ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Pare : che il [...]. Basta pensare a Senza [...]. Con [...] cosa [...] c'è, -ecco [...] conferma in questo . Si tratta di una canzone [...] costruita, con . La voce di Ornella Vanoni [...] apposta per questa confessione sottovoce, ricca di [...] grazia. Ornella conferma in questa canzone [...] avere raggiunto ormai una piena [...] dei propri mezzi vocali, I [...] consentono di ricorrere ad una [...] di Ioni e di vibrazioni davvero inconsueta. Omelia non calca [...] troppo la mano sul [...] » ma cerca e trova un. Ottimo [...] di Ennio Morricone. Sì tratta della Fidanzata del [...] dalla omonima commedia di Anton [...] la Vanoni [...] irritato [...] in teatro. Ad un lesto intimista, [...] ha saputo dare ima [...] modo intelligente e nuovo. [...] di Omelia è [...] più sofferta, [...] a volte [...]. Ma nel , complesso, [...] si fa ascoltare, sia nella prima [...]. Sicché, nel breve spazi» [...]. [...] il" caso del tema" centrale [...] film [...] l. La [...] 01032) ha messo in circolazione [...] brano originale in due versioni: una di [...] affidata al piano e [...] rumorosa e celebrativa: [...] nella esecuzione [...] sul ritmo di bossa [...] con [...] accordi" di chitarra [...] di Jim Hall e della [...] orchestra. [...] ultima incisione è «niella [...] circolazione dalla Time [...] (. [...] 11010) ed [...] di Hugo Montenegro, uno dei [...] arrangiatori del momento. Montenegro si è fatto [...] i ricorso . Sul retro di questo [...] motivo che sarà presto celebre. Si tratta del tenia [...] giorni tiri vino e delle rose (cui [...] Pai [...] in una [...] già diffusa versione), un [...] la firma di Henry Mancini, l'autore di Mann [...] (da Colazione ila Tiffany) [...] altri [...] gran [...]. Il -pezzo, in ima esecuzione [...] clic [...]. Niello [...] tempo, ha portato ai suoi [...] un regalino [...]. Doveva essere una sorpresa ma Villa, assente [...] non sapeva [...]. Si tratta infatti di [...] che [...] e clic qualche disco-grafico deve [...] portato in Italia per sbaglio. [...] una delle primo volte, infatti, [...] una casa [...] pensa di immettere sul mercato [...] una canzone giapponese. Gli e andata bene [...] è [...]. /// [...] /// Una [...] che a noi sembra arbitraria. /// [...] /// Villa la interpreta da [...] se [...] si lascia sempre preferire. Sul retro Ormai puoi [...] (Cetra SP 1202). Meglio allora, ho detto [...]. Ponti, far suonare a un [...] scordato una qualsiasi canzonetta da caffè concerto ». Nella versione italiana la [...] la morte dopo, lo mi sono attenuto [...] romanzo ». Questa parte è. Poi si sono -trovati [...] prodotto diverso da quello [...] avevano immaginato: troppo intellettuale, [...] difficile, per loro ». E Brigitte? [...] molto -addolorata. Aveva messo [...] il suo impegno in questa [...]. Comunque è solidale con [...] E [...] versione francese che cosa può dire. Godard? -Non è ancora [...]. Sto procedendo ad [...] in accordo con il [...] Levine [...]. Girerà, a questo fine, altre [...] -Ci sarà una scena d'amore, ma [...]. Una specie . [...] dire che a me [...] del Disprezzo è piaciuta molto ; è [...] tra quante siano state tratte dai miei [...] cose sono state cambiate. [...] cero che [...] è importante nel libro, [...] dovuto essere più presente nel film. In generale, le opere [...] lasciate nella loro [...]. Io sono amico anche [...] Ponti: [...] dispiace quello che è successo, non capisco [...] arrivati a tanto». In ulteriori colloqui con [...]. Moravia riconosce che il [...] versione da lui vista, si differenzia [...] dal romanzo. Comunque i un bel [...]. /// [...] /// Del resto il cinema non [...] rappresentare tutto ciò [...] la letteratura è in grado [...]. Certe cose sono intraducibili: si [...] a Proust, [...]. E Bergman, allora? -Come Bergman [...] sono pochi. Per [...] un altro elemento, di [...] strana e pittoresca storia, diremo che. A suggellò della nostra [...] non ci detta parole diverse da quelle [...] Brecht, [...] nel film vengono ripetute dal malinconico Fritz [...] -Ogni mattina. La [...] poesia [...] come è noto, Hollywood. /// [...] /// [...] Godard [...] italiana (delle relative vicende diamo [...] par. Ed eccoci dunque a [...] «piacevole processo contro ignoti. Nel romanzo di Alberto Moravia. Riccardo, il quale scopre [...]. Scelta non arbitraria, [...] ma. /// [...] /// [...] cinematografico Adolphe Menjou è [...] 73 anni, dopo lunga malattia. Erano al suo capezzale [...]. Nato il 18 febbraio [...] da una famiglia dì [...] Adolphe Menjou fece studi regolari: tentò, successivamente, la [...] e anche di autore drammatico. La [...] grande occasione venne due [...] quando Charlie Chaplin lo volle protagonista del [...] Una donna di Parigi, nel quale : il [...] solo marginalmente Menjou era [...] maturo e ricco, il [...] se. Sulla scìa di quella [...]. Menjou continuò a [...] personaggi di genti [...] eleganti e brillanti, formalmente Impeccabili [...] cinici, pur nella varietà delle parti che [...]. /// [...] /// Anche nella vita privata, [...] Menjou (sintetizzata nei famosi baffetti; che da [...] nome) [...] largamente Con [...] : del [...] sonoro. Proibito di Frank Capra [...] il suo [...] e Addio alle armi di Frank Bor. Dopo un periodo di [...]. Tornò come [...] in [...] di Panò cerca moglie. /// [...] /// In contrasto con tale [...]. [...] sue interpretazioni, nel complesso, superano [...] ampiamente li centinaio. E, per [...] tutta, la fisionomia del [...] da offrire un fondamento di fatto, e [...] agli aberranti sospetti della mo. E costei? Quel timbro [...] e quasi astratta risolutezza, che costituisce il [...] il limite del personaggio [...]. E manca, d'altronde, la « [...] » che. Moravia faceva, nella parte [...] illuminando finalmente il cupo rovello del protagonista: [...]. [...] Emilia mi disprezzava é. Si aggiunga che [...] della narrazione, il quale [...] lungo alcuni mesi, da Roma a Capri, [...] nel giro di [...]. Ciò detto, è forse [...] su altri elementi: la banalizzazione della figura [...]. E lasciamo pure perdere altri [...] dettagli: come il fatto che. /// [...] /// [...] ha: accusato il fàstidioso [...] si recava a [...] sulla costa meridionale inglese. Vecchietti ha costruito il suo [...] con cura: ma bisogna anche [...] dire che [...] mano una carta tale da [...] la frinita a priori. E questa carta era [...]. /// [...] /// Uno scrittore che è [...] conferma dei suoi romanzi. Intendiamoci: non : il [...] quattro chiacchiere », no, ma proprio Il [...] perchè anche solo [...] egli è [...] di evocare ambienti e [...] palpabili le cose di cui discute. Diremmo che, [...] che esprimere concetti, egli [...] continua a raccontare anche conversando: [...] a [...] per essere il più concreto [...] tura recita i suoi pensieri. Chissà: al posto di Vecchietti, [...] forse tentato di sfruttare ancora più a [...]. Avremmo cercato di cogliere Simenon [...] di [...] con le telecamere. Ma, probabilmente, non sarebbe stata [...] facile: perchè Simenon, con tutta la [...] affabilità, con la [...] gentile franchezza, deve [...] poi piuttosto geloso di se [...]. [...] di ieri sera, certo, [...] molto; non ha mostrato alcuna riserva; ha [...] domande direttamente, andando anche al di là [...] era chiesto: ma abbiamo avuto la [...] . In realtà, lui, autore [...] famosi interrogatori, non ci ha dato tiria [...] di [...] cedere » alla foga [...]. Anche nella conversazione, sembra che [...] si attenga alle sue regole: praticare il « [...] con la più grande precisione [...]. E anche per questo, tuttavia, [...] stato un piacere [...] intuire la [...] curiosità [...] per cose e uomini. Ci è , [...] piaciuto, in particolare, quel [...] strade della Parigi minore, cui la voce [...] Simenon [...] ottimo commento. Ma è stato lui, Simenon, [...] del servizio, [...] In definitiva. Come intervistatore, Vecchietti non : [...] avuto molto da fare: diremo, anzi, non se [...] bia a male, che ci [...] sembrato un po' troppo [...] capato delle telecamere, troppo attento [...]. [...] paura, spietate vendette [...] intralciano " il cammino del [...] della legge, [...]. Infine il bravo investigatore riuscirà [...] portare a buon esito la [...] impresa, » in una sequenza [...] ì di notevole drammaticità. /// [...] /// Franco è un fortunato , [...] rappresentante di automobili [...] e può permettersi il lusso [...] arredare la [...] futura casa , con costosi [...] funzionali mo-. /// [...] /// La [...] ne, a questo punto, [...] da minacciare la serenità familiare. /// [...] /// La Radio per le Scuole; [...]. Passeggiate nel tempo; 11,15: I: [...] 11,30: Torino: Inaugurazione del [...] Salo-. SECONDO Giornale radio ore: 8. Uno strumento al giorno; [...] Pentagramma [...] 9. /// [...] /// Concerto di ogni, [...] sera v -Johannes [...] Zoltàn Kodaly: . /// [...] /// Concerto di ogni, [...] sera v -Johannes [...] Zoltàn Kodaly: . (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL