutato, sarei ve--: . [...] lo [...] : merita più di ogni [...]. E [...] ; saie che la Mostra [...] cinema [...] , di Venezia. Clint Eastwood è conosciuto [...] soprattutto come attore, ma è [...] produttore e regista dei [...] : suoi film. Ne è autore per [...] lo [...] dalla [...] al -, montaggio definitivo. Ha fon-dato la casa di [...] proprio per [...] produrre e dirigere i film [...] desiderava. /// [...] /// Per : lui il [...] risultato di un la-: voro di équipe [...] cui nulla potrebbe esistere senza il concorso [...]. La regia non è [...] momento delle riprese, ma come punto [...] del lavoro di autore. È, per Eastwood. /// [...] /// [...] di cernita rappresenta una specie [...] cerniera tra il puro lavoro di scrittura e quello [...] regia. Eastwood ha confidato di [...]. Non si sforava mai il [...] iniziale. Questa è stata la [...]. Ognuno dei registi con [...] lavorato mi ; ha insegnato qualcosa di [...]. /// [...] /// Op-: pure [...] ambientali, la necessità di -spazi [...] ampi, distesi,; profondi , [...] a spazi cupi, [...] claustrofobia, in prevalenza . Si pensi a [...] ti, che si presenta [...] cui agli spettrali [...] di montagne e di [...] e di laghi, di ampi spazi da [...]. Eastwood sembra -preferire [...] uno stile con cadenze e [...] da film noìr, dove i densi e scuri [...] evidenziano [...] di latente : violenza, come [...] una delle ultime sequenze, quando nella [...] bettola casino di Big . [...] entra in campo la canna [...] fucile di William [...] "Eastwood. Questa sapiente distribuzione delle [...] costituisce il. [...] delle oppo-sizioni porta, il [...] Eastwood in una dimensione [...]. In ogni film e: [...] di Eastwood, insieme con una [...] ", sequenza che alla fine [...]. Cosi [...] gli Spietati la trasformazione di [...]. [...] da povero allevatore [...] solitario nel West a rinnovato [...] e fuorilegge, come om-bra di un passato [...] riemerge 5 , polente e [...]. [...] Del resto, non si può [...] -« re Gli spietati dagli altri film di Eastwood, [...] anche se . Gli spietati è in-, v [...] un [...] sui luoghi del. E anche [...] perché William [...] diviene [...] specchio di [...] vita vissuta, di esperienze [...] di stanchezza imminente come per [...] protagonisti di s Bronco [...] Man, i [...]. Ne Gli spietati [...] wood fa collimare la [...] quasi -a evocare un [...] chiudersi. Eco lontana di ; [...] mondo di Ford. Il personaggio vivo sulla [...] cari. La distanza -: che [...] luogo geor-gico [...] di [...] ; e la cittadina [...] Big : [...] è come rappresentata -nel [...] incontro (che sfugge e avviene soltanto per [...] spettatore) ; tra [...] Bob (Richard [...] e William [...]. [...] infatti [...] che [...] mostra assieme: Clint a [...] vallo coi suoi due compagni [...] a Big [...] e [...] . Bob che passa sul [...] le botte subite dallo sceriffo [...]. Due pistoleri famosi, due [...] si intersecano in un punto , immaginario [...] West. Le espressioni, i gesti, i [...] del volto e del corpo sono [...] ti [...] per istinto, mai ; per [...]. Le modalità interpretative di Eastwood [...] della recitazione [...]. La [...] recitazione è scarna ed essenziale. Mira alla semplicità, alla [...] gesti e di parole, alla concentrazione piuttosto [...] -alla sottrazione piuttosto che [...]. [...] negli Spietati, film con [...] altri, quando [...] viene pestato dallo sceriffo Eastwood [...] poche parole, pacate, stanche, e di sguardi [...] sembrano attraversare i presenti. Cosi -la maschera [...] assorbe razio-ne, non la [...] allò ! Il suo volto, solo [...]. /// [...] /// Anzi [...] della storia in cui agi-sce [...] perciò è sempre [...] te. Non è vero che Eastwood [...] limitato a recitare -"sempre o soltanto un [...]. Si pensi per esempio [...]. [...] intransigente e [...]. In ogni figura inter-;pretata da Eastwood si posso-" " no rintracciare [...] di male e i forze [...] bene: la negatività di : certi cattivi violenti e [...] di , James [...] e la posto i. I suoi personaggi attraversano percorsi [...] situazioni in [...] cui ciò che è bene [...] un mo-; ( mento o per alcuni diventa », [...] in altri momenti e per al-; -tri. /// [...] /// Bruce [...] classe [...] è un ragazzone alto [...] Virginia: «Il primo Stato [...] eletto un governatore nero», dice con orgoglio. Da piccolo [...] aveva una passione: Il basket: Giocava nella squadra della [...] Scuola: «Ero [...] bianco tra loro, tutti i [...] amici erano i neri». Anche la musica che ascoltava [...] radio era nera: Otis Redding, James Brown, tanta «beach [...] tanto soul. Poi qualcosa è «scattato»: [...] Bruce Inizia a studiare pianoforte, e la [...] piano più importante del . Leon Russell, Dr. /// [...] /// Poi un giorno leggo [...] su Rolling Stones ; dedicato a un [...] Jarrett. Cosi ho [...] jazz». In Italia è tornato fera [...] venuto [...] al seguito di Huey [...] -Lewis) per presentare il suo [...] nuovo disco, [...] il primo da solista dopo [...] della [...] band, The ,; Range; [...] che dovrebbe [...] infine impone "Bruce [...] al di là delle sue [...] e [...] prestigiose collaborazioni. Ci [...] vorrebbe un intero articolo so-;; [...] per fare [...] di tutti quel-: li con [...] ha lavorato, da Robbie Robertson ai Neville Bro--thers, da Charlie Haden a [...] Springsteen, Paul Si-: mon, Bob [...] Han--, [...] Lou Reed, Bob [...] spaziando dal rock al-; blues, [...] jazz al [...] (ha [...] suonato anche con la [...] Band e il [...] . /// [...] /// Un vero [...] uno [...] degli studi :. [...] anno lo ha trascorso [...]. Un grande viaggio roman-. [...] : ha Inciso [...] torna con [...] musica? Per me è [...] sono più complicate le donne [...]. Terence Trent [...] atto terzo. Toma il fi-gliol prodigo [...] dopo la scoppola beccata con [...] del suo secondo disco, [...] Nor [...] uno di [...] «flop» cosi clamorosi da [...]. Redding e Marvin [...] ma -senza copiare il [...]. /// [...] /// Vendite scarse e : [...] oggi il sempre bello Terence ricorda con [...]. Per un [...] mi sono sentito ferito [...] dalle reazioni del mercato e della critica: [...] che [...] sia: la cosa migliore [...]. Adesso però c'è un [...] or [...] (Sony [...] in uscita ai primi [...] qualche sera fa presentato alla stampa: [...] milanese un po' disastrata, [...] faceva da sottofondo a un rumoroso ritrovo [...]. [...] forzatamente caotico e [...] ha comunque lasciato in-; [...] il [...] di Terence a una [...] proposta meno pretenziosa e ; [...] in linea coi suoi esordi: un p [...] di stili e generi dove [...] la chitarra quasi hard della rockeggiante [...] Me. Sedici i brani, scelti da [...] car-net di cinquanta, per [...] minuti di musica: il [...] registrato a Los Angeles con [...] la partecipazione di ospiti [...] me la cantante [...] e la se-: zione fiati [...]. E poi non ho lavorato [...] ca sotto pressione: sotto pres-. /// [...] /// E poi non ho lavorato [...] ca sotto pressione: sotto pres-. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL