→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 2423172616.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

I più grandi campioni del-la [...] i migliori calciatori di tutte le epoche giocano, un [...] del mondo che [...] grazie alla loro contemporanea presenza [...] è senz'altro [...] manifestazione più r completa [...] il calcio può allestì-, re. [...] Bob-by Charlton e poi [...] ; ; [...] Moore e tanti ;v [...]. Quanti appassionati intenditori, -per, [...] a ; [...]. Quante volte abbia-/ mo [...] «Altro che questi di f oggi, ai miei [...] i fuoriclasse. [...] forza, tecnica, f [...] fantasia e potenza, il meglio [...] » calcio è [...] davanti a noi. Accanto -a me un [...] co Morace, accetta di [...]. [...] tra i più forti calciatori [...] ogni [...] ca si contendono il passaggio [...] ; semifinali. Partita di sola andata. ///
[...] ///
Nella prima giornata subito [...] il Brasile di [...] contro [...] di Bobby Charlton. Due modi [...] Johan [...] e John [...] festeggiano II gol della [...] Brasile Il campionato del mondo virtuale con [...]. Un raggruppamento con campioni di [...] era: [...] di [...] giocano Van [...] e [...] la Germania di [...] risponde con [...] e [...] nel Brasile non c'è [...] , . Sèi confronti affascinanti. Nel girone B si [...] Francia, Uruguay, Italia e Argentina. Allineati a centrocampo, [...] mano destra sul cuore, cantano [...] loro inno, uno a fianco [...] i protagonisti delle [...] fantasie [...] cistiche, Pelò, [...]. [...] Rivelino, Bobby Charlton, " Bobby Moore. Il gioco non delude [...] Morace e io rimaniamo affascinati dalle triangolazioni [...]. Il Brasile è più [...] il mio interlocutore -, e non si [...]. Al [...] trafigge [...] i con un tiro dal [...] 15 i minuti più tardi [...] raddoppia , calciando alla perfezione [...] pu-nizione decretata [...] per fallo di Jackie Charlton [...]. [...] soffre, combatte [...] affidandosi [...] ed al carattere dei perni [...]. Da Moore parte il passaggio [...] per il punto [...] ottenuto da Bobby Charlton al [...]. La rete del definitivo [...] la firma di [...] ottimamente servito da Rivelino. Le immagini che ora [...] occhi appartengono a [...] partita: " [...] è la stessa, [...] del pubblico, la nostra [...]. Grandi duelli in campo, [...] seguono per tutto il campo i giocatori [...] fonti del gioco, le «bandiere» del calcio [...]. [...] su [...] su [...] e [...] su Van [...] gli assoluti protagonisti di [...] sono adesso li alla ricerca di un [...]. [...] difende rigidamente a zona, [...] che compongono la linea arretrata il meno [...] Ronald [...] da un suo errore [...] del vantaggio tedesco: [...] salta in dribbling [...] e apre sulla destra [...] destra finta [...] do, rientra sul sinistro [...]. Sulla sfera intervengono Muller [...] ma nessuno dei due [...] e scarica in rete [...] potenza. ///
[...] ///
[...] nella ripresa cambia, ora è [...] aggressiva: [...] e [...] n-. È il [...] guadagna un pallone sulla [...] cede a [...] cambio di [...]. Morace, seduto ; accanto a [...] sobbalza sulla [...] dia: la perfezione nel calcio [...] -esiste ma [...] gli [...] somiglia molto. La rete della [...] ria giunge a 2 minuti [...] fine grazie a una traiettoria diabolica [...] dal piede destro di [...]. ///
[...] ///
[...] «dose» di sogno? [...]. Un solo gol decide [...]. La superiorità tecnica del Brasile [...] la voglia di stupire, i colpi di [...] il colpo a «effetto» per capirci, non [...]. Un centravanti basso, quasi [...] beffa la retroguardia dei [...] intenta [...]. ///
[...] ///
[...] invece continua a fornire [...] atletica e tecnica: corsa a testa alta, [...] prodezze balistiche. Nel confronto con [...] si scatena Van [...] -esaltato dai suggerimenti di Van [...] -e realizza una doppietta. ///
[...] ///
Completano il tabellino [...] e Platt. Morace mi rivela le sue [...] calcistiche: «Il Brasile non ha ancora sviluppato una concezione [...]. La Germania, fra tutte, [...] più solida. [...] è capace di grandi [...] prese. [...] non rende fuori [...] soltanto in casa dà [...]. ///
[...] ///
Ultima giornata con [...] già qualificata, gli inglesi [...] mo punto del torneo grazie a un [...] a pochi minuti dal termine. La sicurezza tra i [...] e la buona vena [...] consentono ai britannici di [...] migliore [...]. ///
[...] ///
Minuto numero [...] imposta [...] scambia con [...] e serve [...] il centravanti protegge la [...] sulla destra per Keegan che con [...] improvvisa lascia sul posto [...]. Keegan raggiunge la linea di [...] e effettua un traversone al centro, [...] stacco [...] e palla [...] rete. Allo scoccare del primo [...] gioco il Brasile va in vantaggio con Cerezo, [...] minuti è [...] a sfruttare nel migliore [...] suggerimento di [...] sulla fascia a suon [...]. [...] siamo ancora estasiati da [...] immagazzinato immagini indimenticabili, ma non è finita. [...] cresce con il passare [...] il Brasile cala. [...] distanze in acrobazia. Ronald [...] trasforma un calcio di [...] metri. [...] e compagni accusano il colpo, [...] volano sulla scia [...]. Ottantottesimo minuto, Luis Pereira [...] davanti [...] di rigore, [...] la calamita al piede [...] verso il centro, scatto di [...] sul filo del fuorigioco, [...] numero undici olandese, pallonetto beffardo [...] di [...] e rete de! ///
[...] ///
Santos, Carlos Alberto, [...] Luis Pereira, [...] So-crates), Rivelino. ///
[...] ///
[...] r INGHILTERRA: [...] Cohen, Wilson, [...]. Charlton, [...] B. ///
[...] ///
Santos e Wilson ESPULSO: Carlos [...] R. [...] Van [...]. ///
[...] ///
GERMANIA: Maier, [...] F. ///
[...] ///
[...] ARBITRO: [...] (Italia) [...] RETI: [...] AMMONITI: [...] e [...] D. ///
[...] ///
Santos, Piazza, [...] Rivelino), [...] Socra-tes. ///
[...] ///
ARBITRO: [...] (Ungheria) RETI: [...]. Muller AMMONITO: [...] Van [...] Van [...] Van [...] Van [...]. ///
[...] ///
Charlton, Moore, Keegan, Platt. ///
[...] ///
AMMONITI: Van [...] e [...] Cohen, Wilson, [...]. Charlton [...] Moore, [...] Platt, [...] Keegan. ///
[...] ///
GERMANIA: Maier, [...]. ///
[...] ///
BRASILE: [...] Carlos Alberto, N. Santos, Luis Pereira, Cerezo, Piazza, [...]. ///
[...] ///
V [...] ,» : --3 reti: Van [...] (Olanda) 2 reti: [...] (Brasile) [...]. [...] rete: R. Charlton, [...] Platt e [...] (Inghilterra); [...] e Cerezo (Brasile); [...] G. Muller, [...] e [...] (Germania). ///
[...] ///
Muller, [...] e [...] (Germania).

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL