→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 234767256.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

I [...] trasformati in case-matte sonore. Distribuiti in rete Tutti [...] Todd [...] Arriva la prima vera [...] via Internet completamente legale, orga-nizzata in perfetta [...] la [...] casa discografica ope-rante su Internet, [...]. Per «scaricare» [...] singolo, «The Surf [...] sul proprio PC, è [...]. ///
[...] ///
Siro Michael Jackson paga [...] Settecento milioni. Tanti pa-re ne abbia [...] Michael Ja-ckson con il suo concerto [...] sera allo stadio [...] di Milano. Il motivo? Secondo quanto si [...] ai [...] costoso da avere bisogno di [...] 50 mila spettatori [...] di pareggio. Siccome gli effet-tivi paganti [...] sera so-no stati meno di [...] del pop» ha dovuto pagare di tasca [...] la differenza. E [...] fatto considerando [...] una specie [...] per recuperare sulla popo-larità persa [...] ultimi tem-pi. [...] album Ocean [...] e Bjork in arrivo [...] arrivo a set-tembre. Il 22 uscirà il [...] inglesi Ocean [...] Scene; il titolo del [...] è [...] ed è dedicato a Ron-nie Lane, [...] bassista degli Small [...] scomparso il 4 giugno. Esce invece il 15 [...] album di Bjork. Il titolo è [...]. [...] è stato registra-to presso [...] di Bjork, in Spagna, ed in due [...] Londra e New York. Contiene anche dei [...] fatti da [...] B e da R ZA [...]. [...] «più commerciale che [...]. John Lennon Day Ecco i «Comuni [...] Domani a Cadelbosco Sopra, in [...] di Reggio Emilia, è [...] là della ricorrenza la cosa [...] curiosa è la «Tavola dei Co-muni e amministratori [...] provenienti da città che hanno [...] manifestazioni sui Beatles o [...] come Cadelbosco, dove [...] la piazza della [...] Lennon, o Castelnuovo [...] il Parco. ///
[...] ///
È sabato sera e [...] Raticosa soffia un venticello leggero. Sulle strade tortuose di [...] Bologna e [...] del Mugello, alcuni autostoppisti [...] fronte alle [...] macchine di passaggio. Sono giovani inglesi, italiani, [...] alla seconda tappa del [...] in programma nei dintor-ni [...] Bologna [...] 14 giugno in poi. Dieci giorni di musica [...] leggendo lassù [...] balla) per celebrare il [...] mercificazione del tempo libero e dagli apparati [...] Stato. Una festa illegale dunque, come [...] rave [...] metropolita-ni, ma alimentata da una [...] trans-nazionale. Il [...] è infatti una gioiosa macchina [...]. Ogni [...] è composta da uno o [...] camion, [...] 800-1000 sterline, modificati, rimessi a [...] e caricati di potenti [...] in grado di inondare [...] valle di suoni. [...] alla Raticosa, dopo [...] tentato di stanziarsi [...] di un parco naturale, sono [...] condotti dalla polizia locale in cima a un monte [...] cui si [...] splendi-da vista. La carovana si dispone [...] sterrati che si snodano tra i prati [...] piccola macchia di pini e di cerri. È composta da una trentina [...] automezzi: furgoni anni [...] con le tipiche scritte delle [...] di traslochi, [...] della ex Germania occidentale. Ognuno di loro vomi-ta [...] mixer, piatti, sintetizzatori e tutto [...] per produrre musica [...] o elettronica, dal vivo [...]. Prendono corpo così delle specie [...] casematte, più o meno chiuse, ognuna [...] compone [...] autosufficiente. Nel frattempo iniziano ad [...] prime automobili italiane. I [...] provenienti dalle diverse città piantano [...] loro tende tra un sound e [...] nei fazzoletti di terra disponibili. Il nomadismo dei [...] si [...] sempre più reticolare, ibrida, [...]. Le stesse [...] che animano i [...] non sono entità chiuse [...] a mosaico. Una parte degli [...] ad esempio si è trasformata [...] e [...] a Bologna viaggia insieme ai [...] un gruppo molto numeroso. Il loro sound, dominato da [...] di [...] forma di ideogramma, è il [...] costantemente affollato, [...] difficile, tirato, spezzato. [...] Company di [...] invece bombarda-no il fondovalle con [...] potentissima, da cui si espande un suono più armonioso [...] descrive il ciclo di [...] di [...]. Ma ci sono anche i [...] Acid Drop [...] e i romani [...] che si muovono fra la [...] e [...] sotto i teli di una [...]. Ma per capire come il [...] si sia [...] tal punto è necessario ricostruire [...] storia, che come al so-lito inizia in Inghilterra [...] e [...] , edito dalla Sha-ke Underground, [...] offre una ricostruzione dettaglia-ta). È [...] del 1991 e i vecchi [...] hippy [...] ecc. Alcuni [...] che organizzano rave illegali e [...] party nelle periferie della metropoli [...] si riversano nei free festival [...] li trasformano in chiave [...]. Nascono anche incomprensioni con [...] non sempre in grado di capire la [...] che assume a mano a mano proporzioni [...]. Nel 1992 il festival [...] dura ben otto giorni [...] di oltre venti-mila persone e si conclude [...] spettacolare agli organizzatori. Per arginare il fenomeno [...] di John Major prepara leggi speciali che [...] e la possibilità di sequestra-re il materiale [...]. Quando il [...] Justice Bill diviene legge [...] la repressione si fa dura e gli [...] si riversano come un [...] in tanti tor-renti che [...] scene. Da quella romana a [...] il [...] approderà ai primi di [...] tumultuose energie [...] nei paesi [...]. Marco [...] Le immagini sono tratte dal [...] e [...] (Shake Edizioni Underground) «Assaggiamo [...] liberiamo lo spirito» Pubblichiamo un [...] di [...] uno dei parteci-panti al [...]. La strada si fa [...] nomadismo psichico che accompagna [...] attraverso dispa-rati campi esperienziali [...] socialità e [...] altre, tese ad [...] critico sempre più vasto [...] le verità domi-nanti; caotica ed irreversibile mutazione [...] vitalità sempre nuove, ogni difficoltà di [...] su quattro o più [...]. I [...] nomadi viaggiano [...] campo, di festival in [...] cultura in cultura. Non ci sono cicli [...] temporali dettati da doveri economici. Le appartenen-ze [...] sfumano attraverso lo sradicamento dal [...] come sfuma [...] alle leggi che lo normano. La vita del viaggiatore [...] di un percorso esistenziale fluido composto da [...] eventi in continua dissolvenza. [...] della mobilità scioglie il [...] vivificando il movimento come linfa pulsante della [...] quale rispecchia il suo carattere po-liedrico in [...] più piccola particel-la molecolare al macrocosmo. Le configurazioni più lucenti [...] libertà di queste scelte esistenziali si articolano [...] festival illegali di setti-mane generati da [...] che esprimono i loro [...] sound [...]. Le contrazioni [...] riempiono di prospettive stroboscopiche una [...] immaginifica in continuo movimento che appare e scompare come [...] sonica di uno dei possibili futuri anteriori; una discrasia [...] geome-tria frattale che [...] le ritmiche delle sue stes-se [...] tentacolari; una prassi cibernetica alte-rante attraverso il quale modificare [...] cause del pre-sente risiedendo negli effetti del futuro. La [...] anim-azione è il frutto [...] un network tribale aperto di sperimentazione [...] sulle for-me di liberazione [...]. Le alchimie di [...] fanno del sentire [...] del pensiero materia. [...] diviene il vi-rus esistenziale del [...] oltre i margini di ogni vissu-to. Il suo germe viaggia [...] per inserirsi nella rete [...] il vero e [...]. Reale e surreale, veglia [...] e morte divengono infinito in uno e [...]. Vivere armonicamente oltre [...] convenzionale senza strutturarsi in un [...] univer-so simbolico crea un flusso cinetico di continua rige-nerazione [...]. In questo modo le ideologie [...] del concetto di rivoluzione paradisi irraggiungibili mentre [...] si fa concretamente liberatrice nel [...] continuo riprodursi rendendo [...] vitale concretamente esperibile più che [...] fallimentare strategia programmatica [...] imposta». ///
[...] ///
Con [...] che resta im-pressa sulla [...] «Ho difficoltà con le parole». Nel senso che il [...] di là della simpatia contagiosa, è un [...]. E un tipo che [...] le tiene dentro, belle e brutte. Ciò non toglie che, a [...] anni passa-ti, abbia finalmente voglia [...] il punto su [...] uomo. Il blues è una [...] io sono un uomo semplice. Il blues non è [...] può essere analizzato come la matematica. Il [...] sembrano» avverte King. E lascia che la [...] e imprecisa, faccia il suo corso. E ritorni ai [...] della musica. E del sesso. Perché per B. Ma in queste pagine, [...] tutte [...] fiato, ci sono anche [...]. Come il razzismo vissuto sulla [...] economici. E, [...] tanti bei momenti in blues; [...] come quella con Miles Davis. E, ancora, il controverso [...] che non gli [...] al fianco degli [...]. Nel libro, ol-tre a [...] discografia, il lungo elenco delle [...]. Diego Perugini Il sottotitolo, [...] circo-scrive le intenzioni di questo libretto. Che non ha pretese [...] non propone interpretazioni so-ciologiche o approfondite analisi [...] del movi-mento punk. [...] ci sono tanti dati [...] per mese tutto quanto (o quasi) ha [...] del punk. La [...] il primo concerto dal [...]. Ma pian piano entrano in [...] Patti Smith e, in Inghilterra, Sex [...] Eddie [...] the Hot [...] 69 e molti altri. La seconda parte del [...] da un centi-naio di [...] cenni biografici [...]. [...] capita di ritrovare eroi [...] Boys, [...] Fall, [...]. Alcuni scomparsi dalla [...]. [...] vademecum, insomma, per non dimenticare. Sempre nella collana [...] la Giunti propone due [...] R. ///
[...] ///
Anche [...] si tratta di operine [...] che riassumono la storia degli artisti e [...] recensioni dei di-schi. Fra le curiosità, [...] sui 45 giri natalizi che [...] band di [...] dedica espli-citamente [...] a tutto campo a P. Per ora non [...] moltissimo, ma [...]. [...] il sito «Pop [...] che è il Web ufficiale [...] album de-gli [...]. In [...] quasi [...] dedicate a Bono [...] soci ma que-sta è la [...] che vede coinvolta la band nella realizzazione. La grafica è [...]. Anche se per ora in [...] solo [...] di [...] al gruppo. Dove gli [...] spiegano la svolta verso [...] dance operate con «Pop». Il meglio, comunque -assicu-rano [...] Network, che cura [...] delle pagine -verrà fra [...]. Quando il sito sarà aggiornato, [...] ci saranno notizie e [...] costruita una [...] da dove si potrà dialogare [...] la band. In più ci saranno [...]. Il tutto lo si [...]. ///
[...] ///
Il tutto lo si [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .