→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 2314060882.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Consorzio Cooperative Abitazione Consorzio Cooperative Abitazione ANNO 44. ///
[...] ///
Parole sante (che però [...] anzitutto a Belgrado) anche [...] del resto le dichiarazioni dei governanti occidentali [...] risposta alla questione più grave: che fare [...] continuassero, come fanno, a sparare? Ma allora [...] armati che avanzano verso la capitale della Cecenia [...] si contano i primi [...] Fare confronti con altri [...]. Non è forse vero [...] Cecenia come in Bosnia si sta innalzando un [...] musulmani [...] -come fugare il dubbio [...] internazionale abbia autorizzato la Russia, come sembra [...] giorni scorsi nei corridoi della [...]. Che però possono servire [...] dei punti attraverso i quali passa oggi [...] la pace e la guerra. Detto questo occorre però [...] non dimenticare che quel che sta avvenendo [...] Cecenia [...] in discussione questioni molto precise. Quelle Truppe corazzate russe In [...] russa in Cecenia Vi racconto [...] paura di [...] circondata dai carri Intervista a [...] «Difenderemo questa [...] alla tv «Coabiterei con la [...] Non mi candido [...] PARIGI -Non avrei alo jim [...] per mettere in alto le [...] idee-: cosi Jacques [...] Ila [...] ieri in direna tv la [...] grande rinuncia alla candidatura [...]. Ha [...] per spiegare il grande [...] i -A luglio avrò 70 anni, età [...] sia più responsabile puntare ad un maggiore [...] Ira [...] e [...] e ragioni politiche In [...] che la [...] lunga esitazione prima di [...] dovuta ai tatto che voleva verificare se, [...] stato eletto, ci potevano essere le condizioni [...] allo le sue idee, avere una maggioranza [...]. Ci vediamo alla cattedrale, [...] qualunque religione si venga. Ieri mattina, domenica, [...] era speciale: la prima [...]. Solennità e confidenza insieme, [...] dove sono in minoranza. [...] una maestrina con un cappello [...] paglia, una veletta bianca e [...] molto perbene. Stava illustrando una vetrina [...] avevano gli occhi sgranati dal desiderio: -Ecco [...] un classico esempio di valori surrogati. Vedete, [...] esempio di difesa della [...] vien" dai religiosi». Passò una suora cap-pellona che [...] fermò un attimo, contrasse i muscoli della faccia e [...] con una violenza inaudita. [...] divenne subito irrespirabile. Colonne di carri armati [...] il territorio della Repubblica secessionista cocolla, muovendo [...] verso la [...]. Nella notte era atteso [...] la città, la cui periferia forse è [...] ieri sera. ///
[...] ///
[...] che guida la ribellione cocolla [...] intervistato [...] dico: -Siamo pronti a difenderci". [...] in un messaggio fatto [...] russa, definisco [...] un modo per «trovare [...] alla crisi noi Caucaso. Oggi il capo del Cremlino [...] Parlamento. Centinaia di persone hanno [...] ieri a Mosca. Per Clinton [...] in Cecenia è una questione [...] russa. I [...] ALLE PAGINE [...] Boffa« Al Cremlino ormai [...]. [...] PAGINA [...] una coabitazione come quella attuale [...] e un governo di centrodestra. Non sono disponibile a [...] fannullone mentre al Palazzo governa qualcun altro. Non possiamo creare illusioni. La delusione di domani [...] rimpianto di oggi-, ha detto. Un /io senza appello. [...] Devastante per le speranze [...] che aveva individuato in lui [...] candidato. Gli è [...] chiesto se si tratta di [...] decisione irrevocabile. SIGMUND [...] PAGINA [...] parabola di un leader« Monsieur Europa» ha scelto la pensione GIANNI MAR SILL! Ore contate per [...] di Berlusconi. Domani il presidente do! Il ministro dogli Interni Roberto Maroni, [...] -governativa» del Carroccio, non ha dubbi: "La [...]. Si ipotizza un governo con [...] guida diversa e con una diversa maggioranza parlamentare». E interviene sullo scontro [...] «Sento [...] i magistrali un disagio profondo e generalizzato [...] politica del governo in generale. È un segnalo preoccupante, [...] voce viene da tanti magistrati non la [...] facilmente». Ma [...] -oltranzista» della maggioranza non si [...] c por bocca di Vittorio Sgarbi, presidente della commissione Cultura della Camera, torna a [...] all'aperto La partita con i [...] Di Pietro (Gianni) fa vincere i progressisti ALBERTO [...] polemica di Bobbio La sinistra [...] politica e le ali estreme RITANNA [...] a singhiozzare, la maestrina con [...] veletta bianca era molto imbarazzata: -Questo non 0 un [...] esempio. La classo si [...] allora disorientata in una viuzza [...]. Nella semioscurità di un portone [...] dei guaiti inquietanti, [...] che squartassero un cane, poi [...] o la [...] nera di un sacerdote. La maestrina cadde sullo [...]. Era disperata: "Bambini non [...]. Alcuni bambini piangevano cori [...] il muro. Altri si coprivano gli [...] manine. Arrivò un gruppo di [...] e quattro infermieri con dei sacchi d'acqua [...] religioso e lo portarono al manicomio morale [...] Arezzo [...] zittito con una padellata. La classo salì disperata [...]. La maestrina aveva i [...] distrutta. In prima fila [...] un frate cappuccino che [...] maniera inquietante. Fu subito come so [...] fogna di Calcutta nella stagione senza vento. Si buttarono tutti fuori: [...] la classe al completo. La [...] era rimasta immobile al suo [...]. Gli occhi civettati: -Non [...] che sento. I rati cappuccini sono. Non finire il capo [...] Stato [...] i magistrali in prima linea contro Tangentopoli [...] a poche oro [...] denuncia del procuratore Caselli. ///
[...] ///
SAC CHIA PAGINA [...] perché il cappuccino si [...] la maestra si buttò da un finestrino [...] selciato. Non fini la frase [...] andò a schiantare contro un palo [...] tensione perché il conducente [...] sensi. La maestrina con [...] rimase con la faccia [...]. Sdraiarono la poverina nel [...]. Aprì gli occhi. E cominciò a piangere [...]. Massoni al ministero E [...] si fa il nome di [...] PALERMO. C'è una storia clamorosa [...] massoneria e di rapporti con indagati di [...] guerra delle ispezioni ministeriali a Palermo. Tutto prende [...] da quel famoso fax [...] Piero Di Miceli, protagonista centrale [...]. Il [...] (come lo stesso Di Miceli [...] una intervista a [...] ostato spedito da [...] via [...] Enrico Do Felice, presidente [...] Cassazione con funzione di ispettore del ministero [...] Grazia [...] Giustizia, [...] dalla Procura di Palermo [...] atti di ufficio e rivelazioni di segreti [...]. Pare che il fax sia [...] per una raccomandazione. Do Felice è il [...] ordinaria a Palermo il [...]. [...] che risentirà fortemente dello [...] Di Miceli. Spunta anche [...] telefonica dalla quale risulterebbe [...] ministro Biondi e il suo vicecapo di [...] Vincenzo [...] appartengono alla medesima loggia [...]. ///
[...] ///
Spunta anche [...] telefonica dalla quale risulterebbe [...] ministro Biondi e il suo vicecapo di [...] Vincenzo [...] appartengono alla medesima loggia [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .