→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 2281042589.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

RIN [...] suo alito. Ma lambivo le labbra [...] e piangevo il pianto della disperazione (! Queste le parole di Garibaldi [...] oscure che hanno dato origine a una [...] sbagliate e hanno. Vive a Laguna, la [...]. E le aspirazioni [...] sono quelle [...]. Anita vuole la libertà [...] non solo, ma anche per se [...]. Legata ad un fidanzato [...] brasiliana non esita a [...] . Si sono già incontrati [...] battaglia, soldati entrambi. Ecco che cosa, ha [...] intendersi tanto bene e senza molte parole. Una comunità ,di ideali [...] propri non solamente di un italiano e [...] ma comuni a tutti i popoli della [...]. Una famiglia, con Anita, non [...] una famiglia come le altre. Garibaldi sà bene che potrà [...] la [...] libertà, non solo, ma avrà [...] amico, un compagno, un consigliere anche nei momenti più [...] e [...] impegnativi del suo lavoro. Anita non chiede nulla. ///
[...] ///
E la loro luna [...] fra le lotte e le battaglie. [...] Anita quella che per [...] carico di munizioni cade prigioniera del nemico [...] di una, sconfìtta, non esita a farsi [...] di andare a cercare il suo José [...]. Non lo trova e [...] fuga. Nella notte, a cavallo, [...] della [...] terra, attraversando a guado [...] piena. Come premio, al termine [...] incontra il marito solo per trovare ancora [...] senza fine. Ma chi non ricorda [...] Garibaldi per la nascita del loro Menotti? Un periodo di pace sembra [...] a Montevideo, pur se questa pace si risolve in [...] indigenza eroicamente sopportata. Ed ecco, contro le [...] genere, appena possibile, Garibaldi e Anita regolare [...]. Garibaldi [...] de Dona Rosa Raimunda; con Dona Alia Maria, de Jesus, [...] de la Laguna eri le Brasai, [...] de Don Benito [...] de Silva e de Dona Maria Antonia de Jesus, [...] el [...] Vicario General [...] dos [...] lo [...] previene el [...]. [...] de su [...] Don Pablo Semidei [...] Dona Feliciana Garda [...] lo [...] por verdad firmo [...] el Cura [...] Lorenzo A. ///
[...] ///
[...] con el originai [...] de parte interessata [...] el presente en Montevideo [...] siete de [...] de mil [...] uno ». Martin Perez, parroco della, [...] a noi ben cognita [...]. Anita è diventata necessaria [...] Garibaldi. [...] sconfinato per la libertà [...] li ha uniti nel pericolo e nella [...] Garibaldi attende con impazienza il momento di tornare [...] la [...] Italia. Come sentirà Anita questo [...] Che rappresenterà per lei [...] più di una terra [...] anni prima nella lontana [...] sul Mar Nero, Giuseppe Garibaldi [...] un seguace di [...] e la gran parola [...] stata la [...] più forte. Contro le trame della [...] re e tiranni, il [...] nizzardo ha lanciato, primo, [...] : « Popoli, formiamo noi la santa [...] la mano ! Solo questa idea internazionale [...] popoli lo ha rifatto marinaio, soldato, corsaro, [...] che non è il suo, per un [...] parla la [...] lingua, ma ha da [...] ideali del suo [...] come lui combatte, [...]. Questo comprende anche Anita [...] ugualmente spinta a combattere per chi soffre [...] lei già cittadina, di una patria più [...] felice. E lascia [...] non appena si profila [...] la possibilità di una lotta [...] in Italia. Pur di [...] aiutare il suo [...] Garibaldi [...] suoi servigi anche al Vaticano, pensa, di [...] e i mezzi del re di Sardegna. La reazione che lo [...] profanatore di chiese, un negatore dei santi [...] lo colpirà in quanto il popolare eroe [...] caro: la [...] donna. Una avventuriera che lo segue, [...] si sà bene con quale diritto, una ignorante incapace [...] scrivere e di parlare, una barbara figlia della più [...] America. Ecco Anita per la [...] il clero. E per il [...] Riprendiamo [...] di Anita da Montevideo. Dopo peripezie inaudite Garibaldi [...] e vive del suo lavoro. Fa il professore e il [...] occupazioni che gli permettono di concedere alla [...] Anita anche una modesta agiatezza. Ma non può restare [...] in un lavoro pacifico : i cittadini [...] Montevideo [...] bisogno di lui, ed eccolo di nuovo [...]. ///
[...] ///
Ma non può restare [...] in un lavoro pacifico : i cittadini [...] Montevideo [...] bisogno di lui, ed eccolo di nuovo [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL