ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Questo lavoro di superficie [...] rifiuta ogni posizione ideologica pregiudiziale, porta paradossalmente [...] posizione ideologica della scrittura [...] la natura profonda della [...]. Non solo « nel suo [...] nel gesto allusivo e riflessivo [...] ma, aggiungerei io, nel suo scrivere [...] creando una distanza fra ciò [...] il poeta vorrebbe [...] dire e ciò che la [...] potrebbe [...] significare. A questo punto sia Rosati, [...] che scrivo su Rosati, ci imbattiamo nella [...] critico ogni volta che si penetra nel [...] della parodia. Si prenda il caso [...] amatoria, considerata da alcuni critici [...] una parodia della poesia didascalica; da altri come [...] adattamento nella materia amorosa dei [...] retorici perché « una vera opera [...]. Parodisti e [...] sembrano [...] giudicare [...] solo quando [...] inserita [...] di una tassonomia della letteratura. Ma [...] non è né [...] seria né [...] parodica: è Puna cosa e [...] e non potrebbe essere diversamente. Consideriamo il magnifico episodio di [...] una delle gemme [...]. La storia è già [...] Nota cano ») a tutti i lettori (a [...] Ovidio poteva avere in mente). Il poeta può solo giocare [...] la crepa che si apre fra [...] sfocata nella mente anticipatrice del [...] e [...] a fuoco dopo [...] della lettura. Ovidio sfrutta [...] della storia di [...] e la spaventosa grandezza [...]. La moglie di Minosse [...] diventare amante » del « toro bianco, [...] e per lui si fa bella, indossa [...] gioielli, si pettina le chiome, porge al [...] la mano inesperta fronde novelle ». Ma il toro continua [...] mucche, e lo specchio conferma a [...] che lei non è [...] se la regina desidererebbe « avere corna [...] ». La donna osserva con [...] vacche sue rivali; invidia la loro bellezza, [...] saltellano sulla tenera erba. Furiosa, si vendica di [...] e « con mani soddisfatte tenne le [...] », dicendo « Andate, piacete ora al [...]. In quale chiave dobbiamo [...] Se li consideriamo parodici, noi perdiamo la [...] fremito di lussuriosa follia che vi circola, [...] della libido di [...]. Se lo leggiamo seriamente, [...] macabro humour della scena, la voluta incongruità [...] divertimento che avviene alle spalle del personaggio, [...] lettore. [...] costringendoci a leggere questi [...] parodia, vuoi come opera seria, per [...] controllare il nostro modo [...] la poesia. /// [...] /// [...] costringendoci a leggere questi [...] parodia, vuoi come opera seria, per [...] controllare il nostro modo [...] la poesia. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL