KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Mentre una catena televisiva [...] onda lino special a lei interamente dedicato, [...] di registi che la diressero sullo schermo [...] che con lei lavorarono [...] uno special che sembra [...] e vuole invece essere (ed è) un [...] signora Hepburn, vira, [...] calca le scene teatrali [...] spettacolo appositamente scritto per lei da Ernest Thompson, West Side [...]. E la [...] presenza lo salva: salva Thompson [...] commedia, voglio dire, giacché [...] è alquanto modesta e gli sbadigli di [...] testo vengono soffocati sul nascere dalla straordinaria [...] Hepburn e dal suo fa [...] intatto nonostante lo scorrere [...]. A Los Angeles, do [...] amano molto il teatro e venerano solo [...] Katherine Hepburn è stata trionfalmente accolta dal pubblico. La critica, naturalmente, ha [...] proprie riserve, ma ha vinto, altrettanto naturalmente, [...] E non diversamente sta andando [...] a San Francisco dove [...] » (una reminiscenza forse di un suo [...] La regina [...] di John Huston, con Humphrey Bogart) [...] puntualmente assediata in camerino dopo ogni spettacolo [...] oltre ogni limite di autocontrollo. Questo special che hanno [...] dice Katharine Hepburn [...] mi sembra un po' [...] che cominciano con "ed ecco a voi, [...]. La verità vera, [...] TV americana le consacra [...] Quella vecchia maledetta peste di Kate [...] attrice ha deciso di [...] su di sé, i suoi registi, il [...] i suoi molteplici capricci La Hepburn in [...] è che mi è [...] interpretare qualche dannata buona parte. Mi sono capitate, le [...] la cosa ha portato fortuna a tutto [...]. Voglio dire i registi [...]. [...] scoperto molto presto cos'è [...]. [...] uno che può imporsi [...] non possa fare tu. Uno che sa che non [...] unica, straordinaria creatura quale appari [...] che sei diventata. E che conosce [...] e difficile e pesante bagaglio [...] è il tuo carattere, che poi è [...] ti ha permesso di [...] fondo per così lungo tempo [...] tutte le [...] riserve ». Tenere cioè la porta [...] dire: "No, Kate. No, non sto dicendo [...] fare qualcosa anche quando non la condivido, [...] sìa realmente sbagliata. /// [...] /// Posso diventare pazza, arrivo [...]. [...] quello che mi è [...] regista della commedia che sto interpretando ». [...] a questo punto il [...] dice: "No, non [...] senso è questo, non [...]. Oh, allora io digrigno [...] voglia di [...] a calci o di [...]. E allora lo insulto. Di fronte a tutti. Ma poi faccio come [...] almeno tento. Lo faccio o credo [...]. Perché? Perché cerco di [...] aperta [...] qualcosa di nuovo. Se la tieni chiusa, [...] tutto [...] e di soffocare. [...] co-me una battaglia, insomma, che [...] essere anche perdente. Resta il fatto che quel [...] mi fa andare di fuori è che [...] c'è sempre chi ti dice [...] che devi fare. Ma 'è vero per [...]. C'è sempre stato qualcuno [...] a-scoltare: ora il padre, ora la madre, [...] ora il regista ». Al contrario, anche perchè [...] registi eccezionali ». Credo che lui sappia [...] più di quanto un banchiere sappia del [...]. Ha Un occhio r [...]. Le immagini, i show. E [...] diventa parte di [...] modo di usare un [...]. [...] stato unico nella mia [...] nella vita di altri. Mi dette il mio [...] (Febbre di vivere. Sfruttò con scaltrezza tutto [...] da offrire: la mia voce rauca che [...] più nera disperazione i fonici, la mia [...] ("Falla sembrare carina", mi diceva) i miei modi [...] oggi sotto [...]. [...] che concepiva la commedia come [...] scienza. Una i olia dov [...]. /// [...] /// Doveva essere una scena divertente, [...] non lo era affatto. Ne parlai con Stevens [...] il regista del film, ma era imo [...]. Un uomo che entra [...] nel letto di una donna [...] disse lui [...] non fa ridere. /// [...] /// La cosa comica è [...] donna si infila nel proprio letto e [...] uomo. Così cambiammo la scena. Nel frattempo Spencer Tracy, [...] infilava nel mio letto. [...] ritornava, mi rimettevo innocentemente [...] andavo a sbattere contro di lui. Una scena [...] ». Uno capace di fare [...]. Di dirigere, di recitare, [...] lottare, di abbandonarsi. Lavorare con lui è [...] mezzo a un incendio. Uno capace di portarti [...] nella giungla senza un fucile, facendoti rischiare [...]. /// [...] /// Mi era anche capace [...] la schiena quando ero ammalata. Dolce, maligno, divertente. Questo è John Huston. /// [...] /// Parola di Katharine Hepburn [...]. Felice Laudadio Le proposte [...] rubrica « Cronaca »La televisione in fabbrica: [...] perché Se ne parlerà domani a Roma, [...] universitario organizzato dal Cnr Quando la troupe [...] ai cancelli [...] Romeo di Arese, nessuno [...] caso. La trattativa andò [...]. Da una parte quelli di [...] Cronaca ». /// [...] /// [...] di [...] Cronaca » rimase dentro [...] Arese per quasi un anno. Ne vennero fuori settanta [...] protagonista [...] Jacoviello. Settanta minuti, tagliati, montati [...] per fotogramma con gli operai. La televisione dentro la [...] quartieri, dentro i manicomi, dentro gli istituti. I protagonisti delle diverse [...] parlano e fanno essi stessi la trasmissione. Non è la « [...] la telefonata a «3131». Di questo, dell'uso del mezzo [...] nella ricerca sociale. TV e fabbrica, dunque. E già ti ronza [...] commento immediato, del cosiddetto [...] il signor Rossi del Servizio Opinioni: [...] Uffa! Non bastano . Giudizi ed umori abbastanza [...] anche se influenzati da quanto passa il [...] Mazzini. Tuttavia, le cose stanno [...] non è questa [...] stereotipa di un amorfo [...] che ingurgita [...] e Mike, Portobello e [...] Festival [...] Sanremo, gli strip della mezzanotte di [...] Non sono, queste preferenze. Il materiale prodotto dal [...] ad oggi è passato sui [...] dalle lotte operaie alla Fiat alla salute nella fabbrica, [...] dei meccanismi [...] alla condizione femminile. Partecipazione e lavoro collettivo [...] gruppo (la cosiddetta [...] di produzione) e [...] protagonisti della trasmissione (le cosiddette [...] di [...]. Una televisione che non sia [...] un corpo separato », che [...] meno situazioni e più opinioni, una « manipolazione » [...] che parta dal basso. Sono questi i postulati [...] Cronaca». [...] tuttavia ci arrovella. Può una ripresa essere realizzata [...] un giornalista o, viceversa, [...] essere affidata ad [...] La partecipazione della gente, [...] o [...] sociale, o del quartiere intero [...] ristretta ad un filmato, ad una trasmissione che ha [...] tempi dilatati. Il giornalista che scrive [...] mai chiamare a raccolta tutti costoro per [...] quanto egli scriverà? In ultima analisi, il [...] non è restato forse [...] di [...] lavoro collettivo, rispondono quelli [...] Cronaca ». Né, [...] parte, collettivo significa che [...] al contrario, il lavoro in comune esalta [...]. Resta il fatto che [...]. Il futuro prossimo venturo [...] una scorpacciata di film, telefilm. Ma la televisione dentro [...] entrata ed ha [...] nonostante tutto, di [...] restare. Gianni Ceraiuolo Essendo Enzo Tortora [...] ad una stalattite. Corrado è un po' [...] più ci dicono che [...] genuini e più passa la voglia di [...]. C'è da credere che [...] dato fondo a tutta la [...] esperienza per mettere su [...] ma i risultati, a giudicare dalla prima [...] abbastanza modesti. Impiantato sul più tradizionale [...] il varietà, Gran Canal si muove in [...] impacciato tra sketch ed attrazioni. Hanno pensato anche di [...] con [...] immissione di un quiz: [...] di quiz in Tv si avverte la [...]. /// [...] /// La verità che i Corrado, [...] Mike, i [...] o Tortora fanno ormai [...] quella televisiva naturalmente. La quale ha i [...] ricorsi. Parte Tortora e arriva Corrado. Non siamo sempre sul versante [...] melodramma e del patetico? Impressione rafforzata [...] nel caso in questione [...] dello stesso Corrado. Il quale ha tutta Varia [...] credere assolutamente in quello che va facendo [...] le cose che ci offre da trent'anni [...]. Forse, sta proprio in [...] di Gran Canal. Si può sperare quindi che Alla TV Corrado surgelato e un frate [...] cominciata una sorta di ravvedimento. [...] canto, anche Raimondo Vianello [...] si è riproposto a suo modo. Viene da [...] a questo punto, se [...] spettacoli e di personaggi siano da incolpare [...] Tv che offre pochi stimoli anche ai professionisti [...] di questi ultimi di [...] pubblico, almeno ad urta parte del pubblico, [...] stesso cliché. Lasciamo in sospeso [...] e spostiamoci ora sui programmi [...] oggi. Più o meno la [...]. Dove stasera troviamo un [...] Paolo [...] pater, già apparso senza [...] circuito cinematografico. Ne è interprete Gianni Cavino, [...] saio francescano, interpretando la figura di Padre Lino, [...] realmente vissuto a Parma [...] del secolo, figura bizzarra [...] stesso tempo, che predica la carità non [...]. Padre Lino sceglie di [...] umili e gli oppressi e di sfidare [...] senza, tuttavìa, che questa [...] scélta assuma un contenuto [...]. Il frate beffeggia i [...] stessa ironia del « [...] Cortese ». NELLA FOTO: Tiziana [...] la nuova giovanissima soubrette della [...] venerdì sera, «Gran Canal» presentata [...] Corrado PROGRAMMI [...] TV 110 LA FAMIGLIA PARTRIDGE -«Una battuta [...] con Shirley Jones e David [...] UN CONCERTO PER DOMANI -Di Luigi [...] -Musiche di Chopin, Debussy, [...] SEGNI DEL TEMPO -A cura [...] Liliana Chiale 12,15 LINEA VERDE -A cura di Federico [...] TG [...] -Di Alfredo [...] 13,30 TG 1 [...] DOMENICA [...] -Presenta Pippo [...] 14,20 NOTIZIE [...] DISCO RING -Settimanale di musica [...] dischi 16 PATTUGLIA RICUPERO [...] dei sudisti» [...] Ray Austin con Andy Griffith [...] Joel [...] 17. [...] CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO -Cronaca [...] di un tempo di una partita di serie [...] PA DER -Regìa di Paolo [...]. John [...] BUS -Autobus pazzo [...] DIRETTA SPORT -Milano -Tennis: nati Internazionali [...] Rio de Janeiro -Automobilismo: Gran Premio di Formula 1 TG 2 TELEGIORNALE TG 2 DOMENICA SPRINT MILLE MILIONI [...] Con Raffaella Carrà [...] DOSSIER -Il documento della settimana TG 2 STANOTTE IL SOLISTA E [...] -Replica PROGRAMMI [...] TV [...] SU GHIACCIO -Da Ortisei -Campionati [...] DIRETTA SPORTIVA . Hockey su ghiaccio e [...]. Alan Doble -Regìa di John Irvin [...]. [...] Mario [...] 23,10: La telefonata. Cherubini; 19,35: Pagine da: «Vita [...] De [...] 20: Pranzo alle otto; 21: Stagione sinfonica pubblica di Milano 1960-1981: [...] -21,30: Rassegna delle riviste); 22. /// [...] /// Cherubini; 19,35: Pagine da: «Vita [...] De [...] 20: Pranzo alle otto; 21: Stagione sinfonica pubblica di Milano 1960-1981: [...] -21,30: Rassegna delle riviste); 22. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|