KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Zemeckis e Foster: fra [...] Hollywood riscopre la «diversità». Vediamo [...] la parabola di un capitalista [...]. Pubblico [...] sembra, [...] America ma anche da noi [...] Eu-, ropa, [...] bisogno dì nuovo di un [...] innocente, pacifico, non ; aggressivo, mai turbolento (se V A LERIA [...] il dolore della perdita delle [...] che ama, sembra un monaco buddista. La capacità di conglobare [...] di una dinamica esistenziale [...] a un uomo un po' tonto,. Colonne portanti [...] americana sono infatti gli eccessi [...] la capacità di emergere grazie alla volontà, ;non per [...] breve accenno, in il rapporto con gli altri [...] co in ma. Forrest ; [...] è un buono, senza [...] altruistiche, né [...] utopie schematiche. Il suo è un [...] che non prevede [...] alcun ragionamento calcolato,. Come piace agli americani [...] rappresentati dal giova-; netto che [...] il successo, [...] za quasi [...] perché è pulito i dentro, [...] non deve affacciarsi a -guardare le proprie mostruosità! Forrest è dentro e fuori [...] questo mondo che lui percorre in quasi [...] di storia. Lo racconta come un [...] vuole [...] in un altro [...] luogo di passaggio terreno [...] la fermata di un autobus. Di quel mondo post-bellico, [...] nuovo bellico e poi in fuga verso [...] accetta le regole senza [...] si potrebbe dire senza [...] propria appena [...] più elaborata dei concetti [...] fornito [...] madre. Una [...] destrutturata può [...] re spazio, soprattutto se la [...] Foster mentre riceve II Golden [...] sopra, Robin Wright In «Forrest [...] ecco [...]. Forrest non ha un [...] carattere, ma è un concen-trato di valori, [...] figura mitica della ,. E lei che [...] accettano scommesse: Tom Hanks [...] -Forrest [...] combattuto per lui [...] Foster migliore attrice per «Neil». Pronostico (assai verosimile) per [...]. /// [...] /// In realtà parlare di [...] semplice «Idiozia», sia pur [...] Dostoevskij, [...] riduttivo: Forrest [...] è [...] semplice e tormentata al [...] viene «attraversata» (fella storia americana, mentre Neil [...] . Il cinema americano, comunque, [...] o almeno la «diversità»: [...] è sempre una grande prova per un [...] -perché la presunta fine della storia 6 [...] volti candidi dì [...] e di Neil. Saranno gli Idioti (o I [...] e dolenti di «Intervista con il vampiro», [...] arrivo) ad accompagnarci, al cinema, verso II [...] valori che sorreggono Forrest [...]. È come se Forrest [...] sono valori primari ma [...] comunicasse benevolmente con ormai [...] nel nostro [...] caso. Altro concetto [...] lealtà, 1 obbedienza, la ; [...] orientale. Ma come frutto di [...]. [...] invece può tranquillamente sottoscrivere [...] proporzionale tra dolore e conoscenza. La conoscenza per lui [...] ma passaggio. /// [...] /// Tra qualche set-, [...] vedremo sugli » schermi [...] film prodotto dalla [...] la casa di prò-. Si intitola -, Nelle [...] di due Oscar -ne è la protagonista. Diretto [...] : Michael [...] e ispirato al testo teatrale Idioglossia di Mark [...] racconta le vicende di una [...] cresciuta in una capanna del Tennessee (il film è [...] girato nella [...] foresta nazionale della Carolina del Nord, al confine col Tennessee) isolata dal mondo intero e [...] capace di parlare. Scoperta dal dottore del [...] Liam Neeson -Neil diventa [...]. C'è grande aspettativa per questo [...] di Foster produttrice: se Neil dovesse avere un buon [...] commerciale -oltre a una candidatura [...] per la [...] protagonista -confermerebbe il potere di [...] giovane e intraprendente [...] maschile dì Hollywood. Ne parliamo con lei. È passata nel giro [...] dal set di «Maverick», con un ruolo [...] a quello di «Neil», dove Interpreta una [...] Isolata dal resto del mondo. Come si prepara per [...] --In realtà ho preparato Neil durante le [...] Maverick. Abbiamo fatto anche il [...] stesso periodo. Ho lavorato ai [...] come ; tendo a fare [...] concentranti domi su due cose nello stesso tempo. Mi piace cambiare genere [...]. Soprattutto mi piace affrontare [...] solleciti un certo aspetto della mia . Che tipo di preparazione [...] personaggio del genere? . Ci penso su a [...]. E la ricerca scientifica? [...] Abbiamo dedicato molto tempo [...] alla ricerca, per poi arrivare [...] conclusione che nella realtà non [...] esistevano casi analoghi, perciò la [...] prospettiva medica perdeva credi-: [...] scientifica: i casi analizzati riguardavano [...] i bambini , cosiddetti «selvaggi». Neil non appartiene a quella [...] Nel film c'è chi la [...] selvaggia, . Un ruolo del genere, In [...] può esprimerei verbalmente, le permette di utilizzare [...] attrice? Sono sempre stata attratta da film [...] linguaggio è [...] fondamentale. Sono una persona verbale, più [...] visuale; tendo a ,: organizzare il mio lavoro [...] mente. Una parte come questa è [...] un autentico sollievo, e anche una -sorta di sfida: [...] costringe a [...] alla prova su altri fronti. Quali sono I criteri [...] Informano [...] sue scelte? Le ragioni possono essere le [...] infatti se intendo [...] recitare o produrre. Nel primo ca-. I film che amo [...] devono rispecchiare chi sono e cosa penso, [...] dei miei primi trent'anni di vita; quelli [...] interessarmi ma appartengono poi al regista che [...]. Non sono più film [...]. Qualsiasi regista che abbia [...] diriga un film della [...] avrà il suo stile, [...]. Per [...] riguarda Neil, sono convinta che [...] non sia mai stato fatto un film si-: [...] anche se per me è [...] raccontare un film mentre ci [...] ancora lavorando. È la cosa più [...]. È come . Direi che è un [...] dello spirito. È un discorso sul [...] o recuperare una certa [...] che è [...] essere e con cui non sembriamo più [...]. Lei pensa che un [...] In qualche modo la percezione. È la forza che [...] costruire i ponti, ; a innamorarsi e [...]. È quello che facciamo [...] folli speranzosi che non siamo [...]. Quale film ha cambiato in [...] modo la [...] vita? [...] Tanti, seppur [...] diverso. [...] Man Tate ha costituito il [...] ovvio cambiamento in [...]. E parlando di film altrui? È difficile [...] uno in particolare. /// [...] /// Christopher Walken, Robert De Niro, [...] russa. Grande, grande film. Oppure Un soffio al [...] Louis Malie, uno dei miei film favoriti in [...] Lezioni [...] piano della Cam-pion, il film più vicino [...] che mi sia capitato di vedere. È un documentarista, e [...] interessato a [...] la realtà. Non è un segreto [...] . Cosa chiederebbe lei a Jo-die [...] che le cose più [...] persona siano i dettagli della loro vita. Per esempio il colore [...] ti sia piaciuto quel libro o quel [...]. Vorrei che mi si [...] sugli altri, su cosa penso o provo [...] diverse in cui [...] sia sempre il centro [...]. Mi sento a disagio [...]. La preoccupa II fatto che [...] parla già di una [...] terza candida-. [...] cosa positiva è che [...] Oscar per due film in cui nessuno [...] cui ho dovuto lottare. A nessuno piaceva la [...] durante le riprese di II silenzio degli [...] si diceva che con quel tipo di [...] solo la spalla di Anthony Hopkins. /// [...] /// Chi le dava quei [...]. Questo è solo per [...] difficile prevedere il successo o [...] di un film: [...] cosa in cui credo [...] seguire il mio istinto, : senza ascoltare [...]. Avevo sempre [...] fino [...] ai ventitré anni circa, che [...] fosse una professione stupida. Non mi sembrava una [...] sulle proprie emozioni, o su! Per questo penso [...] che alcune [...] interpretazioni di quei tempi non [...] troppo buone. [...] ha la bella , faccia [...] i capelli corti di [...]. /// [...] /// [...] è un [...] il principio di mo. Il suo amore [...] è una [...] cosa per [...] ciulla con la quale giocava [...]. Lui segue ciò [...] -colo, [...] che lo accettasse e cache [...] madre gli [...]. Ma la ragazza, a differenza [...] ce, e infatti [...] lo ; [...] ha un padre violento che [...] r [...] umilia anche sessualmente, e fin [...] quando qualcun [...] non sfugge al datino [...] dice di [...] attraversa le cose. [...] non subisce violenze, perché o [...] sottomette o si integra. Lei non si integra [...] profonda, politicamente idealista. Non si sottrae, non si [...] il valore del rispetto e [...] modestia legato [...] al disvalore della sottomissione, ponendo [...] in un ruolo decisionale passivo [...] ha [...] zen. È come se rispondesse [...] dai maestri ai [...] che questi gli pongono, [...] freccia scoccasse dal suo arco con il [...] non forzatura. Lui riconosce [...] (altro amo gettato nel film) [...] superiore. Quando ama non si attacca [...] spasmodicamente al [...] suo oggetto d'amore. Lascia pei anni la [...] non insegue [...] ragazza di cui [...] innamorato quando questa decide [...] lui, in una sorta di [...] di se stessa, come [...] anni [...]. [...] si porta dentro il [...] attende e agisce secondo un metronomo interiore [...]. /// [...] /// E paga un prezzo [...] precoce a causa della malattia più terribile [...]. Niente di epico in Vietnam, [...] molta più fatica con [...]. Sono le donne la [...] di [...] questo ci dice sottovoce [...]. Loro che gli danno [...]. Loro che si assumono [...] vivere al suo po-' sto. [...] altrimenti, non esisterebbe. /// [...] /// [...] altrimenti, non esisterebbe. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|