→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 2454189315.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Che è stato il primo [...] nella storia ad [...] vinto il [...] (per il suo musical [...] on the Fields). Così, dopo che la [...] colto è stata aperta da Keith Jarrett, [...] Sca-la, tocca ora ad uno dei rappresentati del-la [...] legato alle proprie radici e alla propria [...]. ///
[...] ///
A chi lo accusa [...] Abbado risponde simpaticamente: «Chi [...] detto che non mi [...] Amo la musica dei Beatles». Fra i prossimi progetti con [...] anche uno dedicato al jazz, [...] musica i cui confini [...] sono sem-pre stati molto labili [...] mai ben definiti. ///
[...] ///
Per i prossimi gennaio [...] in programma, nella città tedesca, un [...] che forse nel 2001 [...] Italia. ///
[...] ///
Alla solita do-manda sul [...] delle or-chestre italiane, il direttore ha giusta-mente [...] «Dal [...] che mi hanno offerto di dirigere i [...]. ///
[...] ///
Comunque, se ci tenete [...] mi sento un emigrante». ///
[...] ///
Abbado oramai vive a Berlino: «Il [...] è ancora italiano, ma i miei libri [...] pianistiche sono tutte lì; quando posso vengo [...] Italia. ///
[...] ///
La nuova orchestra è [...] musicisti della Gu-stav Mahler [...] fondata da Abbado nel [...]. [...] nata con la cami-cia, che [...] già in [...] un Don Gio-vanni con la [...] di [...] con una tournée mondiale in [...]. ///
[...] ///
Sono state offerte loro [...] e Londra per esempio, [...] in programma [...] registrazioni discografiche, con me [...]. ///
[...] ///
[...] di questa edizione [...] oltre ad una più viva [...] al reper-torio del Novecento, al ritorno dei [...] con Abbado (il 12 maggio [...] la Sinfonia n. ///
[...] ///
Ha [...] come lui, di attirare, proprio [...] una calamita, [...] dei media) perché il suo [...] con la città estense è profondo. ///
[...] ///
Che il Maestro [...] stampa non è certo un [...] (e co-me [...] torto?. Abbronzato, un [...] sornione, in camicia blu e [...] chiara, comodamente «affondato» nella sedia, Abbado è parso [...] ermetico e sfuggente, ma si [...] via via concesso [...] dei giornalisti. ///
[...] ///
Claudio Abbado, un uomo e [...] musica. Così il grande direttore [...] che in fondo [...] cosa che -giustamente -lo [...] mu-sica. ///
[...] ///
Il giallista Andrea [...] sostiene invece che [...] è «educativo» e Giorgio Gori [...] di [...] astenere dalle polemiche, ma in-vita Don Mazzi a recuperare un [...] di senso della misura. ///
[...] ///
Di segno diverso il [...] Fabio Fa-zio, che non passa per un malvagio [...] essersi divertito, «anche se [...] troppo sangue». ///
[...] ///
Aldo Biasi [...] Cato Johnson considera [...] discutibile, ma precisa: «È uno [...] po-chi casi in cui si parla male del male. ///
[...] ///
Ma poi ag-giunge: «È [...] rete tv non è un educatore, però [...] per creare palinsesti che proteggano i telespettatori [...]. Gori da par-te [...] avrà la [...] proiezione di dati, a lui [...] interessa avere una gros-sa audience». ///
[...] ///
Di fronte a questa [...] campo anche alcuni crea-tivi, come Franco Moretti [...] Leo Bur-nett, il quale sostiene che, se [...] il sistema dei bollini [...] pro-grammi adatti ai bambini, questo di-mostra che [...] di quello che si trasmette [...]. ///
[...] ///
A questo scopo si [...] anche la funzione «punitiva» che potrebbe avere [...] gli spot inseriti dentro [...]. ///
[...] ///
[...] bisogno di una assunzio-ne di [...] soprattutto da par-te dei mass media». In realtà le proteste [...] richiesta che la tv si assuma il [...] spetta a scuola e famiglie. ///
[...] ///
Ma Don Mazzi non [...] e ar-riva addirittura a sostenere che «non [...] i ragazzi si uccidono davanti alle discoteche, [...] vedere queste robe [...] ai bambini. ///
[...] ///
E ancora: «Mi domando [...] passa-re una cosa del genere alle otto [...] sera, uno dei pochi momenti della settimana [...] famiglie sono riuni-te». ///
[...] ///
Anche Don Antonio Mazzi [...] attaccando direttamen-te e personalmente il direttore di Italia [...] Giorgio Gori, che definisce un «irre-sponsabile». ///
[...] ///
E alla fine conclude [...] di sospensione del telefilm «co-me atto di [...] nuove [...]. ///
[...] ///
Quel film [...] addi-rittura «un autentico pericolo [...] generazioni», secondo la presi-dente Maria Rita Munizzi, [...] attraverso il racconto «subdola-mente si autorizzino i [...] violenti». ///
[...] ///
[...] invita anche le industrie a [...] gli spazi pubblici-tari. ///
[...] ///
È [...] del [...] (sigla che sta per Movimento [...] genitori). ///
[...] ///
Arrivano, come previsto, le [...] programmazione della nuova serie televisiva intitolata [...] trasmessa domenica in prima [...] Italia 1. ///
[...] ///
Sarà a Ferrara con [...] Mahler [...] Orchestra. ///
[...] ///
Fabio Fazio: «A me [...]. INCONTRI Il grande direttore [...] progetti futuri Abbado, «Non mi sento emigrante» «Vivo [...] Berlino, ma torno in Italia a votare». ///
[...] ///
INGLESI SHOCK Una famiglia [...] LA POLEMICA Don Mazzi accusa Gori. E lui: «Non ha [...] Per [...] è subito polemica Il Movimento [...] troppa violenza». ///
[...] ///
E certo questa sgangherata [...] di plastilina animati non è proprio il [...] visita da esibire a corte. ///
[...] ///
Teme che, dopo la [...] Diana e il subbuglio che ha scatenato [...] gli altri produttori che si dovrebbe-ro fare [...] proprio non se la [...]. ///
[...] ///
Circondati da una servi-tù raffazzonata [...] guidata [...] maggiordomo [...] vivono nella dimora di [...]. La serie è già [...] parte dalla [...] ma Stan [...] (è un ex can-tante [...] gruppo degli [...] è seriamente preoccupato. ///
[...] ///
Non ci sono andati [...] Entertainment di Bristol nel [...] un re ciccione e sbracato, che gira [...] birra, e si grat-ta in pubblico; una [...] il suo tempo ad inaugurare supermercati e [...] e squin-ternati come il principe Kevin e [...] Daphne. ///
[...] ///
Hai voglia a minimizzare [...] che no, la famiglia di «The Royal [...] poco ha a che [...] rea-le famiglia reale inglese! ///
[...] ///
Ma dalla [...] avrà [...] e [...] della dolcissima [...]. E [...] «spara» il suo [...] che diventerà una serie per [...] tv [...] differenza è che a questa [...] è capitato di avere più denaro, più potere e [...] servitori che a tutti noi messi insieme». ///
[...] ///
[...] nelle sue avventure, se la [...] ve-dere con il malvagio [...]. ///
[...] ///
Quella europea, non è così [...] è sì basata su rapporti di forza, su scontri [...] violenti, ma [...] si scon-figge per [...] volta, in [...] bat-taglia». ///
[...] ///
Ad [...] Cingoli ha presentato la [...] con parole affascinanti: [...] non è un [...] ma un [...] uno spazzi-no che elimina [...] (satelliti, sonde, razzi abbandonati). La cultura del guerriero che [...] è tipicamente americana e giapponese. ///
[...] ///
Cingoli ha ricordato que-sta [...] suo bellissimo li-bro, Il Gioco del Mondo Nuovo, [...] Baldini [...] Castoldi. ///
[...] ///
Nel suo Orti [...] a Milano, è passata [...] storia del cine-ma [...] e sperimentale italiano, nonché [...] e delle sigle tv di almeno tre [...]. ///
[...] ///
Un misto di computer [...] tradizionale, invece, per [...] una serie di 26 [...] minuti (bambini tra 6 e 12 an-ni) [...] firma di Giulio Cingoli, un altro nome [...]. ///
[...] ///
Storie divertenti e vivaci, [...] pubblico compreso tra i 5 e i [...] con animazio-ne al computer in tre dimensioni. ///
[...] ///
Il primo è un [...] serie di 13 episo-di da 6 minuti [...] dalla Erre di A [...] di Ange-lo Beretta, Paolo Grimaldi [...] Gior-gio [...] che ha per protago-nista [...] funghetti. ///
[...] ///
Oltre al [...] di [...] Mas [...] italiana si è fatta [...] e [...] lo spazzino spaziale. ///
[...] ///
Erano tre i progetti [...] «Forum Cartoon» di [...]. ///
[...] ///
In basso due protagonisti [...] «The Royal [...] il cartoon inglese presentato [...] AR LES. ///
[...] ///
La sta-tuetta e 35. Renato Pallavicini Europa alla [...] Cartoon Gli altri italiani Funghi e spazzini al Forum [...] il mitico personaggio a [...] che sta per diventare [...] cartoni animati, realizzata da Pierluigi De Mas. ///
[...] ///
Una volta ottenu-ti tutti [...] primi epi-sodi della serie dovrebbero essere pronti [...]. Nella serata di chiusura del Fo-rum è stato assegnato il Cartoon [...] 1997, un vero e proprio Oscar [...] europea. ///
[...] ///
Anche grazie al breve [...] Forum, che ha fatto vedere [...] ani-mazione ed un buon [...] grazie alla popolarità del per-sonaggio di [...] la cui fama è [...]. ///
[...] ///
Impresa comunque a buon [...] carta, con 9 soggetti già pronti, [...] di al-cuni partner tedeschi [...] della Rai e un buon risulta-to ad [...] dove [...] è entrato nella lista [...] hanno ottenuto buone garanzie di finan-ziamento. ///
[...] ///
Impresa non facile e [...] tavole di [...] sono zeppe di personaggi [...] tutti costa molto. ///
[...] ///
A [...] questa nuova serie di storie [...] sarà lo stu-dio di Pierluigi De Mas, uno dei [...] storici [...] ita-liana, e il produttore esecutivo [...] Piero [...] (lo stesso che sta realizzando Lupo Alberto a cartoni animati). ///
[...] ///
Ironia e satira non [...] il progetto italiano per [...] di 26 epi-sodi da 13 minuti ciascuno. Nato come personaggio a [...] marzo del 1957 sulle pagine del supplemento [...] de Il Giorno, [...] ha avuto una precedente [...] ani-mati in una celebre serie di Caro-selli [...] nota marca di gelati. ///
[...] ///
Anche se in alcuni [...] un pubblico adulto, la poesia ha lasciato [...] situazioni grottesche e ad una satira dissacrante, [...] della serie inglese The Royal [...] (vedi la scheda [...] a fianco). ///
[...] ///
In tutte le propo-ste [...] «Forum Cartoon» colpisce la buona qualità tecnica e [...] assenza di tematiche e si-tuazioni violente. ///
[...] ///
E diversi sono gli [...] tecniche: [...] tradizio-nale a quella in [...]. ///
[...] ///
Diversi sono anche i [...] zoo di ani-mali [...] (draghi, ippopota-mi, conigli, ranocchi, [...] e mosche); tenere bambine a spasso tra [...] Van Gogh e di Degas; [...] cavalieri. ///
[...] ///
[...] temi, storie e personaggi [...] dalla letteratura (Dickens o An-dersen), [...] fumetti [...] o Pru-dence [...] una nonnina investi-gatrice che non [...] nulla da invidiare a Miss [...]. ///
[...] ///
La maggioranza dei progetti [...] dei più gio-vani, secondo «target» differenziati che [...] a 14 anni, ma non so-no mancate [...]. ///
[...] ///
Quelli pre-sentati nella [...] di [...] sono stati una settantina, per [...] investi-mento totale previsto di 226 milioni di [...] e per 375 ore di [...]. ///
[...] ///
Produttori, distributori, editori di [...] delle reti tv europee, si sono scambiati [...] per serie te-levisive a cartoni animati. ///
[...] ///
Se ne è avuta conferma [...] ad [...] bellissima città del Sud della Francia [...] nei giorni scorsi oltre 500 [...] del settore. ///
[...] ///
Caso par-ticolare, quello [...] dove ancora le cifre di Usa e Giappone sem-brano prevalere, alme-no su alcune reti [...] soprattutto), ma dove, da qualche [...] la produzione naziona-le ha segnato una [...] propria inversione di tendenza. ///
[...] ///
Ovviamente non va così [...] Eu-ropa e, a parte Francia, Germania e Gran Bre-tagna, [...] con strutture produttive più deboli, sia finanzia-rie [...] (Grecia, Irlanda, Au-stria e Danimarca), re-stano al palo. ///
[...] ///
[...] grazie a colossi come Disney [...] Warner man-tengono il passo, ad ac-cusare [...] relegato a cifre minime. ///
[...] ///
In qual-che caso, come [...] Fran-cia, [...] raggiunto cifre comprese tra il 40 e [...] la [...]. ///
[...] ///
Secondo i dati forniti da [...] ricerca di Cartoon (che è [...] europea del [...] che opera con il sostegno [...] progetto Media [...] Europea e che organizza ogni [...] il Forum) infatti, la [...] europea trasmes-sa dalle tv è [...] sensibilmente. ///
[...] ///
Italia in Europa, dunque, anche [...] settore dei [...] vincente. ///
[...] ///
La riscossa europea contro il [...] dei cartoni «made in [...] e «made in Usa» passa [...] serie tv de-dicata [...] e simpatico [...]. ///
[...] ///
E a [...] questa volta, sono stati i [...]. Ovvero [...] il mitico personaggio a [...] Benito [...] giusto [...] fa, che tra qualche [...] sul suo fido [...] in versione a cartoni [...]. ///
[...] ///
Europa contro Giappone e Stati Uniti; [...] e pistole contro ro-bot e raggi laser. ///
[...] ///
Europa contro Giappone e Stati Uniti; [...] e pistole contro ro-bot e raggi laser.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .