→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1953»--Id 2328980495.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] « [...] »Martedì 14 [...] e [...] CARLO SALINA RI MI permetterà Carlo Ber-nari di non essere [...] con la presentazione del suo [...] che vien fatta nella copertina [...] Vi si dice, infatti, che « esso è il [...] più consapevole e più riuscito di liberare il neorealismo [...] tutte le impostazioni polemiche, [...] in chiave di favola ». E il concetto è [...] forma più o meno esplicita da numerosi [...]. Le cose, tuttavia, stanno, [...] in modo assai [...]. Il lettore che nou [...] da certi espedienti tecnici e linguistici (su [...] tardi), trova facilmente il filo di questo [...] scopre subito la organicità. Il romanzo si apre [...] a Napoli [...] dopo la liberazione [...] di un napoletano che [...] nel Nord, anche lui attirato dalla notizia [...] Napoli si vendeva per due soldi [...]. Questa notizia, che diventa [...] poco il mito di [...] città, si concretizza in [...] recupero dei rottami di certe navi) intorno [...] polarizzano ambizioni di trafficanti, speculazioni di usurai, [...] di disoccupati e via via [...] della folla multiforme e [...] delle piazze, dei palazzi, dei mille e [...] affamati e irreali. [...] c legato [...] n Napoli del napoletano [...] Nord, Espedito Esposito, [...] di una usuraia, donna Annunziata, [...] a sborsare i quattrini, [...] di Esposito, la combinazione [...] di Nanda e sul suo suicidio Tuttavia [...] osservazioni che vorremmo fare a Carlo Bernari. La prima è questa. Se è vero che [...] fondamentale e il tono del [...] sono realistici [...] così come abbiamo precedentemente cercato [...] dimostrare [...] è anche vero che [...] di una certa tecnica [...] le affermazioni di coloro che [...] in queste pagine [...] di accentuare [...] della cronaca [...]. E mi spiego subito: Bernari [...] trasformare in simbolo certi personaggi, certi stati [...] fisici particolari, certi concetti o sentimenti. Avrete [...] il Viandante, la Vita, [...] Paura, [...] Cuore e così via. Questa tecnica in [...] occasioni può essere di straordinaria [...] infatti tende a sottolinei [...] e [...] fino a C. [...] di una [...] trasformazione deve sorgere [...] necessità del racconto, [...] di cogliere quel caratteristico, in [...] molti grandi [...] consistere [...]. Quando Bernari parlando di Nanda [...] reca dal suocero [...] c Chi la vedeva [...] erte, vicoli in salita aggrappati a gradinate [...] rendeva subito conto che si trattava di [...] Cosa [...] passa presto e presto [...]. La borsa premuta sotto il [...] il [...] di lana rossa [...] blu dì una festa [...] finanziaria, davanti [...]. Perchè, essendo stato affidato [...] rottami a una ditta [...] egli scopre stupefatto che, [...] fosse mosso da Genova, forse avrebbe trovato [...]. Romanzo irreale e fiabesco, [...]. Ma, sulla linea di [...] che fiabesca, [...] cento c cento episodi [...] di uomini e di [...] e di borghesi, di lavoratori e di [...] che si arrangia in qualche modo, che [...] Vesuvio e pane. E cento e cento [...] di vichi, di bassi, di palazzi signorili, [...] la vita di Napoli tutta riversata nelle [...] di Napoli, le mille voci di Napoli, [...] Napoli. Provate a raccontare in [...] tutto questo. Provate a [...] così come la cronaca della [...] i suoi avvenimenti, grandi e [...] si configura nella conversazione, nel [...] nel pettegolezzo dei . E vedrete che il [...] si arricchisce di mille particolari fantastici, si [...] rapidamente mito e leggenda. E" impossibile dare una [...] realistica di Napoli, senza che [...] quella stessa realtà sorgano riflessi e. Di [...] di un neorealismo trasfigurato [...] favola: per lo meno nelle parti, più [...] romanzo. Che poi è la [...] mitica, di una medaglia che [...] parte presenta il volto [...] degradazione economica, della fame di [...] città: «Miracolo non è [...] Napoli [...] venda per due [...] ma che per qualche [...] i due soldi capaci di [...]. E nel finale, nelle [...] la denunzia si arricchisce [...] delle vie da seguire per salvare Napoli: «Ma [...] Ma quando? E invece, sapete quello che vi [...] Che [...] la gente s'è staccata. E l'Opera dei Pupi nessuno [...] vuol far pÌù! Ma quando [...] per ruppi e [...] le esitazioni di uno [...] Fidarsi, non fidarsi? Per la prima volta [...] Cuore [...] don Elia batteva due colpi insieme, dopo [...]. Vacillava? E come [...] torto a quel suo Cuore, [...] schianto gli sì chiede un sì? Ecco, [...]. Don Elia si prendeva [...] Cuore [...] mano e ragionava col suo Cuore per [...] noi sembra che la [...] del Cuore venga [...] da [...] in [...] e finisca per turbare [...] per non [...]. Purtroppo questo secondo caso [...] assai più spesso del primo. La seconda osservazione riguarda [...] ci la! Per [...] più precisi forse si dovrebbe [...] che si tratta [...] del dialetto napoletano, nobilitato attraverso [...] filtro della morfologìa e della sintassi della lingua tradizionale. Perchè una simile soluzione linguistica, [...] le sue stesse esigenze, non riesce a salvare l'autore [...] pe-ricoli del folklore, di una rappresentazione esterna, mimica e [...] della realtà. Perche non è affatto [...] realismo debba trovare la [...] espressione formale nel linguaggio [...] anacoluti, barbarismi e cosi via: che anzi [...] linguaggio tradizionale è fenomeno tipicamente decadente. Perchè [...] del dialetto (che corrisponde [...] o limitata) non sì adatta al contenuto [...] nuova arte realistica (sia narrativa che pittorica [...]. A questo [...] il discorso va, torse, [...] stiamo trattando. Ma abbiamo voluto far [...] per non nascondere a Bei nari nessuna [...] manteniamo su questo suo romanzo, pur assai [...] punto più avanzato da lui raggiunto nella [...] narratore. ///
[...] ///
Yvonne [...] è tornata in Francia [...] la [...]. La Sanson apparirà, naturalmente, [...] Milady. ///
[...] ///
Il nostro Gino Cervi [...] simpatica figura di [...] SERVIZIO PARTICOLARE STALINGRADO, aprile. Sollevando nugoli di polvere, simile [...] una nave dagli alti bordi, fila lungo la strada [...] « [...] 525 », una macchina massiccia, [...] 25 tonnellate. La gente, sebbene abituata [...] meraviglie della tecnica concentrate [...] sulla riva sinistra del Volga, [...] mormorando: « Accidenti, che gigante! Sul viso del [...] autista non è difficile [...] sincero e legittimo orgoglio. Infatti, «ori a tutti si [...] macchine del genere. La corporatura [...] è adatta al suo Gigantesco [...]. E in contrasto alla [...] au-SI [...] APERTA IERI UNA RASSEGNA DI ELEVATO [...] "pittori della realtà,, nella [...] . Da un lato gli [...] ni » hanno avuto paura persino del [...] esso tirasse l'acqua al mulino delle correnti [...] richiamano allo studio della realtà e, in [...] realtà umana e sociale, come alla più [...]. E per ciò hanno [...] della « realtà » si è parlato [...] tutte le epoche e che in particolare [...] Sei [...] Settecento col termine di pittori della realtà [...] gli artisti i quali rifiutavano il canone [...] della bellezza [...] dalle Accademie. [...] parte anche gli artisti detti [...] torto) [...] » (astrattisti, [...] e formalisti in genere) si [...] preoccupati, temendo [...] tirata [...] costituita da una pittura spesso [...] di primissimo piano, ma comunque priva di orpelli, intesa [...] chiaro e senza mezzi termini [...] temi preferiti. [...] gli altri a [...] nato e [...] mi devono dare a campare! [...] comprende anche che [...] per creare una [...] Napoli [...] bisogna disperdere la favola e [...] che avvolge la cronaca della [...] quotidiana dei noi abitanti: «E lo volete capire che [...] non si deve credere neppure a quelli che ri [...] i numeri situati?». [...] il reale contenuto e il [...] delle molte belle pagine dì [...] romanzo: fra le quali ci [...] il lettore di raccomandate atta [...] Quartetto [...]. Ha ottenuto un bel [...] quartetti di Beethoven: quello in mi bemolle [...]. [...] buona nelle linee generali, [...] giusto risalto 11 [...] meditati. In questa prima parte [...]. Singer, [...] il pittore e canta in [...] e in inglese, molto bene. La seconda è tutta [...] Josephine Baker: dire nelle mani [...] ancora dire poco perchè [...] momento che appare sulla [...] fino a quando se [...] qualche cosa sul piccolo microfono che si [...] teatro, pubblico, orchestrali, maschere, elettricisti, tutto è [...] Josephine Baker. Questa Gonna àb B [...] Greta Garbo e con Rita [...] la [...] celebrità sul palcoscenico è [...] fascino, di una simpatia. CINE MA Le rocce d'argento Con [...] monotonia continuano a [...]. Non valendo pena di fare [...] considerazioni su un mediocre 01 [...] come « Le rocce [...] ». Ma il cercatore d'oro (Barry [...] e [...] figlia (Yvonne De Cario) trovano [...] prezioso alleato in un baldo giovane (Edmund [...] li quale, [...] sconfigge i malvagi e sposa [...] fanciulla. Il regista del film è Byron [...] attori II migliore è il [...] Barry [...] che pur interpretando [...] un personaggio [...] cattivo » riesce simpatico, come [...] e fascismo» [...] un pubblico dibattito Proseguendo nel [...] di stadi sulle origini e sulla storia [...] forino. Savio Pezzetta svolgerà domani mercoledì, [...] ore 18. La relazione e la «elativa [...] si terranno presso la della [...] in via Moicana a [...]. ///
[...] ///
Dell'Acqua per [...] Manifestazioni Milanesi, e per [...] ha scritto una introduzione che rimarrà certo [...] e ricchezza di pensiero (sia essa in [...] in parte da condividere) particolarmente in relazione [...] oggi si a gita in [...] gli ambienti intellettuali più [...] realistica. Chi erano dunque questi [...] realtà » nella Lombardia del Sei e Settecento? Essi [...] gli eredi (e tale vuol essere il [...] mostra come il Longhi Io ha formulato) [...] di rispetto della « verità » (fosse [...] implicita fin nelle opere del tardo Quattrocento [...] Lotto, [...] del Moretto, e, poi [...] e rigore) del cinquecentesco Gian Battista Moroni, [...] « al naturale », mediante un vocabolario [...] e [...] figure di nobili bergamaschi, [...] addottorati e persino di sarti. Questi eredi ebbero dapprima un [...] modesto, [...] G. Paolo Cavagna (1556-1672) o Carlo Ceresa [...] quasi che la regione avesse esaurito le [...] seno il grande Michelangelo [...] Caravaggio. Poi ebbero un valore [...] più altisonanti, come nel caso di Evaristo [...] (1617-1677). Infine toccarono un eccezionale [...] nel caso di [...] Vittore Ghirlandi. Le mutazioni d: forma [...] storia del « realismo » lombardo sono [...] semplici; dalla tradizione [...] su cui [...] quei primo nucleo realista, [...] del Caravaggio, che assimila, attraverso il viaggio [...] Roma, [...] e opera [...] con i Fiamminghi e [...] Olandesi. Di questi apporti si [...] Caravaggio. La personalità che [...] dalla mostra nel modo [...] sorprendente, è certamente Giacomo Ceruti, [...] una cinquantina di opere, e ha fatto [...] Longhi a porvi [...]. Bellezza [...] infatti [...] più costantemente ricco di capacità [...] grande pittore, di gran de colorista e di grande [...] è [...] il Ceruti è colui che [...] con maggior forza il problema di una pittura impegnata [...] la società alle sue basi. Diremo sùbito che a [...] in questo [...] è contraddittorio: da un [...] e là ricerca negli stracci dei suoi [...] fisionomie rustiche dei suoi villici o dei [...] più che un motivo pittoresco, [...] e-gli rende monumentali certi [...] che portano una cesta o si riposano [...] nano; una donna seduta che sferruzza o [...] con uno sfondo a-nimato, ma contenuto in [...] secondo piano quasi sfocato, inteso a descrivere [...] i modi della loro vita: botteghe, casucce, [...] paese, cascinali. E qualche volta [...] Ceruti va ancora più in [...] anche negli [...] del suo tempo una malinconica [...] positiva bellezza, come nella fanciulla col cesto, che nel [...] o nelle forme sem bra riallacciarsi sia pure modestamente [...] gioiosità [...] ce di colori del giovane Caravaggio. E nel fervore [...] artigiana delle donne al tombolo [...] dei cai [...] al deschetto egli sembra persino [...] a superare limiti populisti della [...] tematica, anche se non giunge [...] vincere del tutto una certa sciatta sordità della materia [...] della forma, che è pure [...] suo limite che [...] ci pare doveroso indicare. CORRADO [...] malizioso, giovanile. Le pupille luminose, trasparenti come [...] qualche suo amico, tuffandosi nel Volga, gliene avesse spruzzata [...] occhi l'acqua azzurrina. Il viso scuro, abbronzato. [...] trasporta la ghiaia ai cantieri [...] centrale idroelettrica di Stalingrado. Davanti a lui, nel [...] uno schermo, sfilano le braccia degli escavatori, [...] che sembra si curvino sotto il carico, [...] simili a barche verdi. Il polverone è sospeso [...] dove si sta scavando [...]. A destra si [...] la riva del Volga, [...] travi. Sullo specchio dell'acqua fumano i [...]. [...] come una visione luminosa, in [...] alla steppa bruna e polverosa, si eleva sulla riva [...] una nuova città non ancora segnata su nessuna carta: [...] la città dei costruttori della centrale idroelettrica di Stalingrado. In questa città non [...] tende, nè baracche, ma quartieri di belle [...] In [...] si [...] già costruendo scuole, teatri, [...]. ///
[...] ///
I ragazzi di Stalingrado [...] davano la caccia ai topi [...]. Mi ricordo benissimo. [...] stato poco più di [...] fa. [...] ricorda [...] provata quando davanti ai [...] vide scritto a grandi lettere « Stalingrado [...]. Scese sulla banchina per [...]. Avrebbe voluto con le [...] ogni pietra. La gente andava per [...] come si va a un museo. Molti passanti avevano partecipato [...] GIACOMO CERUTI: «Ragazza con fiori nel [...] la città. Una calamita invisibile vi [...] da tutto il paese i soldati del [...]. Lo [...] conosceva bene questo sentimento. [...] pensava che in questa [...] grandiosi cantieri del comunismo, bisognava lavorare particolarmente [...] la massima Intelligenza. [...] trasportava, sulla [...] nuova macchina di cinque tonnellate, [...] sabbia, terra. Il lavoro era intenso. Tutto si spiegava con poche [...] perìodo di organizzazione ». Il giovane autista lavorava [...] non risparmiava nè energia, nè fatica. Per questo soffriva molto [...] come se si fossero dati la parola, [...] autotrasporti. La gente, come incantata, [...] rapido e ritmico degli escavatori nelle mani [...]. Le benne impotenti stavano [...]. Dopo essersi consigliato con Il [...] base degli autotrasporti, [...] al suo autocarro « [...] » di cinque tonnellate, [...] sponde e cominciò a trasportare, invece di [...] di carico. Lo tormentava una sola [...] avrebbero resistito? E studiò tenacemente come [...]. Alla sera faceva schemi [...]. Una volta andò a trovare [...] zio, mac [...] ferroviario. E nella conversazione gli nacque [...] idea: « Le molle a balestra delle locomotive non [...] bene ver un autocarro?». Misurò lo lunghezza e [...]. Tutto considerato, dovevano [...] bene. Nel deposito ferroviario lo [...] fornirono le balestre. [...] di [...] piacque anche agli altri [...] i loro automezzi. Cosi, ogni autista potè trasportare [...] volta e mezzo di più. Il diario di on [...] Soltanto [...] dirigente tecnico della base degli autotrasporti, Ivanov, [...] di [...]. Un giorno [...] vide un giovane autista [...] fra te mani il giornale [...] del comunismo» e, ridendo [...] ai compagni. Ad ogni frase Cera [...] hanno aggiustato bene! Il redattore, guardando attentamente [...] pensava che il nome di [...] non gli era nuovo. Agitandosi sempre più, [...] raccontò di avere [...] il proprio autocarro, ma [...] tecnico, Ivanov, non era [...]. Sono proprio [...] due tonnellate di riserva [...] di utilizzare. Guardate, ho tutto scritto. [...] tolse dalla tasca un taccuino. Il diario dì un [...] idroelettrica? Numerose lettere giunsero alla [...] appoggiavano [...] e non erano [...] con Ivanov. Quasi In ogni numero [...] gli altri materiali delta prima colonna, si [...] Ì [...] sotto il titolo a Una bella iniziativa [...] Seguendo [...] del caposquadra [...]. Dopo qualche tempo il dinamico [...] tenne una conversazione con i costruttori [...] automobilistica di Minsk. [...] informò sul come la atta [...] era riuscita a ridurre del 35 per cento il [...] di una tonnellata -chilometro. Lo stato delle macchine [...]. Molti [...] autisti avevano sulle porte [...] sempre più numerose stelle rosse, il che [...] avevano già percorso alcune decine di [...] di chilometri senza bisogno [...]. I rappresentanti [...] ascoltarono con grande interesse [...] e proposte di [...] riguardanti la costruzione [...]. [...] non sapevo ancora che [...] aveva [...] di costruire un nuovo autocarro [...] che corrispondesse al grande lavoro dei [...] cantieri. E veramente gliel'hanno dato [...]. Quando [...] conduce il suo [...] da 25 tonnellate, tutte [...] gli cedono deferenti la strada. [...] dei giochi [...] del [...] avorio; [...] paese; 16) in: 17) silos: [...] 19) Aloe: 21) ipostenia; 24) F SI 23) aitante: TI) avare: 29) [...] 32) orel: 34) acme; 38) [...] 39) HO: 41) UN; 43) [...] 44) acuite; 45) naturismo: 48) [...] 49) est; 50) [...] 53) te; 55) casi; 57) [...] 58) CA; 50) equi; [...] calicanto; 64) lustri; SS) Ino; [...] Tuie. VERTICALI: 1) bassa; 2) [...] 3) solitamente; 4) Oropa; 5) [...] C) no; 7) ipse; [...] maona: 9) pedivella: 10) [...]. FRASE: Bisogna impedire [...] la trappola della tratta. Jeanne [...] e Louis [...]. Tali film saranno realizzati la [...] ». Il pubblico si porrà [...] mai agli americani è venuta questa manìa [...] film in [...] il lettore ingenuo penderà [...] che esercitano sui registi [...] oceano il nostro bel [...] belle città, gli stupendi paesaggi italiani. Ma ti reale motivo [...] parte delle [...] americane va ricercato altrove, «f [...] mólto meno poetico. Come tutti sapete, [...] americani inondano ogni anno [...] con innumerevoli film, la stragrande maggioranza dei [...] mediocrissimo livello e svolge una propaganda tendenziosa, [...] esaltazione del « modo di vita americano [...]. Questi film incassano molti [...]. La metà di questi [...] in Italia. [...] tra metà, il quaranta [...] sotto farina di dollari sonanti, nelle tasche [...] produttori [...]. Perciò hanno creduto bene [...] con vari trucchi e [...]. Succede [...] che II denaro italiano si [...] film americano, ti quale film [...] trasforma nuovamente [...] denaro che va a riempire [...] casseforti dei produttori [...] Per [...] in parole re questa è [...] truffa. E il nostro governo? [...] chiederà ti lettore ingenuo, il [...] governo lascia che [...] americani realizzino enormi profitti a [...] della mostra economia: no» solo, ma con una politica [...] una censura [...] e con ricatti di vario [...]. Unta di [...] il migliore cinema [...]. [...] ette streghe Alcuni isterici e [...] patrioti » americani da [...] hanno dato in [...] Quando si i diffusa [...] notizia [...] la [...] (il sindacato [...] scrittori [...] americani) aveva premiato lo sceneggiatore [...] cari [...] (attualmente disoccupato [...] iscritto nelle «Uste nere») per [...] copione di Mezzogiorno da fuoco, giudicato [...] in base a un referendum [...] 1 soci [...] il migliore del 1952. I suddetti signori, [...] banno proclamato [...] la premiazione di [...] è il risultato di [...] manovra della « cricca rosea [...] in [...] al sindacato. ///
[...] ///
L [...] ba scritto su [...] reporter che e [...] ed interna-« ovali», [...] talento letterario non [...] importanza nella [...] di un cineasta, [...] «quando ira [...] il suo talento [...] industria per [...]. A proposito dèi Festival di Canno» è doloroso constatare come la selezione italiane su [...] molto inferiore per numero e [...] a quelle [...] ottennero veri trionfi negli anni [...]. Rati presenteranno [...] provinciale di Mano Soldati. Stazione [...] Vittorio De Sica e Magia [...]. ///
[...] ///
Stazione [...] Vittorio De Sica e Magia [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL