→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 229929542.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Voi lo volevate [...]. Un vecchio scrittore che ha [...] della [...] casa tutta la vita, era [...] Infornata di nipotini e dai [...] coltelli, Era colpevole di [...] vinto una bella [...] metta di premio da parte [...] svedese, di essere perciò diventato [...] nome buono per i giornali della sera che avrebbero [...] le loro penne nelle pozzanghere del suo sangue, da [...] aperto. Era diventato Insopportabile alla [...] 1 vecchi stentano a cambiare Idea e [...] si con la lesta [...] grido della folla. Sugli antichi caffè del Cairo [...] chiacchiera gustando un [...] callè e si scrìvono [...] dalla bocca del clienti, passava [...] nuovo del vostro fervore. Perché voi credete In Dio. Voi [...] piuttosto che sia Dio a [...] in voi e ad affidarvi le sue missioni. Voi credete nella forza [...] Dio vi avrebbe consegnato per eseguite il dettaglio [...] disegni, a voi solo rivelati. [...] sangue di un illustre [...] i larghi margini della vostra potenza, [...] di cui è capace [...]. Siete andati sotto la [...] casa per [...]. Ora lo Stato egiziano [...] vi apparecchia II patibolo, Il grado della [...] proporzioni che ogni [...] stabilisce, mischiando giustizia [...]. Salirete del gradini che I) [...] non avrebbe augurato a [...] peseranno anche su di lui. Ha potuto guarite di [...] nella [...] gola, noli potrà rimarginarsi [...] essere stato la vostra rovina. SI è colpevoli anche [...] anche da bersagli. E stato orgoglio il [...] che avete provato [...] il coltello? Voglio [...] che 6 pus, [...] che attraversa ogni gioventù, [...] credendo di incidere, mentre risponde al bisogno [...] essere inciso. Lo Stato che si prepara [...] ieri ha [...] dal [...] del vostri alla periferia de) Cairo: senza processo, senza diritto alla difesa, come misura preventiva. C'è il vecchio motore [...] guerra clandestina nel sud del nostro Mediterraneo [...] il combustibile. Il vostro sangue è [...] facile da estrarre. Probabilmente siete 1 migliori [...] ma non lo potrete sapere. Domani vi [...] la vita, svelti e [...] fa al mattato». Farete a tempo a [...] a invocare il cielo e a iscrivervi [...] martiri. Non farete In tempo [...] rughe, a cambiare gusti alimentari, ma soprattutto [...] tempo a vergognarvi. VI sarà risparmiato il [...] un ragazzo vi chiederà perché tagliaste la [...] vecchio e voi non riuscirete, proprio non [...] perché. Allora una furia contro la [...] di sentirsi chiamati a uccidere, il male a secco, [...] da tutta l'acqua del bene che ci mettevate dentro [...] galleggiare, vi brucerebbe I nervi. Vi sarà risparmiata la [...] che non solo ii male inevitabile commesso, [...] pensavate fosse bene, era torio, era vanità, La [...] di morte ha questa clemenza insopportabile: di [...] Il tempo della vergogna. ///
[...] ///
[...] «Volevano [...] per eliminare con la [...] lutti gli intellettuali, e perciò [...] la morte»; poche righe per decretare la condanna a [...] di due integralisti islamici che il [...] 4 ottobre scorso tentarono di [...] lo scrittore egiziano, premio Nobel per la letteratura nel [...] Naguib [...]. Poche righe che concludono [...] nell [...] nel deserto di [...] trenta chilometri a nord-est [...] Cairo. Il presidente [...] militare generale Ahmed Abdallah [...] tempo nel motivate la sentenza, [...] a scandire il verdetto: [...] due ai lavori [...] a vita, tre assoluzioni [...] altri pene detentive tra i [...] i sette anni. Non aveva ancora finito [...] sentenza, il generale Abdallah, che dalla gabbia [...] erano riuniti i 16 integralisti alla sbarra, [...] «Ho meritato il paradiso in nome di Allah», [...] Mohamed Nagui [...] Mustafa, 21 anni, che [...] per [...] infetto due coltellate nel [...]. [...] nella [...] casa, sorvegliato 24 ore su [...] da decine di agenti in assetto di guerra, Naguib Mahfuz non ha voluto commentare il verdetto, -Non sono animato [...] di vendetta verso i miei [...] -aveva dichiarato subito dopo [...] -. Per loro provo solo [...] in questo modo, seminando la violenza, non [...] loro vite ma infangano [...] perchè (islam è tolleranza [...]. Fautore del dialogo e [...] uno cosa Mahfuz si è sempre dichiarato [...] -Per [...] non basta la repressione». Quattro Società scientifiche italiane [...] di tumori mettono in guardia contro facili [...]. Con [...] su [...] ritorno di [...] Carosone. Il musicista napoletano è [...] special in onda domani sera. ///
[...] ///
Ospiti Arbore, Panetti, [...] Lionel Hampton. Nuovo disco di Masini Parolacce [...] Canzoni Dopo Vaffanculo il nuovo [...] di Marco Masini [...] Bella stronzo. Ma [...] le parolacce alle canzoni? [...] di Leone Di [...] e Roberto «Freak» Antoni. Per favore, basta con [...] E POI BASTA! Lo sappiamo, lo sappiamo [...] la legge pubblicitaria prevede. Diciamo quindi basta, questa volla [...] la [...] capitale, pretendiamo che la semenza [...] l FULVIO [...] nel tempo più breve, desideriamo [...] il testimone di [...]. Desideriamo II suo supplizio [...]. Ma non e lutto. Suino preoccupati, mollo [...] anche per un altra ragione: [...] inquieta il successo [...] di [...] iati Do Sica. Un successo che [...] i nostri timori noi confronti [...] io pubblicitario. Cè voluto un prosciutto [...] Chri-stian ce la facesse. Lui che [...] da una vita di raggiungere [...] grande lama, e invece niente. Pasolini era soliamo un [...] la televisione e invece, nel frattempo, la [...] quinta colonna pubblicitaria Ila [...] II ii illusi. Si potrà obiettare elle, [...] pubblicità premia chi esisto già nel inondo [...] non è proprio cosi: che dire intatti [...] Guido lo sconosciuto citrullo elle litiga con la [...] Cristina [...] una miserabile questione d'acqua minerale? Perfino quel [...] solo In volesse [...] danzare come un ri [...] nel ring dei sondaggi sulla pelle del [...] Norberto Bobbio; o che dire ancora della [...] che importuna i clienti [...] la storiella del nonno, dell'orto e della [...] cavolo nero? No, noli ci siamo, tutto [...] in guardia, ci faccia ritrovare la rabbia. Che tornino quindi i [...] la voglia di odiare ì simpaticoni, i [...] dite i romani, e le Imo smancerie, [...] spettacolo di una democrazia [...] un cucciolo di cocker ohe sbuca [...] del suo padrone, tutte [...] sempre, riscuotono la patetica commozione della parte [...] sentimentale del Paese, di quei nostri familiari [...] appena. Viviamo nel dominio delle [...] sappiamo, e sarebbe un guaio, un errore [...] piccola sentinella civile e democratica urlasse contro [...] consumi vedendo in essa II [...]. Kaori eletta per acclamazione [...] Consiglio. Ma ora che ci [...] Kaori [...] già a Palazzo [...]. Come non detto, mi [...]. ///
[...] ///
Come non detto, mi [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL