ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] / SABATO 12 MAGGIO [...] con Depardieu, ha aperto fuori [...] il festival Doveva essere il manifesto del cinema francese. Ma è un disastro Catherine [...] e [...] Depardieu in «Fort [...]. Nelle altre fotografie, Depardieu [...] di Alain [...] che ha aperto il [...] X [...]. /// [...] /// Diretto da Alain [...] realizzato senza risparmio di [...] film ha aperto ieri (fuori concorso) 11 [...] Festival [...]. La [...] immediata considerazione da [...] di meglio e di più [...] imbandigione di [...] e di effettistiche [...] gestioni spettacolari di Fort [...]. Più che scandalizzati c'è» [...] assolutamente sbalorditi [...] è dalla pervicace voglia [...] cui questa granguignolesca impresa è stata concepita [...]. Oltre tutto, dopo la [...]. [...] a questo proposito è che [...] cinema francese forse può [...] a [...] il medesimo film verrà presentato [...] in 350 sale francesi. Senz'ombra di autoironia, del resto, Alain [...] ha definito la [...] (inessenziale) fatica come una sorta [...] Royce cinematografica». E c'è del vero [...] poiché Fort [...] come la prestigiosa vettura Inglese [...] per noi, qualcosa di ingombrante, di pacchiano, [...] di lusso che davvero non si sa [...]. Tra truculenze e divagazioni [...] Alain [...] e a tutti coloro [...] prodigamente foraggiato premeva soprattutto rievocare con vieto [...] storia, appunto, del tenente [...] eroe prestante di origine [...] in ragione di ciò, si ostina ad [...] e mortificazioni brucianti da parte [...] colonnello [...] (Philippe Noiret), nelle più [...] di tanto in tanto [...] ottiene qualche consolazione erotica, [...] inquiete signore gli si offrono [...] fascinate dalla [...] grinta che non per [...]. Finché questo bietolone sempre [...] mondo e di riuscire, al di là [...] comunque la vita, incontra [...] al contempo, passionale Louise (Catherine [...] donna per la quale [...] si infiamma repentinamente e [...]. E ovvio che, così [...] è destinata a finire male. Ed è appunto ciò che [...] inesorabilmente. Tra una carneficina e [...] per giunta, il nostro eroe [...] persino a trovare una temporanea corrispondenza di amorosi sensi [...] la giovane [...] (Sophie Marceau, sì, proprio quella [...] Tempo delle mele, ormai [...] e consolidata divetta del cine-ma [...]. Ci sono moltissime altre [...] film di [...] ma dobbiamo confessare che, [...] mischiate come ci sono [...] a [...]. Da menzionare, di rigore, [...] rivelatori della stessa pellicola: la [...] a-sportazione di una gamba [...] da parte di [...] più che mai intenzionato [...] belluino trasporto d'amore dello stesso ufficiale per [...] Louise; tutte le impudenti leziosaggini romantiche scomodate a [...]. Sono, questi, ulteriori dettagli [...]. Va bene, [...] è [...] ma Fort [...] rischia di sconfinare ogni [...]. Sauro Borelli Ecco cosa [...] Festival e del cinema degli anni 80 Franco Cristaldi [...] Ennio Morricone, i due italiani che siedono [...] dei nostri [...] Qualsiasi studente sogna di [...] distribuire voti a [...] volta. E forse qualsiasi uomo [...] ad essere giudicato ai vari festival internazionali, [...] chiamato almeno una volta nella vita [...] parte della barricata. Oggi chiacchieriamo con due [...] fatta: Franco Cristaldi, professione [...] Ennio Morricone, probabilmente l'autore di colonne sonore per [...] al mondo. Sono i giurati Italiani [...] e-, come nota Cristaldi, [...] X 1 nostri film in concorso: due [...] contro una sola pellicola, Enrico IV di Bellocchio, [...] ufficiale. Speriamo che la cosa, [...] porti fortuna al film, al quale un [...] certo danno. Stavolta potevo, e ho [...]. Sono curioso, una volta tanto, [...] dover rispettare [...]. La selezione, sulla carta, [...] buona. [...] è [...] vetrina essenziale, per capire dove [...] andando il cinema». Ho anche vinto la Palma [...] II caso Mattei, e ho avuto diversi altri [...]. A Venezia sì, quando [...] Salvatore Giuliano e mi hanno snobbato I [...] I compagni; ma questa è [...]. Comunque, in generale, il [...] un momento entusiasmante, di grande interesse. No, non sono matto: [...] vivo, e per chi fa cinema questo [...] di sfide stimolanti. Siamo alla vigilia di [...] del mezzo elettronico, che dopo qualche difficoltà [...] cose e darà vita a [...] mezzi, [...]. E la grande scommessa [...] è trovare un proprio spazio, culturale e [...] questa evoluzione». Alcune potrebbero essere raccolte [...] libro umoristico straordinario, ma in generale gente [...] cinema ce n'è ancora. Certo, noi produttori avremmo [...] non aspettare le proposte, ma di [...] solo così potremo pretendere [...] operatori culturali, e non semplici [...] Facciamo un pizzico di [...]. Prendiamo due suoi capolavori [...] sono nati. Ne parlai con Franco So-linas [...] Suso Cecchi D'Amico, poi la proponemmo a Rosi. Al quale, quel che [...] giusto, va riconosciuta la totale paternità della [...] che è forse la cosa più originale [...]. Fu [...] di Monicelli, Age e Scarpelli, [...] di Italo Calvino. Come è noto, nessuno [...] perché Gassman,. Riuscimmo ad avere 1 [...] Lux solo [...] Totò per un ruolo [...]. Il film costò 130-140 [...] guadagnato miliardi». Dobbiamo decidere una volta per [...] se il cinema italiano deve chiudere bottega, rinunciando così [...] immagine prestigiosa che [...] ha saputo dare di sé [...] dal dopoguerra in poi. Ma sono anche favorevole [...] Lagorio: se non altro è qualcosa di [...] di chiacchiere». Sa, per un fumatore [...] al cinema a volte è una tortura. Come mai ha accettato?« Di [...] mi chiedono qualcosa la mia prima risposta [...]. Ma per [...] ho accettato subito perché [...] di lavoro e perché la cosa mi [...]. Poi, a posteriori, mi [...] problemi: dovrò votare un film artistico che [...] mai, o un film per il pubblico [...] professionali non spregevoli? Mi [...] la seconda ipotesi è quella giusta: voterò [...] che possa raggiungere il pubblico, [...] per ogni artista il [...] gente è fondamentale». Da [...] alla fine [...] farò al massimo due colonne [...] e ne rifiuterò dozzine». Ce ne può parlare?« Del [...] dico solo che è il capolavoro di Leone, [...] in concorso avrebbe stravinto. Della mia colonna sonora, [...] non la sentirà nessuno: [...] una volta in America [...] western, è un film assai più intimista [...] musicali sono più sommessi, meno epici rispetto [...] Per [...] pugno di dollari o a II buono, [...] il cattivo. Su 3 ore e [...] la musica ne copre 1 ora e [...] musica discreta, non invadente». Mi ha raccontato la [...] e io ho composto una serie di [...] vari personaggi su cui poi abbiamo a [...]. Ma è un lavoro [...] 7-8 anni fa, perché il film ha [...] molto lunga». Attualmente sto scrivendo [...] Il musicologo, che è [...] colonne sonore. Io sono stato allievo [...] Petrassi [...] -il cinema, pur dandomi da mangiare, mi [...] coltivare i miei veri interessi musicali, che [...]. Però il cinema mi [...] grande regalo: quello di scrivere un pezzo, [...] di [...] ascoltare dopodomani. Lei non può immaginare [...] importante: è un modo di [...] di verificarsi, di [...] che per molti musicisti [...] sogno. Inoltre mi ha insegnato [...] che è essenziale anche per un musicista, [...]. Insomma, sicuramente esistono due Morricone: [...] vanno abbastanza [...] Crespi Franco [...] Mollicone Ed ecco il programmaI [...] in [...] SABATO 12 [...] country, dì Marek [...] (Gran Bretagna): Dopo la prova [...] Ber-. In attacco, due punte [...] Gérard Depardieu e Catherine [...] regista (nel vero senso [...] Alain [...] un uomo esperto come Philippe [...] In difesa I vari Louis [...] (autore del romanzo Fort [...] cui 11 film si [...] Henri [...] Turenne (sceneggiatore) e Philippe Sarde (autore delle [...] infine, Albina Du [...] la giovane ed energica [...]. In teoria, una squadra [...] risultato (mancava ieri solo Sophie Marceau, forse [...] forse perché [...] al [...] è vietato al minori [...] in pratica, però, Fort [...] è stato una delusione, [...] francese del cinema non ha davvero giocato [...]. Meglio, molto meglio, le [...] Michel Platini, che noi Italiani conosciamo bene. Tutto secondo le regole. Sul film si è [...] niente. Solo un fremito quando [...] ha chiesto se Fort [...] verrà distribuito negli USA: «Stiamo [...] non lo sappiamo ancora», ha mormorato la [...] brivido nella schiena ci ha sussurrato che [...] suo futuro dipende dalla risposta a quella Innocente [...]. Noiret ha tenuto a [...] suo ruolo «è di quelli che un [...] tutta la vita» e Catherine [...] ha precisato che 11 [...] durato solo due settimane, «ma grazie alle Indicazioni [...] non ho avuto alcuna [...] nel personaggio». Da attori famosi, assediati [...] fotografi famelici, non è lecito pretendere molto [...]. E poi, tutto sommato, [...] Inedito della serata era proprio Alain [...] il regista: certo non [...] In Italia abbiamo visto un palo di [...] da [...] 357 a rifascino del [...] la prima volta alle prese con una [...] e con [...] «stòrica». [...] non fa il finto [...] «Mi [...] di essere un esordiente al primo film. Le [...] esperienze precedenti non avevano più [...] valore. Sembrerà una sciocchezza, ma [...] deserto non hai la più pallida Idea [...] la macchina da presa e per un [...] davvero la fine! [...] comunque, non sembra [...] avuto grossi problemi nel [...] «fatti in casa» a una produzione industriale [...] Fort [...] «Non [...] mal sentito come un [...] anche se di fatto lo era. Ma è certo che [...] responsabile 11 film sarebbe [...] ambizioso. Paradossalmente, è proprio per [...] Fort [...] è la mia opera [...] sei assunto, e non hai altre responsabilità, [...] sulla regia e solo allora forse diventi [...]. Di fronte a [...] professioni di fede, chi [...] di obiettare che forse i piccoli polizieschi [...] B erano molto più freschi di questo afoso [...] Del film, del resto, [...] non dice più di [...] rifiuta ogni lettura politica («Non è un [...] contro il [...]. Non è un film [...] eroi, degli uomini forti. E la storia, romantica [...] un uomo che vive in una data [...] parabole né [...] e si capisce, sotto [...] Fort [...] è, per Alain [...] il primo passo verso [...]. Magari adesso tenterà di [...] con grandi attori, a Hollywood o giù [...]. Ma prima, dimenticavamo, bisognerà [...] Fort [...] sfonderà da quelle parti, [...] il mercato francese basterà a rientrare delle [...]. [...] in prima persona Altiero Spinelli Come ho tentato di diventare saggiolo, Ulisse Clandestinità, carcere, confino: [...] del cuore e [...] contro tutti i dogmi, contro [...] settarismo di ogni [...] V [...] . /// [...] /// [...] in prima persona Altiero Spinelli Come ho tentato di diventare saggiolo, Ulisse Clandestinità, carcere, confino: [...] del cuore e [...] contro tutti i dogmi, contro [...] settarismo di ogni [...] V [...] . (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL