→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1980»--Id 2357785914.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Si è fatto una fortuna [...] terra di Francia come uno dei [...] padri [...] della nouvelle vague insieme a Claude [...] Godard, Alain Resnais; è passato [...] annali del cinema con Ascensore per il patibolo [...]. Les [...] Fuoco fatuo [...] quindi Il soffio al cuore [...] ). [...] Lucien [...]. Poi ha [...] tradito [...] ha girato [...] Baby nel [...] ed ora si è americanizzato [...] al midollo con [...] City: America. America, ma perché, il cinema [...] non funziona [...] incominciato tutto con [...] Baby [...] risponde il regista [...] che mi ha costretto a [...] alcuni mesi negli USA. E poi, e poi. Innamorato [...] e delle sue donne, evidentemente. Fare cinema In America [...] Europa è la stessa [...] Direi di no. Le leggi economiche contano [...] leggi dure ». Vogliamo tornare alla Francia; perché [...] abbandonata, [...] cinema francese è davvero [...] Lo sostengono in molti, ma [...]. Ho visto dei film [...] di Resnais e di Godard. Il problema è che [...] meno al cinema. Ai tempi d'oro della [...] distributori, esercenti scoprirono che avevamo talento. Lei guarda sempre al [...]. Cosi quando racconto una [...] un film, guardo al passato. A me i sembra [...] più onesta sia quella di parlare del [...] reportage ». Eppure in [...] City non si può [...] sia una gran nostalgia. Allora la chiave di [...] questa tristezza di cose perdute? Gli americani hanno riso. Ammetto che la frase [...] sempliciotta: ma il film vuol proprio dire [...]. [...] City è (se non il [...] amore di Louis Malie e [...] perde a [...] a raccontare dei continui viaggi [...] per visitare ! [...] risulta cosi. Il centro drammatico [...] è nel conflitto che [...] giovane che vuole cogliere al volo le [...] presentano ogni giorno e il vecchio gangster [...] di ciò che la città è stata. [...] stato detto che questo film [...] per metà una commedia per [...] metà un gangster. Io ho fatto un [...] basta, però mi sono divertito ad usare [...] da Hollywood ed [...] in un testo alla Feydeau. Ho voluto fare un [...] sorprese: detesto quelli dove si immagina già [...]. Un rischio, sul mercato [...]. [...] vuole prodotti [...] con precisione in determinati [...] leggi commerciali e dai rapporti con la [...]. ///
[...] ///
Del resto è comprensibile; [...] nelle mani del regista. Il loro è un [...] in centinaia di segmenti, sottoposto alla continua [...]. [...] un lavoro frustrante che si [...] fare in completa solitudine. [...] City in questo senso [...] stato molto importante: ogni attore al posto [...] alle comparse. E non è mica [...] in un paese straniero e non hai [...] cast! Con [...] Lancaster come si. E poi avevamo un terreno [...] di di-, [...] Luchino [...]. Il suo primo film [...] New Orleans, poi siamo passati a [...]. Cosa ci aspetterà, New York? Vedo [...] cose da tutte le parti, [...] o poi [...] Ninnerà [...] in un film! Umberto Rossi N ELLE FOTO: Louis Malie con Candice Bergen e, a destra. Il film [...] Di pari passo con [...] morte ed è tratto da un romanzo [...] Hans [...]. Huston ha riunito i [...] in [...] abbastanza insolita per il [...] tratta infatti di un film in costume [...] Francia del 1358. Quindi, vicenda d'amore sullo sfondo [...] lotte [...] medioevo europeo. Per la precisione una [...] che si ribellano ai feudatari dispotici. I motivi [...] del film non si esauriscono [...] presenza [...] dei due suddetti, insoliti interpreti. [...] curioso constatare la bravura di Huston, alle prese con una ricostru-zione storica che forse non [...]. Tra prototipi [...] che si rivelano mezzi bidoni, [...] coniugali e crisi di crescenza, va [...] Ruote, il [...] americano che ha per protagonista Rock Hudson. Il « Falco [...]. Suo figlio Greg. Van Beethoven: 21. O Radio [...] RADIO: 6. F Gaspa-retto (2. Costa; 18: Le ore della [...] 18. Mandy [...] il Marco Polo del [...] ROMA [...] americano Mandy [...] che [...] Marco Polo nello sceneggiato [...] Giuliano Montaldo prò» dotto dalla RAI. [...] americano non ha nascosto [...] par [...] stato scelto coma protagonista [...] Marco Polo » ed ha detto di essere [...] viaggio: « Sono veramente stanco e confuso. Ho incontrato II regista Montaldo [...] mattina -ha detto II ventottenne attore [...] abbiamo parlato per due ora [...] comi [...] In Italia. Sono molto contento che Montaldo [...] scelto per Impersonare il grande italiano. Disteso appariva Giuliano Montaldo II [...] dello sceneggiato che a pochi giorni dall' Inizio delle [...] si era [...] mancare [...] protagonista, dopo la defezione di Michael [...] par una malattia. [...] per larga parte [...] « [...] vita ». Parliamo di [...] viva Mexico! Si sanno già le cinquantennali [...] attraversate [...] e prezioso [...] feriale realizzato in Messico nei [...] Anni Trenta da [...] e dal suoi più diretti [...] il ma. [...] fonia messicana e Time in [...]. Finalmente ritornato in anni [...] sovietiche, il materiale è stato ricomposto e [...] filologico e, dopo [...] opera di [...] degli scritti e del [...] (disegni, schizzi, note di regia) dello stesso [...] e del ricordo ancor [...] Grigori Aleksandrov, si è giunti a ripristinare in [...] originario di [...] viva Mexico! Cosi, con an commento [...] dagli specifici [...] (e detto per [...] da Ser-ghei [...] viro Mexico/ si dispone [...] corpo » ancora mutilo, [...] 50 anni ma [...] dimostra Il film è [...] Grigori Aleksandrov -Capolavoro [...] se appare [...] definito il disegno globale [...] rigore e vigore estremi, l'opera di [...]. C'è la parte [...] in cui, ai motivi etnografici [...] antropologici, si assomma [...] potente visualizzazióne delle grandi vestigia [...] antiche civiltà della penisola dello Yucatan; c'è la poetica [...] tinga (sui costumi e le [...] comunitarie degli « [...] » messicani; c'è la parte [...] pre-ziosa (e più nota) addensata in [...] con la [...] evocazionè di una disperata rivolta [...] e c'è ancora il brano [...] del Giorno [...] dei -morti, dove la speranza [...] un Messico [...] si emblematizza nel sorriso candido [...] insieme, ammiccante di un bambino. Manca, per contro, il [...] capitolo La [...] dera [...] ricordato soltanto attraverso bellissime foto [...] «cena) che avrebbe dovuto tracciare [...] corta di ritrat-to della rivoluzione [...] mar» eia, sub specie, appunto, [...] le coraggiose a [...] » che combattevano a fianco [...] insorti di Pancho Villa e di Emiliano Zapata. La reazione più immediata [...] questo ritrovato [...] viva [...] è subito quella di [...] emozione, anche e soprattutto per un fatto [...] intuibile: quale proporzione e quale maestria avrebbe [...] stesso film se ad [...] fosse stato consentito di [...] le sue parti e nella [...] organica dimensione? Con molla [...] Grigori Aleksandrov si chiede: « Come sarebbe stato il [...] sul Messico? ». E altrettanto onestamente spiega; «Non [...] può dare una risposta definitiva e certa a questa [...]. Tutti sanno il ruolo che [...] nel processo creativo di [...] il [...] quando il film acquistava la [...] forma definitiva. Soltanto Serghei [...] poteva montare il suo [...]. E, [...] canto, resta pur [...] aperta la questione sulla liceità [...] meno di simili, postume [...]. Ha [...] (« soltanto Serghei [...] poteva montare il suo [...] ba razione, piuttosto, la « necessità » [...] per balenanti illuminazioni, la [...] arte di [...] La risposta è ancora [...] le [...]. Sauro [...] FOTO: due Inquadrature di [...] viva [...] », II film di [...] che arriva sul nostri schermi PROGRAMMI [...] Rete 11240 OSE [...] IMPARANO AD INSEGNARE: « FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO DEGLI INSEGNANTI IN EUROPA» [...] di Maria Amata [...] « [...] » (L parte) [...] GIORNO PER GIORNO «RUBRICA DEL [...] » -a cura di [...]. ///
[...] ///
Torrieri 15,15 LA FAMIGLIA PARTRIDGE [...] Telefilm, con [...] David Cassidy -Regia di Jerry Paris [...]. [...] 16,10 LOS ANGELES, OSPEDALE NORD: [...] Plano di evasione » [...] Telefilm con S. ///
[...] ///
Stone, Broderick Crawford -Regia [...] D. ///
[...] ///
[...] (ultimo [...]. Lee [...] Ralph Bellamy. Adele Mara (3. ///
[...] ///
[...] Grillo CI. Nel corso del programma 14,10 IN CASA LAWRENCE: « DIVIDERSI » [...] Telefilm [...]. Erman, con Sada Thompson [...] IL FALSO GOL DRAKE. ///
[...] ///
Regia di John Huston 23,08 [...] Rete [...] tv 3 [...] incontro con il libro [...] di Agostino [...] (2. Le Donne e B. Longo 21,30 gli animali [...]. ///
[...] ///
Longo 21,30 gli animali [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL