KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Si è fatto una fortuna [...] terra di Francia come uno dei [...] padri [...] della nouvelle vague insieme a Claude [...] Godard, Alain Resnais; è passato [...] annali del cinema con Ascensore per il patibolo [...]. Les [...] Fuoco fatuo [...] quindi Il soffio al cuore [...] ). [...] Lucien [...]. Poi ha [...] tradito [...] ha girato [...] Baby nel [...] ed ora si è americanizzato [...] al midollo con [...] City: America. America, ma perché, il cinema [...] non funziona [...] incominciato tutto con [...] Baby [...] risponde il regista [...] che mi ha costretto a [...] alcuni mesi negli USA. E poi, e poi. Innamorato [...] e delle sue donne, evidentemente. Fare cinema In America [...] Europa è la stessa [...] Direi di no. Le leggi economiche contano [...] leggi dure ». Vogliamo tornare alla Francia; perché [...] abbandonata, [...] cinema francese è davvero [...] Lo sostengono in molti, ma [...]. Ho visto dei film [...] di Resnais e di Godard. Il problema è che [...] meno al cinema. Ai tempi d'oro della [...] distributori, esercenti scoprirono che avevamo talento. Lei guarda sempre al [...]. Cosi quando racconto una [...] un film, guardo al passato. A me i sembra [...] più onesta sia quella di parlare del [...] reportage ». Eppure in [...] City non si può [...] sia una gran nostalgia. Allora la chiave di [...] questa tristezza di cose perdute? Gli americani hanno riso. Ammetto che la frase [...] sempliciotta: ma il film vuol proprio dire [...]. [...] City è (se non il [...] amore di Louis Malie e [...] perde a [...] a raccontare dei continui viaggi [...] per visitare ! [...] risulta cosi. Il centro drammatico [...] è nel conflitto che [...] giovane che vuole cogliere al volo le [...] presentano ogni giorno e il vecchio gangster [...] di ciò che la città è stata. [...] stato detto che questo film [...] per metà una commedia per [...] metà un gangster. Io ho fatto un [...] basta, però mi sono divertito ad usare [...] da Hollywood ed [...] in un testo alla Feydeau. Ho voluto fare un [...] sorprese: detesto quelli dove si immagina già [...]. Un rischio, sul mercato [...]. [...] vuole prodotti [...] con precisione in determinati [...] leggi commerciali e dai rapporti con la [...]. /// [...] /// Del resto è comprensibile; [...] nelle mani del regista. Il loro è un [...] in centinaia di segmenti, sottoposto alla continua [...]. [...] un lavoro frustrante che si [...] fare in completa solitudine. [...] City in questo senso [...] stato molto importante: ogni attore al posto [...] alle comparse. E non è mica [...] in un paese straniero e non hai [...] cast! Con [...] Lancaster come si. E poi avevamo un terreno [...] di di-, [...] Luchino [...]. Il suo primo film [...] New Orleans, poi siamo passati a [...]. Cosa ci aspetterà, New York? Vedo [...] cose da tutte le parti, [...] o poi [...] Ninnerà [...] in un film! Umberto Rossi N ELLE FOTO: Louis Malie con Candice Bergen e, a destra. Il film [...] Di pari passo con [...] morte ed è tratto da un romanzo [...] Hans [...]. Huston ha riunito i [...] in [...] abbastanza insolita per il [...] tratta infatti di un film in costume [...] Francia del 1358. Quindi, vicenda d'amore sullo sfondo [...] lotte [...] medioevo europeo. Per la precisione una [...] che si ribellano ai feudatari dispotici. I motivi [...] del film non si esauriscono [...] presenza [...] dei due suddetti, insoliti interpreti. [...] curioso constatare la bravura di Huston, alle prese con una ricostru-zione storica che forse non [...]. Tra prototipi [...] che si rivelano mezzi bidoni, [...] coniugali e crisi di crescenza, va [...] Ruote, il [...] americano che ha per protagonista Rock Hudson. Il « Falco [...]. Suo figlio Greg. Van Beethoven: 21. O Radio [...] RADIO: 6. F Gaspa-retto (2. Costa; 18: Le ore della [...] 18. Mandy [...] il Marco Polo del [...] ROMA [...] americano Mandy [...] che [...] Marco Polo nello sceneggiato [...] Giuliano Montaldo prò» dotto dalla RAI. [...] americano non ha nascosto [...] par [...] stato scelto coma protagonista [...] Marco Polo » ed ha detto di essere [...] viaggio: « Sono veramente stanco e confuso. Ho incontrato II regista Montaldo [...] mattina -ha detto II ventottenne attore [...] abbiamo parlato per due ora [...] comi [...] In Italia. Sono molto contento che Montaldo [...] scelto per Impersonare il grande italiano. Disteso appariva Giuliano Montaldo II [...] dello sceneggiato che a pochi giorni dall' Inizio delle [...] si era [...] mancare [...] protagonista, dopo la defezione di Michael [...] par una malattia. [...] per larga parte [...] « [...] vita ». Parliamo di [...] viva Mexico! Si sanno già le cinquantennali [...] attraversate [...] e prezioso [...] feriale realizzato in Messico nei [...] Anni Trenta da [...] e dal suoi più diretti [...] il ma. [...] fonia messicana e Time in [...]. Finalmente ritornato in anni [...] sovietiche, il materiale è stato ricomposto e [...] filologico e, dopo [...] opera di [...] degli scritti e del [...] (disegni, schizzi, note di regia) dello stesso [...] e del ricordo ancor [...] Grigori Aleksandrov, si è giunti a ripristinare in [...] originario di [...] viva Mexico! Cosi, con an commento [...] dagli specifici [...] (e detto per [...] da Ser-ghei [...] viro Mexico/ si dispone [...] corpo » ancora mutilo, [...] 50 anni ma [...] dimostra Il film è [...] Grigori Aleksandrov -Capolavoro [...] se appare [...] definito il disegno globale [...] rigore e vigore estremi, l'opera di [...]. C'è la parte [...] in cui, ai motivi etnografici [...] antropologici, si assomma [...] potente visualizzazióne delle grandi vestigia [...] antiche civiltà della penisola dello Yucatan; c'è la poetica [...] tinga (sui costumi e le [...] comunitarie degli « [...] » messicani; c'è la parte [...] pre-ziosa (e più nota) addensata in [...] con la [...] evocazionè di una disperata rivolta [...] e c'è ancora il brano [...] del Giorno [...] dei -morti, dove la speranza [...] un Messico [...] si emblematizza nel sorriso candido [...] insieme, ammiccante di un bambino. Manca, per contro, il [...] capitolo La [...] dera [...] ricordato soltanto attraverso bellissime foto [...] «cena) che avrebbe dovuto tracciare [...] corta di ritrat-to della rivoluzione [...] mar» eia, sub specie, appunto, [...] le coraggiose a [...] » che combattevano a fianco [...] insorti di Pancho Villa e di Emiliano Zapata. La reazione più immediata [...] questo ritrovato [...] viva [...] è subito quella di [...] emozione, anche e soprattutto per un fatto [...] intuibile: quale proporzione e quale maestria avrebbe [...] stesso film se ad [...] fosse stato consentito di [...] le sue parti e nella [...] organica dimensione? Con molla [...] Grigori Aleksandrov si chiede: « Come sarebbe stato il [...] sul Messico? ». E altrettanto onestamente spiega; «Non [...] può dare una risposta definitiva e certa a questa [...]. Tutti sanno il ruolo che [...] nel processo creativo di [...] il [...] quando il film acquistava la [...] forma definitiva. Soltanto Serghei [...] poteva montare il suo [...]. E, [...] canto, resta pur [...] aperta la questione sulla liceità [...] meno di simili, postume [...]. Ha [...] (« soltanto Serghei [...] poteva montare il suo [...] ba razione, piuttosto, la « necessità » [...] per balenanti illuminazioni, la [...] arte di [...] La risposta è ancora [...] le [...]. Sauro [...] FOTO: due Inquadrature di [...] viva [...] », II film di [...] che arriva sul nostri schermi PROGRAMMI [...] Rete 11240 OSE [...] IMPARANO AD INSEGNARE: « FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO DEGLI INSEGNANTI IN EUROPA» [...] di Maria Amata [...] « [...] » (L parte) [...] GIORNO PER GIORNO «RUBRICA DEL [...] » -a cura di [...]. /// [...] /// Torrieri 15,15 LA FAMIGLIA PARTRIDGE [...] Telefilm, con [...] David Cassidy -Regia di Jerry Paris [...]. [...] 16,10 LOS ANGELES, OSPEDALE NORD: [...] Plano di evasione » [...] Telefilm con S. /// [...] /// Stone, Broderick Crawford -Regia [...] D. /// [...] /// [...] (ultimo [...]. Lee [...] Ralph Bellamy. Adele Mara (3. /// [...] /// [...] Grillo CI. Nel corso del programma 14,10 IN CASA LAWRENCE: « DIVIDERSI » [...] Telefilm [...]. Erman, con Sada Thompson [...] IL FALSO GOL DRAKE. /// [...] /// Regia di John Huston 23,08 [...] Rete [...] tv 3 [...] incontro con il libro [...] di Agostino [...] (2. Le Donne e B. Longo 21,30 gli animali [...]. /// [...] /// Longo 21,30 gli animali [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|