→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-estera/clandestina/meridionale-Estera ('27/'42] - numero di periodico»--Id 2425459037.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il crimine fascista solleva [...] tutti i popoli Azioni di [...] in tulli i paesi! Infatti, i marinai e [...] Capo, del Cairo, dei porti della Ciccia, [...] squisita solidarietà internazionale col [...] italiano ed [...] degli scioperi, per impedire sia il carico, [...] armi al fascismo italiano. A Marsiglia, i portuari [...] segno di protesta contro un piroscafo italiano. ///
[...] ///
Bisogna colpire il fascismo, impedire [...] munizioni e materiale bellico [...] trasportati per la impresa criminale [...] fascismo. Bisogna sabotare la spedizione [...] guerra, denunciare ogni trasporto sospetto che parte [...] sia per mare che per via di [...]. [...] e [...] della Norvegia hanno chiesto alla Internazionale dei Trasporti clic si stabilisca una azione più energica [...] internazionale contro la guerra impedendo il trasporto delle armi [...] munizioni. Nel 11)20-21 i ferrovieri, [...] marinai imposero alla Polonia di [...] la cessazione della guerra [...] Russia [...] impedendo il rifornimento di [...]. Gli stessi risultati si [...] ottenere con la decisa volontà, con la [...] con gli scioperi contro i trasporti in [...]. [...] italiano spera che gli [...] Capo, del Cairo, dei marinai greci, dei [...] di Marsiglia, dei lavoratori [...] e norvegesi siano imitati. A questi comizi hanno [...] persone. Grande comizio internazionale a Bruxelles Martedì [...] settembre ha avuto luogo a Bruxelles un [...] contro la guerra fascista [...]. Vari oratori hanno preso [...] francesi, olandesi, rappresentanti delle organizzazioni popolari ed [...] paesi. Tutti hanno stigmatizzato la [...] del fascismo e richiamato [...] sui piani di guerra [...] Hitler [...] europeo. Gli antifascisti denunciano [...] i nemici dei [...] . Essi denunciano e condannano ogni [...] imperialista fallo sinistramente attorno e nel [...]. Alla Conferenza hanno partecipato [...] culturali. Le delegazioni e le [...] di milioni di persone. La difesa della Società [...] Nazioni, [...] misura in cui saprà essere ali altezza [...] che è di custodire con tutti i [...] pace e di proteggere ogni [...] contro [...]. II [...] La difesa del [...] etiopico [...] esistenza e nella [...] indipendenza. Si deve negare anche [...] effettuare dei mercati sulle spalle dei popoli. [...] pure, [...] difesa del [...] italiano [...] prestigio e la forza nel mondo sarebbero [...] sanguinosa e disonorante. ///
[...] ///
Solo [...] del proletariato può [...] II Comitato esecutivo della Internazionale Comunista propone [...] alla Seconda Internazionale contro la guerra [...] in Africa In data [...] segretario generale della Internazionale Comunista, compagno [...] ha inviato un lungo [...] Segretariato della Internazionale Operaia Socialista, chiedendo di convocare [...] comune delle due Internazionali allo scopo di [...] e le misure per assicurare il mantenimento [...]. Le misure militari « [...] e del fascismo « tedesco avrebbero delle [...]. Esse possono condurre « [...] ». [...] Comunista delega a [...] alla Conferenza progettata i [...] e [...] e il cecoslovacco [...]. Purtroppo la Seconda Internazionale [...] risposto [...] della Internazionale Comunista. Intanto Mussolini ha ordinato [...] Abissini e la guerra infuria in Africa. II 13 di ottobre [...] Comitato Esecutivo della Seconda Internazionale si riunisce a Bruxelles [...] Comitato Esecutivo della Federazione in-! Noi ci auguriamo che [...] di Bruxelles accetti la conferenza comune proposta [...]. ///
[...] ///
Bisogna fare tutto quanto [...] obbligare Mussolini a cessare la guerra. [...] di azione [...] contro [...] il proletariato saprà dare in questa occasione [...] la pace, farà riflettere tutti i governi [...] guerra, e innanzi a tutto il governo [...] propizia per gettarsi sulla Lituania. I fascisti di tutti [...] in questo momento, dalla parte del fascismo [...]. Essi hanno [...] di far saltare il Patto [...] Società delle Nazioni che, per quanto debole, costituisce, [...] un ostacolo serio contro le mene dei [...] guerra. Solo [...] del proletariato mondiale [...] salvare la pace. Via [...] ?Il Comitato mondiale contro [...] il fascismo, non appena è venuto a [...] ostilità da parte dell'esercito italiano contro [...] e del bombardamento selvaggio [...] Adua, [...] indirizzato a Mussolini il seguente telegramma:« Mussolini, [...] Consiglio, Roma. In nome milioni di [...] di guerra, esigiamo cessazione [...] militari. Firmato: [...] professore alla Sorbona; Heinrich Mann, [...] Francis . Giù le mani [...] ! I Partiti Comunisti [...] del Sud, della Palestina, [...] della Siria, [...] le organizzazioni comuniste di Algeri [...] di Tunisi, assieme al Partito Comunista d'Italia, lanciano in [...] italiana, inglese ed araba, un commovente appello contro la [...] africana e [...] il governo fascista, [...] difesa [...]. [...] è eletto, fra [...] La guerra che il fascismo [...] progetta in Abissinia [...] segnare [...] di una nuova carneficina imperialista [...]. Il [...] abissino [...] attivamente per la propria indipendenza. Esso non è solo nella [...] lotta contro il fascismo italiano. Esso ha per amico [...] e le centinaia di milioni di lavoratori [...] del mondo intero, senza distinzione di nazionalità. Noi impiegheremo tutti i [...] potere, tutte le [...] cui disponiamo per contribuire [...] combattenti per [...] del [...]. Noi, operai e lavoratori [...] 13 anni subiamo il regime fascista, noi [...] il [...] abissino non sia aggiogato al [...]. La vittoria del [...] abissino, [...] la nostra vittoria. Popoli [...] dei paesi arabi I Organizzate [...] distaccamenti di volontari per soccorrere il vostro [...] fratello! Lavoratori delle colonie africane [...] distaccamenti per colpire alle spalle i fascisti [...]. La [...] vittoria faciliterà la lotta per [...] vostra liberazione! Una commissione di 7 [...]. Ira le quali anche [...] è stata ricevuta personalmente da Benès, presidente [...] della S. Un grande comizio è [...] a Ginevra. La coscienza umana è [...] aggressione fascista Un appello firmato da Pierre [...]. Il quale lancia un [...] collettiva ed immediata di tutte le organizzazioni [...] perchè conducano una azione in vista di [...] della guerra africana. ///
[...] ///
Il quale lancia un [...] collettiva ed immediata di tutte le organizzazioni [...] perchè conducano una azione in vista di [...] della guerra africana.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL