→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1985»--Id 2279962644.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

I 1 [...] / [...] OTTOBRE [...] disegni che illustrano queste [...] dal volume «Piccola [...] di Luigi Serafini La [...] sta iniziando: vi proponiamo una guida ora [...] per affrontare la grande massa di spettacoli [...]. Dalla passione europea di [...] (Giorgio Strehler) ai timori più nascosti di [...] tempo pieno» (Manlio [...]. Dalla confessione dì un [...] dietro le quinte (Ugo Gregoretti) ad un [...] paradosso che diventa una denuncia: «Se io [...] Teatro Nazionale» [...] Maggio). E infine una rapida ricognizione [...] speranze, sulle illusioni e sulla realtà di giovani che, [...] tradizione e ricerca, saranno i futuri [...] con GIORGIO [...] STA IL [...] de [...] Giorgio Strehler. [...] del resto, torna spesso [...] nostro regista, come punto di riferimento e [...]. E [...] è stato il termine [...] durante la conferenza stampa, affollata come uno [...] della quale Strehler ha presentato la nuova [...] Piccolo Teatro. ///
[...] ///
Quali sono le riflessioni [...] le proposte di questa tua terza [...] qualcosa siamo riusciti a [...]. Che il nostro palcoscenico [...] Parigi [...] diventato un luogo di incontro, di confronto, [...] a molti registi europei. Che abbiamo rappresentato autori [...] parlato le sue molte lingue. [...] non è solo un [...]. C'è [...] della cultura e [...]. C'è [...] dei giovani che viaggiano. [...] esiste anche dentro noi [...] sempre andiamo da un paese [...] per portare il nostro [...]. Ti dirò di più: [...] Teatro [...] è a Parigi ma [...] esempio, Milano ha riproposto per intero il [...] Madrid alcuni dei suoi spettacoli. Diciamo allora che Parigi [...]. Lo facciamo a Milano, [...] Piccolo, [...] soprattutto ai giovani, perché quanto proponiamo loro [...] parla d'amore in tutte le lingue [...] Marivaux a Eduardo a Beckett». Quale sarà [...] il cartellone del Tea-tro [...] in realtà si tratta di [...] spettacolo nuovo perché sono cambiati alcuni [...]. Proporremo, in lingua tedesca, John Gabriel [...] di Ibsen con la [...] Bergman e I sei personaggi in cerca [...] una coproduzione [...] de [...] regia di [...]. ///
[...] ///
Sarà presente anche il [...] di Londra, fra [...] con un nuovo testo [...] diretto [...]. E accanto a quello [...] avremo un Pirandello tutto [...]. Al Petit Odèon, la [...] invece, presenteremo un testo di Doblin [...] di un ranuncolo. Gioco di donne di Zanussi [...] Leslie Caron, un testo russo Attrice di una [...] interpretare la moglie di Dostoevskij, uno "spettacolo Svevo". Un cartellone con molto [...]. Eppure si dice che [...] molto sensibile ai nuoti autori. Eppure, oggi, la storia della [...] è [...] almeno in Italia [...] più importante di quella della [...]. E [...] storia del teatro, dopo Pirandello [...] Cechov, è [...] soprattutto [...] una storia di spettacoli. Di chi è la [...] registi oppure di una letteratura drammatica che [...] offerto stimoli? [...] ha creduto di trovare [...] Cechov in Giraudoux. Ma [...] in chi? La grande [...] russa e tedesca, fino a pochissimi anni [...] Per quel che mi riguarda non ho [...] Cechov. Eppure penso che quando [...] questa "età della regia" si vedrà che [...] solo [...] ma che ha interpretato [...] come meglio ha potuto. Da parte mia ho [...] qualche rimpianto e alla drammaturgia contemporanea voglio [...] mio lavoro. Ecco che si spiega [...] Parigi, ma anche quello del Piccolo Teatro [...]. Ecco che si spiega [...] un gruppo di lavoro dedicato alla drammaturgia [...] costituiremo al Teatro Studio». In che senso sostieni [...] che si volgerà a! Penso a spettacoli che [...] coproduzioni, come faremo già da [...]. Ti sembra che questo [...] discorso teatrale europeo? Prendi, per [...] la scuola che stiamo [...] Milano: la pensiamo europea, magari con un [...] Cee. Quello di cui sono certo [...] che vi si parleranno lingue diverse, che sarà una [...] di giovani [...]. In questo senso la [...] la prossima saranno, per noi, i momenti [...] più che un bilancio dobbiamo fare progetti [...]. E in questo futuro [...] nostra storia». Con Jack Lang abbiamo [...] questa scuola. La sede [...] già trovata: è il [...] di [...] che vorrei strappare al [...] funzione di faro del [...]. Un omaggio a [...] a questo [...] del cuore, al maestro [...]. Penso a un ponte [...] scuola di Milano e quella di Parigi [...] sempre pensato fra il [...] de [...] e il Piccolo, che [...] di riferimento fondamentale della mia [...]. Vivo [...] terribile del nostro piccolo [...] in fondo sono [...] ottimista malgrado tutte le [...] di vita che oggi sembra vincente. Il giorno [...] di Hiroshima ho letto [...] Guido [...] colmo di pessimismo e [...] sorte e i destini [...]. Questo articolo ha fatto [...] una lunga riflessione che mi confermava nel [...] fondo. Ancora una volta, però, e [...] se vuoi la speranza [...] a vincere. Quando si fa teatro [...] io, [...] a ragione di vita, [...] ci guida [...] e ci aiuta a [...] nei momenti più tristi, personali e pubblici, [...] comunicare qualcosa a qualcuno. E quando si comunica [...] cuore e [...] beh, allora, un po' [...] proprio [...]. Maria Grazia [...] 3 cicalare sul mestiere [...] dire su quella che è la mia [...] pieno, salto a piè pari le mille [...] incontrano lungo quel cammino, per attardarmi esclusivamente [...] fa per dire) [...] punteggiano. La prima delizia a [...] solitamente di quelli che [...]. Costui, che pure non [...] anni, prima ancora di [...] qua) buon vento ti [...] vi siete incontrati, e se tu goda [...] le domande di rito [...] che avvenga tra la penisola della [...] e la Terra del Fuoco [...] inarca, prende lo slancio e zac! È un incidente che [...] più spesso di quanto si possa immaginare, [...] vieni colto di sorpresa, annaspi Anche perché [...] mica messa giù come [...] fatto uso di un discreto e inoffensivo [...]. Ha detto «quando»! E le sue intonazioni, [...] non sempre sono attendibili, là in strada [...] E per un attimo ti senti un verme, [...] con i tuoi obblighi primari di cittadino. Se poi in quel [...] alla mente quanto brigasti a suo tempo [...] dal servizio militare, [...] addirittura sprofondare sotto terra. Ne approfitta [...] per incalzarti: «Sono bravo, [...]. Quella parola non avrebbe dovuto [...]. Ti ci attacchi subito: «Tu [...] bravo, ma non lo sono io. E dunque non mi [...] ho bisogno dei bravissimi! Ci sono poi i [...] ho uno [...] un cognato, che in [...] storie straordinarie, in gran parte frutto della [...] ma sempre spudoratamente contrabbandate per vere Con [...] si vede nelle grandi occasioni, e si [...] A Natale, o a Pasqua, o quando ci [...] (e queste a mio avviso sono le [...]. II primo piatto solitamente [...] ferire. E [...] tra il primo e [...] si aprono le ostilità. Almeno cosi hai sempre [...]. Perché non [...]. E quindi mi apparteneva, [...]. Quanta dignità nella [...] voce, che distacco dai valori [...]. [...] volta non mi mentivi La [...] paga! Ora è troppo tardi [...] già scritta io». La seconda portata interviene [...] la nube di tempesta che s'è addensata [...] E già siamo più parenti di prima. In questa breve e [...] palpiti [...] non va dimenticato [...] caro, il compagno dì [...] fatto scelte di vita più prudenti di [...]. E tu, dopo [...] correttamente ascoltato di lui, [...] quattro bambini, che ora non sono più [...] più alti di lui, ecc. Ma poiché s'è fatto [...] ti va di scendere in particolari [...] anche per non fare [...] tiri a concludere: «Insomma [...] ma come campi? Almeno fino ad oggi». Seguono sbrigativi saluti, da [...] meglio identificati amici comuni. [...] invece Da quando mi [...] scrivere per campare, e qualcosa m'è andata [...] non mi lagno, spesso mi sorprendo a [...] dei miei vecchi professori. Lo capivo da come sgusciava [...] agli attrezzi nei 110 ostacoli senza mai [...] uno! E, di conseguenza, puntualmente [...] inquisitore il titolare di lettere; che nella [...] occasione per dubitare della mia identità. E poiché i giornali [...] il nome (ma chi non subisce simili [...] soltanto il papa, e pochi altri [...] è lui. Non è lui! Lui si chiama Manlio, e [...] è scritto Mario; e poi di cognome faceva [...] e [...] io leggo [...]. Ma il tempo stringe Concluderò [...] punta di mistero, convinto come sono [...] il mistero, elemento inscindibile [...] creativa, in percentuale variabile a seconda dei [...] della vita di ogni autore, piccolo o [...]. Io, che principe non [...] parlare del mio. Tempo fa, una nota [...] dico, in [...] dichiarò tra [...] di [...] ricevuto da me un [...] fede io non avevo neanche pensato di [...] né per interposta persona), ma di non [...] tutto convinta. ///
[...] ///
Tempo fa, una nota [...] dico, in [...] dichiarò tra [...] di [...] ricevuto da me un [...] fede io non avevo neanche pensato di [...] né per interposta persona), ma di non [...] tutto convinta.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL