ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Record di incassi [...] Park» batte anche «Guerre [...]. /// [...] /// Michele Placido parla del [...] dedicato [...] milanese ucciso TI 1 [...] Joseph Anco «Sono in possesso delle registrazioni [...] sente la voce [...] Per realizzare questo progetto [...] a lavorare gratis» Io, Ambrosoli e [...] una volta la Banca Privata Italiana [...] Michele Sindona. E [...] un avvocato milanese incaricato di [...]. Una calda serata di [...] americano, Joseph Arico, lo «liquidò», prima che [...] pubblici e privati della finanza italiana. Quattordici anni dopo il [...] Ambrosoli» [...] un film, diretto da Michele Placido. /// [...] /// La sera [...] 1 luglio 1979, [...] Giorgio Ambrosoli aveva fatto [...] un gruppo di amici. Era mezzanotte, come recitano [...] tempo, quando arrivò vicino al porto, ne [...]. /// [...] /// Ad [...] arrivato [...] dove era stato assoldato da Michele Sindona, [...] un killer; Joseph Arico, Cosi, [...] una calda sera [...] . Da chi si sentiva [...] indagine e da chi aveva paura che [...] raccolte in cinque anni dal legale milanese, [...] «cadaveri» chiusi negli armadi: segreti pubblici e [...] il [...] mondo della finanza italiana [...] Calvi [...] molo del Banco di Roma), politici intoccabili [...] di Dio», come fu soprannominato il cardinale [...]. Come mandante [...]. Michele Sindona venne condannato [...]. Del destino degli altri [...] si sa. La ricerca della verità, [...] un capitolo aperto. [...] finisce la cronaca ed arriva [...] cinema. Infatti, al caso Ambrosoli [...] prossimo film di Michele Placido. Un film che «si [...] puntualizza [...] regista) ; che ha [...] che Pasquini e Diana hanno elaborato partendo [...] Corrado [...] due produttori. Valsecchi e [...] un piccolo abbozzo di [...] Michel Piccoli (sarà Sindona) e una promessa di partecipazione, [...] John [...] al recente festival di Taormina. Tra tanti punti interrogativi, che [...] ancora trovare una risposta e che lasciano in sospeso [...] previsione di lavorazione, una carezza esiste: il Caso Ambrosoli [...] Michele Placido non sarà un film politi-co. Almeno in senso stretto. Parlando del film a [...] lei ha accennato ad [...] retrazioni telefoniche tra politici e affaristi In [...]. Di cosa sì tratta? Sono [...] autentici. Si sente ! Questo dialogo può essere [...] no. Il killer può essere [...] Però la telefonata nella quale si chiodava ad Ambrosoli [...] delle modifiche alla [...] inchiesta [...] stata fatta. E che effetto fa, [...] distanza, dopo quanto è avvenuto, quei nastri [...] ci limitiamo a discutere [...] ancori non vogliamo [...] possiamo esprimere dei giudizi. A livello personale il [...] nomi sono sempre gli stessi. Restando al film, invece, posso [...] clic sarà la ricostruzione delle giornate [...] milanese. Certo, il contesto generale ò [...] soprattutto dopo la vicenda [...]. Spero veramente di riuscire [...] questo sia un periodo particolarmente difficile per [...]. Lo spero perche la nostra [...] in qualche modo una denuncia. Quella denuncia che vorremmo [...] presente nella nostra cinemato-grafia. Mi sembra di capire [...] che, forse, slamo finalmente arrivati alla «liquidazione» [...] Ottanta, che pure sullo schermo non sono stati [...]. Sbaglio? Già da un [...] cose sono cambiate. Probabilmente [...] si tv ripresa una tradizione [...] faceva parte del nostro (are cinema: penso ai film [...] Petri, di Rosi. Anche il [...] accanto e in alto Michele Placido A destra, Giorgio Ambrosoli In basso. Michele [...] italiano deve tare la [...] parte, illustrando la [...] del passato per aiutare a [...] sul presente. /// [...] /// Ad esempio, personalmente non [...] il colore politico di Ambrosoli. Non [...] importa sapere se fosse di [...]. Cerco solo di fare [...] con umiltà. /// [...] /// Ma con la soddisfazione [...] chiunque abbia letto la sceneggiatura ne è [...]. Come John [...]. Poi non ci oravamo [...]. Che da Taormina si [...] ad interpreta-re il ruolo di Ambrosoli non [...] piacere: vuol dire che [...] è [...]. Comunque, con o senza [...]. Ma siamo disposti a [...]. Pure a lavorare gratis [...] Oppure a tassarci se arriva . [...] e non portiere [...] elio abbiamo per questo [...] di [...] ci unisce. Torniamo un attimo agli [...] Ottanta, [...] ricordi le sono rimasti? Conio alloro ho [...]. /// [...] /// [...] piovra Damiani 0 [...] ora [...] di denuncia che cercava [...] classico schema del racconto televisivo per trovare [...]. Ma-, gari non è piaciuta [...] tutti. Ma erodo sia [...]. Con Stefano Salta Flores 0 Flavio Bucci, proprio in un periodo di stagnazione come [...] ci siamo inventati una società [...] produzione e abbiamo contribuito a [...] il primo film di Nanni Moretti. [...] che abbiamo avuto da alcuno [...] ino ha contati 1. Quanto queste esperienze hanno contato [...] sue scelte [...] che con il passare del [...] sono diventate sempre più «radicali»? Sono andato . Non [...] scolte semplici Ogni volla bisogna [...]. /// [...] /// Ma erano decisioni che [...] corta crisi, in [...]. Nella [...] carriera di regista ha [...] tipo di narrazione, privata quasi intima. Se qualcuno le chiedesse perché [...] sentito la necessità di fare un film «politico», cosa [...] mio esperienze di regista sono [...] dalla [...] li sarà co-ni: [...] . Pensi 1 che [...] nuovo di concepire [...] ! Ioni bardo, por bene [...] . /// [...] /// Lo stesso Sindona mi [...]. Un uomo che ha [...] essere il [...] corrotto e il i;i. /// [...] /// Pietro Valsecchi: «Saremo fedeli [...] Stajano» Alla [...] Film di romanzi e [...] intendono. Non a caso una [...] prodotte dalla società di Pietro Valsecchi e Camilla [...] è [...] Quattro bravi ragazzi, esordio [...] Claudio [...] con Michele Placido nei [...] «satanico" signore della notte (. Ma [...] liaison tra i due [...] era già iniziata ai [...] per sempre, tratto da [...] Aurelio Grimaldi, di cui furono produttori esecutivi. Fu proprio sul set [...] Marco Risi che cominciò anche il [...] professionale con Placido, che [...] realizzazione di [...] amidi e de! [...] che si arricchirà di [...] con [...] riduzione del [...] di Corrado Stajano del [...] Ambrosoli, «La versione cinematografica sarà fedele al libro (pubblicato [...] Einaudi [...]. Sceneggiato da Graziano Diana [...] Uria fredda mattina di [...] de [...] scorta ) e Angelo Pasquini, [...] su! Addirittura la produzione ha [...] piano di lavorazione. Le riprese del film, [...] iniziare a dicembre. Mentre per gli esterni [...] stessi luoghi della realtà, con spostamenti della [...] Milano, a «orna, alla Svizzera. Quando al cast, oltre [...] Michel Piccoli, è [...]. Massimo [...] e Massimo Ghini. Al cinema di denuncia [...] Petri [...] Rosi», conclude Valsecchi. Non prima di avere precisato [...] un copione cerco sempre una [...] che [...] taccia riflettere, discutere e [...]. Proprio come quella [...] borghese raccontata da Corrado Stajano. Proiezione speciale per «Oh. Rosalinda», della coppia [...] Gruppi di famiglia in un [...] quattromila persone, in Piazza Grande, per [...] del [...] festival di [...] sullo schermo Oh. /// [...] /// Oggi [...] Place, il ritorno in Vietnam, [...] dopo, del documentarista Robert Kramer. [...] basta con le polemiche [...] Taormina [...] su chi «ruba» i [...]. Enrico Ghezzi e Marco [...] si sono parlati, (orse [...] pace, e, come sempre in questi casi, [...] presa con i giornalisti che cercano la [...]. /// [...] /// [...] sembra davvero [...] felice. Incastonato tra le montagne [...] Ticino, [...] festival internazionale, quarto per importanza dopo [...] Venezia e Berlino, incarna [...] virtù nazionali: tutto funziona bene, le proiezioni [...] cataloghi [...] il primo giorno, [...] impeccabile. Selle, pubblicando foto sorridenti [...] attorno al patron del festival, il miliardario Raimondo Rezzonico. Che [...] però ha dovuto rinunciare [...] che il suo giornale. [...] di Locar-no, [...] nel quotidiano La Regione [...] di veleni politico. Ma anche senza accurati [...] festival andrà bene lo stesso. Bastava essere [...] sera in Piazza Grande [...] affidata a! /// [...] /// Un assaggio spumeggiante, trattandosi [...] salsa viennese restaurata coi soldi della [...] in linea con la [...] (anche se il sindaco al cocktail di [...] a [...] cinofila) della direzione MUller. Soave e poliglotta, questo [...] Cina teorizza sul catalogo che «purezza, omogeneità, [...] impraticabili (e improduttive)» e che quindi «occorre [...] attraverso il suo contrario: la [...]. [...] gioca, dunque, a tutto [...] e Venezia sul piano [...] senza rinunciare, in ossequio allo statuto, ad [...] puntato su opere prime e seconde, con [...] favore alle cinematografie extra europee. Non a caso battono [...] messicana i primi due film in gara, [...] registi giovani ma con le idee molto [...]. Ama poco le chiacchiere [...] che reso-conta in [...] («Scimmie in paradiso») [...] incomunicabilità che lega i [...] una famiglia piccolo borghese. Padre impiegato e provolone, [...] infelice, figlio abbandonato dalla ragazza, figlia tormentata [...] che le appare in sogno: la loro [...] lentamente a nudo la solitudine nella quale [...]. Detto cosi sembrerebbe uno [...] chiave realistica, ma [...] al contrario, immerge i [...] un gioco elettronico, virato ora in rosso [...] ironico, usando una banda [...] amplifica i rumori, enfatizza il ridicolo, contrappunta [...] del montaggio. Alla fine, senza dolori, [...] alla tavola diventa invisibile, si smaterializza, assorbita [...] silenzio che a noi occidentali suona come [...] di una società indecifrabile. Se [...] fa lo sperimentale, Luis Carlos Carrera [...] butta invece sul classico con [...] fida [...] spigliata commedia nera che [...] messicana di cerio atmosfere care al Brancati [...] Puolo [...] caldo. In sintonia con la [...] caliente di quel paese, il film racconta [...] vita coniugale di una coppia alquanto [...]. Lei, Magda-lena, alloga prima [...] un diario e poi tra lo braccia [...] deputato la [...] rabbia di moglie tradita, [...] riprese di uccidere [...]. [...] divertente [...] stile amorale, da II [...] due volle riveduto e [...]. Ma siccome niente tiene sveglio [...] come [...] Magdalena cucinerà un banchetto al [...] por il maritino caro, [...] subito dopo [...] por il crepacuore. Una parentesi allegra, questa [...] prima di struggersi di fronte [...] il reportage sui paesi [...] che la cineasta [...] Chantal [...] ha presentato [...] a [...] in anteprima mondiale (Muller no [...] molto Itero). Film senza dialoghi, [...] in [...] figlio di un [...] poetico che [...]. Rosalinda», presentato a [...] per frammenti montati secondo una [...] aperta a ogni interpretazione. Partita in osiate da Berlino [...] a Mosca sotto la novo, la [...] della [...] le spiagge del mar Baltico, [...] delle strade polacche, intorni miseri con ragazze [...] o tagliano a fette il salame, uomini [...] al lavoro, bambini che [...] gente che vende all'aperto pozzi di carne, [...]. /// [...] /// Ma è soprattutto [...] moscovita a imporsi per il [...] calore di testimonianza umana e politica: quelle lacco assenti [...] già stanche ripreso [...] attraverso lunghi «carrelli» davanti alle [...] esprimono [...] il senso [...] una dignità [...] sul [...] di una ("ordita assoluta di [...]. [...] ognuno di quei visi [...]. /// [...] /// [...] ognuno di quei visi [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL