→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 2355274134.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Provocano le prime reazioni [...] presidente della Giunta del Piemonte Enzo Ghigo (Forza Italia) [...] rischiano di far saltare il governo di [...]. [...] Industriale di Torino si [...] la continuità di governo ma ha dovuto [...] della maggioranza dovuta a «tensioni interne e [...] opposizioni». Ghigo, comunque, vuol riannodare i [...] e dice di lavorare «per [...] soluzione a tempi rapidi». [...] che si scontra con [...] fatti, argomenta il centro-sinistra. Democratici di sinistra, Verdi, Rifondazione, Lega [...] Popolari per [...] danno [...] di taglio diverso dei [...] giorno con i quali ieri [...] è stata confermata la [...] della giunta. Dissidi che hanno trascinato Ghigo [...] «tempo» come ad una mano di poker, [...] dal ballottaggio per il sindaco nei capoluoghi [...] Asti e di Cuneo. Saltato un progetto comune, [...] ha tenuto insieme posizioni eterogenee si è [...]. Non [...] armonia tra Alleanza nazionale e [...] consiglieri del Centro. E non [...] la giusta sintonia tra lo [...] Centro e una parte di Forza Italia. Piemonte Centrodestra in crisi [...] Regione ROMA. [...] e la Lega uniti. Ma solo nella scelta [...] con alcun candidato nel se-condo turno delle [...] primavera, in program-ma domenica prossima dalle 7 [...]. [...] sono inte-ressati al test circa [...] milioni e mez-zo di elettori. Lo spoglio inizierà subito [...] delle urne: i risultati saranno dunque noti [...] di domenica. I termini per le [...] e sia il neonato movimento del Nord-est [...] Treviso [...] i [...] hanno deciso di lasciare [...] libertà di voto. Verosimilmente, [...] per cento va-riabile del sindaco [...] Venezia con-fluirà [...]. Per i [...] è probabile un riversamento sul Po-lo. Diversa la situazione in Sicilia, [...] che governa il Paese subì [...] settimane [...] una si-gnificativa flessione. Il Polo si ap-presta [...] ufficial-mente il sostegno del frammenti più destrorsi [...]. [...] Ita-lia compariranno dunque quelli del [...] di Buttiglione e della [...]. Sono i prodromi per [...] che farebbe se-guito a un primo turno [...] riabilitazione pa-lermitana di Francesco [...]. Ex presidente della provincia, [...] esterno in as-sociazione mafiosa, poi assolto. E adesso nuovamente al [...] santificazione [...]. I numeri del test elettorale [...] attri-buiscono una valenza consistente. Si voterà in tre Province (Caltanis-setta, Siracusa e appunto Treviso), 73 Comuni (28 dei [...] Sicilia) di cui 16 capoluogo (4 [...]. [...] parte in vantaggio sia [...] Si-racusa [...] a Caltanissetta ma do-vrà scontrarsi contro il [...] opposto. A Trevi-so in prima [...] Zaia, e rincorso [...] Sartor. ///
[...] ///
Meno univoca la situazione [...] interessati dalla con-sultazione. Un obiettivo politico importante [...] mantenimento delle storiche pol-trone di sindaco a Piacenza [...] Politi parte col 41. Il Polo scatterà in [...] Asti, Como, Verona, [...] Siracusa, Isernia Ragusa. Vantaggio [...] a Cuneo, Fro-sinone, Matera, Enna, Trapani. A Lucca Fazzi (centrodestra) e Ros-setti (centrosinistra) scattano [...] 27. A Orista-no, infine, in vantaggio [...] contrapposto al sindaco uscente [...] Scarpa. Polo in calo nei [...] PARMA. Sarà una lotta [...] voto. Stefano Lavagetto, sindaco uscente [...] del centrosinistra [...] Sdi, [...] sembra avere ritrovato il [...] a sinistra è stato ricucito sul piano [...]. Lo di-mostrano i primi [...] resi noti ieri dallo stesso Lavaget-to che [...] spazio a Pietro Curzio, uno dei fedelissimi [...] Tommasini. Le voci che riportano i [...] segreti danno Elvio Ubal-di, già vicesindaco [...] nel [...] ora candidato dal suo movi-mento Civiltà Parmigiana e [...] in calo. Ubaldi ha vinto il primo [...] per seicento voti su Lavagetto [...] a [...] ma finora è rima-sto un [...] alla finestra, guardando cosa succede nel centrosinistra do-ve le [...] Mario Tomma-sini saranno fondamentali. Ora il problema, per [...] i parmigiani che in cabina elet-torale sono [...] ascoltano la lirica nel loggione del teatro Regio [...] alla partita dagli spalti dello stadio Tardini. Il dato positivo, per Parma, [...] co-munque. La scossa, che ha portato [...] sinistra, al [...] ha provocato [...]. ///
[...] ///
Dunque si è par-lato [...]. O meglio Lavagetto ha [...] del suo [...] dei cittadini, ambiente, sanità [...] gran parte degli spunti offerti da Tommasini. Ieri, dunque, Lavagetto ha [...] car-te: quattro assessori (senza assegna-re [...] due incarichi speciali. I quattro sono: [...] Giorgio Pa-gliari [...] che farà il vicesindaco e [...] in virtù delle sue competen-ze [...] urbanistico; Gianni Caligaris [...] ex [...] lavora alla locale Cassa di Ri-sparmio, forse si occuperà della ri-forma della macchina comunale; Marco Ablondi [...] già segretario comunale; Albino [...] fondatore dei Comitati Prodi a Par-ma, ex responsabile [...] relazioni della Barilla. Invece gli in-carichi «sortiti dalle [...] com-piute dopo il voto del 24 maggio» sono a Adele Tonini, che sarà consi-gliera comunale [...] psicoterapeuta e sessuologa si occuperà [...] pari op-portunità e [...] donne. [...] incarico è, come detto, per Pietro [...] Lista Tommasini, che seguirà il «Centro [...] del sindaco», un ufficio [...] ma che darà spazio diretta-mente [...] istanze dei cittadini. Si [...] soprattutto istituzionale più che politico». Mente sapendo di [...] di fare altre considerazioni. Cur-zio, alto funzionario in Regione, [...] vanamente premuto per un apparentamento, nelle trattati-ve [...]. Con que-sta mossa Lavagetto [...] rico-nosce la piena efficacia politica del programma [...] andati con lo [...]. Già aveva otte-nuto, martedì, [...] di [...] con Tommasini. Ora toccherà allo stesso Tommasini [...] dopo che, pur senza [...] La-vagetto, [...] comunque già esplicita-to che «ero e sono [...]. Ma su Tommasini e la [...] lista ci so-no molte pressioni. A partire da quella di Giorgio Orlandini, il po-tente direttore [...] Indu-striali molto interessato ad influen-zare [...] comunale. E gli altri? An [...] Ubaldi non ha voluto [...] ma voterà. La Lega Nord e [...] dei comitati hanno entrambe dichiarato che [...]. ///
[...] ///
La Lega Nord e [...] dei comitati hanno entrambe dichiarato che [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL