KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
In alcuni enti lirici, [...] gli stipendi non sonò corrisposti da tre [...] non sono venali da ottobre, in altri [...] la liquidità per quelli di novembre. Quanto alle orchestre regionali, ai [...] di tradizione, alla concertistica, le [...] coltà [...] non sono né minori né [...]. Il pericolo « la [...] produttive e distributive della musica. Solo il meritevole senso [...] musicisti e dei [...] pendenti delle istituzioni maggiori [...] finora consentito il loro normale svolgimento. Si tratta di una [...] le sue cause nella inerzia politica e [...] Spadolini ancora in carica e di quelli [...]. I contributi per il [...] stati erogati se non in [...] minima, [...] per il 1981 non [...] ancora versati per intero. Il provvedimento annuale di [...] il 1983, già disposto con ritardo dal [...] Tu ri uno e [...] colo, non può essere [...] fino a quando un nuovo governo succeduto [...] non sarà in grado di [...] alla discussione. Ma se queste sono [...] delle gravi difficoltà in cui si trovano [...] le istituzioni della musica, la ra-gione principale [...] rifiuto ai risanare e riordinare il settore [...] capace di rilanciare la produzione musicale nazionale, [...] strutture e i mezzi produttivi. Al contrario, la politica [...] è stata una politica di [...] della capacità produttiva dei teatri, delle orchestre, delle società [...] per lasciare spazio [...] delle produzioni straniere. Si tratta in realtà [...] che investe tutti i settori dello spettacolo. Prosa e cinema condividono, [...] i guasti che colpiscono la musica. Occorrono dunque interventi urgenti per [...] scire le istituzioni musicali dalla [...] particolarmente grave nella quale si trovano. Ritrovata commedia del Cinquecento ROMA [...] Somiglia alla [...] di Nicolò Machiavelli la [...] cinquecentesca «Le tre sorelle» di Leone De Sommi, appena emersa dalla Biblioteca comunale di [...] tova. È in cinque atti, [...] sono una ventina e la trama è [...] di quella della «Mandragola». La docente universitaria Giovanna Romei, [...] osservato che il testo [...] a quella [...] gua colta ma realistica che [...] in Pietro Aretino il creatore più versatile [...] e interpretata da Mariano Rigillo [...] tornata [...] «Zingari», [...] di rara bellezza e complessità [...] napoletano. Ma forse si poteva [...] meglio ZINGARI di Raffaele Viviani. Regia di Mariano Rigillo. Interpreti principali: Mariano Rigillo. Regina Bianchi, [...] De Martino, Patrizia Albano, Cloris [...] Fulvia Carotenuto, Gigi De Luca, Ruggero Pignotti, Marina Ruffo, Massimo Abbate. Scene di Paolo [...] costumi di Maria Rosaria Donadio. Musiche di Raffaele Viviani, [...] Eugenio Bennato. Roma, Teatro [...]. Passo dopo [...] procede [...] del «continente [...]. Mariano Rigido, che ci [...] le stagioni scorse, un capolavoro assoluto come Pescatori. Che e, insieme, una [...] studio [...] il quadro plastico di [...]. Gennarino, un giovane trovatello (perciò [...] figlio d' [...] Madonna), è stato allevato da [...] capo [...] carovana di nomadi. Ama [...] anche lei di nascita [...]. Ma [...] se l'è cresciuta per se, [...] fatta già [...] a forza, quando lei aveva [...] tredici anni. A [...] prese di passione per Gennarino [...] altre due donne della tribù: Marella, figlia d' [...]. C'è poi una losca [...] moglie di [...] che odia [...] in quanto rivale di Marella, [...] Gennarino, c odia anche il marito, quando scopre [...] stato fra lui e [...]. E un mondo di [...] solo [...] elementari: giacche, a [...] c'è [...] del gruppo rispetto alla [...] la [...] fu-sa credenza nelle pratiche [...] di esse da parte di qualcuno. Si aggiunga [...] di una vita itinerante, [...] dalia miseria. E sì aggiunga la [...] Gennarino si desta, d' una [...] più profonda e decisiva [...] stirpe cui la sorte lo ha aggregato: [...] sfruttato dallo sfruttatore, del lavoratore dal padrone. La genialità del testo [...] intreccio di tutti questi motivi (ma altri, [...] se ne potrebbero accennare), nella loro articolata [...] clima realistico e fiabesco, di veglia allucinata [...] veritiero. Però il povero ragazzo [...] ogni evidenza, di stregoneria, e nemmeno nei [...] abbozzato, con [...] bensì [...] polmonite aggravata dalla mancanza [...] che precipita per un gesto di feroce [...] Marella, la quale espone il corpo infermo di Gennarino, [...] protetto da una tenda di tela, [...] esterna. Nel delirio [...] Gennarino si vede prima [...] poi apertamente tradito, e [...] per un maligno prodigio, in fine vendicatore [...] offese ricevute. Vaneggia [...] uccisione di [...] la liberazione [...] e dei [...] e si spegne gridando [...] zingare! Amici e nemici lo [...] con e-guale sincerità, mentre si toglie [...] e la consapevolezza di [...] di derelitti acquieta, per un momento, contrasti [...]. Risuona la canzone: [...] zingare, carne 'e [...] conta ne [...]. Rigillo, al cospetto [...] lavorò cosi affascinante, arduo e [...] ha scelto risolutamente la via onirica, dilatando [...] della vicenda la temperie febbrile [...] a noi sembra [...] Viviani creava a grado a [...] senza smarrire ma Hl [...] con la situazione di base [...] la [...] sanguinosa materialità. Ne nasce una imitazione [...] dal punto di vista vocale e [...] piano figurativo i segni [...] sino a sovrabbondare nella fantasmagoria del terzo [...] colori, proiezioni e colonna sonora compongono [...] di strano musical. Personalmente, preferiamo le linee [...] sobrie [...] e della zona centrale, [...] colgono belle immagini da pittura popolare (Gennarino [...] presenze femminili attorno, come in una profana Pietà). Altro limite [...] spettacolo comunque degno di [...] e la diseguale resa degli interpreti, Rigillo [...]. I migliori [...] Bianchi, Pignotti) non paiono [...] delle loro possibilità. Di buon peso, nei panni [...] Aldo De Martino. Alle pur graziose ragazze, [...] la carica erotica. /// [...] /// Tennis; [...] (fatale Coppa [...]. /// [...] /// Regia di Yannick Andrei [...]. /// [...] /// Kenneth [...] ( [...]. RO -Firn 12" [...]. UNA MOSTRA PER IL ON E MA (1932-1934) [...] gli altri», di Alessandro Blasetti [...]. [...] con S. /// [...] /// Vernine, con Bud Spencer; [...]. /// [...] /// Bruca [...] con [...] Niven. Giulia [...] nello spettacolo di Giorgio Strehler Intervista [...] Giulia Lazzarini [...] racconta la [...] interpretazione di «Giorni felici» [...] scena a Milano Io e di MILANO [...] Chiedo [...] Giulia Lazzarini, che ha ripreso [...] da sera rosa, il [...] rose rosse e [...] infuocato di Winnie in Giorni [...] Beckett di scena al Piccolo Teatro: qual [...] associazione che ti viene in ménte se [...] il nome Winnie? «Coraggio», risponde Giulia. Coraggio che è un [...] mio oltre che quello della protagonista. Forse perché questo ruolo [...] me più di una parte: me ne [...] da sola, senza compagni di cordata ai [...] in grado di darmi una mano, un [...] ho perduto. [...] perché non ho nessuna [...] ma un metronomo mio personale, e il [...] deve battere tranquillo». Che cosa ti lega [...] questo [...] sforzo, fa fatica, la [...]. La paura poi me [...] una cosa vera che quando sono in [...]. I miei dubbi: hò [...] quello che faccio. E non per modestia, [...]. E allo stesso tempo [...] riuscire a mantenere un determinato livello interpretativo [...] esattamente quello che vogliono da me l'autore [...] regista». Coraggio, paura: niente altro [...] a [...] sì: dei ripescaggi dolorosi, [...] di me che riportavano a galla un [...] io sapevo di che natura fosse. Ma allo stesso tempo [...] è qualcosa che mi appartiene. Quando interpreto Giorni felici, [...] Winnie, questo rigurgito lo sento dentro di [...]. Pensare a Giorni [...] poi mi -da un piacere [...] quasi fisico che si méscola a una sensazione di [...] isolata. Scegli 11 tuo [...] (Svizzera, ore [...] buona commedia firmata da Mario Camerini nel 1960. In esso ritroviamo tre campioni [...] «commedia [...] (Vittorio [...] Nino Manfredi, già protagonisti dei «Soliti ignoti» e dell'« Audace colpo dèi soliti ignoti» [...] e il film si ispira [...] a quel filone [...] più Alberto Sordi). Tre uomini e due [...] su un treno diretto a Nizza e, [...] trovano coinvolti in un delitto che naturalmente [...]. [...] di loro ci sono delle [...] PRIGIONIERO (Rete 2, ore [...] appuntamento con Alee Guinness. Stasera va in onda II [...] metafora sul potere e sulla resistenza umana [...] attore inglése. [...] nei panni di un vescovo, [...] della libertà, fatto prigioniero da [...] regime ateo e cattivo. Sottoposto alle più dure [...] morali, «3 prigioniero» finirà per confessare di [...] e tutti E condannato a vivere tra [...] più fede in lui ritroverà alla fine [...]. Diligente la regia di Peter [...] dal 1944 regista [...] Vie. PIEDONE [...] (Italia 1, ore 20,30) Campione [...] nel 1978, quando Bud Spencer, orfano di Te-rence Hill, [...] ancora forte. Piedone [...] da non confondere con [...] Piedone [...] mostra ancora una volta [...] Rizzo dalla parte dei buoni. Botte e sganassoni a [...] quel di [...] con trionfo finale della [...]. Rete 1: Droga, un [...] Sulla Rete 1 va in onda alle ore [...]. /// [...] /// Il «caso» presentato è [...] drammatico: un pastorello di 13 anni trascinato [...] droga. Rete 3: «Mamma li torchi [...] del nostro meridione attraverso le [...] e le tradizioni legate alla pirateria musulmana. E, insieme, mi da [...] il pubblico ribaltato rispetto a quello che [...] tutti questi anni. Il pubblico in Giorni [...] dà [...]. Lo percepisco, al contrario, [...] nero, che sta su di un orizzonte [...]. E così quasi mi viene [...] quel «so che [...] lì», che è poi una [...] di [...]. Mi ricordo che mi fece [...] grande impressione; ma la mia e assolutamente diversa dalla [...] diversa [...] registica [...] il regista è Strehler, là [...] Roger [...] lo stesso che aveva diretto [...] Renaud), diversa nei mezzi vocali, diversa nel ritmo. Il delirio della Winnie [...] Laura A-; dani era più un suo pensiero, un [...]. Il mio delirio è più [...] paranoia , della parola. La Winnie della [...] abitava dentro di lei. Io, con Strehler, ho [...] i lavoro che andava continuamente dal fuori [...] nello spazio di Win-nie [...] esserci dentro. Altro che virtuosismo come [...] una fatica immane fatta di tanti piccoli [...] di dentro e un segno di [...] tecniche hai [...]. Avrei voluto fare del [...] ho potuto. Sono salita quasi subito [...]. Quello che faccio, invece, [...] speciale: sai sto in scena sotto un [...] su di un trespolo e sudo; sudo. E oltre alla fatica fisica [...] anche quella psicologica. Perché sono arrivata a questo [...] dopo tutta una serie di ruoli che [...] al pubblico un linguaggio [...] giovane, affettuoso. [...] invece il rapporto è più [...] anche se ti dà una maggiore soddisfazione. Che fare? Penso a Strindberg, [...] Bisbetica domata di Shakespeare. Sono [...] che ha una certa [...] eppure non è facile neppure per me [...] futuri: perche il nostro è un teatro [...] anzi vorrebbe [...] in una parte immutabile. Però a me, oggi, [...] è una nuova consapevolezza che [...] viene da Winnie [...] sembra impossibile pensare a qualche [...] di attrice «giovane» al quale sono stata legata per [...] anche a causa del mio fisico. Accidenti: ma i personaggi [...] nascere di dentro, [...] un attore, se è [...] prima di tutto dentro di sé. E una verità alla quale [...] arrivata con una certa fatica. Ma ci sono, mi [...]. Maria Grazia [...] RADIO [...] RADIO: 6. /// [...] /// Fontana [...] racconto «iella vita con disegni [...] e una guida a ciascuna [...] esce [...] oltre un milione e mezzo [...] copie vendute. /// [...] /// L 24 intende procedere, [...] ri conferimento dal contratto di [...] per le [...] di pasti crudi comprensivi deSa [...] del mattino; del pranzo a deSe cena: [...] di Co Segno e [...] per Tanno 1983, secondo le [...] condanni previste nel capitolato di appalto. Come [...] specificato nel capitolato «peci de [...] lettera [...] che varranno successivamente [...]. [...] Vie Martiri XXX Aprite, n. La domanda dovranno [...] essere corredata dalle seguente [...] (Separazione [...] ai sensi [...]. /// [...] /// Sono ammassi a partecipare anche [...] di impresa a Se [...] a con la [...] prevista [...]. [...] dal bendo [...] gara. /// [...] /// [...] dal bendo [...] gara. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|