KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] al Lido per esempio. Un abbozzo di convegno [...] ha tentato qualche risposta, ovviamente senza [...]. E perché avrebbe dovuto, [...] sa ancora bene quale potrà essere il [...] al cinema e quale [...] ad instaurare con la [...] film Tron prodotto in [...] Walt Disney e Un sogno lungo un giorno [...] mandato in rovina il suo [...] Francis Ford Coppola vengono [...] ael Medioevo prossimo venturo che vedrà la [...] dallo sfavillio quasi psichedelico delle mille luci [...] della fantascienza. /// [...] /// Due di loro che [...] altri non hanno ancora le idee chiare [...] e che tuttavia cominciano a [...] almeno una (che è [...] Gillo Pontecorvo, [...] e Ugo Pirro, [...]. Rappresentano due diverse posizioni, [...] diversi punti di vista che qualche volta [...]. /// [...] /// È su questo punto [...] la battaglia con quella parte delle forze [...] questi mezzi. Poco varrebbe opporsi alle [...] le quali dobbiamo misurarci, giacché equivarrebbe praticamente [...] di esse si faccia un uso distorto. La ricerca da parte [...] invece contribuire a [...] la funzione, [...]. Purché le forze culturali [...] si comportino come al solito, opponendosi cioè [...] sempre come minacce-. Ma [...] contrattacca il regista della Battaglia [...] Algeri [...] questi mezzi di produzione [...] funzione in un momento asettico ma mentre [...] di tensione forte, perfino violenta, provocata da [...] vorrebbero impossessarsi dell'uso di questi [...] mezzi [...] un tipo di produzione a costi decisamente [...] così influenzare, [...] al loro carro, un [...] gusto non potrebbe non essere deformato [...] massiccio sul mercato di [...]. Si avrebbero sempre meno film [...] partano [...] e della condizione [...] e sempre più film asettici [...] con conseguente spossessamento della creatività [...]. Tutte le novità tecnologiche, [...] sono sempre [...] in mano ai capitalisti. Il che non ha [...] loro iniziale possesso non abbia comportato successive [...]. [...] parte,, ogni innovazione tecnologica [...] altro che favorire [...] linguaggi. Ritengo poi limitativo presumere [...] delle nuove tecnologie possano fare a meno [...] e di un uso conseguenti dei prodotti [...] tecnologie. Voglio dire che non [...] a meno del contributo del committente, cioè [...] quando è attivo, e lo è, partecipa [...]. C'è purtroppo una forte tendenza [...] non dare il giusto peso a questo elemento». Ci sono due possibilità [...] possono lasciarsi tentare dalla spinta che ricevono [...] le nuove tecnologie, e questo non farebbe [...] passo [...] possono provare a piegare [...] alle loro posizioni di sempre in direzione [...] nuovo e dei suoi problemi. In [...] senso credo ci sarà una [...] pressione da parte degli autori di cinema [...]. Avendo due autori sotto [...] resistere alla tentazione di chiedere loro cosa [...] Mostra così rumorosamente a loro dedicata. Una battuta ciascuno. Il che non vuol dire [...] una mostra del cinema non debba [...] conto dei valori. Ma non sono certo [...] termine di autore non si nasconda una [...]. [...] mostra degli autori non si [...] conto, ancora una volta, del committente, lo spettatore. Mi sembra però che così [...] vada a ricercare [...] più negativo possibile di [...] tendenza a esaltare il cinema [...] chiaro [...] è [...] battuta di Pirro [...] io non esprimo una opposizione [...] questa Mostra ma solo un [...]. Io sono per un [...] società nel suo complesso, non per un [...]. Felice Laudadio Due scene di «Blue [...] di John [...]. O presto lo saremo. Almeno a [...] retta al nuovo film [...] John [...] Tuono blu, planato silenziosamente [...] concorso, nel ventre della Mostra. Ricordate le pagine nelle [...] della «polizia che vola sulle nostre case [...] finestre»? O quel passaggio che dice: «Ogni [...] ogni momento spiato. Nulla più ci appartiene, [...] pochi centimetri cubici [...] del nostro il film [...] (il regista che lanciò John Travolta [...] Febbre del sabato sera) questo futuro allucinante [...] sotto gli occhi in forma di kolossal [...] dosando accuratamente gli ingredienti, ma senza rinunciare [...] sui pericoli della tecnologia al servizio della [...]. E se il finale [...] Happy end, pazienza. Tuono blu non è Perché [...] o I tre giorni del condor, la [...] del Grande Complotto orchestrato dalla CIA (o [...] tentacolare organizzazione segreta) è tramontata da un [...] onnivori come questo di [...] stanno 11 a ricordarci [...] la denuncia deve [...] agli effetti speciali e [...] piacere al grande pubblico. Una prova? Il precedente [...] quel [...] presentato a maggio a [...] che ha suscitato addirittura [...] Pentagono e del Dipar-timento di Stato, preoccupati [...] di un film (fantascientifico?) nel quale i [...] atomica degli Stati Uniti sono scombussolati da [...] personal computer maneggiato da un bambino. Per Tuono blu fino [...] sono nate grosse polemiche, anche se il [...] rilasciata ad [...] Film, ha raccontato di [...] rimbrottato da un funzionario dei Servizi segreti. Il film immagina che, [...] Olimpiadi di Los Angeles del 1984 (quando [...] caso! Naturalmente Tuono blu è [...] tecnologie [...] è blindato, può sparare [...] al minuto, è più silenzioso di un [...] a 200 miglia [...]. Ma non basta. Può captare, attraverso un [...] sensori e di microfoni, ogni sospiro della [...] a guardare [...] al di là dei [...] ciò che vede e sente su un [...]. Insomma, è il più perfezionato [...] di «giustizia [...] mai elaborato. Rapido, efficace, pulito. E politicamente [...] visto che è in [...] rintracciare in pochi secondi, grazie ad un [...] informazione sulla vita privata e gli orientamenti [...]. Lui ha combattuto nel Vietnam, [...] dai soliti incubi notturni e passa per [...] ci sa fare. Anche troppo, tanto [...] che presto scoprirà che [...] parte di una gigantesca «Operazione Thor» ordita [...] cattiva della CIA (o giù di 11) [...] la popolazione americana e controllare la nazione [...]. A quel punto, non [...] la micidiale macchina volante e ingaggiare nei [...] Los Angeles [...] battaglia aerea a colpi [...] cannonate. Inutile dire che lo [...] la vera «arma» del film. Al prezzo di un [...] offerta allo spettatore una antologia di pezzi [...] spettacolare, in un crescendo che lascia senza [...]. Ci sono gli scontri [...] alla Blues brothers e gli inseguimenti alla Guerre [...] mezzo ai grattacieli. Ci sono gli elicotteri alla [...] che cascano da tutte le Sarti e le trovate esplosive alla James [...]. E c'è soprattutto una [...] pioggia di polli arrostiti provocata da un [...] un caccia [...] che Scheider riesce abilmente [...] un [...] del quartiere cinese. Come va a finire? Bene. Le prove del complotto [...] giornalista democratico che le trasmette in televisione. I cattivi [...]. E [...] blu per i berta. [...] a posto allora? No, non [...]. Perché, in fondò, resta [...] un altro [...] blu sia già pronto [...] violare di nuovo 1 intimità dei cittadini, [...] costituzionali, in nome [...]. Insomma la nevrosi tipicamente [...] sociale rispunta fuori e ci manda a [...] tranquilli. Michele [...] uno dei nostri inviati VENEZIA [...] «Nanni Moretti? no, grazie, io Francesca, ci sono [...] insieme, a Roma vivevo nel suo stesso [...] suoi film non li ho visti, come [...] Woody [...] allora? Ma perché la [...] bisogno di etichette. Con questa doppia negazione [...] Francesca Marciano e Stefania Casini [...] originalità del loro Lontano da dove, il [...] New York che hanno realizzato insieme dopo sei [...] a Manhattan, e dopo che si e-rano [...] giorno di [...] bollente. [...] a Venezia Lontano da [...] fatte entrare nella sezione opera prima. [...] e due ex attrici, [...] dietro la macchina da presa «per la [...] affrontare la fiction cinematografica». La loro pellicola a [...] quella che ha il visto di ingresso [...] ha spinto. Martelli forse pure. Ora, [...] college, simpatica, non da [...] realizzato il loro sogno (o incubo?) e [...] meno da «autore» degli altri esordienti. Perché? «Non potevamo permetterci [...] film americano sugli americani, ma un film [...] mancava [...] da così tanto tempo. È [...] nata dal nostro disagio, [...] un bel giorno ci siamo trovate insieme, [...] quella città e allora abbiamo deciso di [...] che conoscevamo, di una generazione di ragazzi [...] emigrata negli Stati Uniti convinta che lì [...] del mondo». I tecnici, gli operatori [...] che lavorano per esempio con Fellini, e [...]. Per Monica Scattini, è una [...] Casini e Marciano spiegano il [...] film« Veniamo da lontano, [...] Marciano [...] Stefania Casini, ». Joeffrey Carey viene dallo Stato [...] di [...] Wenders, era il regista [...] mai a fare il suo [...]. La sbornia [...] è passata, [...] si fanno le cose con [...] serietà. Negli anni [...] quando siamo partite per [...] New York [...] stava passando un periodo [...] sbocco, chi restava poteva assistere [...] di Nicolini o fare [...] comprare un biglietto per New York. Ora che siamo di [...] che [...] ci sia più luce, [...] energia, voglia di fare». /// [...] /// Ora che siamo di [...] che [...] ci sia più luce, [...] energia, voglia di fare». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL