KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Quel calcio tra le [...] è piaciuto alla [...] la società che controlla, [...] Rai, gli spot da mandare in onda. Così hanno chiesto, qualche mese [...] milane-se Leo [...] visione il filmetto pubblicitario della [...]. [...] è piaciuto alla [...] il gesto [...] che so-gna di ballare in [...] a ragazze pro-caci, muovendo il bacino in [...] toccandosi [...] genitali come ha fatto [...] tv. Che sia fine, non [...] an-che se [...] dovrebbe riscattare le cadute [...] storia, in sé di-vertente, della giovane coppia [...] sogna due [...]. Lei, di cavalcare [...] nel bosco, tra le [...] principe azzurro. Lui, di abbandonare la [...] dal suono della bir-ra e [...] tutto macho che ne [...] pub), ragazze che si leccano le lab-bra [...] simile ad un can-tante pop che ad [...]. Il sogno e la [...] nello spot, il cui filo conduttore è [...] tra i due. Così lei, abbandonata in [...] sembra [...] visto anche quello che [...] emisfe-ri cerebrali [...]. E perciò, pur dormendo, [...] bel calcio tra le gambe, che il [...] suo sogno. Il gioco semantico rimanda, [...] creativo Franco Moretti che lo ha inventato, [...] scambio: «Lì dietro [...] tutta [...] -dicono alla Leo Burnett [...] la donna si comporta proprio come [...] vorrebbe che lei fosse, [...] al pas-sato. E [...] viceversa come la donna [...] e porcaccione». Sarà ancora così? Fa-brizio Caprara, [...] della [...] non ha visto il [...] che le uniche cose da censurare in [...] «quelle che possono essere offensi-ve nei confronti [...] le etnie o una categoria, o istiga-re [...]. È perplesso però [...] di stereotipi sessuali -antichi o [...] come il mito del [...] -nella pubblicità. Marco Ferri, il creativo [...] tanti premi con il film sulla cac-ca [...] su [...] : «È un atto [...] miglior causa, quello spot è [...] spiritoso da non offendere [...]. Ciò che è stu-pido, [...]. La Rai manda in [...] che offende il buon senso! Intervistato [...] di stam-pa [...] di comu-nicazione Klaus Davi attribuisce [...] Rai (per mano della [...] una mentalità ancora peggiore: [...] è indice di una sessuofobia [...]. Alla Leo Bur-nett -sia [...] -la vedono in modo meno vittimisti-co. Il gesto unilaterale [...] fat-to loro, cancellando dal [...] piano della uscite pub-blicitarie) la Rai, e [...] sui canali [...]. Nadia Tarantini Paura dello [...] rifiuta i [...] di Baldoni «Sono offensivi» ROMA. Un film che fa [...] strillo pubblicitario. Masochistico ma non troppo, [...] satira a forti tinte sul mondo della [...]. Da un barat-tolo di [...] una colo-nia di vermi, così ributtante che [...] chiamato a fare da testimonial riesce a [...]. Tanto è bastato a [...] per rispedire al mittente [...] preparati dal regista di Stra-ne storie, dove [...] de-gli interpreti del film rivolgersi allo spettatore [...] barat-tolo sgocciolante in mano. Prote-sta il regista: «Ci [...] che i nostri [...] non poteva-no passare perché [...] che investono sui loro spazi. Abbiamo chiesto chiarimen-ti, ma [...] ferme e gentili, hanno [...]. Cosa aggiungere? Che il [...] è arrivato molto in là». Da [...] nel tar-do pomeriggio, arriva la [...] affidata solo a una battuta: «Chi mai avrebbe parlato [...] questo film se non fosse stata montata ad arte [...] polemica contro [...]. Pronto da alcuni mesi, Consigli [...] acquisti è uno di quei film che [...] fare polemi-ca. Un [...] per [...] che tratta, in una chiave [...] feroce, da satira di fi-ne millennio; un [...] per le cose che mo-stra, [...] appunto il ri-brezzo, senza timore di offendere le anime [...] e la deontologia dei pubblicitari. Del resto, lo spunto della [...] viene da [...] vissuta in prima persona dal [...] quando lavorava [...]. Le autorità sanitarie tedesche erano [...] per [...] sicché [...] -che già aveva speso una [...] cifra nella campagna pubbli-citaria -non trovò di meglio che [...] altrove, verso [...] la Grecia e la Spagna, [...] tonnellate di prodotto già pronto. Bastava cam-biare nome allo [...] le tv di spot. Poi, per fortuna, prevalse [...] non se ne fece niente». Proprio ciò che non [...] Consigli per gli acquisti, dove invece un carico [...] anda-ta a male e piena di vermi [...] un nuovo, rivolu-zionario cibo per cani. Tutto meri-to del «verme [...] Pampa», [...] «iperproteico», che il cinico industriale napoletano cerca [...] italiani attraverso una [...] campagna ad hoc. Nel portare sullo schermo [...] una chiave surreale tendente al ni-chilista, il [...] voluto analizzare «il lato ridicolo della se-rietà [...]. In altre parole, [...] un [...] ridanciana che governa il [...] diventa un pretesto per mettere a nudo [...] con la merce, il nostro ridurci a [...]. Ecco allora [...] di raccontare [...] da un curioso punto di [...] quello del bastardi-no prelevato al canile per animare la [...] pubblicitaria della carne [...]. Lui e il verme, [...] i veri protagonisti del film, gli «eroi» [...] fol-cloristica folla di personaggi che gravita attorno [...] Caino [...] Abele: dal guru «creativo» [...] Ga-vino Sanna al fotografo [...] Toscani, passando per il [...] Alberto Abruzzese, il critico di cinema [...] in stile Enrico Ghezzi. Dice il regista: «Dopo Strane [...] continuare a ridere -a denti stretti -dello [...] della società italiana, sempre più impegnata ad [...] nel nulla, a nu-trirsi solamente [...] di se stessa. Il protago-nista di Consigli [...] è un verme, proprio perché il verme [...] vivente della decomposi-zione». Naturalmente Baldoni va giù [...] sbeffeg-giare certi di colleghi e a [...] qualche sassolino dalla scarpa. Ad esempio, il big [...] un ex sessantottino che arriva in ufficio [...] (perché non il manifesto?), [...] poi licenzia senza battere ciglio; mentre fuori [...] post-moderne, dai soffitti affrescati, perfino la mani-festazione [...] di-soccupazione è «sponsorizzata» da una marca di [...]. La pubblicità fatta a [...] (gli spot, i poster, gli annunci stampa) [...] la meno pericolosa: uno sa che è [...] recinti ben delimitati. Il guaio è quando [...] espressione di un modo di essere. Per la serie: [...] sei [...] io sono [...] come capi-ta tra le [...] si spa-rano. Oggi la pubblicità vera [...] Mi-chael Jordan che si scambia il cap-pellino della [...] con Clinton. Da noi invece capita [...] porta un maglioncino [...] non è razzista, anche [...] Pieve di Soligo e odia i terroni». Allergico al cinema «carino, [...] il regista rivendica per Consigli per gli [...] di film «vivo, to-sto, non [...]. E se gli si [...] festival [...] voluto, risponde che rispetta [...] direttori ma non le maleducazioni (un [...] ce [...] con Laudadio, il quale [...] film «uno schifo»). Tra situazio-ni [...] immaginari pannoloni «Ictus» e caramelle «Caccola», il film di Baldoni veicola insomma una fiera [...] consumista che rischia di respingere [...] stesso spettatore intelligente cui si rivol-ge. Chissà se Costanzo -massimo [...] e inventore della formula «Consigli per gli [...] regista: potreb-be [...] fuori un bel match. Michele Anselmi [...] 1. Riprese in condizioni durissime [...]. Il regista: «Lavoreremo assieme [...]. [...] Riccardo Muti. I [...] almeno due di loro, [...] Ansa, filiale di Berlino, [...] e triste» che il maestro di Ravenna [...] tempo dalla capitale tedesca. Il direttore dei [...] è Claudio Abbado, nel [...] un tempo di Herbert von [...] ma come tradizione i [...] hanno sempre dei maestri [...] stato appunto Riccardo Muti. I due -Peter [...] (contrabasso) e [...] (oboe solista) -hanno detto [...] nome di tutti gli orchestrali, e persino [...] Claudio Abbado. In particolare, nelle ultime [...] state generate dalla mancata tournée di Abbado [...] Scala, [...] reciproca assenza di Muti da Berlino. I [...] chiedono ora la ripresa [...] regolare» con il maestro più giovane, che [...] portato anche fortune discografiche. È dal 1972, ricordano [...] Riccardo Muti collabora con i [...] e dopo la scomparsa [...] Sir Georg Solti, la [...] presenza a Berlino è [...]. [...] tutti i grandi direttori [...] compreso Lorin [...] ora manca solo lui. [...] volta che Muti ha [...] è stato nel gennaio [...]. E in più dopo [...] è volentieri dedicato a dirigere i cugini [...] i [...] guidati anche in occasione [...] Capodanno dalla capitale austriaca. Il pubblico lo ama [...] suoi concerti hanno sempre registrato il tutto [...]. I [...] implorano Muti: «Torna da [...] ROMA. [...] nave officina giapponese. Ubiqua, perché le strategie [...] capaci di miracoli. A [...] la si trova al [...] del Mada-gascar, dove ufficialmente dovreb-be essere, e [...] ghiacci, nel territorio antartico del Cile, [...] stretto solcato da Ma-gellano. Là dove finisce il [...] balene vanno a nascondersi da-gli ostinati capitani [...] di tutto il pianeta, [...] incuranti dei divieti interna-zionali, [...] di chi può contare sulla protezione ga-rantita [...] anche governative. [...] aggiungete una «esse» alla [...] cui il cile-no Louis Sepùlveda parla nel [...] Il mondo alla fine del mondo e affidate [...] Internet, a un qualsiasi motore di ricerca. Ci siamo incontrati a Roma, [...] di un mese fa, per parlare del [...] un film da Il mondo alla fine [...]. Con la [...] supervisione, io e Angelo Pa-squini [...] mano al-la sceneggiatura». È un altro passo [...] percorso cine-matografico per Zaccaro, che ha diretto [...] il recente Il carniere, sullo sfondo del-la [...] Bosnia, premio Amidei per la sceneggiatura. Interessanti, ben girati, ma [...]. Sfortuna e qualche limite [...] italiana. In questo nuovo esaltante proget-to, Zaccaro [...] buttato con [...] intatto, di quelli che non [...] mai. Ci rivedremo alla fine [...]. No, «non sarà un [...] tratto da un libro evocativo, destinato a [...] puntualizza Ales-sandro [...] direttore di produ-zione della Lux Film. [...] è [...] della miniserie tv. Ne sono rimasto affascinato [...] anno e mezzo fa ho deciso di [...]. Ben prima che Sepùlveda [...] al-la classifiche delle vendite. Quin-di, [...] -tiene a preci-sare [...] -è del tutto fuori [...] tendenza di portare sullo schermo [...] dello scrittore ci-leno». Il progetto è ambizioso, [...] che il cast (ancora da definire, si [...] il protagoni-sta sarà inglese o americano per [...] trascorra gran parte delle 10-12 settimane di [...] desolati, a temperature polari. E sarà anche molto costoso. Per questo motivo la mi-niserie [...] girata in inglese». Quando la vedremo in [...] «È [...] tutto da decidere, non sappia-mo se possa [...] o alla Rai. Presenteremo il progetto ai primi [...] ottobre a [...] di produttori e distributori, il [...] sarà anche [...] per saggiare il mercato». Ma questo sembra proprio il [...] di Sepùlveda, [...] nelle librerie italiane e fonte [...] cinematografica. I suoi romanzi fanno [...] a uscire, che subito qualcu-no se ne [...] accaduto per Storia di [...] del gatto che le insegnò a vola-re [...] un cartoon prodotto da Cecchi Gori e [...] Natale [...]. Per quella data po-trebbe [...] Il mon-do alla fine del mondo? «È [...] -precisa cauto [...] -stiamo ancora aspettando la [...] valutando la possibilità di girare in [...]. Il fattore climatico sarà deter-minante. Se non riusciremo a [...] in coincidenza del nostro inverno, corrisponden-te [...] laggiù, dovremo ac-contentarci di [...]. Il ma-re attorno [...] per esempio. Il resto, balene comprese, sarà [...] degli effetti speciali». /// [...] /// Il resto, balene comprese, sarà [...] degli effetti speciali». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|