KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Ci potrebbe essere un [...] giovane comico. Edwige [...] è [...] concorrente in grado di impensierire [...] principessa caraibica. Stasera e domani al Comunale [...] Ferrara «Le Grand Macabre» Quasi un debutto [...] di [...] guru [...] ROMA. Se non rose, fioriranno. Ma non mi fate [...]. [...] Ruffo di Calabria, [...] di [...] di prima-vera (dal primo [...] giu-gno), con solare malizia annuncia: se mi [...] Do-menica in, sarò felicissima. Se avverrà, non sarà da [...]. E al fianco della [...] spuntare non uno, ma due uomini. Tanto per dire: Alberto Castagna [...] giovane comico. Il baffo sbrodolone di [...] giornalista sempre più affondato [...] del suo pro-gramma di successo, amerebbe es-sere [...] Rai -dipende an-che dal prezzo -in un ruolo [...] quello che gioca oggi, tra fi-danzate in [...] penti-ti. Forse pare finto anche a [...] -forse si sente un [...] guardone. E sembra una specie [...] che [...] ha proposto al-la ex [...] Santo Domingo («non [...] di meglio della domeni-ca, [...] dal ruolo sta-tuario e muto nel salotto [...] Lucia-no Rispoli alla conduzione, [...] scorso, di [...] estate. Po-trebbe tornare indietro di [...] fino [...] di Do-menica in. Prima Michele Guardì si [...] un bel progetto -poi penseremo ai nomi. In effetti -dicono -anche [...] con Tantillo, quello [...] Michele ci aveva provato: «Ma, [...] comincia-re a pensare ai nomi, sondare, ve-dere [...]. [...] escluso dalla corsa, perciò, è Gian-carlo [...]. Lui, a Domenica in, [...] il gruppo de I fatti vostri, voleva [...] di qualità da conduttore a produttore di [...]. Sembra di capire che [...] Mara Venier [...] non voglia un solo, [...] occupare la scena. Anche nel varietà dome-nicale -Maurizio Costanzo ha sug-gerito una nuova idea. E ora che siamo [...] quinte, in questi giorni in cui -è [...] e italiana ha da preoccuparsi solo di [...] condurrà Domenica in il prossimo autunno?»: è [...] un attimo accanto a [...] Ruffo di Calabria, che [...] per farci sognare. È bel-la, così ben [...] melanzana, top e giacca bianca, quel bianco [...] filo di seta, dentro il tessuto da [...] veramente luminoso); è disponibile e le piace [...] stare in mezzo al-la gente. Non sappiamo quanto di [...] nella [...] spontaneità, ma le immagini [...] del corpo (più snello in alto, con [...] in primo piano) proteso verso di te, [...]. È dura per Edwige [...] -dicono che sia la [...] concorrente a Domenica in -: per competere [...] Caraibi ha solo il suo snobismo francese. Nadia Tarantini [...] FERRARA. A volte ritornano. No, non parliamo di [...] di «opera contemporanea», ossia di quel genere [...] tasso di mortalità precoce fra i più [...] dello spettacolo. Non capita certo di [...] alla «prima» di [...] nuo-va. E [...] sono [...] di [...] volta adempiuta la doverosa [...] che un teatro spenda sol-di [...] riproporre uno spettacolo che già in partenza lascia prevede-re [...] esito sconsolante di pubbli-co, senza [...] neppure fregiare dalla dicitura «prima [...] o, almeno, «prima italiana». Qualcuno -a torto o [...] contro [...] dei teatri, qualcun altro [...] pubblico, altri ancora si limita-no a registrare [...] di questo genere spettacolare di imporsi [...]. E tuttavia diciotto anni [...] e critica -deliziati o scandalizzati che fossero [...] Teatro Comunale di Bologna dopo la pri-ma italiana [...] Le Gran Macabre di [...] come per incanto le [...] lo stato comatoso [...] furono spazzate via di [...]. Grazie alla sconcertante ed [...] questa creazione, firmata da uno dei più [...] compositori di questo secolo, il gu-sto di [...] a bocca aper-ta, di ritrovarsi bambini curiosi, [...] cosa più naturale del mondo. E così, anni più [...] una volta ci si è ri-trovati da [...] dire: «Ma perché nessuno rimette in scena [...]. Che ora quella sconsolata [...] e si possa riascoltare e rivedere la [...] Mesca-lina, [...] e com-pagni ci strappa [...] cuore e smuove quella frenesia (così rara! Completata giusto [...] fa, questa [...] basata sulla [...] du Grand Macabre del [...] Michel de [...] lasciò, al suo appari-re, [...]. Pri-mo, perché piaceva e, [...] sacco (cosa che in quegli anni non [...] titolo di merito). Secondo, per-ché [...] questa saga ri-balda, [...] uno dei guru più ve-nerati [...] ricercatore instancabile e ineguagliato, sem-brava schioccare una sonora per-nacchia [...] rigori e ai pudori tanto [...] quanto [...] (nozioni che, come qual-cuno cominciava [...] sospettare, ten-devano ormai pericolosamente a confondersi). Il fatto è che [...] storia di questo [...] di im-probabili sventure (la [...] si è spor-cato le [...] spudora-tezza, ha combinato linguaggi alti e bassi, [...] musicali a più non posso (dal Can-can [...] dal gregoriano a Walt Di-sney), [...] sì -qual-cosa che ancora era di là [...] che adesso sta sotto gli occhi di [...]. Immersa nel fumettistico mondezzaio [...] fra deflagrazioni di sfrenate [...] e funzio-nari di un potere tanto losco [...] si accoda a plu-risecolari raffigurazioni della stol-tezza, [...] veggenti del ca-libro di [...] Rabelais e Jarry e [...] monel-leria una materia a base di un [...]. Le Grand Macabre va [...] e domani al Teatro Comu-nale di Ferrara. La produzione, rea-lizzata dal Teatro [...] di [...] è affidata alla direzione [...] Will [...] e alla regia di Dietrich [...]. Giordano Montecchi Ruffo torna [...] Uno Mattina Livia saluta, arriva [...]. Sono molto diverse -come [...] cui accompagnano un prodotto di grande successo: [...] è un appuntamento da [...] spettatori, che durante i tg che si [...] raggiunge, certe volte, fino a 6-8 milioni [...] milione e mezzo di persone, tra le [...] 9,30 di mattina, è quasi una certezza. La versione che vedremo [...] martedì prossimo, avrà una più spiccata vocazione [...] di casa», [...] sarà affiancata da Stefano [...] scivolato sul programma proprio [...] Tg. Livia lascia, [...] ne prende il posto: [...] di [...] sarà un programma, probabilmente, [...] di Stefano [...] che si inserisce, per [...] fra gli autori. Maggiore velocità, «pezzi» più [...] sintonia con la voglia di uscire che [...] -, meno esperti e più protagonisti; più [...] le sette postazioni di tv «lenta» (cinque [...] al sud), che sono uno degli strumenti [...] garantisce il rapporto interattivo [...]. Più Internet, anche, e [...] tema del lavoro. [...] Ruffo condurrà «Domenica in»? [...] LIRICA A Genova [...] buffa di Rossini «Cenerentola» [...] e principi vestiti da mendicanti Molti applausi [...] di giovani, tutti bravi, diretti con mano [...] Gianluigi [...]. Calibrata ed elegante la [...] De Simone. /// [...] /// Gustosa serata al Carlo Fe-lice. Cenerentola, il capolavoro buf-fo [...] di Rossini, ha rallegrato i genovesi. Merito di una compagnia [...] bravi, diretti con mano leggera da Gian-luigi [...] con la collaudata re-gia [...] Roberto De Simone. Caldi applausi per tutti, [...] dove il musicista, dopo [...] del Barbiere, rag-giunge un prezioso equilibrio mu-tando [...] commedia. La trasformazione comincia nel [...] Rossini, a corto di soggetti per il teatro Valle [...] Ro-ma, ripiega sul vecchio argomento di Cenerentola, [...] che, grazie a una [...] il principe azzurro. Al musicista, pe-rò, il [...]. Per ciò, al posto della [...] compa-re il saggio tutore Alidoro che, tra-vestito da mendicante, [...] di casa in casa alla ricerca di una dolce [...] adatta al suo pupillo. Questi, a [...] volta, scambiato le vesti [...] la since-rità delle candidate, scartando le ambiziose, [...] livrea. In tal modo, la favola [...] una commedia degli ingan-ni sul filo [...] a mezza stra-da tra [...] buffa, la commedia sentimentale e [...] virtuosismo ca-noro. Proprio questo gioco ambi-guo [...] Cenerentola la più raffi-nata e la più imbarazzante [...] pesarese. Tanto da «gelare» un rossiniano [...] co-me [...] Stendhal che la giudi-cò priva [...] «bellezza ideale». Ora, al Carlo Felice, [...] sembra impegnata a confutare [...]. Il contrasto fra il [...] e la matricolata furberia dei suoi nemici [...] le asprezze ed esaltan-do la finezza della [...]. Come un velo incantato [...] accompagna [...] e sfuma gli incontri farseschi [...] accarezzare languori [...] adolescente. [...] non manca di buone [...] rossiniana, Cenerentola so-gna il definitivo distacco [...] buffa cui seguirà un [...] nel periodo «francese». Cogliendo Rossini al bivio, [...] lo spinge un poco [...] il «bello ideale» in-vocato da Stendhal, privilegiando [...] e perdendo un poco di mordente. Forse con una coppia [...] «eroici», i piatti della bi-lancia sarebbero meglio [...] il principe o la principessa tendono più [...] allo scatto. Anche per le circostanze. Colpito da una maligna [...] titolare, Juan Diego [...] è stato sostituito dal [...] Bradley Williams, ricco di garbo e povero di squillo. Accanto a lui Monica Bacelli [...] Cene-rentola perfetta nella tenerezza più che nello [...] rondò fi-nale. Nel settore buffo Pietro Spa-gnoli [...] Matteo [...] sostengono con gustosa arguzia [...] e Don Magnifico così [...] Maria Costanza [...] e Nicoletta [...] giostrano nei pan-ni delle [...]. Infine, Ro-berto Scaltriti ha [...] e presenza al saggio Alidoro. Nel complesso, un assieme [...] equilibrato, nella [...] cornice delle scene di Mauro Carosi [...] della calibrata re-gia di Roberto De Simone, [...] Bologna con i bei costumi di Odette Nicoletti. Il successo pro-mette bene [...] repli-che di oggi, 1,3,6, e 8 aprile. Rubens Tedeschi Un film [...] 100 anni di Totò Un film tv [...] della nascita di Totò. Il principe della risata [...] Napoli il 15 febbraio del 1898 e per [...] anno partiranno una serie di iniziative e [...] «Antonio De Curtis». Tra queste, un film [...] in due puntate che prende spunto anche [...] «Siamo uomini o caporali». Ma nessuno, però, reincarnerà [...] risata per il piccolo schermo. Insomma, non si tratterà [...] biografia del grande comico: «La storia è [...] ragazzo che affronta la vita [...] con tutti i suoi [...]. Un ragazzo con un [...] il teatro, nonostante tutti i contrasti per [...]. Per il protagonista del [...] dovrebbe andare in onda su [...] circola il nome di Sergio Castellitto. /// [...] /// Per il protagonista del [...] dovrebbe andare in onda su [...] circola il nome di Sergio Castellitto. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL