→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 2227499586.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

CHARLIE CHAN E IL [...] cura di: Grafica e [...] iconografica: [...] concessione [...] la tappa di [...] la coppia [...] Eden si trasferisce a Hollywood [...] incontra Paula. La ricerca di Boston, [...] bene Jerry Delaney, risulta vana. E anche il tentativo [...] Eden [...] avere notizie di Delaney attraverso una cantante [...]. La cantante, infatti, dopo [...] si insospettisce e congeda bruscamente Bob, da [...] un piedipiatti. A conclusione del viaggio I [...] eroi incontrano sul treno il capitano [...] che li squadra sospettosamente. La voce [...] a [...] alle dieci e mezzo, e Bob Eden manifestò [...] di scendere per quella notte [...] della stazione. Dopo una breve conversazióne [...] sportello dei biglietti, Chan lo raggiunse. Quando quel treno parte [...] di lui. È meglio che voi [...] il treno delle undici e [...]. Non è un bene [...] ranch come due fratelli siamesi. Abbastanza presto quel confusionario [...] scoprirà la nostra intesa. ///
[...] ///
Chan ritirò la [...] valigia dal deposito bagagli [...] di sopra. Ma Eden [...] andò [...] a letto. Rimase seduto [...] la testa tra le [...] mise a riflettere. Improvvisamente la porta di [...] due stame si spalancò e sulla soglia [...] Chan. In mano teneva un [...] perle. Tanto per rassicurarvi, sorrise [...]. Posò le perle sul [...] la lampadina. Bob Eden le prese. ///
[...] ///
Voi non ce la [...] non possiamo continuare. Domani pomeriggio tornerò al [...]. Madden si aspetta che io [...] con me. No, [...] siamo [...] zero. Dobbiamo rinunciare alle [...]. Il viso di Chan [...]. In qualunque momento. Ne va del vostro [...]. Vi capisco e me [...]. Per un lungo istante Eden [...] viso gentile del cinese. Pai scosse il capo. [...] si farà vivo presto. Non ci sono scappatoie. Vi faccio [...] concessione: vi do tempo [...] di domani sera. Sempre che nel frattempo [...] vivo [...]. Vi sta bene?. Vi resta tutta la [...]. Quando tornerò al ranch [...] fandonie sul conto di [...]. Dirò semplicemente: "Signor Madden, [...] stasera alle otto". A [...] se ancora non sarà successo [...] gliele consegneremo e ce ne andremo. Sulla via del [...] scodelleremo la nostra storia [...] se lui ci riderà in faccia, almeno [...] nostro dovere». Eden trasse un sospiro [...] si alzò. Cupo in volto, Chan [...]. Poi il suo viso [...]. Molto può succedere». La mattina dopo Eden prese [...] treno per Eldorado e una volta arrivato, fece una [...]. È passato di [...] stamane ali alba». Ne deduco che pensi [...] un giorno o due». Come certamente saprete, giù in [...] abbiamo [...] un buco [...]. ///
[...] ///
D'altronde anche [...] è successo [...] a [...] i miei [...]. Ho appena parlato col [...] non crede di riuscire a [...] tutto quel liquido prima [...] Madden ha accettato di aspettai». Eden rifletteva, «Senza dubbio [...] è quella giusta. Il vecchio è ricattato. Anche se debbo dire che [...] di Chan [...] da [...] via. Secondo lui, Madden sta [...] denaro. ///
[...] ///
Ma questo non spiega [...] Phil e II professore. No, preferisco la mia [...]. Anche se devo riconoscete [...] rebus più difficile. Ho deciso di consegnare [...]. Chan ve lo ha [...]. ///
[...] ///
Ma dal vostro punto [...] perfettamente ragione. C'è un limite a [...]. Lei non ne ha [...] Madden ha ucciso un uomo». Comunque, avete fatto del [...]. ///
[...] ///
Avete visto Paula Wendell Oggi?». Ma non preoccupatevi, vi [...] al ranch». Ancora una volta il macinino [...] arrancò [...] sentiero tra le colline e [...] la sabbia rovente del deserto. Il giornalista sbadigliò. Stanotte non ho dormito [...]. [...] scosse il capo. Quella intervista con Madden [...] in contatto col mio vecchio amico di New York, [...] mi ha offerto un lavoro laggiù un [...]. Ieri pomeriggio mi sono [...] un dottore e, a [...] lui, nulla mi Impedisce [...]. Una strana espressione passò [...]. Ho tanto sognato questo [...]. Trema al pensiero di lasciare [...] vecchia cella tranquilla. New York! [...] ancora [...] e [...] Me lo chiedo». Uno sguardo di determinazione [...] di [...]. Si, affronterò nuovamente Park [...]. Horace [...] scaricò Eden al ranch. ///
[...] ///
Eden trovò il milionario [...] canto solo e annoiato. Ma [...] na vide il giovane si [...]. Siamo soli». Eden si lasciò cadere su [...] poltrona. Vi consegnerò le perle [...] stasera alle otto». ///
[...] ///
Volete dire che [...] verrà [...]. Alle otto avrò le [...] le consegnerò. Se volete che la [...] la cosa si può arrangiare». ///
[...] ///
Ma le avrò alle [...]. A San Francisco volevate che [...] collana vi fosse [...] a New York. Perché avete poi ripiegato [...] California [...] Sud?». Ma poi lei ha [...] deciso di andare subito a [...] per [...] della stagione. E io le ho proposto [...] mettere [...] una cassetta di sicurezza, laggiù, [...] da [...] usare in qualsiasi momento». Madden lo guardò attentamente. Presumo che si trovi [...] vero?. Per un Istante Madden [...] silenzio. A questa sorprendente affermazione, [...] spalancò tanto d'occhi. Ma per motivi [...] non ce la volevo, cosi [...] mandato Thom a [...] istruzioni perché la riportasse a [...] e la mettesse sul treno [...] Los Angeles». Eden pensò in fretta. La distanza da [...] corrispondeva più o meno [...] dal contachilometri della grossa automobile. Ma non gli risultava [...] della stazione ci fosse della terra rossa [...] trovata [...]. E adesso ho risposto [...] vostre domande. Ora tocca a voi. Cosa vi ha fatto [...] ci fosse qualcosa di poco chiaro?». Il viso di Madden [...]. E lo penso ancora». Ma quando ho visto [...] ho subito sospettato che [...]. ///
[...] ///
Perché non fortière [...] patti originali e consegnare [...] New York?». Madden scosse il capo. Ho stabilito che mi vengano [...] e cosi sarà». Vi ringrazio per la [...] non preoccupatevi. Alle otto, allora, mi [...]. E adesso, se volete [...] andrò a fare un sonnellino». Madden usci dalla stanza e Bob rimase a [...] perplesso. Si era forse spinto [...] con il milionario, gli aveva detto troppo? E [...] di [...] Madden? Erano vere quelle [...] La [...] si trovava veramente a Los Angeles? Sembrava [...] parlando di lei Madden era apparso sincero. Oh, al diavolo! Segui [...] di Madden e dormi [...]. Quando si alzò il [...]. Il giovane senti [...] nella stanza [...]. ///
[...] ///
E frammenti di argilla rossa [...] fondo [...]. Eden scosse il capo. Chan si strinse nelle [...]. A tavola, durante la [...] fu la cordialità in [...]. Ceno», sorrise Eden. Il professore gli lanciò [...]. Ho trovato il topo [...] Stavo [...]. Quando si alzarono da [...] Madden [...] lasciò cadere nella [...] poltrona. [...] e Thom si sedettero sotto [...] lampada con un giornale. Eden tirò fuori un [...] ne accese una e si fermò davanti [...]. Che ne direste di [...] di mettere a letto I bambini?». Ah Kim entrò e [...] al tavolo, la voce tagliente di un [...] Los Angeles riempi la stanza. Madden si chinò in [...] cadere la cenere dal sigaro. Thom e [...] alzarono la testa e [...]. Voglio subito [...] tutti, amici, per le valanghe [...] Mere che mi avete spedito [...] trasmissione. Questa sera ne ho [...] mucchio allo studio. Non ho avuto il [...] tutte, ma voglio dire a [...] se mi sta ascoltando, [...] di sapere che è a Santa Monica, [...] telefonerò senz'altro. [...] lettera, graditissima, mi è [...] mio vecchio amico, Jerry Delaney. Il cuore di Eden [...]. Madden si chinò più [...] Thom spalanco la bocca e gli occhi del [...]. Ah Kim si affaccendava [...] al tavolo silenziosamente. ///
[...] ///
Adesso devo continuare ii [...] tra [...] e mezzo debbo essere [...]. Spero che tutti voi, [...]. Sono sicura che il [...] piacerà, e. Mi rendono idrofobo». Norma Fitzgerald aveva attaccato [...] Bob Eden chiuse il dannato apparecchio. Lui e Ah Kim si [...] una lunga occhiata. Una voce era giunta [...] le spoglie colline brune e le solitarie [...] e salvia, una voce che diceva che Jerry Delaney [...] vivo e stava bene. ///
[...] ///
Una voce era giunta [...] le spoglie colline brune e le solitarie [...] e salvia, una voce che diceva che Jerry Delaney [...] vivo e stava bene.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .