→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 2399935119.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

E Costanzo esorta «ci [...]. Una delle poche certezze [...] Bruno Vespa, condurrà ancora «Porta a porta» per [...]. Ieri, conferenza stampa di [...] giugno, ultima puntata) dopo sei mesi in [...] «Porta [...] porta» ha superato di un punto medio [...] serie precedente. Giovanni Tantillo, direttore della [...] spurgata dai troppi ospiti [...] Bruno Vespa insiste: sono una delle anime [...]. Mai [...] parlamentare su di me, si [...] il conduttore. Ma quali sono limiti [...] amato sia a destra che a sinistra? «Nessun [...] dire che si è affidabili e credibili». Le statistiche di ascolto [...] che a seguire i due appuntamenti settimanali [...] il mercoledì alle 22,50) sono stati più [...] contro 18,84) e che [...] quasi il [...] riguarda persone che hanno [...] anni (il [...] ha oltre 65 anni). Un pubblico concentrato nelle [...] distribuito geograficamente in modo omogeneo, con punte [...] Umbria, Toscana, Veneto e Calabria. Pubblico acculturato: quasi il [...] ha preso una laurea. Infine, va più [...] le coppie e le persone [...]. ///
[...] ///
Mai più sensazioni forti [...]. Giovanna [...] visto? al suo stile ragionato, [...] ieri è passata da [...] a [...] dove condurrà -a partire dal [...] 1998 -un programma quoti-diano di due ore, dedicato alla [...]. Scartando la lacrima o [...] acceso del sangue. Sara Scalia, capostruttura di [...] per [...] sta prepa-rando per il mese [...] settembre cin-que puntate sugli italiani (le italia-ne) e [...] dopo i Comizi di Pasolini. ///
[...] ///
Chissà perché se ne [...] cronaca così. Il sangue invece parla [...]. Mai pentita di qualche immagine [...] Cronaca in diretta? «Non [...] stata mai una ri-cerca a [...] di effetti. Ma nella televisione italiana, [...] al-cuni anni si è molto ricercata la [...] rimangono stilemi tele-visivi difficili da [...] di dosso. Ci sono dei compiacimenti. Maurizio [...] caporedatto-re di Inviato speciale, [...] alle 11 ripropone alla radio il me-stiere [...] fatti di cronaca in-daga senza debordare. Secondo lui, non è [...]. Purtroppo, sostiene, è come [...] dono di natura. La [...] più recente soddisfa-zione riguarda [...] una pro-stituta albanese adolescente, salva-ta da due [...] candidato al premio Italia. Se-condo [...] non è neanche vero [...] forti parlino così tanto da sole. Crea incer-tezza, come se [...] un mondo in cui è tutto un [...]. Mai più sensazioni forti, [...]. Carlo Freccero: «Questo tipo [...] cro-naca funziona molto bene perché è contrapposto [...] politico che è molto anemico. In principio, fu [...] pseu-donimo creato da Beniamino Pla-cido, [...] televisivo de La Repubblica, per Piero Vigorelli [...] Detto fra noi, ante-nata di Cronaca in [...]. Era il 1991, e [...] aumentata la consapevolezza che con il sangue [...] tanto scherzare. Crea assuefazione, oltretutto; e [...] abbassa anche [...] in nome della quale [...] spesa. Ed ha un consiglio [...] giornalisti, divenuti mediatori di emozioni tra il [...] pubblico: «Chi vuole rimanere a lungo sul [...] mordere e fuggire, perché si può fare [...] non si può fare ascolto tutta la [...]. Ieri sera dalla puntata [...] No [...] dedicata al mal di vi-vere dei giovani [...] messaggio di un giovane [...] Montecatini, inciso su na-stro. A lei, dice, [...] propo-sto i genitori, volendo [...] dei brutti titoli di giornale [...] della tragedia. Dani-la non ha sicuramente [...] Emilio Fede. Il direttore del [...] ha fatto della cancellazione [...] il [...] il tema dominante, di [...] ha lanciato sopra un sondaggio («Hanno risposto [...]. Ed è troppo facile [...] lo scandalismo. È co-me se io [...] Sabrina Fe-rilli e Valeria Mazza venissero nu-de a [...]. La sen-sazione di Maurizio Costanzo [...] di quel nastrino, «non [...] intenzione [...] conosco troppo bene Danila Bonito. E che per superare Scilla [...] Cariddi, la cronaca politica noiosa e la crona-ca [...] voglia pro-fessionalità, professionalità, pro-fessionalità. Ma se uno non [...] Maurizio Costanzo? Un suggerimento curioso viene da Sara Scalia: «Penso [...] televisio-ne debba diventare un [...] più femminile. Nadia Tarantini [...] Un cadavere giace [...] in alto Giovanna [...] C. ///
[...] ///
Nadia Tarantini [...] Un cadavere giace [...] in alto Giovanna [...] C.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .