→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1953»--Id 2265595435.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Erede della [...] tradizione letteraria [...] soprattutto al filone realistico della [...] francese, russa e scandinava! Se nel primo periodo della [...] attività, cho giunge [...] fino al 1923 e culmina [...] Considerazioni di un apolitico (1918), egli è ancora [...] al mondo estetizzante e [...] della borghesia intellettuale tedesca nei [...] anni del secolo (e tuttavia può già contare al [...] attivo un romanzo come I [...] che [...] uno del monumenti della cultura [...] a partire da [...] Thomas Mann opera unii [...] decisiva nella propria produzione letteraria, [...] a una visione superiore, più umana [...] e del suo posto nella [...]. Se è nel tea [...] di equilibrare armoniosamente socialità c [...] ragione e sentimento, che prende corpo nella più profonda [...] l'opera [...] questo è il tempo [...] cui si fa strada « [...] violenti conflitti la [...] di passare [...] al sociale ». [...] il tempo della [...] adesione alla Repubblica di Weimar, [...] repubblica [...] « possibilità [...] moniti. La montagna incantata (1924), in [...] il drammatico dialogo [...] democrazia e totalitarismo. Il dialogo resta aperto, [...]. Costretto dai nazisti a [...] la via [...] Thomas Mann continuerà a lottare [...] tutte le proprie forze [...] nei suoi scritti [...] contro la barbarie nazi-fascista, per [...] mondo migliore, per una [...] libera da oppressori. Accanto alla grande tetralogia [...] Giuseppe e i suoi fratelli. Lo è senza dubbio, [...] se non rientra in [...]. I più alti [...] non [...] più sicuri dalla distruzione, e [...] nemmeno [...] destino della nostra [...]. [...] appunto in,. Ciò dm parla in tale [...] è [...] fondo [...] che [...] in [...] e nel buio senza essere [...] dallo spirito; da questo protende che si tenga tranquillamente [...] " spirituale", "culturale", [...] in compenso di considerare la [...] politica al [...] della [...] dignità [...] di scattante. La novella satirica Le [...] dura ed amara del regime nazista come Mario [...] Mago lo era stata di quello fascista, [...] Carlotta a Weimar, il romanzo [...] e [...] lanciato quasi come [...] alle soglie del secondo [...] l. Carlotta a [...] è [...] il preludio alla inevitabile tragedia, [...] calma che precede la tempesta, nella [...] atmosfera apparentemente idilliaca. Dopo la fine della [...] Thomas Mann (che dal 1940 è cittadino americano) non [...] patria [...]. Vi ha [...] nel 1949, per tenere a Weimar il discorso celebrativo in occasione del bicentenario [...]. Criticato da [...] per essersi recato nella Zona [...]. [...] Mann non è un [...] e scrittore profondamente borghese (basterebbe, a [...] fa [...] il romanzo [...] 1931): ma i nello [...] della grande tradizione borghese democratica c progressiva. Oggi che un alito [...] artista, [...] viene sottoposto ad indegni attacchi [...] tacciato di [...] solo perchè le sue opere [...] ispirate ? una umana solidarietà [...] gli umili e verso gli [...] la lezione di democrazia e di civiltà che it [...] romanziere tedesco [...] offerto c come uomo e [...] scrittore, [...] intatto il suo significato. A Thomas Mann giunga [...] di quanti hanno a cuore la pace [...] nel mondo. PAOLO [...] giapponese [...] fotografata [...] un Intervallo delle proiezioni al Festival. Il film più Importante delta [...] nipponica, «I ragazzi dì Hiroshima», è stato presentato con [...] succèsso, nonostante li rabbiosa tentativo di parte americana per [...] dalla rassegna DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE IN [...] i [...]. Questa è la storia di [...] operaie [...] coreane. [...] ascoltata dalla (oro voce [...] visitare li grande stabilimento scafato nel fianco [...] dove esse Jay ora no. Ecco la storia dèlia [...] "Mi chiamo Ko [...] e sono nata nel [...] di [...] che è nel Mar Giallo [...] della nostra Corea ancor oggi sotto 11 [...]. L'isola di [...] è molto bella na [...] è molto povera. Molta terra è rocciosa e [...] da [...] ma poi essa «on é [...] appartenuta ai contadini. [...] molti si dedicano alla pesca [...] anche le barche non appartengono a loro e il [...] lavoro è finito [...] mani di un piccolo gruppo [...] giapponesi. Così per [...] da vivere, noi donne di [...] siamo diventata abilissima [...] subacquee. Da bimbe apprendiamo dalle [...] tuffarci nel mare profondo e a staccare [...] dalle [...] coperte di alghe e [...] le grandi ostriche bianche e polpose che [...] nòstro unico nutrì mento. Ma [...] quando soffia II gelido vento [...] nord est e dallo stretto arriva [...] la corrente, le onda diventano [...] come monta [...] urlano coma [...] maligni. Allora «on ci si può [...] nei mare [...] regna la fame. Quante volta da bambina [...] intera giornate distesa sul freddo paviménto détta [...] piangendo di dolore per i crampi che [...] stomaco! Ma vennero tempi [...] INDISCRETE [...] DELL' [...] il nome Rosenberg Clara Luce [...] di ridere Canzoni vagamente allusive -La piccola folla delle [...] e il diplomatico triste Nessuna traccia del marito -Il [...] rivela gli anni -Una domanda che torniamo a fare« La locandiere », [...] rappresentata [...] tanti consessi [...] infila della stagione teatrale, è [...] ieri sera [...] di Barn. Infatti il primo « [...] ha Intonato, nel solenne [...] è stato «O [...] », cantone indubbiamente poco [...] che essa non avesse un significato vagamente [...] funzioni che si intendono far assumere al [...] dei paesi atlantici. Più incerti ci ha lasciato [...] significato della scelta di [...] Mari, [...] Mari, quanto «nonne [...] perso [...] te [...] altro che, come qualche distinto [...] vicino a noi insinuava, non si volesse [...] de re alle notti invano [...]. De Gasperi per impedire [...] donna, ultimo affronto al potere democristiano. A rappresentare il Ministero [...] Esteri [...] era solo un signore non alto, [...] teneva rìgidamente inclinato [...] destro un cappello nero [...] da cerimonia, panciotto chiaro, non dava confidenza [...] era [...] che avesse [...] «tradizionale» del diplomatico. In verità, questo signore [...]. E grave era il contrasto [...] lui e [...] piccolo « [...] » napoletano che gli si [...] messo vicino e faceva segni terribili [...] cinematografico, rao amico, per farsi [...] vicino al signore distinto. E poiché [...] non capiva, gli si è [...] a [...] manne [...] a [...] colpo [...] pure a me». Il colpo [...] avuto anche per quel suo [...]. Mentre 1 colpi in [...] avuti [...] poveretti, i quali, al [...] ufficiale che dirigeva le operazioni, dato in [...] polizia, facchini, giornalisti » hanno varcato la [...] nel cuore [...] Doria, insieme con una [...] corrispondenti e di fotografi, che volevano raggiungere [...] per vedere da presso la donna ambasciatore. [...] sciatrice, ferma sot-to Il [...] classe, circondata da pochi intimi, ha accolto [...] star, ovvero con [...] alla quale non devono [...] lontani palcoscenici del Connecticut, sui quali [...] iniziò [...] fortunata carriera di attrice [...] cosi in alto. Il diplomatico ve ro [...] che mai. Del potente editore Henry Luce, [...] di quanto hanno scritto alcuni giornali, nessuna [...]. [...] si era vestita da [...] e questo basta ai lettori italiani per [...] quale tipo di abbigliamento si trattasse. Tuttavia saremo più precisi [...] la ambasciatrice portasse uno zucchetto di paglia [...] e una princesse grigia, di taglio militaresco, [...] da un cinturone verde ramarro. Per farsi riprendere stalla [...] salita sul ponte dove c'è la grande [...] tutti, fotografi e giornalisti, a [...] dietro sulle scalette per [...] vista, per arrivare In tempo 3 vedere [...] che [...] faceva verso Castel Sant'Elmo, [...] sdegnoso e fiero dalla collina dì San Martino. [...] aperta del mare e [...] « fa-mosa » bellezza della signora [...] avendo, come si Luce [...] mente e. E di Napoli? E [...] Ve [...] rispondeva, con [...] di Stan Laurei, doppiato [...] «oh, molto bello)» «Sono molto contenta venire Italia [...]. Già prima [...] nel salone del primo [...] il suo discorso in italiano, cosa che [...] certi nostri con nazionali, i quali si [...] senza tema di arrossire, [...] grandissima bravura, [...] che essa parlava l'Italiano [...] (e forse Questo è vero). Sul ponte, dunque, nonostante [...] prima [...]. ///
[...] ///
[...] è sembrata come punta [...] ha smesso di sorridere, gli occhi azzurri [...] e metallici, ella si è ritratta indietro, [...] corpo; poi. [...] è finita [...] tra i giornalisti e [...] Luce, [...] la signora, subito dopo. Ammettiamo che [...] non abbia capito; ebbene [...] di questo giornale, le rivolgiamo la stessa [...] caso la signora Luce è stata accolta, [...] piede sul suolo italiano, dal nome dì Ethel Rosenberg, [...] ideale di pace, di giustizia, di solidarietà [...] donne italiane, come tra quelle di tutto [...]. Questo significa che la [...] delle donne italiane è molto più ampia [...] di quanto il governo De Gasperi non [...] Washington e noi preghiamo [...]. ///
[...] ///
Un giorno, i piccoli [...] la grande sciabola al fianco cominciarono a [...]. Anche io fui presa [...] Un [...] camion dove già erano [...]. Ci panarono in [...] e pai ci imbarcarono su [...] vecchio battello [...] e sporco, fo [...] allora, Svio quattordici anni e [...] molto [...] il mare che la [...]. Arrivammo in Corea e [...] a [...] dove venimmo chiuse in Un [...] e partimmo per [...]. A [...] cominciò la mia [...] di schiatta, [...] piando stabilimento era contornato [...] alto dieci metri, Entrammo nel vasto Cortile [...] spalle si chiuse il cancello dove sostavano [...] giapponesi. Anni di [...] quel cancello uscii solo [...] quando arrivarono i soldati sovietici a [...]. Lo stesso giorno del nostro [...] a [...] in una baracca di [...] g [...] fu la mia casa per [...] anni. Quante ore al [...] lavoravamo? Non vi era un [...] stabilito. Qua [...] volta a facevano stare [...] in piedi, venti ore su ventiquattro. [...] la fine delia [...] Noi facciamo tutto questo perchè [...] -vogliamo ritornare schiave. Vogliamo riprendere la nostra [...] operaie». [...] lavoro Storia della seconda operaia. Mio padre, sotto i giapponesi, [...] in tìnà stabilimento tessile r guadagnava cinque [...] al mese che bastavano appena [...] comperare tin [...] di riso. Cosi [...] mio padre e mia [...] nutriti per anni con solo mezzo chilo [...] In tre ogni giorno. Per [...] questo io sonò cresciuta così [...] e [...] lido. Anche io fui reclutata [...] giapponesi che mi mandarono a lavorare in [...]. La mia ulta durante [...] penosa come quella della compagna Ko Jan [...] e perciò [...] ve la racconto. Vi Doglio invece raccontare [...] la mia Vita dopo la liberazione. Coti voi capirete perchè [...] modello e sono stata decorata come eroina [...]. Quando dal paese [...] niente, avevo sola [...] anni e, come tutte lé [...] portavo [...] i coDelli corti e la [...] sulla fronte. [...] soldati ameri-cani con il gran [...] di ferro in tèsta giravano per [...] città in jeep e bevevano Continuamente alcool. [...] giorno mia torello Clan [...] aveva diciotto anni e [...] divise sul petto, andò al mercato per [...]. Il riso lo distribuivano i [...] sótto [...] americani. Mia sorella tornò solo [...] giorni ed era bianca come la neve [...] montagne. Lamentandosi continuamente visse ancora [...]. Dopo [...] morte tuia madre mi nascose [...] il pavimento della casa dova [...] accendiamo [...] per scaldarci. Rimasi [...] giorni sotto il pavimento senza [...] uscire e, quando sentivo le loro automobili passare sulla [...] tremava come una foglia. Avevo [...] il racconto di mia sorella [...] sapevo perchè mi [...] devano sotto il pavimento. Il sesto giorno [...] uscii [...] andare al gabinetto. Ma, appena fuori, fui [...] I capelli. Non so ora [...] come riuscii a svincolarmi e [...] fuggire. Essi entrarono [...] Va [...] di [...] accompagnano 11 nostro Inviata [...] fortunate riviste musicale ar. Un legista, camino [...]. [...] assolve più che altro alla [...] impedire che la rivista, cessata [...] vita sul palcoscenico, [...] cessi [...]. Perciò [...] canovaccio a«ìa rivista è rispettato [...] sostanziali aggiunte e con qualche taglio. Tarantella napoletana e un [...] pièno di cose graziose. La fotografia è in [...]. L'isola del [...] 11 conflitto [...] et viene a sviluppare per [...] di tra naufraghi (due uomini [...] una donna) su una isola deserta. [...] naufraghi sono un giovanissimo caporale [...] marine». [...] fosse difficile trarre da [...]. [...] di [...] riuscito a créa re una [...] plausibile ed abbastanza avvincente. Il [...] femminile della donna, incerta [...] baldanza de: giovane americano e la matura [...] abbastanza efficace, ed è Inter, prelato da Linda [...]. ///
[...] ///
Conferenza dì Corbino [...] di S. [...] pomeriggio, nella [...] di via dei Greci, [...]. [...] Corbino, noto economista, ha tenuto [...] conferenza ani tema «Un [...] dinanzi a Beethoven s. La figura di Beethoven ne [...] uscita gigantesca ed eroica, come ormai è [...] dalla paM» [...] amatori «1 musica, i [...] a mi si emanano spina [...] un [...] quasi imperioso di [...] natie sue pagina [...] lievito [...] ormai fa pane [...] le [...] moderno. Applaudito calorosamente dagli ascoltatori, [...]. Dibattito sul documentario a! ///
[...] ///
Si ricorda ai soci [...] dibattito avverrà II sorteggio del disegni esposti [...] Una mostra sn Gramsci Lunedì 27 aprile, sedicesimo [...] di Antonio Gramsci, verrà allestita presso la Fondazione Gramsci [...] Marcella 2) una esposizione di documenti a [...] vita e sulla morte del grande italiano. [...] di apertura della mostra è [...] ore 9 alle ore 20. Alle [...] di lunedi una delegazione si [...] dalla Fondazione per recare una corona di fiori sulla [...] di Gramsci, nel [...] ano cimitero di [...]. Ci dissero che guadagnavamo quattro [...] al mese, ma una parte dovevamo [...] al tesoro dello Stato per [...] buone suddite [...] e il resto atta direzione [...] stabilimento per il nostro nutrimento. In quei due anni [...] mangiato del rìso, due volte al giorno [...] zuppa composta con panelli di sòia, pochi [...]. I nostri parenti potevano [...] a trovare ima volta [...] due mesi. Quei due an ni [...] due anni di lacrime. La notte quando so [...] la mia isola mi [...] piangendo ». Nel cortile alla presenza [...] fustigarono e ancora porto i segni sulle [...]. Poi ci chiusero per [...] prigione dello stabilimento. Altre due volte tentai [...] tornò ancora la frusta. Già pensavo che sarei [...] terribile prigione senza rivedere mai più il [...]. Da allora la mia [...] da schiava che ero divenni [...]. Lo stabilimento non fu più [...] triste prigione. Arrivarono sempre [...] telai e [...] scomparvero, fo andai a vivere [...] cittA dove ebbi ima casa, acquistai una macchina da [...] e poi anche una radio. Il primo maggio del [...] sfilai [...] alle [...] compagne indossando ti nostro costume [...] di seta ricamata. Appresi a leggere a [...]. Io che prima non [...] fosse la cultura appresi te musica e [...]. Avrei voluta in quel [...] trovare i miei genitori laggiù a [...] ma l'isola non era [...] Ubera [...] io non volevo ritornare schiava. Aspettavo con ansia il [...] la nostra Patria sa [...] stata Ubera. Era bella la mia [...] giorni! Con la guerra io [...] del Partito. Quando [...] fu la ritirata io [...] le [...] nel [...] lavoro di trasferimento al nord [...] nostri telai Lo stabilimento fu distrutto ma le macchine [...]. Le riportammo [...] quando i nostri soldati ricacciarono [...] invasore. Ora lavoriamo sotto terra [...] e notte. [...] duro lavorare sotto terra, [...] questo anno vestire di cotone coreano tatto [...]. Anche questo, lo tappiamo, [...] cacciati via i giapponesi io andai a [...] e guadagnavo allora mille [...] al mese. Feci ritornare al villaggio mio [...] che era vecchio e malato per [...] lavorato tutta la vita come [...] bestia. Col mio salario riparammo [...]. Col mio salario regalai [...] un [...] ed un cima di [...]. Col mio salario acquistai [...]. Quando la sera rientravo [...] vecchie stralunavano gli occhi e dicevano: « Oggi [...] differenza tra i giovani e le giovani. Oggi Li [...] Sii sostiene lei la [...] sera porta al padre anche il tabacco [...]. Mio padre, fumando nella [...] lunga pipa, passava le ore [...] cortile ad apprendere [...] poiché frequentava la scuola serale. Anche mia madre a [...] leggere. Vivevano agiatamente come non avrebbero [...] sognato di vivere. Le ragazze del villaggio [...] giapponesi, fuggivano nelle montagne per non andare [...] fabbriche, ora volevano tutte entrare nel mio [...] volevano diventare operaie tessili. Io, [...] andai una volta a passare [...] vacanze a [...] dove c'è una grande spiaggia [...] e una volta andai sulla montagna di Marnante. Ho fatto anche un [...] Cina e ho visto [...]. Questa era [...] nostra vita allora e, [...] non ci avessero aggredito, essa sarebbe diventata, [...] ancora migliore. Ecco quel che noi [...] che noi perderemo se non lo difendiamo [...]. [...] storia: [...] mi chiamo Kim [...] SU, ho sedici anni, non [...] modello, non sono eroina del [...] non sono iscritta al Partito. I giapponesi li ricordo [...] ero bambina. MI ricordo, invece, degli [...] Quando [...] a [...] avevo meno di quattordici [...]. Per le strada [...] cadaveri orrendamente mutilati. I nostri soldati si [...]. Quando [...] entrarono [...] americani a I soldati [...] I bombardamenti cassarono. Ma a terrore [...] proprio allora. Sul principio [...] e presero mio padre [...] mia madre. Mio padre venne ucciso [...] panté della ferrovia e il suo corpo [...] A min madre misero [...] ferro al naso e, assieme ad altre [...] nuda per le strade della [...] Portava sul petto un [...] era scritto: «min glie di un comunista [...]. ///
[...] ///
Mio padre non [...] comunista. Non so dova mia madre [...] uccisa, non so dove venne gettato II [...] corpo. So però che venne [...] uccisa solo perché era mia madre ed [...] a fuggire. Questa e lai mia [...]. Non i una storia eccezionale. [...] storia di tante ragazze di [...]. Ora vivo quaggiù, e [...] compagne ho trova-to aiuto [...]. Non piango più, Non [...] non sono [...] del lavoro, non sono [...] Partito. Sono [...] Kim [...]. ///
[...] ///
Mio padre, mia madre [...] sono stati torturati e uccisi dagli americani. Io odio gli americani. Io voglio vendicare mio pa [...] mia madre e mia [...]. Anche per questo lavoro [...] ». [...] i fra [...] e la Modi :MOSCA, 22 [...] Un protocollo commerciale per il 1953 è stato firmato [...] 22 aprile [...] tra [...] delle Repubbliche Socialiste Sovietiche e [...] Repubblica Popolare Polacca, dopo fruttuosi negoziati Intercorsi tra il Ministero del commercio interno ed «stero [...] e la delegazione commerciale polacca. Il protocollo prevede un [...] le aumento degli scambi rispetto [...] quanto previsto per [...] a lunga scadenza fissato 11 [...] giugno 1950. [...] Sovietica fornirà macchinari, attrezzature, [...] ferro, manganese, cromo, petrolio e derivati, rame, [...] ed altre merci necessarie alla economia nazionale [...] Polonia. La Polonia fornirà navi, [...] coke, zinco, cemento, tessuti, mobili ed altre [...]. Ilo [...] A pecore «erte [...]. ///
[...] ///
Ilo [...] A pecore «erte [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL