→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1981»--Id 2335460097.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Domenica 22 novembre [...]. La pubblicità» 2? Dal "43, per [...] quando Pierre Renoir lo [...] al Centro d' arte drammatica della rue Bianche. Dopo la guerra, vennero [...] Charles [...] Louis [...] Jean [...] Gérard Philipe. [...] che dirigeva il [...] con sé nel [...] su segnalazione di Philipe; Lavorarono [...] tantissimi anni, e quando [...] nel [...] si dimise dal [...] in Wilson il suo successore, [...] alla testa del festival di. ///
[...] ///
Lunghissimo fu anche il [...] Philipe. [...] Philipe , Maria Casarès. Dopo la vèrgògna della [...] in una [...] per lavorare ad un [...] un repertorio di grande qualità e di [...]. Il nostro non era [...] era teatro umanistico. E dava molto fastidio [...] Potere. Nel Maggio [...] si erano schièratì col, Movimento. [...] non glièlò perdonò mai. E nel [...] Wilson dovette rassegnai? lé dimissioni. Il [...] fu smembrato e trasferito [...] Parigi [...] Lione, dove è diventato da allora un [...] precisa Wilson. Ma ho speranza in [...] e nel ministro della Cultura Jack Lang, aggiunge. Nella [...] ormai lunghissima carriera ha diretto [...] di [...] e interpretato centinaia di personaggi. Un elenco interminabile nel [...] Brecht ha un posto [...]. Io non ho mai [...] didattico, dice Wilson, perché non lascia spazio [...] del regista né" [...] (che deve essére un [...] né, tantomeno, dello spettatore. Il teatro, da solò, [...] come molti vorrebbero, ma è uno dèi [...] vi che coesiste assieme ad altre possibilità [...] e che contribuisce a formare il senso [...]. Brecht, quando misi in [...] e il suo servo Matti, [...] primo a raccomandarmi di non farne, per [...] didattica. Quel che come regista [...] più, infatti, è il problema esistenziale [...]. Il regista non deve [...] di uno spettacolo, [...] ma un armonizzatore. Il lavoro [...] vero regista teatrale non deve [...]. Deve dare agli attori [...] la possibilità di creare, deve liberare la [...]. Nel [...] vinse a [...] il premio, per là [...] film ai Henri Colpi [...] ti fa-rà tornare. E in Italia ha [...] film, dal Federale a II [...] a [...] della pace. Sta lavorando [...] di uno spettacolo interpretato [...] Lea Massari e Gastone Moschin. Il titolo [...] francese che io ho curato, [...] il regista, e che dirigerò e [...] Art: V. Il gruppo è composto [...] Carlos Roquè Alsina, che [...] come pianista, e lo jugoslavo [...] noto anche come eccellente [...] è da due strumentisti: Michel Portai (clarinetto [...] (percussioni) . La prassi esecutiva che [...] impernia su una sorta di discordia [...] i quattro musicisti manovrano [...] in maniera infallibile, senza obbedire ad alcun [...] ad alcuna disposizione prefissata. La loro azione è [...] e individuale di ciascun componente, la cui [...] (e naturalmente gestuale) deve rispondere alla «totale [...] del materiale sonoro e di liberazione del [...] musicale» che Màssimo Mila [...] momenti essenziali della lezione di John Cage. Risveglio brusco ma non [...] sia per [...] vena sottilmente umoristica e [...] che caratterizzano le esecuzioni del New [...] Art. Di fronte al caotico [...] caratterizza la musica del nostro tempo, con [...] più giovani generazioni da un lato, e [...] suggestive rarefazioni sonore di un Nono, il [...] un [...] e di uno Sciarrino. Cosi è avvenuto anche [...] Comunale, [...] le [...] del New [...] Art sono state seguite [...] attento, pronto a applaudire i componenti del [...] più viva cordialità. Certo [...] della maggior pane dei [...] è apparsa piuttosto datata. Soltanto la Sequenza V [...] di Berio. Le pagine di [...] (Prima vista). ///
[...] ///
Alberto Paloscia C'è un [...] Sergio Fantoni con Tradimenti; Carlo [...] Ritorno a casa. Innanzitutto questo autore inglese [...] da èssere già stato scoperto, anche [...] da noi; poi il [...] deve e non può essere uno solo, [...] evidente [...]. La frenesia [...] proclamata dà più parti, non [...] pare proprio [...] motivo organico [...] della stagione [...] da poco entrata nel vivo. Ieri un po' arrabbiato, [...] assurdo, domani chissà! La corrènte [...] che dagli anni Cinquanta [...] spinta di Eugène [...] e Samuel Beckett (ma [...] dividono questi due autori?) ha ribaltato il [...] tradizionale del linguaggio teatrale a fattore di [...] sfrenata. Buon segno, se considerato [...] testi di questo autore possono essere ritenuti [...] espressioni del teatro d'oggi. Il suo discorso è [...]. Personaggi dissoluti, ma anche [...] più comuni, atterriti dalla scia. ///
[...] ///
Parole al vento, pure parole [...] fino alla fine. Si può dire tranquillamente [...] del lavoro scenico di Pinter è rivolto [...] e alla [...] struttura interna. Dipende anche da questo [...] inglese sulla via del [...] in Gran Bretagna, sia nel resto [...]. Nel Guardiano lo spunto viene [...] tra due fratelli. ///
[...] ///
È proprio questa sorta di [...] nella vita conosciuta dei due [...] che genera liti, incomprensioni, violenze e in fondo anche [...] ammissioni ai sconfitta da parte [...] tre personaggi. E come se ogni [...] Harold Pinter soffra di un complesso di [...] di tutta la società», dice Vezzosi. [...] passione non vi faccia [...] e umidità minacciano la vostra gola. [...] gradevolmente sciogliendo in bocca ogni [...] tanto una deliziosa Pasticca del Re [...] solo in farmacia. ///
[...] ///
Sarah Barnum perché la. [...] non è uno spettacolo [...] non è qualcosa come un pezzo dì [...]. La Bernhardt è solo un [...] che mi offre la possibilità di visitare la personalità [...] un essere che ha vissuto tutta la [...] vita nel : più completo [...] nel . Giunta alla fine della [...] vita si trova à [...] degli altri, quegli altri [...] non ha mai dato niente. E ripercorrendo quella vita, [...] il suo cónto in banca, [...] in banca metaforico, sociologico, [...]. Eppure era stato, un [...]. Semplicemente, non [...] saputo o voluto usare» Un [...] ha amato qualcuno a senso [...] mà non è stata [...] farsi amare da qualcuno. Nel suo bilancio, ormài [...] una gamba, tutto è negativo. Ecco, a me interessa [...] di un èssere umano. Lo spettàcolo comincia [...] riodo comico e divertente [...] poco a poco [...]. E quando dico mùsica intendo [...] dell' accento psicologico dèlia [...] non [...] tonico, on la Massari e Moschin passiamo anche [...] una sóla battuta per [...] deve «suonare». [...] cosa che [...] in questa esperienza italiana, è [...] constatazione [...] della [...] quasi [...] italiani verso [...]. [...] da voi i problemi; metafisici [...] sono [...]. Gli italiani non vivono [...] vivere con la morte. Ed è interessante per [...] specie di mélange sul piano drammaturgico, mescolare [...] di . È [...] difficile, mà mi interessa farla [...] senza compiacenze verso il pubblico. E a proposito degli attóri, [...] scelti [...] Che sono pèrsone non esteriori [...]. Giacché io penso, da [...] che uno spettacolo teatrale deve indirizzarsi a [...] intellettuali, o-perai, borghesi, giovani Certo, in uno [...] diversi livelli di [...] diversi piani di lettura. Ma non bisogna mai [...] che non hanno capito siano degli. Il cinema francese, non [...] possibilità di assumere rischi artistici [...] . Da noi ci sono [...] (senti senti. Ho fatto un film [...] TV. La TV francese non [...] mezzo ideale per esprimersi liberamente, essendo il [...] consenso di cui dispone il potere, qualunque [...]. E poi tutto è [...] pubblicità è la bestia nera di [...]. Ne parla (malissimo) per [...]. ///
[...] ///
La pubblicità è il [...] della libertà individuale. E una piovra e quel [...] è peggio è diventata insostituibile. Se non fai pubblicità a [...] certa cosa, quella cosa (o [...] semplicemente non esiste. E un attentato criminale [...]. Con che diritto pretendono [...] pubblicità quando sòno al cinema o dinanzi [...] quando telefono per un taxi e attendo [...] Si [...] di crisi, di aumenti [...]. Ma ci si rende conto [...] i prezzi aumentano anche [...] vendere bisogna pagare la pubblicità? C quel che e [...] " " [...] non [...] è che il pubblico oche [...] lui [...] conto [...] la pubblicità di [...] la pubblicità gli vende. E una situazione paradossale contro [...] quale bisogna lottare. Altrimenti moriranno [...] la curiosità, il giudizio [...] un ricco caffè, Cirio [...] a "tonaca di frate" (né molto né [...] tutti gli aromi, e Io macina con [...] a "taglio freddo" per evitare che, nuovamente [...] particolare fragranza del "gusto tazza". Caffè Cirio è miscela [...] di profumo penetrante, piacevolmente forte. Tostato a tonaca di frate [...] Macinato a taglio [...]. ///
[...] ///
Tostato a tonaca di frate [...] Macinato a taglio [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .