→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1992»--Id 2391568602.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il Giro del Veneto Per [...] di Martini test prima del Mondiale Bugno [...] FARRA Di SO UGO. Si torna a pedalare [...]. Tra otto giorni la [...] Martini sarà chiamata a difendere il titolo iridato [...] Gianni Bugno nella fornace di [...] sulle strade di [...] in Spagna. Oggi si corre il Giro [...] Veneto: al via tutti gli azzurri ad eccezione [...] Franco Chioccioli, del campione d'Italia Marco Gio-vannetti e di Franco Vona. Torna a pedalare anche Gianni Bugno, dopo [...] sostenuto a Ferrara [...] ieri, una serie di test [...] ne avrebbero evidenziato un buono stato di salute ma [...] forma non smagliante. Ci sarà anche Claudio [...] su cui [...] intera punta e ripone [...] iridate. È in forma, la [...] voglia di vincere è intatta. Non amo fare né pretattiche [...] tanto meno tattiche. In bicicletta io so [...] il cuore». Per la cronaca lo [...] Giro del Veneto fu proprio vinto dal [...] mettere tutti in fila. Non è dello stesso [...] compagno di squadra, Massimo [...] vincitore negli ultimi dieci [...] prova di Coppa del [...] Tre Valli Varesine. [...] vuole vincere? Oggi a [...] in Spagna toccherà a lui». Martini, in cuor suo, [...] modo confortanti indicazioni anche da Moreno [...] e [...]. Per il momento il [...] ha dato fiducia e una maglia azzurra. Loro, assolutamente nulla. Non chiedo la luna, [...] a otto giorni del [...]. Mercoledì 2 [...] di Bardolino (Verona): undici [...] 17,200, pari a km 189,200; partenza ore [...]. Atleti keniani protagonisti del [...] Bruxelles [...] sfiora il record mondiale [...] Nei diecimila [...] tenta il primato senza [...] E [...] gara rispunta Panetta Due volte [...] nello [...] sempre Africa Nessun record [...] nel meeting di atletica disputato ieri a Bruxelles. Moses [...] non ce [...] fatta a stabilire il [...] mondiale, questa volta sui 5000 metri. Il keniano ha comunque [...] eccellente conclusa con il terzo tempo di [...]. Sfortunato assalto al limite [...] Richard [...] nei 10000, prova dove [...] un ottimo Panetta. ///
[...] ///
Doveva essere un meeting [...] e cosi è [...]. Ieri sera Bruxelles ha [...] grandi protagonisti della corsa di lunga durata [...] tutti, il nuovo fenomeno del momento Moses [...]. Dopo quelli ottenuti sui 3000 [...] 3000 siepi, il giovane corridore degli altipiani cercava ieri [...] primato mondiale, questa volta sui [...] metri, una delle distanze principi [...] leggera. Il keniano non è [...] ma si è confermato grandissimo. Dopo una gara vibrante, [...] del connazionale [...] fino [...] fantastico giro, [...] ha fermato i cronometri [...] tempo nella storia della specialità a due [...] di Said [...]. Adesso, la stagione agonistica del [...] africano può [...] conclusa, ma 0 assai probabile [...] nel [...] il [...] della tribù [...] riesca ad inserirsi nuovamente nel [...] libro dei primati. Grande spettacolo anche nei [...] nella quale si è inserito a sorpresa Francesco Panetta. [...] di [...] è stato ottimo secondo [...] vissuta sullo sfortunato assalto di Richard [...] al limite iridato. Il ventenne keniano, già [...] Olimpiadi di Barcellona, meditava la grande impresa insieme [...] John [...]. Ed in effetti la prima [...] di gara ha confermato la legittimità delle sue ambizioni [...] il passaggio ai 5000). Successivamente, però, [...] non ha più potuto [...] di [...] clamorosamente «scoppiato», Il battistrada, [...] ad insistere da solo mentre dalle retrovie [...] Panetta. [...] chilometro il record appariva [...] ha dovuto desistere visibilmente [...]. Di tutto rispetto, in [...] suo risultato conclusivo. Fra le altre cose [...] belga c'è da segnalare [...] con cui Mike Po-well [...] nel salto in lungo. Doppietta della [...] femminile con [...] sfortunato protagonista dei 10,000 metri [...] meeting di [...] riscontri cronometrici. Nei 100 maschili ancora [...] Christie, battuto dal nigeriano [...]. Ottimo il keniano [...] nei 1500, dominati in [...]. Infine, i 400 ostacoli [...] del primo di Barcellona, Kevin Young. ///
[...] ///
Quadrangolare di basket A Rovereto [...] di campionato con Benetton [...] Messaggero e Clear FABIO [...] ROVERETO. [...] di Rovereto, per il Me-morial [...]. Un delizioso antipasto di [...] il prossimo campionato al quale mancherà la [...]. [...] che il quadrangolare di Rovereto. Con tutte le attenuanti [...]. Le attenuanti riguardano le [...] questo punto della stagione, sono pressoché inevitabili: [...] Clear che si presenta al completo (con Caldwell [...] dagli Stati Uniti) c'è una Benetton che [...] Rovereto senza [...] e [...] (ancora a riposo dopo [...] Rusconi (in viaggio di nozze) e Mian [...] militare), un Messaggero ancora privo di Radia [...] concludere le vacanze) e una [...] senza Riva (infortunato), [...] e Alberti (con la [...] mondiali militari). Nonostante tutto ciò, però, [...] preannuncia comunque elettrizzante considerata la diversa fisionomia [...] tre formazioni. Chi non ha cambiato [...] Cantù che, dopo [...] invano cercato sul mercato [...] sostituto al suo colosso nero Caldwell, se [...] con sé (risparmiando molti soldi [...]. Ma anche [...] scorso siamo partiti ad [...] fine siamo stati la sorpresa più bella [...]. Le due squadre che [...] nel loro organico ma in posizioni chiave [...] Benetton e il Messaggero: la prima con [...] di [...] al posto di Del Negro [...] sicuramente [...] più vicino a Ila [...] chiedendo anche molti minuti qualità alla [...] panchina [...] con [...] di Ragazzi). [...] faccia nuova del Messaggero [...] con Premier spostato a [...] tattica che sicuramente porterà i suoi frutti. Siamo grandi e grossi, [...] in più alle spalle e [...] di [...] può darci variazioni lattiche [...]. Quanto valiamo? Oggi non [...] noi ma di sicuro non vedo [...] forte. [...] compresa». Chi invece ha cambiato radicalmente [...] è ancora una volta la [...] tornata ad [...] una squadra piccola e da [...] con [...] di [...] e Antonio Davis. Promettiamo spettacolo e vittorie, [...] riuscire fin da subito ad imporre il [...] avversari. Siamo piccoli? Si, ma [...] dovranno [...] dietro per tutti i [...]. [...] PRO Per i 254. Per colpa nostra. Ci sono semplici norme [...] spesso non vengono osservate neanche da chi [...]. ///
[...] ///
Non parcheggiate in modo [...] marciapiede. ///
[...] ///
LA [...] ITALIANA A DIFESA Non gettate [...] per terra e se [...] in [...] il carie, portate anche ima [...]. Non fate rumore inutile: [...] si orienta con [...]. Non zittitevi improvvisamente quando [...] rendereste invisibili. Se lo aiutate per strada [...] il suo braccio, ma [...] il vostro. Qua [...] vi separate, attenti a non [...] davanti a uri [...] o a tino [...]. [...] un sorriso o un [...] no della testa non servono. Seguite queste regole e [...] senso: avrete già fatto molto. Se volete fare ancora di [...] i vostri [...] INDIFESI. Dare un grande aiuto a [...] non vede [...] basta essere un po [...] più gentili. Ricordate che la cortesia [...] vivere un po' meglio: vedenti e non [...]. ///
[...] ///
Ricordate che la cortesia [...] vivere un po' meglio: vedenti e non [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .