→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 2383372652.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Era rimasto lì a [...] bottega, aspettando [...] di Tom, contento di [...] piede ferito, e anticipando in cuor suo [...] momento in cui Tom avrebbe detto : [...] Ma [...] puoi cominciare subito, appena [...]. Per due settimane si [...] Kansas City, nel Missouri, a [...] aveva passato notti di [...] di sole cuocente, senza dormire, senza mangiare [...] decente, sostenuto soltanto [...] di questo momento. Invece, Tom era entrato [...] entrato in fretta, con dei fogli in [...] su Jesse uno. Infine, si era voltato [...]. E pensare che Tom [...] era suo cognato. Forse era colpa del [...] Jesse [...] di avere un aspetto spaventoso. Aveva tentato di rimettersi un [...] in ordine presso una fontanella del parco, ma anche [...] gli era andata male : [...] facendosi la [...] si era tagliato e gli [...] rimasto un brutto sfregio lungo la guancia. E non era riuscito [...] dal vestito quella polvere rossa della strada, [...] spolverato il vestito con le mani fino [...] braccia gli fecero male. [...] vero che non si [...] anni; ma Tom sembrava soltanto più vecchio [...] era tutto lì. Tom era sempre Tom. Mio Dio, allora era [...] tanto [...] finì la telefonata. Appoggiò la schiena alla [...] girevole e osservò Jesse con i suoi [...] azzurri, pieni di sospetto e di gelo. Era un uomo panciuto [...] quarantacinque anni, con i capelli castani, [...] piuttosto duro; aveva la [...] lineamenti pronunciati e forti, il naso un [...] rosso in punta. Aveva Paria di un [...] di sè, ben messo, capace : [...] del dirigente della succursale [...] in quella città, quale [...]. Squadrava Jesse con fredda [...] intendere di non [...] perdere troppo tempo con [...]. Persino quella [...] maniera di masticare lo [...] occhi di Jesse carica di disprezzo. ///
[...] ///
Si mosse verso il [...] che divideva in due la bottega. Si passò nervosamente una mano [...] i capelli scomposti. ///
[...] ///
Ella ti manda i [...]. [...] si alzò e andò verso [...] banco finché [...] a faccia, Osservò incredulo [...] e cercò di scoprire qualche [...] di somiglianza tra [...] e il cognato come lui. Costui era alto, sulla [...]. Questo corrispondeva! Anche questo era giusto. Ma la faccia era [...] corpo troppo ossuto sotto [...] sdrucito e cascante, perchè Tom [...] sicuro. Suo cognato era un [...] piantato, con dei muscoli [...] intorno alle ossa. Gli pareva di guardare una [...] sbiadita e [...] e di cercare di [...] : la somiglianza [...] ma la differenza era terribile. Gli cercò gli occhi. Quelli almeno gli apparvero [...] uno sguardo stranamente timido ma diretto. Gli era piaciuto, una volta, [...] sguardo di [...]. Jesse stette fermo. Dentro ribolliva tutto. [...] sembrava uno che guardasse un [...] lacerato di carne di animale; [...] solo un tratto di pietà [...] suoi occhi. [...] dì Renato [...] rendeva Jesse furioso, perchè [...] essere arrivato a quel punto. Aveva troppo bisogno di Tom [...] correre il rischio di discutere. Ma fu solo per [...] che riuscì a trattenersi e a non [...]. Iva pausa si allungava, [...]. ///
[...] ///
Alzò la piana del [...]. ///
[...] ///
Dio mio, ragazzo, [...] afferrò la mano di Jesse [...] la [...] felice di [...] non credere altrimenti! Solo, mi sembravi così [...]. Si sedette, [...] una mano tra i capelli. Si vergognava di quelle [...]. Le aveva prese da [...] due settimane di strada le avevano finite. Per tutta la mattina, [...] di deliziosa e «pazza solennità, si era [...] prima di ogni altra cosa, anche prima [...] si sarebbe comprato un bel paio di [...] fiammanti. [...] non guardò i piedi di Jesse. Sapeva che cosa tormentava [...] ne ebbe il [...] pieno di compassione. Non aveva mai visto [...] aspetto così depresso e consunto. [...] sorella gli aveva sempre scritto [...] settimana, ma non gli aveva mai detto che lei [...] Jesse stavano così male. ///
[...] ///
[...] sorella gli aveva sempre scritto [...] settimana, ma non gli aveva mai detto che lei [...] Jesse stavano così male.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL