KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Domenica 22 novembre [...]. La pubblicità» 2? Dal "43, per [...] quando Pierre Renoir lo [...] al Centro d' arte drammatica della rue Bianche. Dopo la guerra, vennero [...] Charles [...] Louis [...] Jean [...] Gérard Philipe. [...] che dirigeva il [...] con sé nel [...] su segnalazione di Philipe; Lavorarono [...] tantissimi anni, e quando [...] nel [...] si dimise dal [...] in Wilson il suo successore, [...] alla testa del festival di. /// [...] /// Lunghissimo fu anche il [...] Philipe. [...] Philipe , Maria Casarès. Dopo la vèrgògna della [...] in una [...] per lavorare ad un [...] un repertorio di grande qualità e di [...]. Il nostro non era [...] era teatro umanistico. E dava molto fastidio [...] Potere. Nel Maggio [...] si erano schièratì col, Movimento. [...] non glièlò perdonò mai. E nel [...] Wilson dovette rassegnai? lé dimissioni. Il [...] fu smembrato e trasferito [...] Parigi [...] Lione, dove è diventato da allora un [...] precisa Wilson. Ma ho speranza in [...] e nel ministro della Cultura Jack Lang, aggiunge. Nella [...] ormai lunghissima carriera ha diretto [...] di [...] e interpretato centinaia di personaggi. Un elenco interminabile nel [...] Brecht ha un posto [...]. Io non ho mai [...] didattico, dice Wilson, perché non lascia spazio [...] del regista né" [...] (che deve essére un [...] né, tantomeno, dello spettatore. Il teatro, da solò, [...] come molti vorrebbero, ma è uno dèi [...] vi che coesiste assieme ad altre possibilità [...] e che contribuisce a formare il senso [...]. Brecht, quando misi in [...] e il suo servo Matti, [...] primo a raccomandarmi di non farne, per [...] didattica. Quel che come regista [...] più, infatti, è il problema esistenziale [...]. Il regista non deve [...] di uno spettacolo, [...] ma un armonizzatore. Il lavoro [...] vero regista teatrale non deve [...]. Deve dare agli attori [...] la possibilità di creare, deve liberare la [...]. Nel [...] vinse a [...] il premio, per là [...] film ai Henri Colpi [...] ti fa-rà tornare. E in Italia ha [...] film, dal Federale a II [...] a [...] della pace. Sta lavorando [...] di uno spettacolo interpretato [...] Lea Massari e Gastone Moschin. Il titolo [...] francese che io ho curato, [...] il regista, e che dirigerò e [...] Art: V. Il gruppo è composto [...] Carlos Roquè Alsina, che [...] come pianista, e lo jugoslavo [...] noto anche come eccellente [...] è da due strumentisti: Michel Portai (clarinetto [...] (percussioni) . La prassi esecutiva che [...] impernia su una sorta di discordia [...] i quattro musicisti manovrano [...] in maniera infallibile, senza obbedire ad alcun [...] ad alcuna disposizione prefissata. La loro azione è [...] e individuale di ciascun componente, la cui [...] (e naturalmente gestuale) deve rispondere alla «totale [...] del materiale sonoro e di liberazione del [...] musicale» che Màssimo Mila [...] momenti essenziali della lezione di John Cage. Risveglio brusco ma non [...] sia per [...] vena sottilmente umoristica e [...] che caratterizzano le esecuzioni del New [...] Art. Di fronte al caotico [...] caratterizza la musica del nostro tempo, con [...] più giovani generazioni da un lato, e [...] suggestive rarefazioni sonore di un Nono, il [...] un [...] e di uno Sciarrino. Cosi è avvenuto anche [...] Comunale, [...] le [...] del New [...] Art sono state seguite [...] attento, pronto a applaudire i componenti del [...] più viva cordialità. Certo [...] della maggior pane dei [...] è apparsa piuttosto datata. Soltanto la Sequenza V [...] di Berio. Le pagine di [...] (Prima vista). /// [...] /// Alberto Paloscia C'è un [...] Sergio Fantoni con Tradimenti; Carlo [...] Ritorno a casa. Innanzitutto questo autore inglese [...] da èssere già stato scoperto, anche [...] da noi; poi il [...] deve e non può essere uno solo, [...] evidente [...]. La frenesia [...] proclamata dà più parti, non [...] pare proprio [...] motivo organico [...] della stagione [...] da poco entrata nel vivo. Ieri un po' arrabbiato, [...] assurdo, domani chissà! La corrènte [...] che dagli anni Cinquanta [...] spinta di Eugène [...] e Samuel Beckett (ma [...] dividono questi due autori?) ha ribaltato il [...] tradizionale del linguaggio teatrale a fattore di [...] sfrenata. Buon segno, se considerato [...] testi di questo autore possono essere ritenuti [...] espressioni del teatro d'oggi. Il suo discorso è [...]. Personaggi dissoluti, ma anche [...] più comuni, atterriti dalla scia. /// [...] /// Parole al vento, pure parole [...] fino alla fine. Si può dire tranquillamente [...] del lavoro scenico di Pinter è rivolto [...] e alla [...] struttura interna. Dipende anche da questo [...] inglese sulla via del [...] in Gran Bretagna, sia nel resto [...]. Nel Guardiano lo spunto viene [...] tra due fratelli. /// [...] /// È proprio questa sorta di [...] nella vita conosciuta dei due [...] che genera liti, incomprensioni, violenze e in fondo anche [...] ammissioni ai sconfitta da parte [...] tre personaggi. E come se ogni [...] Harold Pinter soffra di un complesso di [...] di tutta la società», dice Vezzosi. [...] passione non vi faccia [...] e umidità minacciano la vostra gola. [...] gradevolmente sciogliendo in bocca ogni [...] tanto una deliziosa Pasticca del Re [...] solo in farmacia. /// [...] /// Sarah Barnum perché la. [...] non è uno spettacolo [...] non è qualcosa come un pezzo dì [...]. La Bernhardt è solo un [...] che mi offre la possibilità di visitare la personalità [...] un essere che ha vissuto tutta la [...] vita nel : più completo [...] nel . Giunta alla fine della [...] vita si trova à [...] degli altri, quegli altri [...] non ha mai dato niente. E ripercorrendo quella vita, [...] il suo cónto in banca, [...] in banca metaforico, sociologico, [...]. Eppure era stato, un [...]. Semplicemente, non [...] saputo o voluto usare» Un [...] ha amato qualcuno a senso [...] mà non è stata [...] farsi amare da qualcuno. Nel suo bilancio, ormài [...] una gamba, tutto è negativo. Ecco, a me interessa [...] di un èssere umano. Lo spettàcolo comincia [...] riodo comico e divertente [...] poco a poco [...]. E quando dico mùsica intendo [...] dell' accento psicologico dèlia [...] non [...] tonico, on la Massari e Moschin passiamo anche [...] una sóla battuta per [...] deve «suonare». [...] cosa che [...] in questa esperienza italiana, è [...] constatazione [...] della [...] quasi [...] italiani verso [...]. [...] da voi i problemi; metafisici [...] sono [...]. Gli italiani non vivono [...] vivere con la morte. Ed è interessante per [...] specie di mélange sul piano drammaturgico, mescolare [...] di . È [...] difficile, mà mi interessa farla [...] senza compiacenze verso il pubblico. E a proposito degli attóri, [...] scelti [...] Che sono pèrsone non esteriori [...]. Giacché io penso, da [...] che uno spettacolo teatrale deve indirizzarsi a [...] intellettuali, o-perai, borghesi, giovani Certo, in uno [...] diversi livelli di [...] diversi piani di lettura. Ma non bisogna mai [...] che non hanno capito siano degli. Il cinema francese, non [...] possibilità di assumere rischi artistici [...] . Da noi ci sono [...] (senti senti. Ho fatto un film [...] TV. La TV francese non [...] mezzo ideale per esprimersi liberamente, essendo il [...] consenso di cui dispone il potere, qualunque [...]. E poi tutto è [...] pubblicità è la bestia nera di [...]. Ne parla (malissimo) per [...]. /// [...] /// La pubblicità è il [...] della libertà individuale. E una piovra e quel [...] è peggio è diventata insostituibile. Se non fai pubblicità a [...] certa cosa, quella cosa (o [...] semplicemente non esiste. E un attentato criminale [...]. Con che diritto pretendono [...] pubblicità quando sòno al cinema o dinanzi [...] quando telefono per un taxi e attendo [...] Si [...] di crisi, di aumenti [...]. Ma ci si rende conto [...] i prezzi aumentano anche [...] vendere bisogna pagare la pubblicità? C quel che e [...] " " [...] non [...] è che il pubblico oche [...] lui [...] conto [...] la pubblicità di [...] la pubblicità gli vende. E una situazione paradossale contro [...] quale bisogna lottare. Altrimenti moriranno [...] la curiosità, il giudizio [...] un ricco caffè, Cirio [...] a "tonaca di frate" (né molto né [...] tutti gli aromi, e Io macina con [...] a "taglio freddo" per evitare che, nuovamente [...] particolare fragranza del "gusto tazza". Caffè Cirio è miscela [...] di profumo penetrante, piacevolmente forte. Tostato a tonaca di frate [...] Macinato a taglio [...]. /// [...] /// Tostato a tonaca di frate [...] Macinato a taglio [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL