KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] Un uomo spaesato di [...] albane-se che sbarca sulle nostre coste, cercando [...] Italia [...]. Alessandro Haber, Goldoni, lo [...] coda del presente. Un modo per far rivivere [...] commedia [...] «attraverso la carne». Investigando la sensualità «tragica e [...] di Ar-lecchino, le sue malinconie, le sue angosce. /// [...] /// Mettendoci, in più, qualche [...] ad esempio quel tambureggiare col tallone quando [...]. Regia di Nanni Ga-rella. Al Valle (via del Teatro Valle, [...] a) da questa sera. /// [...] /// [...] doveva intitolarsi [...] ma strada facendo si è [...] alle Mezze figu-re. Sono quelle raccontate e [...] Enrico Brignano: storie di vita quotidiana, osservazioni, spigolature. Il tutto sotto la [...] Gigi Proietti, che firma la regia. Al Teatro Greco (via Ruggero Leoncavallo [...] dal 30 gennaio. Ammesso e non concesso. Un viaggio intorno al [...] Totò. Da una parte il Totò [...] amara, [...] Antonio Clemente, alias prin-cipe De Curtis, con le sue generosità e le sue pre-potenze, le [...] e gli egoismi, geloso fino alla patologia. Riproponendo gli [...] più brillanti, Andrea [...] ricostruisce la biografia del [...] sotto la guida registica di Carla Cassola. [...] (via Natale del Grande 27) [...] 30 gennaio. /// [...] /// Beckett a tutto tondo. Valen-tino Orfeo e Caterina Merlino [...] loro ricerca sul grande drammaturgo irlandese, propo-nendo [...] quadruplo compo-sto da Quaid (un testo del [...] quattro figu-re si muovono [...] Eh Joe (scritto nel [...] televisione: un uomo ascolta la voce registrata [...] amante), [...] Time (del 1976: un [...] della [...] stessa voce che ricostruisce [...] suo passato) e infine [...] I (datato 1973: anche [...] torrentizio di parole). Gli interpreti sono Flavia [...] Eli-sabetta [...] Simona Mariani e Laura Milani. [...] sala Orfeo (via dei Filippini [...] fi-no al 23 febbraio. /// [...] /// A [...] di distanza dalla data [...] Franco Ricordi ripropone Orgia di Pier Paolo Pasolini, [...] stesso scrittore realizzò la prima messa in [...] Laura Betti). Ricordi, anche in scena [...] Maddalena [...] e Cristina [...] affronta lo scandaloso te-sto [...] del Dio che si [...]. [...] sala [...] (via dei Filippini [...] da domani. /// [...] /// Walter Pagliaro incontra Kafka. Dopo il successo [...] il regista propone, nel [...] Villa Lazzaroni, La Tana: protagoni-sta Paola [...]. Nel tentativo di difendersi [...] esterno, [...] kafkiano comprende che la [...]. Come dire: la paura [...] la possibilità di cercare un vero rifugio. Al Teatro della Villa (Villa Lazzaroni, [...]. /// [...] /// Mentre continuano le repliche [...] Ultima [...] in serie A, testo di Mauro Man-dolini, [...] Lorenzo Gioielli (fino al 30 gen-naio), si annuncia [...] della rassegna «Garofano Verde» curata da Rodolfo Di Giammarco. Si tratta di Diario [...] John [...] a cura di Salvo [...] elaborazione dram-matica dei diari [...] Joe Orton scrisse a partire dal 1966, storia di [...]. Alla Co-munità (via Zanazzo [...] 2 febbraio. Al Vascello «Giorni Felici» [...] nastro di Winnie Ombrellino [...] spazzolino, spec-chio e pistola, insabbiata per metà, [...] Winnie: Giorni felici di Beckett, prodotto dai [...] regia di Giancarlo Cauteruccio, [...] da oggi al Vascello. Nei panni della logorroica [...] Marion [...] storica interprete del teatro [...] lungo rap-porto con Beckett, [...] della maternità e qualche [...]. KATIA [...] di un incontro fatale: tra [...] regista e [...]. Storia di un «ricamo» [...] sui materiali di Beckett. Storia del ritorno al [...] di [...] che ha attra-versato con [...] teatro di ricerca. Giorni felici, lo spetta-colo [...] in scena da que-sta [...] Vascello, raccoglie traiettorie diverse, come ci rac-conta Marion [...] che scolpisce il bellissimo [...] Winnie (nel ruolo di Willie, lo stesso regista Giancarlo Caute-ruccio, [...] suo debutto come atto-re). Cauteruccio dice di [...] dovuto lottare per [...] ad inter-pretare «Giorni Felici», che [...] ha debuttato [...] scorso a Scan-dicci. Perché tante perplessità? Pur [...] Beckett, [...] preferito forse fare Finale di Partita, anche [...] sono maschili: mi sentivo rassicurata dal preceden-te [...] i Magazzini, a partire da Come è. Winnie poi era stata [...] straordi-narie. Mi sentivo non adatta. È stata quindi una lunga [...]. Winnie è diventata più [...] grottesca insieme. Ed ho utilizzato alcuni [...] Crollo nervoso, uno spettacolo del [...] e in altre operazioni: [...] lente [...]. Ho riagganciato insomma una serie [...] fili. Per qualche anno lei [...] mamma. Le è mancato il [...] Avevo [...] intensamente pri-ma della nascita di mio figlio [...] in crisi. Immettendomi nel mondo, mi sono [...] «rinfresca-ta». Vivere la vita ti [...] più leggerezza. Ombrellino bianco, borsetta nera [...] rossetto e pistola, [...] signora beckettiana vive insabbia-ta [...]. Questa costrizione fi-sica provoca [...] Non ho provato il senso [...] anche perché la costrizione [...] di concentrare il lavoro [...] sulla phonè. [...] è tutta una questione di [...]. Cosa la commuove maggiormente di Winnie? Mi commuove la [...] resistenza e la [...] simbiosi con la vita. [...] è ridotta ai minimi [...] riesce ad appellarsi ancora alla parola. Trovo che la [...] condizio-ne esplori [...] contemporanea e i passaggi da [...] della vita [...]. Il trascolorare delle cose [...] la pelle, le rughe [...]. Cinque fleboclisi da corsia [...] passaggio del tempo: Cauteruccio ha voluto cal-care [...] della malat-tia, la condizione di chi, inchioda-to [...] può far altro che parlare. Un bel salto letterale. Per me la malattia [...] di vive-re, un discorso esistenziale. E cosa sta a [...] di Marion [...] al po-sto della collinetta? È Marion [...] osserva il suo perso-naggio: un gioco di [...] che guarda [...]. Parliamo delle «combustioni»: quelle [...] Beckett [...] quelle di Burri, usate dal regista come [...]. /// [...] /// Marion, il suo nome [...] doppio vincolo a quello dei Ma-gazzini, storico [...] di sperimentazione. Come è cam-biato il [...] quale è, se-condo lei, oggi, lo spazio [...] di ricerca? Sono passati anni in cui [...] bisogni, sono cambiati. Oggi esiste [...] di chi lavora dentro il [...] e quindi [...] la necessità di una legge [...] tea-tro. Al di là degli [...]. Per quanto riguarda il [...] piacevolmente sor-preso la presenza dei giovani, che [...] per Giorni felici. Questo significa che, final-mente, Beckett [...] più consi-derato un autore difficile. Lo si re-gistra per [...]. Li vedo ri-dere. Uninominale, proporzionale, [...] presidenzialismo, referendum, ecc. Cosa significano queste formule [...] è davvero [...] di tutti gli italiani? Potremo [...] Riforme Istituzionali dare dignità e migliorare la Politica [...] Paese? Per rispondere a questi quesiti invitiamo [...] a parlare di Riforme Istituzionali e riforma [...] il Prof. Oreste Massari Responsabile della Consulta Nazionale [...] politiche Istituzionali del Pds Martedì 28 gennaio [...] presso i locali del Pds di via Catanzaro [...] Partito Democratico della Sinistra [...] di Base Italia [...] Via Catanzaro 3 Tel. Giorgio [...] Aula Magna della Facoltà [...] Economia Via S. Maria del Paradiso, 47 -Viterbo Auditorio [...] Santa [...] Morricone, un omaggio a Goffredo Petrassi [...] nuovo musica nuova, e Daniele Gatti ha [...] esecuzione, nei programmi di Santa Cecilia, di [...] da Ennio Morricone nel 1984. Diciamo del «Secondo Con-certo per [...] violoncello e or-chestra», dedicato agli ottanta an-ni di Goffredo Petrassi che si avvia ora a [...] ed è stato domenica [...] per ascoltare [...] del suo antico allievo. Si tratta di un [...] da due raggi di luce fo-nica, che [...] finire del brano. Flauto e violon-cello, cioè, [...] ciascuno per proprio conto . En-trano insieme -Roberto [...] e Rocco Filippini, i [...] sistemano ai rispettivi leggii, Filip-pini impugna [...] ma è [...] a dare il via [...] alacre, spigoloso, tormentato da [...] di scavare, che coinvolge [...]. Si aprono inquietudini che [...] provenire da Berg, rischiarate poi da ottimi-smi [...]. Il flauto non dà [...] chi ha illustrato, nel programmino di sala, [...] Morricone parla di una «lo-gorrea» del flauto [...]. Ma non è così. Al momento giusto il [...] «la » da pas-sare, come un «testimone» [...] prosegue la corsa. Ed è con Filippini [...] si inoltra nel momento più intenso e [...]. Quasi una elegia che [...] un trionfo ri-chiamante in campo il flauto. Fi-nalmente insieme, flauto e [...] il «crescen-do» finale. La bravura dei due soli-sti [...] il suono di [...] introverso quello di Filippi-ni) è [...] bene accolta [...] in vena di eleganza, dopo [...] clima un [...] greve diffuso [...] con [...] «Le [...] romain» di Berlioz. Applausi tantissimi ai due [...] Daniele Gatti, [...] e ad Ennio Morricone [...] sul podio a saluta-re e ringraziare il [...]. Si replica stasera, alle [...]. /// [...] /// Si replica stasera, alle [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|