KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
In Italia [...] e il [...]. Le scene salvate dai [...] ritmano. /// [...] /// [...] per Incontrare e [...] la teorie del teatro [...] e dal teatro pevera. [...] e Berta saranno a Roma [...] prossima [...] In giro per [...] tra aprite a [...]. Per entrambi rassegne fitta di [...] seminari. /// [...] /// [...] perdere o con Franco [...] di Storie del le atro «Roma, [...] ItTO In [...] film collettivo [...] rabbia-, con [...] dot [...] di [...] che [...] tratto [...]. /// [...] /// Io e Julian Beck [...] per «Amore e [...] GIORNO, primo sole, prime [...] col [...] a Cinecittà. Per questo non voglio rubate [...] spettacoli. Siete venticinque, pili uno, [...] a pariate, priviamo e vediamo che succede» [...] trip, [...] squassano le parole che [...] e con le quali si può dire [...]. Per provare avevo chiesto [...] ottenuta, una sala di [...] I pavimenti In linoleum, ma il responsabile, [...] i piedi nudi e i jeans sporchi [...] linoleum, ghignando ci ha buttati [...]. Di 11 ci hanno [...] buia, polverosa aula di qualche dopolavoro abbandonato, [...] abbiamo scelto un praticello [...] di Cinecittà. [...] nessuno ci ha disturbati fino [...] otto di sera. Credo di non «vere [...] ma ora, spero, non hanno più false [...] e sul tono del film. Ho ripetuto più volte [...] delle visioni e delle creature sarà la [...] sovrimpressioni, giochi di specchi, eccetera. Ogni tanto cereo con [...] Julian Beck, e mi riempie di gioia [...] cosi come avevo scritto [...] Iniziale: un profilo di spiritualità che in un [...]. /// [...] /// Oggi parlano loro. Sono affascinato da alcune [...] gruppo, e che non hanno un nome. Infatti io insisto a [...] lutti una sola famiglia, non [...] sfuggire a questo mito, e [...] finirà presto. Verso sera ho voglia di [...] qualcosa, una prova, un [...]. E qualcosa accade. Nona esce dal circolo, [...] terra immobile e produce una nota che [...] mai. Milena mi guardava coi [...] aspettando che le dicessi qualcosa sul suo [...] cosa pensa, cos'ha dentro. Le ho detto solo sia [...] venga [...] vada il. Mi sono sentito un [...] certo avrà latto it confronto con [...]. Il quale chissà che [...] agli attori sui personaggi che devono Interpretare. Ma il mìo metodo [...]. Julian, affascinante e [...] guardava In silenzio e capiva [...]. Oggi giriamo [...] lunghissima, monolitica, ma un [...] ruote. Infatti c'è una piccola cartellata, [...] dei [...] mi [...] che credo darà il brivido [...] a una Idea nata per II palcoscenico. Il [...] ha bisogno di prepararsi [...] suoi liti privati, al quale la troupe [...]. Oltre me sono ammessi Michele [...] Gianluigi, il mio [...]. Mando tutti gli altri per [...] quarto [...] fuori dal teatro di posa, [...] sono [...] Mentre si sentono i primi [...] dell [...] tremo [...] che non riescano a rifare [...] come nella prova dì ieri Niente, mi sbagliavo. È venuto benissimo, e [...] due volte. Sono grandi professionisti. Ecco le ragioni della [...]. Sentivo il vuoto provocato [...] di personaggi sui quali lavorare, [...] rendevo conto di costruire sul nulla. Era venuto il momento [...] gruppo, di dissacrare la loro mera villosa [...]. Cioè lo sforzo più [...]. Fura? non ha capito [...] quello che voglio, ma riesce [...] a un altro livello che [...] quello delle lunghe spiegazioni Lo ha colpito quando Ito [...] «Venite trent anni dopo [...] e tale delle composizioni da [...]. Adesso [...] tutti davanti alla [...] ria da presa, uno per [...]. Voglio le vostre (acce, le [...] serie di veloci, allucinate Interviste. [...] si sono [...] con la grazia, [...] felicità e II. Loro sono tornati a [...] amore pc me e [...] la mia macchina da [...]. E lo [...] loro? Non so, ma fin [...] in alcuni il [...] di chi, senza afferrare bene [...] ragioni, ama [...]. Abbiamo finito con un [...] . /// [...] /// [...] "sociale" evoca per noi [...] emotiva nei confronti degli altri. In effetti, il [...] artistico è sempre influenzato da [...]. Cosi nel programma di [...] primo spettacolo [...]. Tren-t'anni di attività, spettacoli, [...] film, sogni. E quando una compagnia [...] non è più un [...] genere della grande tradizione teatrale del Novecento», Parola [...] Franco Ruffini, docente di Storia de) teatro e [...] Terza Università di Roma, studioso. [...] sentieri, portamine», e [...] luoghi [...] por [...] trent [...] -I semi eleagni-, la rassegna In programma e Roma dal it febbraio al 6 mona [...] promossa data (Mota -Teatro a [...] dalla cattedra «istoria del teatro [...] de Ho spettacolo Ma Tona [...] «toma: [...] Teatro Quirino, [...] a la Tom [...] (Informazioni «I numera [...]. Sai [...] Eugenio Balbo, tenditoio a [...] dot celebre [...] dono», terrà dal 28 febbraio [...] «sminati «porti a tutti, [...] da [...] deflettori [...] oc [...] di [...] a [...] performer come Roberta Carter! Una conferenza 4 Barba [...] d [...] prevista 13 [...] Quirino. [...] lavoro «tette compagnia. È fondamentale che alcune [...] sovrane come i dipartimenti degli atenei si [...] cartelloni paralleli, di iniziative non imprenditoriali che [...] le perversioni del sistema teatrale, dai finanziamenti [...]. Di questo patteremo nel [...] 6 marzo a cui hanno [...] aderito Fofi, Quadri, Giacche, Vacis, Martinelli, Leo. E con [...] in mente era ovvio partire [...] un [...] e [...] di Barba e [...]. [...] di storia per diciannove spettacoli, [...] in 37 paesi del mondo. Quando nacque, per opera [...] Eugenio Barba emigrato ai [...] e reduce da tre [...] con [...] rappresentò qualcosa di assolutamente [...] Europa. Il loro lavoro, gli [...] filosofia, [...] -insomma, tutto quello che [...] pò-co venne etichettato come Terzo Teatro o [...] che il teatro poteva [...] semplice edificio, ma un gruppo di persone [...] proprio lavoro come risposta a bisogni e [...]. /// [...] /// Professor Ruffini, ma non [...] po' anacronistico? «Ma [...] è il [...] il teatro pedagogista, il [...] che non smette di porre domande. Per [...] bisognerebbe essere stati con [...] Cile, in Perù, in India. Ovunque il teatro è [...] di fare la rivolta loro sono li, [...] di persone, a testimoniare [...] spaccare le montagne, costituirei teatro della resistenza [...] pubblico [...]. A ricordarci che il [...] è [...] non è niente». /// [...] /// Il 4 e S marze, [...] convegno -I annullerei a I salvati. Conte [...] dove par ehi feto teatro?-: [...] dallo storico convegno di [...] un [...] di [...] riflessione [...] dai canti di [...] a [...]. Toma [...] dopo Tomeo In lUKa par [...] dee [...] «omo a [...] tempi [...] americano. Due spettacoli, I loro flint, [...] Incentri diversi, [...] ai Centri [...] per [...] I Inguaribile vocazione di quatto [...] Il testamento [...] Beck [...] «alla [...] Socrate» [...] uno [...] volume [...] programma, dunque, che corona [...] tutto [...] d [...] Maina, in [...] In tutta Italia («ari I [...] Rema) con [...]. [...] al 14 maggio II [...] di Bologna con un programma [...] prevede gli [...] ma [...] un seminario. E «abito dopo la [...] «art al [...] di [...] e Movere in [...] con lo [...] di [...] a al Vascello di Boma, [...] Melina [...] la [...] drammatica, o s. Cosi quando vediamo [...] pensiamo [...] a Fernet Branca o [...] 306 più che a [...]. E quando ci mostrano [...] fatalmente veniamo coiti, più che dalla voglia [...] dalla paura di [...] comparire [...] che barrisce la marca [...] preda ad esaltazione sponsorizzata. Cosi quando ancora sentiamo qualche [...] ricorrere alla formula pudica [...] la parola alla regia», pensiamo [...] Enzo Pasquale, il [...] Rai che, dopo anni di [...] silenzio. Si parla molto del [...] della morta De e lo si mostra [...] repertorio che lo vedono quasi immutabile sfilare [...] del chierico e [...] criptica del prelato, spesso [...] sottobraccio (piene di misteri?). Slittano te udienze di [...] nei quale si tenterà (chissà) la ricostruzione [...] hanno [...] persino per i cultori [...] e gialla. Fantasmi evocati in esercizi [...] diventano rischiosi per la distanza di tempo [...] contesto. In Tempo reale ultimo [...] indagine sui fatti e i personaggi della [...] anche di un lunga intervista ad Eva Mikula, [...] di Fabio Savi, e un incontro coi [...] Bucarest: parlavano in un misto [...] più comprensibile della traduzione [...] inventato), sono stati inseriti squarci di albe [...]. IL MARESCIALLO [...] collaboratore di Dalla Chiesa, [...] che hanno [...] con Mino [...] morto ammazzato (e c [...] Andreotti sullo sfondo cosi come con [...] altro evocato) , [...] Bosso e quanti sapevano [...] Cirillo e Moro di fronte ai quali la De [...] Andreotti) ebbe strani comportamenti. II mosaico della prima Repubblica [...] programma di Santoro, con [...] per quanto si putì fare, connessioni Ira [...] e anche di questo presente che di [...] figlio. Ad infierire [...] del panorama, anche uno [...] Vittorio Sgarbi (fra i difensori di Andreotti), vomitante [...] Rosy Bindi, eletta a suo dire con la [...] proporzionale II professore della [...] e presidente della commissione Cultura [...] ricordare che anche lui è assurto alle [...] Parlamento con lo stesso criterio dei resti: trombato [...] Marche, [...] stato ripescato da Forza Italia in Calabria. Questi sono gli aspiranti [...] civici» di questa società violentata [...] bugie e misteri e ancora influenzata da una mentalità [...] a quella del [...] chi comanda mente e butta [...] chiave [...] degli scheletri da lui prodotti [...] ereditati dai complici. Bossi completava, con una nota [...] questo esame: ha [...] a proposito di Berlusconi, di [...] del [...] fascista». /// [...] /// Giovedì sera il [...] ha spiegato: solo durante il [...] verificato un analogo tentativo di [...] e i media, di distruggere [...] delle istituzioni (il Parlamento, il capo dello Stato. [...] di azzerare [...] della giustizia (il decreto Biondi). O no? Il sorriso [...] sulle labbra di molti critici eleganti. /// [...] /// O no? Il sorriso [...] sulle labbra di molti critici eleganti. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|