→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 2355277083.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Claudia [...] alle spalle ha una ventina [...]. Ma ha recitato anche [...] brasiliani. Ex moglie del regista [...] Rui Guerra, [...] ha già ingaggiato uno [...] a quattro mani la vicenda della donna [...] mondi. Claudia [...] è [...] a leggere biografie di Anita Garibaldi [...] del suo compagno». Le riprese cominceranno in Brasile [...] e alcuni episodi verranno filmati in italia. Il film è stato proiettato [...] alla sezione «Eventi speciali» della mostra veneziana e si [...] in una piccola città nella notte dove arriva una [...] in volo su una scopa. Ma stavolta la befana [...] del solito perché un certo Mister Scarafoni [...] solo ai bambini che possono [...]. Senonché i giocattoli, tra [...] treno chiamato «La freccia azzurra» si [...] ai bambini che non [...]. Piccoli e grandi colpi [...] e malinconia per un bel filmato costato [...]. La garanzia di essere [...] Se intorno a te proliferano leggende. Ergo, Bruce Willis (qual-cuno [...] tale. [...] è atteso per la [...] An-cora vivo, il film di Walter Hill [...] che manda in paradi-so i cinefili: è [...] il [...] di Kurosawa con [...] da cui, a [...] volta, Leone ricavò Per [...] dollari con il giovane Clint Ea-stwood. Prima che arrivino la [...] e la «pierre» persona-li, nonché i sei [...] Milano [...] da De Niro, Willis [...] da due voci infondate. La prima: giocatore incallito, [...] Casinò attraverso le segrete [...]. Falso: per i tre [...] a Venezia ha scelto il Danieli, e [...] serata mangiando da Cipriani. La seconda: la moglie Demi Moore [...] rotta un piede. Falso: «Mi sono fatto male [...] in-ciampando su una conchiglia alle Bahamas», smentisce sghignazzan-do. Demi è a casa [...] figlie, lui -fedele [...] è in compagnia di [...]. Ma è un vero [...] che, come lui, può raccontare: «Leggo 200 [...] scelgo rigorosamente solo due, lavoro da ottobre [...] da febbraio a maggio. Il resto del tempo [...] bambi-ne e, se riusciamo a coordinare i [...] Demi. Può darsi che prossimamente [...] più: se lei resta di nuovo incinta, [...] tutti e due». Uno che, incassato a [...] serie [...] Hard 1,2,3 («difficilmente ci [...] quattro, mi sono stufato», annuncia) [...] potuto per-mettere di girare [...] film cui teneva, a paga sinda-cale: pugile [...] fiction e dete-nuto che [...] Esercito delle dodici scimmie. Gli incontri con Willis [...] etnìe: dieci giornalisti giapponesi, dieci inglesi, venti [...]. È elegante (abito blu [...] e, a diffe-renza del taciturno pistolero, volta-gabbana [...] caso, del film (un grugnito ogni cinque [...] chiacchiera: «Per-ché ho questi capelli a cresta [...] Ho ammazzato tre per-sone e mi hanno consigliato [...] Boeing e cambiarmi i connotati», scherza. In quella spietata roulette [...] i film, uno ogni cento, mo-stra predilezione [...] questo è il bis del vecchio film [...] Zinnemann [...] a De Gaulle. In Ancora vivo può [...] ai cinefili, a noi signore: è un [...] di un tempo, che salva le donne [...]. [...] uomo abbastanza ignobile che tradisce, [...] ruba. Non ha la nobiltà [...] il per-sonaggio di [...] ribat-te. Come si schiera nella [...] violenza che, dagli schermi, contaminerebbe la società? «È [...] da campagna elettorale. La gente al cinema [...] emozione, come lo cerca al [...] sulle montagne russe. La violenza che ci [...] bombarda è quella vera, piuttosto, i cadaveri [...] tele-giornali». Bruce Willis chiude con [...] off, a quel-li che sono [...] corretti e prescrivono comportamenti agli altri». ///
[...] ///
Doppio elogio [...] contro le ideologie [...] perfetto teleutente Auditel, decerebrato [...] troppo macho per essere vero. [...] è un paesaggio di disumanità, [...] e altre aberrazioni tra quar-to mondo e high [...] secondo i gio-vani autori new [...] ancora fuori mercato, che [...] alla scuola di Ciprì e Maresco. Alla «Fi-nestra sulle immagini» [...] onda la satira [...] con due lavori non [...] (95 minuti) di Anto-nio Rezza [...] Flavia [...] che esordiscono dopo attento [...] Il pranzo onirico (23 minuti) di Eros Puglielli [...] Cristiano Callegaro. Due coppie contro la [...] -a quanto pare -delle [...]. Diciamo subito che il [...] scarpe al «lungo», se non altro perché [...] e di pancia che [...] destrutturato e poco accattivante [...] molto fischiato dal pubblico, [...] e am-plificare. La graduatoria sarebbe bieca [...] indica-zioni sul difetto principale di [...] prima forse troppo attesa: [...] di Anto-nio Rezza, trasformista consumato, risultano alla [...]. Partiamo da Eros Puglielli. Lo [...] Cristia-no Callegaro è anche [...] pure Remo Remotti -nel [...] insicuro e complessato ma aspirante integra-to. Impossibile fare bella figura [...] Prisca in una do-menica bestiale assediata da [...] cugino erotomane ed «ex» in divisa romantica [...] Conrad. Unica via di scampo, [...]. Ma appena la vittima [...] sulle lasagne, ecco [...] quat-tro figuri da cartoon [...] occhio vitreo. Uso sfacciato del grandangolo, [...] «deformato», battu-te [...] e irresistibili, Il pran-zo [...] è una riflessione grottesca [...] castrazione del maschio [...] e [...]. Di Puglielli sentirete ancora [...]. [...] aria di castrazione anche [...] cinque episodi di or-dinario [...] chiudo-no sul corpo a brandelli (altro che [...]. In campo pure quattro [...] varia provenienza: Isabella Ferrari è la vedova [...] Valeria Golino la vampira [...] Valentina Cervi la teen-ager [...] Claudia Geri-ni la fotografa vendicativa. Con lo-ro Rezza imbastisce [...] due coreografici e brutali per iro-nizzare sulla [...] uni-verso fatto di shopping, disamore, comunità di [...] di colpa [...]. Il tutto immer-so in [...] millennio che mescola grigi e colori acrilici, [...] squarci piccolo-borghesi. Ma [...] troppa at-tenzione al look, [...] ci-nismo programmatico, un [...] politico non privo di [...] molto narcisismo. [...] Se un pistolero arriva [...] Hill insegue Kurosawa e Leone [...]. Sorride la pla-tea del Lido [...] Bruce Willis sus-surra la battuta. Anche perché nem-meno una [...] passati sullo schermo i fratelli mafiosi di Abel Ferrara. Accoglienza loffia per Ancora [...] Last Man Stan-ding, il film di Walter Hill [...] con il mitico [...]. La sfida del samurai [...] Kurosawa, [...] rifatto egregiamente negli anni Sessanta da Sergio Leone [...] Per un pugno di dollari. Le fonti, in effetti, [...] chi non esclude che [...] si sia rifatto al romanzo di [...] Hammett Red [...] poi adoc-chiato anche da Bertolucci. [...] dei Guerrieri della notte [...] Texas degli anni Trenta, in pieno «proibizionismo», [...] questo roccioso Arlec-chino servitore di due padroni [...] Bruce Willis. Borsalino in testa, due [...] le ascelle, una scalcinata Ford come cavallo, John Smith [...] dire «Nessuno» -approda a [...] sospinto dal destino e [...]. Lì vivono uno sceriffo [...] gang rivali, gli italiani Strozzi e gli [...] Doyle, [...] si fanno la guerra per assicurarsi il [...] il-legale di liquori. Willis si mette [...] prima liquida uno dei Doyle [...] in casa Strozzi; ma dopo [...] agli irlan-desi informazioni preziose. Sulla falsa riga di [...] e di Per un [...] assistiamo alle tappe del rischioso gioco condotto [...] a quando un at-to di generosità nei [...] ragazza messicana non lo espone al pestaggio [...] ubriacante sparatoria finale. La novità, rispetto ai [...] voce narrante che introduce un elemento crepuscolare, [...] ma [...] della violenza re-sta in [...] Hill, mentre la chi-tarra slide di Ry [...] imprime al film un [...]. An DA UNO DEI NOSTRI INVIATI Da Polanski a Veltroni tutti giocarono col set [...] Ci [...] passati un [...] tutti, da Veltroni a Polanski [...] degli effetti speciali Scott E. Anderson, Oscar per «Babe». Stiamo parlando del [...] Set, lo spazio dedicato [...] voluto da Gillo Pontecorvo e curato da Maria Grazia Mattei e Adriano [...]. Piazzato davanti alla sala [...] Excelsior, il «villaggio» consentiva di sperimentare scenografie [...] in Internet. La buona notizia è [...] non funziona solo a Hollywood, anche le [...] possono accedere, a costi -ci dicono -non [...] strumenti di produzione e [...]. Anzi, i costi dei [...] diminuire. Per [...] di più, [...] uno special realizzato da [...] in onda tra qualche settimana. ///
[...] ///
Per [...] di più, [...] uno special realizzato da [...] in onda tra qualche settimana.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .