→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1980»--Id 2318107053.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Se V operazione avviene [...] cinema, sotto il capestro dei produttori, la [...] e. Una non ci si [...] lamenta. Comunale [...] pare difficile. C'è anche [...] che dichiara: « lo sono [...] fragile ver non sposare la causa di Eva ». [...] il signore in questione, [...] Giovanni Grazzini. Di [...] confessioni ài [...] abbiamo sentito parlare [...] . E speriamo che alla causa [...] utili anche [...] uomini [...] convinti. Ben [...] fra ; [...] scriveva Mariangela Melato che, assente [...] dibattito, cosi ha concluso [...] amareggiata missiva, [...] cando una sommaria divisione in [...] catenarie [...] attrici italiane: la [...] la poco di buono: la [...] (che sarebbe, [...] immagino, [...] che detiene e intelligenza e [...]. CI si chiedeva, insomma. Mariangela Melato, Suso Cecchi D'Amico, Sandra Milo e Lilia [...] ; parlano del lavoro di Giovanni Grazzini N/ [...] -« [...] Tv i Stefania [...]. ///
[...] ///
La regista Lina [...] è stata drastica. ///
[...] ///
La donna non ha [...]. Vale a dire che [...] mercato. Una volta rifulgevano le Greta Garbo, [...] Bette Davis: personalità femminili forti, in grado [...] enormi di spettatori. Invece, adesso: [...] mano che ha proceduto [...] della condizione femminile», loro, che furono per [...] poeti, di navigatori, di santi, non ispirano [...]. Una donna tutta sola [...] Una [...] sono frutto di mano, nonché di mente, [...]. E non perché manchi [...] per via della [...] fisionomia sfuggente ». Svapora, scappa dalle dita [...] questa donna nuova. Forse, ha proposto qualcuno, siamo [...] un [...] periodo di transizione. La transizione, si sa, [...] vecchio e moderno: [...] detriti, scorie e [...] vagiti Insomma, te donne [...] né carne né vesce. Ma come mai, interrogava l'autore [...] Eva dopo Eva. Produttori [...] a livello di [...] », di quelli « col [...] », commenta un romano de Roma. ///
[...] ///
Sarebbe stato meglio [...] aperti tutti e due». Ma [...] si sposta rapidamente. La colpa non è [...] delle donne, le quali non sostengono [...] prodotti delle toro sorelle. Oppure ancora, la colpa [...] attrici che non intendono proprio rinunciare al [...] la seduzione, con la bellezza, con il [...]. Sandra Milo elenca problemi taciuti: [...] il [...] so di colpa. ///
[...] ///
Meglio continuare con [...] esibizione delle curve morbide, ritengono [...] distributori. Le donne sono colpevolizzate. Ad alzare la testa [...] ». E [...] registi, gli sceneggiatori di [...] ai vecchi, sicuri binari. Non rischiano niente. Per di ? accusa [...] Edith [...] io interpello la Melato, [...] viene con me». Eppure la situazione è [...]. E il cinema non [...]. Gli uomini raccontano i [...]. Le donne, [...] probabilmente, non ; : hanno [...] un pezzetto . Sappiate, comunque, che il fatturato [...] cinema [...] è stato uguale a entello [...]. Crisi, dunque, di un [...] arriva a permettersi delle [...]. Per rovesciare [...] bisognerebbe che molte donne [...] cinema. Che molte donne [...] a vedere i film delle [...] che [...] molte donne non si [...]. Oh [...] noi ottanta strada abbiamo àncora [...] fare! Ecco, immaginate un tipo [...]. Difatti, riferiscono le cronache [...] oggi più che mai, alla perfida domanda [...] loro esistenza, risponderebbero amleticamente [...]. Ma si, guardiamoci in [...] ormai si abusa della nostra buona fede. Quando consigliamo un film [...] evita come la peste, se invece lo [...] a [...] Questo, più o meno, [...] convegno del Sindacato Nazionale Crìtici Cinematografici. [...] un vero esercito di critici [...] o presunti, c'è addirittura chi giura di non andare [...] al cinema, quindi non serve : addurre [...] ménte il motivo della tessera [...] per vedere i film gratis. Allora, diciamo più astrattamente [...] I [...] si vogliono molto bene e superano [...]. Mentre gli [...] di cinema, cosi come [...] pittori, appena ne metti assieme due fanno [...]. Sta proprio [...] il nocciolo della questione. Chi crea è costretto [...] scelte, sempre, minuto per minuto, e ogni [...] prezzo di ciò a cui ha deciso [...] bene e nel male. Questo capita a [...] Bergman come a [...]. ///
[...] ///
La posizione [...] è oggettivamente scoperta, che [...] di vulnerabile ingenuità o di inerme cinismo [...]. Chi critica, al contrario, [...] di ano strana Non [...] il crìtico [...] composita, né poetica, né [...] (se non in modo occulto) qual è [...]. Impone, dunque, un giudizio [...] e neutrale (figurarsi che una volta molte [...] neppure sì firmavano, e piovevano così [...] come un castigo di [...] Ideologici o persino da [...]. ///
[...] ///
Dicitura moderna, seria, affabile. La pretesa « oggettività [...] cinematografica è canonica, ma non esclude [...] anzi. Sappiamo [...] che qualunque film, preso per [...] verso giusto, ai 1 può stroncare In maniera im-[placabile. Viceversa, non di ; [...] può parlare I bene. Perché una élite produce una [...] e di posti per ; 1 santi non ce [...] sono mica i a iosa. Ripensate agli anni [...] f ancora costellati di tarde [...] . Guardate le nostre ultime [...] della crisi, e capirete gli incensamenti a Nanni [...]. Moretti e compagnia bella. [...] il s caso di ; [...] maledetti vi amerò. Ma si può fare [...] a -proposito dei cinema americano, [...] si gettava tutto nella [...]. Tante facce del conformismo Le [...] fede) e il messaggio (1 dogmi), tutto [...] tritacarne micidiale, [...] da uno snobismo metropolitano [...] puritanesimo . Ma mentre la critica [...]. Perché stupirsi? Chi ha visto giusto, [...] è andata spontaneamente a vedere e rivedere [...] Woody [...] di [...] senza [...] nulla, o il critico [...] ha raccomandato Manhattan diversi anni dopo? [...] vero, però, che la [...] farsi bella é brutta nel meccanico esercizio [...] sempre più effimero, sempre più scavalcato dalla [...]. Del resto, molti critici [...] confusione fra realtà [...] rappresentazione. Tutte queste cose non [...] sforzo, perché anch'io, quantunque non sindacalizzato, faccio [...] critico cinematografico perché un giornale, per giunta [...] il nostro, mi permette II lusso di [...] mio. Cioè guardando il cinema [...] . [...] un mestiere corno un [...] critico, amato e odiato, potente e frustrante, [...]. Si va al cinema [...] Impreparati su tutti Ì fronti, o pensando [...]. [...] del mass media, [...] 7 capillare, riascolti [...] dei tuoi giudizi come fossero [...] e misteriosi anatemi egizi. E sei sempre in [...] tuoi pensieri che diventano cenere un attimo [...]. Vi basti [...] pensare che ormai il [...] certe case distributrici di film è di [...] interessante di molte recensioni. Alcuni critici lo hanno [...]. Tanto è vero che lo [...] qualcosa di magico in questo [...] qualcosa di infinitamente superiore [...] noi [...]. [...] la scoperta [...] di [...] mondi, che spalancano [...] la porta che separa il -cinema dalla vita. Chi istintivamente si protegge [...] follo corrente d'aria resta [...] fuori. Ed è molto più [...] accada al critico piuttosto che al cosiddetto [...]. Al sindacato critici si [...] di stare almeno al passo con [...] del 1974, quella della [...]. Anche questa è una proposta [...] aggiornamento Inevasa. Dietro II paradosso si [...] stare alla pari con [...] re, vedete di rischiaro [...]. A quando? -David [...] « -I [...] -IL NUOVO SISTEMA ELETTRONICO GESTITO [...] TUTTE LE CASSE DI E LE BANCHE DEL PER MERITO DI [...] TUA CASSA. Un sistema che [...]. ///
[...] ///
E offrendo quindi a te [...] vantaggio d [...] massima [...] una [...] di operazioni bancaria, [...] tutto I territorio nazioni». ET [...] culturalmente impegnata che segue [...] le più recenti evoluzioni del mondo della [...] rispetta quanti lavorano con ? professionalità ». [...] le scuòle di jazz, quelle [...] hanno avuto, e continuano ad avere, un ruolo di [...] si stenta a lavorare insieme [...] Le scuòle di musica [...] I dischi ROMA [...] Giorgio [...] è ternato « Roma, dove [...] da parecchio [...] se si fa eccezione per [...] esibizioni di due anni fa ad un Festival dell' [...] al parco di Santa Maria [...] Pietà [...] pià o meno dai tempi [...] corso di jazz al Conservatorio di Santa Cecilia, di [...] era [...] sera ai Teatro Eliseo ha [...] ai romani un concerto di suggestiva fona ed eleganza, [...] dal suo quintetto formato da Gianluigi [...] al sax [...] a al clarinetto. Giorni [...] al sax tenera, al [...] al clarinetto, Marco Vaggi al basso a Gianni Cazzola [...] batterìa. Un vasto pubblico non è [...] alt appuntamento ed ha gradito anche [...] omaggio [...] alcune c anteprime » [...] che [...] ha voluto offrire. Prima del concerto, abbiamo portato [...] per fare un po' B [...] sulla situazione jazzistica in Italia. [...] resi-stenza viene ancora [...] alcuni musicisti: la volontà di [...] gruppo, a calte, stenta a coinvolgere tutti». Intorno alla musica jazz, [...] musica. Solo che, ancora, non abbiamo [...] buon numera di docenti di jazz: difettano quelle persone [...] interpretare [...] momento didattico come non [...] rispetto al resto [...]. F malto importante fare [...]. Dopo essere stato per motti [...] due grossa [...] discografiche, Giorgio [...] ha fondato una [...] autogestita: i Duchi de Ba Quercia, eia situazione di lavoro [...] la grosse case discografiche [...] spiego B musicista [...] era insostenibile, ogni volta volevano [...] I partner, 8 numero dì copie, le copertine, a [...] addirittura, anche i contenuti dei fischi. Mettendomi [...] proprio" ho affrontata dei [...] economici, ma [...] ho raggiunto una maggior U-bertà [...] espressione. Interpreti: Richard [...] Jessica Harper, Veronica Cartwright, Stephen Davies, Bob [...]. ///
[...] ///
[...] la [...] e mena, che è [...]. Per non parlare dello [...] copia del film (ne avevano ima sola?) [...] addice [...] anni [...] Insomma, tanto di cappello [...] di [...] sto vecchio, [...] esordio quasi per fona [...] americano John [...]. Peggio di cosi non [...] (al film, a [...] mica al distributore, che [...] roba da codice penale), eppure Il pornografo, [...] deturpato, è ancora un [...] capolavoro. [...] capolavoro paradossale, appunto, poiché [...] por rabbia di fame, accettò [...] di ««a tipo che voleva [...] un film [...] 17400 dollari ». [...] regista lo ha accontentato, [...] sicuro avvenire (guardate un po' Il cast, [...] era pro-prio un affare), girando tutto a [...] In un solo ambiente, in interni ovviamente, e [...] a [...] un film estremamente personale. La storia, infatti, è [...] regista sfigato, Baby Prodigio, [...] a [...] bossi alla porta in [...] della Hollywood anni "30. Deriso da un produttore volgare [...] gli [...] porno come fossero caramelle. Baby Prodigio vive, assorto [...] beffarda [...] frustrato, fe [...] ultima, ferale stagione, improvvisa furiosamente [...] la macchina da [...] a mano, ricavando impensabili numeri [...] ad un [...] e ad una eroinomane assatanata. Baby resta impassibile. Impermeabile alla realtà, a qualunque [...] la [...] gli muore [...] casa per overdose, il produttore [...] e [...] la [...] di [...] se lo [...] sperando. Alla fine, 11 povero Prodigio [...] solo al suo pianoforte, [...] fradicio. Dietro [...] c'è «n [...] belle [...] chiamato [...] che ha [...] pra [...]. Ma lui si è [...] aprire più. Proprio [...] per [...] talento e [...] della aorta, d fa re [...] incontrerà [...] . ///
[...] ///
Proprio [...] per [...] talento e [...] della aorta, d fa re [...] incontrerà [...] .

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL