→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 2341625993.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Cosi [...] c'è, la fenica anche [...] superba) ma gli sviluppi sono banali, e [...] consegue. La grande idea è [...] a vedere ohe i cartoni sono esseri [...] dimensione parallela che convive con quella [...] (a Hollywood tutto è [...] punto di ipotizzare un quartiere abitato da [...] secondo la [...] cartoni, dove in-chiestando inchiestando [...] ed eroe della pericolosa avventura. Dopo: una partenza scatenata, [...] e dovrebbe risollevarsi col precipitato finale di [...] Invece [...] gli autori hanno paura [...] pedale oltre le capacità di sopportazione [...] pubblico medio (di età, [...] cultura); e non basta la . Conosce tante [...] complotti, venefici, agguati [...] ormai, non ne tiene più [...] conto, Ogni [...] vero, la coscienza ali preme [...]. Se a [...] non passa neppure per [...] incatenarsi, più lacerante è il caso [...] degli Orienti [...] Claudio Signorile che, avendo Iettò [...] il Vice psicologo Musatti, [...] piè sospinto; sospira; Implora, promettendo a [...] che, se gli ridà [...] sinistra, non toccherà neppure più f argenteria [...] Raphael. Ma il peso più grave, [...] subito, [...] toccato [...] con quella faccia da colica [...] incipiente, ha avuto in sorte il destino di portare [...] voci del Psi, perfino quelle [...] di [...] Manca; e del cotechino vicepresidente De [...] storia a [...] di dosso la sensazione di [...] di scontato, un po' polveróso; nella visita alla città [...]. ///
[...] ///
E più da serial [...] Trenta ,che da Te X Avery. Si tira [...] dei [...] un po' su, e [...] un po' quella degli adulti: si cerca [...] avere il massimo degli incassi; ma non [...]. E noi restiamo, sulla fame, [...] un nostro [...] dove [...] umani siano [...] come di dovere [...] da loro stessi inventato. Perchè il mondo dei [...] del Piccolo Uomo Comune: [...] perché a [...] la società va a [...] le sue regole semplicemente scompaiono. Con [...] lasciato a se [...] ma nella gabbia feroce [...] realtà [...] . Bob [...] invece di restare travolto [...] la situazione rendendo ai cartoni pan per [...] Resta [...] e tradisce la : prima condizione «di [...] perché lì fa cedere alla nostra logica [...] orrori, li umanizza. Nei limiti in cui [...] di umano per [...] odierna canonizzata dai Media. Dal momento che ha [...] fintini s'è ridotto da far pietà ad [...] Usi; [...] così stremato che, quando appare in Tv, [...] Santa Madre Teresa di Calcutta redùce da un [...] lebbrosi, Più fortunato [...] ragazzo di vita, il Clemente Mastella [...] parla lo strologo e il [...] come il Manzoni [...] caso più sintomatico della [...] portavoce è quello del Pennella Giacinto [...] che da [...] parla a nome della [...]. Ora si fa sentire [...] Jugoslavia dove è andato, ancora una volta; a [...]. Con una voce bronchiale da [...] al [...] Bene [...] va dicendo sui teleschermi che [...] Agnelli [...] iscritto alla [...] fin dal [...] anni Settanta. [...] iscritti al [...] tagliato corto [...] il dottor Romiti ha fatto [...] anche della calza della [...] Miti /? [...]. [...] munì»» al [...] i i [...] e [...] Mini [...]. ///
[...] ///
[...] cosi -come si dice -un [...] si è compiuto. Con [...] canora On «Arrivederci» di Bindi [...] Calabrese) del vicepresidente della Camera dei deputati Alfredo Biondi (Maurizio Costanzo [...] iniziata due lustri [...] è giunta al suo [...]. Dieci anni fa, la [...] pianoforte, [...] ministro Mario Pedini segnò [...] quella della [...] dei politici. Essi, [...] politici, registrarono [...] cresceva, [...] la loro [...] dalla «gente» e pensarono bene [...] correre ai ripari. Da [...] un colossale equivoco: il [...] «avvicinarsi alla gente» -piuttosto che [...] le domande e [...] gli interessi -bisognasse fingersi, [...] Preoccupazione della classe politica è diventata, quindi, [...] con (meglio: [...] di") un [...] italiano [...] canterino, danzatore, tifoso, goloso, [...] Per apparire ; «uno come gli altri» [...] dunque, di dover sviscerare il proprio privato [...] non ne ha uno -di [...] confezionare [...]. E mostrarsi capace, pertanto, di [...] al calcio e di fare [...] di Jerry [...] SENZA Riccardo [...] i tanti referendum che affliggono [...] disco più bello, il genere [...] «in», il meglio di Topo Gi-gio e quello di Bobo [...]. Nelle settimane scorse, poi, [...] disco di tale goffaggine, cosi buffo e [...] da rendere quasi necessaria una simile [...] al contrario pur di [...] i dati dalle prefetture e dalle parrocchie [...] immaginate che sia stato quello [...] più getta, lodai balconi [...] San Silvestro e il più offerto alle [...] della Befana. Cosa abbiano fatto in [...] I [...] è spiegata nelle note, con toni cinguettanti [...] la biografia parlamentare e il bollettino di [...] Diaz; e, se non bastassero le parole, [...] dei disco c'è un [...] foto di scena, con [...] vestito come i bambini [...] di Carnevale e la Caballe ricoperta come [...] ogni sorta [...] la chitarra e raccogliere [...] Panini, collezionare gli album di [...] e i dischi di Gian [...] amare «alla follia» il [...] la Sacher con panna, il valzer, Gigi Riva [...] sorpresa! E senza vergogna. Oscar Mammi abbarbicato alla [...] sul palcoscenico di «Domenica in» [...] visto con I miei [...] appare tanto indecoroso quando Sandro Pettini che [...] «Nel [...] è attaccare» (con soddisfazione [...] «se ne intende, il presidente, eh. Quando, poi, II privato [...] politica intende mostrare riguarda la sfera dei [...] il disastro si fa davvero Irreparabile: ed [...] favoleggiare di riottose compagne di giochi, un [...] propri lontani successi scolastici; un intenerirsi [...] e bisavoli, fantesche e [...] prevosti. E che «lato umano». Per carità! ///
[...] ///
Ma non è questa [...] in maschera [...] importa quanto il fatto [...] si siano uniti e abbiano scoperto un [...] acuti [...] virtuosismi starnazzanti e botti [...]. Nelle intenzioni, questo [...] (se vi va bene, sta; [...] melodramma [...] rock) dovrebbe. Un simile budino di [...] suoi do di petto, ripieni e gli [...] zabaione è davvero difficile da digerire; [...] chance è di non [...] da parte come un oggetto di puro [...] dei Duomo di Milano in boccia con [...] del Papa Giovanni da [...] conchiglie. Cosa sia il disco [...] ancora della musica le irresistibili foto della [...] dove il bel Freddy [...] Teo [...] a Drive In e [...] Caballé ha [...] matronale di [...] appena uscita [...]. Manca sola li mago [...] piacere, Franco [...] video clip [...] situazione. ///
[...] ///
Manca sola li mago [...] piacere, Franco [...] video clip [...] situazione.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL