→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1988»--Id 2243219836.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Metello oro supercarcere Colore [...] un inguaribile rubacuori Salute [...] mal loppo, [...] «Miei mi guardo io, ma [...] Preti ni guardi Iddio! Li Luna consiglia «vele ancora [...] Imparare, [...] dal socialisti Previsioni la presenta [...] disinvolto Giove nel [...] vi renderà ancorotti pregiudicato, Nel [...] del nuovo anno [...] di Mercurio avrà benefici effetti [...] punto di [...] culturale: ne [...] più di [...]. E inutile [...] alla [...] il vino è buono. Pietra [...] giallo colesterolo Animale [...] avete una [...] di Reagan ingrassa Spadolini Previsioni [...] vostro è un segno doppio, [...] non [...] ed è lo stesso di Pippo [...] Mike [...] e Macario [...] in [...] voi il fatto dì far [...] ma non vendono [...]. Giove gnocchi, [...] Chiaromonte Giorno fortunato quando Mussi [...] in ferie Metallo Fieno Aurelio Colore azzurro [...] affogati Cuore siete un vero [...] focoso come [...] Vesuvio Profumo quello dei vermicelli [...] il feste. ///
[...] ///
Proverbio non si può [...] bella e Chiaromonte direttore La Luna consiglia [...] per diventare sindaco di Napoli, tanto è [...]. Previsioni siete voi [...] vero Napolitano del Pei, [...] Imitazioni! Come [...] ci siamo proprio! In estate dissapore con [...] vi farà temere per la vostra carriera. A febbraio un vostro [...] in Italia dalla [...] al bar! Lo Grugno, In [...] prese il diploma di [...] anni e solo grazie alle raccomandazióni della [...] Vera De Mente, [...] protettrice; Manganelli aveva la [...] educazione fisica, ma dovette aspettare di essere [...] la laurea ad honorem in Piegamenti e Flessioni. Assolutamente risibile, dunque, la tesi [...] di classe [...]. Quanto allo squadrismo: mi [...] avere sottovalutato il fenomeno. Come se potesse rivestire [...] il fatto che la gioventù fascista (esattamente [...] giorni nostri) seguiva con passione le gesù [...] di calcio. Pompeo [...] futuro ministro delle Deportazioni, [...] allenamento della mitica Juventus del sette scudetti, [...] principale produttore [...] di olio di ricino, [...] della mitica Ambrosiana degli otto gagliardetti. E veniamo alla morte [...] Matteotti. La tesi [...] mi sembra alquanto labile, [...] fuori discussione che Giacomo Matteotti, con quella [...] farsi [...] le strade principali di [...] città Italiane, aveva gravemente provocato 1 suoi [...]. Più fondata storicamente mi sembra [...] del suicidio, essendo assodato che poche ore prima della [...] del deputato socialista, una veggente gli aveva predetto che [...] si sarebbe iscritta, non troppi [...] dopo, anche [...] Milo. Comunque: vogliamo o non [...] del contributo essenziale dato dal fascismo. Concludendo, mi auguro che [...] del fascismo, cosi puntualmente sollecitata in questi [...] Seconda Repubblica, non sia che il preludio [...] ripensamento di tutta la storia umana. Dalla [...] del nazismo, che in fondo [...] tolo una leggera forzatura modernista del controllo delle nascite, [...] riabilitazione dei faraoni [...] che diedero un fondamentale impulso [...] studio e alla realizzazione [...] impopolare; dalla riscoperta [...] nascosta di [...] Khan, che prima di strangolare [...] le sue mani i nemici si puliva le [...] alla definitiva riabilitazione di [...] Borgia, che era veramente un [...] carina. [...] non mi riesce dì rivalutare [...] Stalin. Non tanto perché ha [...] milione di russi, che per i miei [...] troppo pochi; ma perché, Cristo santo, nei [...] concentramento c'è gente che È riuscita a [...] anni. Paese arcaico, arretrato. Ad Auschwitz, massimo tre [...] già gassato, La modernità è sempre vincente. ///
[...] ///
Ad Auschwitz, massimo tre [...] già gassato, La modernità è sempre vincente.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL