→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 2418447811.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Domenica 12 febbraio [...] Dieci Le proposte settimanali dei [...] Deaglio -Feltrinelli p. ///
[...] ///
[...] lire 18. ///
[...] ///
De Stand, Laterza, L [...]. ///
[...] ///
[...] Padre [...] Ira [...] Strania Renzo Fea » Vittorio Foa, Donzelli, L. [...] V Ha in un [...] Mondo [...] 1994) [...] Mite [...] 1994) [...] (Compagnia Nuove [...] 1994) In Quieta Consorzio Suonatori Indipendenti [...]. Sembra infatti che i colossi [...] dell [...] abbiano deciso di [...] ì mercati, anzi, di [...] di [...] e colossali, decretando [...] fine del [...] come supporto de! Infatti sarebbe ormai stato [...] un «compact» [...] Video Display) capace di [...] film, anche molto lunghi. Il laser, però, avrà una [...] più coita di quella attuale, [...] sarà In grado dì «intercettare» un numero infinitamente superiore [...] caratteri. Su questo terreno si [...] e senza quartiere, una guerra del formati [...] (con i rispettivi alleati), da un lato [...] Sony, [...] la [...]. Sembra una coazione a ripetete, [...] per la Sony, già sconfìtta [...] degli anni Ottanta nel suo [...] di impone it formato [...] oggi diventato una specie di [...] misterioso. Nondimeno, lo straordinario film dì Orson Welles, una tagliente penetrazione nelle «maschere della doppiezza e [...] del potere», ancorché non destinato [...] video massificato, si impone «di [...] in graduatoria. Subito prima o subito dopo [...] una volta in America, è [...] di [...]. [...] parte [...] film del grande Sergio Leone [...] folgorante, emozionante spaccato di cinema «allo stato [...] rimanda, al tempo stesso, il respiro della [...] scatto [...] linguistica. In ogni caso, in [...] è it caso di mettere [...] su [...] Il grande sonno di Howard Hawks [...] non solo per il suo valore [...] ma anche perché viene [...] box doppio, nella versione originale e in [...]. Come è noto si [...] dei noir più enigmatici e affascinanti degli [...] Quaranta, [...] da Humphrey Bogart e [...] La [...] complessità narrativa è tale [...] riprese perfino il regista [...] Hawks e lo [...] John Huston rischiavano di [...]. Si racconta che almeno [...] i due avessero interpellato l'autore del romanzo, [...] Raymond Chandler, per farsi spiegare uno snodo importante [...] che lo scrittore rispondesse di non [...] la minima idea. Non è dato sapere [...] aneddoto sia verità oppure [...] mossa promozionale architettata dalla [...]. Resta il fatto che [...] semplicemente qualcosa di irraccontabile, il che non [...] la sottile seduzione. Jack [...] vari -Sorte///
Editore, lire 7. Weiss -Centro multimediale [...] Piccolo Teatro (Milano) Ri noci [...] Verdi (Padova) Intriga e [...] Schiller [...] Teatro della Pergola [...] ti [...] Jan? [...] Club (Roma) [...] Angelo [...] da [...] tournée [...] sogno di [...] Tonino Conte da Collodi -Teatro [...] Kevin Smith con Brian O [...] ben uomo [...] col [...] con Tom Cruise Once [...] di Lee [...] con Rena Owen [...] di [...] Burton Il re [...] disegni animati [...] Tarantino, con John Travolte [...] Roland [...] con Kurt Russell [...] Louis Malie, con Wallace [...] in [...] Sergio Leone [...] Orson Welles. [...] Columbia il grande sonno di Howard Hawks. Warner [...] di Ken Loach Mondadori [...] Hill» [...]. Rcs Lune di [...] Roman [...] Film [...]. Rcs Appunti per [...] MI [...] africana di Pier Paolo Pasolini. Columbia Li [...] della [...] Sergio Cabrerà. [...] Londra regia di Michel [...]. Condannato a morta Agenzia A. Testa Zuppi [...] Agenzia [...] delta Seri Agenzia [...] p Rei [...] Agenzia [...]. Ho titano un [...] regia Michael [...] Punto Fiat Agenzia Leo [...] Agenzia Canard [...] Big Mire [...] Aris [...]. ///
[...] ///
Ho titano un [...] regia Michael [...] Punto Fiat Agenzia Leo [...] Agenzia Canard [...] Big Mire [...] Aris [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .