KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
I 1 [...] / [...] OTTOBRE [...] disegni che illustrano queste [...] dal volume «Piccola [...] di Luigi Serafini La [...] sta iniziando: vi proponiamo una guida ora [...] per affrontare la grande massa di spettacoli [...]. Dalla passione europea di [...] (Giorgio Strehler) ai timori più nascosti di [...] tempo pieno» (Manlio [...]. Dalla confessione dì un [...] dietro le quinte (Ugo Gregoretti) ad un [...] paradosso che diventa una denuncia: «Se io [...] Teatro Nazionale» [...] Maggio). E infine una rapida ricognizione [...] speranze, sulle illusioni e sulla realtà di giovani che, [...] tradizione e ricerca, saranno i futuri [...] con GIORGIO [...] STA IL [...] de [...] Giorgio Strehler. [...] del resto, torna spesso [...] nostro regista, come punto di riferimento e [...]. E [...] è stato il termine [...] durante la conferenza stampa, affollata come uno [...] della quale Strehler ha presentato la nuova [...] Piccolo Teatro. /// [...] /// Quali sono le riflessioni [...] le proposte di questa tua terza [...] qualcosa siamo riusciti a [...]. Che il nostro palcoscenico [...] Parigi [...] diventato un luogo di incontro, di confronto, [...] a molti registi europei. Che abbiamo rappresentato autori [...] parlato le sue molte lingue. [...] non è solo un [...]. C'è [...] della cultura e [...]. C'è [...] dei giovani che viaggiano. [...] esiste anche dentro noi [...] sempre andiamo da un paese [...] per portare il nostro [...]. Ti dirò di più: [...] Teatro [...] è a Parigi ma [...] esempio, Milano ha riproposto per intero il [...] Madrid alcuni dei suoi spettacoli. Diciamo allora che Parigi [...]. Lo facciamo a Milano, [...] Piccolo, [...] soprattutto ai giovani, perché quanto proponiamo loro [...] parla d'amore in tutte le lingue [...] Marivaux a Eduardo a Beckett». Quale sarà [...] il cartellone del Tea-tro [...] in realtà si tratta di [...] spettacolo nuovo perché sono cambiati alcuni [...]. Proporremo, in lingua tedesca, John Gabriel [...] di Ibsen con la [...] Bergman e I sei personaggi in cerca [...] una coproduzione [...] de [...] regia di [...]. /// [...] /// Sarà presente anche il [...] di Londra, fra [...] con un nuovo testo [...] diretto [...]. E accanto a quello [...] avremo un Pirandello tutto [...]. Al Petit Odèon, la [...] invece, presenteremo un testo di Doblin [...] di un ranuncolo. Gioco di donne di Zanussi [...] Leslie Caron, un testo russo Attrice di una [...] interpretare la moglie di Dostoevskij, uno "spettacolo Svevo". Un cartellone con molto [...]. Eppure si dice che [...] molto sensibile ai nuoti autori. Eppure, oggi, la storia della [...] è [...] almeno in Italia [...] più importante di quella della [...]. E [...] storia del teatro, dopo Pirandello [...] Cechov, è [...] soprattutto [...] una storia di spettacoli. Di chi è la [...] registi oppure di una letteratura drammatica che [...] offerto stimoli? [...] ha creduto di trovare [...] Cechov in Giraudoux. Ma [...] in chi? La grande [...] russa e tedesca, fino a pochissimi anni [...] Per quel che mi riguarda non ho [...] Cechov. Eppure penso che quando [...] questa "età della regia" si vedrà che [...] solo [...] ma che ha interpretato [...] come meglio ha potuto. Da parte mia ho [...] qualche rimpianto e alla drammaturgia contemporanea voglio [...] mio lavoro. Ecco che si spiega [...] Parigi, ma anche quello del Piccolo Teatro [...]. Ecco che si spiega [...] un gruppo di lavoro dedicato alla drammaturgia [...] costituiremo al Teatro Studio». In che senso sostieni [...] che si volgerà a! Penso a spettacoli che [...] coproduzioni, come faremo già da [...]. Ti sembra che questo [...] discorso teatrale europeo? Prendi, per [...] la scuola che stiamo [...] Milano: la pensiamo europea, magari con un [...] Cee. Quello di cui sono certo [...] che vi si parleranno lingue diverse, che sarà una [...] di giovani [...]. In questo senso la [...] la prossima saranno, per noi, i momenti [...] più che un bilancio dobbiamo fare progetti [...]. E in questo futuro [...] nostra storia». Con Jack Lang abbiamo [...] questa scuola. La sede [...] già trovata: è il [...] di [...] che vorrei strappare al [...] funzione di faro del [...]. Un omaggio a [...] a questo [...] del cuore, al maestro [...]. Penso a un ponte [...] scuola di Milano e quella di Parigi [...] sempre pensato fra il [...] de [...] e il Piccolo, che [...] di riferimento fondamentale della mia [...]. Vivo [...] terribile del nostro piccolo [...] in fondo sono [...] ottimista malgrado tutte le [...] di vita che oggi sembra vincente. Il giorno [...] di Hiroshima ho letto [...] Guido [...] colmo di pessimismo e [...] sorte e i destini [...]. Questo articolo ha fatto [...] una lunga riflessione che mi confermava nel [...] fondo. Ancora una volta, però, e [...] se vuoi la speranza [...] a vincere. Quando si fa teatro [...] io, [...] a ragione di vita, [...] ci guida [...] e ci aiuta a [...] nei momenti più tristi, personali e pubblici, [...] comunicare qualcosa a qualcuno. E quando si comunica [...] cuore e [...] beh, allora, un po' [...] proprio [...]. Maria Grazia [...] 3 cicalare sul mestiere [...] dire su quella che è la mia [...] pieno, salto a piè pari le mille [...] incontrano lungo quel cammino, per attardarmi esclusivamente [...] fa per dire) [...] punteggiano. La prima delizia a [...] solitamente di quelli che [...]. Costui, che pure non [...] anni, prima ancora di [...] qua) buon vento ti [...] vi siete incontrati, e se tu goda [...] le domande di rito [...] che avvenga tra la penisola della [...] e la Terra del Fuoco [...] inarca, prende lo slancio e zac! È un incidente che [...] più spesso di quanto si possa immaginare, [...] vieni colto di sorpresa, annaspi Anche perché [...] mica messa giù come [...] fatto uso di un discreto e inoffensivo [...]. Ha detto «quando»! E le sue intonazioni, [...] non sempre sono attendibili, là in strada [...] E per un attimo ti senti un verme, [...] con i tuoi obblighi primari di cittadino. Se poi in quel [...] alla mente quanto brigasti a suo tempo [...] dal servizio militare, [...] addirittura sprofondare sotto terra. Ne approfitta [...] per incalzarti: «Sono bravo, [...]. Quella parola non avrebbe dovuto [...]. Ti ci attacchi subito: «Tu [...] bravo, ma non lo sono io. E dunque non mi [...] ho bisogno dei bravissimi! Ci sono poi i [...] ho uno [...] un cognato, che in [...] storie straordinarie, in gran parte frutto della [...] ma sempre spudoratamente contrabbandate per vere Con [...] si vede nelle grandi occasioni, e si [...] A Natale, o a Pasqua, o quando ci [...] (e queste a mio avviso sono le [...]. II primo piatto solitamente [...] ferire. E [...] tra il primo e [...] si aprono le ostilità. Almeno cosi hai sempre [...]. Perché non [...]. E quindi mi apparteneva, [...]. Quanta dignità nella [...] voce, che distacco dai valori [...]. [...] volta non mi mentivi La [...] paga! Ora è troppo tardi [...] già scritta io». La seconda portata interviene [...] la nube di tempesta che s'è addensata [...] E già siamo più parenti di prima. In questa breve e [...] palpiti [...] non va dimenticato [...] caro, il compagno dì [...] fatto scelte di vita più prudenti di [...]. E tu, dopo [...] correttamente ascoltato di lui, [...] quattro bambini, che ora non sono più [...] più alti di lui, ecc. Ma poiché s'è fatto [...] ti va di scendere in particolari [...] anche per non fare [...] tiri a concludere: «Insomma [...] ma come campi? Almeno fino ad oggi». Seguono sbrigativi saluti, da [...] meglio identificati amici comuni. [...] invece Da quando mi [...] scrivere per campare, e qualcosa m'è andata [...] non mi lagno, spesso mi sorprendo a [...] dei miei vecchi professori. Lo capivo da come sgusciava [...] agli attrezzi nei 110 ostacoli senza mai [...] uno! E, di conseguenza, puntualmente [...] inquisitore il titolare di lettere; che nella [...] occasione per dubitare della mia identità. E poiché i giornali [...] il nome (ma chi non subisce simili [...] soltanto il papa, e pochi altri [...] è lui. Non è lui! Lui si chiama Manlio, e [...] è scritto Mario; e poi di cognome faceva [...] e [...] io leggo [...]. Ma il tempo stringe Concluderò [...] punta di mistero, convinto come sono [...] il mistero, elemento inscindibile [...] creativa, in percentuale variabile a seconda dei [...] della vita di ogni autore, piccolo o [...]. Io, che principe non [...] parlare del mio. Tempo fa, una nota [...] dico, in [...] dichiarò tra [...] di [...] ricevuto da me un [...] fede io non avevo neanche pensato di [...] né per interposta persona), ma di non [...] tutto convinta. /// [...] /// Tempo fa, una nota [...] dico, in [...] dichiarò tra [...] di [...] ricevuto da me un [...] fede io non avevo neanche pensato di [...] né per interposta persona), ma di non [...] tutto convinta. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|